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manopole riscaldate

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2007 23:04
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manopole riscaldate
salve,
inizia ad arrivare il freddo [SM=g27837] quindi sarebbe il caso di acquistare e montare delle manopole riscaldate [SM=g27811] ho chiesto ad un rivenditore e questi mi ha chiesto 120€ [SM=g27813] mi sembrano un pò troppi, ma forse mi sbaglio [SM=x544953] invece ho trovato in rete (non su e-bay!) queste....


----------------------------------
TOTALE 53.20 Euro compreso trasporto [SM=g27828]

domandona: voi che ne pensate [SM=x544953]

 [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
 


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scusate, ho dimenticato di mettere la foto e link
per quanto riguarda il post precedente vi linko il SITO


poi girando in rete ho trovato un altro sito con prezzi interessanti, peccato che è da tradurre [SM=g27826] io ci ho provato....


descrizione:
Stretta di riscaldamento SAITO stabilito II per Quads/ATV´s:

Stato adatto a Quad/ATV´s con elettronica a bordo V di 12, di Gashebel (capienza almeno 6 della batteria ah) e (Ø 22 millimetri) la rotella di direzione metrica del veicolo. Fornisca a compreso delle istruzioni dettagliate di funzionamento lo schema di collegamento.

Importi di calore:

* Commuti l'inizio della fase: approssimativamente. 40 watt,
* Commuti il High della fase: approssimativamente. 20 watt,
* Commuti il livello basso della fase: approssimativamente. 10 watt.

Nota: Se desiderate fissare le strette del heating al sistema elettrico (e non direttamente alla batteria), suggeriamo a voi sotto i relè (no di riserva. 10032035) per usare.

Ulteriori informazioni di prodotto:

* Adattatore solido della rotella di direzione per il collegamento sicuro dell'interruttore (Ø 22 millimetri) alle rotelle di direzione metriche.
* Più comodità mobile attraverso materiale di superficie estremamente “pratico„. Le strette devono essere riscaldate in qualunque momento ad una temperatura piacevole. Le estremità della maniglia possono essere aperte per i segnali di girata di conclusione della rotella di direzione o i annihilators di vibrazione per il montaggio di e.
* Collegamento semplice tramite le cinghie di cavo incluse (10 parti) e le istruzioni dettagliate di funzionamento. Alto interruttore compatto carousing con tre fasi di riscaldamento (inizio, livello basso & High) e la luce di controllo. Inoltre adeguatamente per il complessivo nella cabina di guida del motociclo by means of attaccando RILIEVO. Spruzz-prova. Dimensioni: (H/B/T) 4.5 x 4.5 x 3.5 centimetri.
* Collegamenti facili da usare dalle spine e dalle alette pre-mounted per il collegamento della batteria. In più ogni estremità del cavo è dotata di una modifica. Così fissare è facilitato sostanzialmente. Il dispositivo di sicurezza inserito offre la protezione supplementare. Tutti i cavi sono limitati dalla lunghezza sufficiente.


a proposito, il prezzo [SM=x544953] 24,95€ ovviamente + spedizione

[SM=x544954]

 [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
 


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Ciccio io sul brutefurce avevo mezzo quelle della oxford che sono quasi identiche a quelle della seconda foto che hai postato , le avevo pagate 60€ , devo dire che le manopole riscaldate sono una bomba d'inverno vanno una bomba ,solo un'appunto magari negativo ma poi mi ci sono abituato : erano un p'ò dure come materiale ma poi mi ci ero abituato e il probema è dientato secondario ciao.
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
15/10/2007 13:31
 
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ok fabio [SM=g27811]
le ho trovate le oxford [SM=g27811] 79€ il problema se così si può chiamare è il diametro... i quad non avendo l'acceleratore a manopola [SM=g27816] montano entrambi le manopole dello stesso diametro, la paura è di sbagliare l'ordine e di ritrovarsi a casa le due di diametri differenti [SM=g27816] il grizzly se non erro monta le 22mm [SM=g27811] per quanto riguarda le durezza della gomma si potrebbe risolvere con i nastri di spugna adesivi (non conosco in gergo tecnico come di chiamano) quelle che si applicano alle racchette da tennis [SM=g27828]

[SM=x544948] [SM=x544954]

 [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
 


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No Ciccio vai tranquillo xchè nella confezione delle oxford e mi sono dimenticato di dirtelo è compresa la colla per il montaggio e il riduttore in plastica da mettere sul lato dx propio per i quad che sono sprovvisti dell'accelleratore rapido quindi vai tranquillo.
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
15/10/2007 17:19
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
Estremo
Ragazzi se posso permettermi un consiglio .......
[SM=x544942] Oltre alle manopole .... è molto importante anche l'acceleratore riscaldato !

Anzi direi che è quasi più importante quello .......

Per costruirselo, basta prendere la resistenza elettrica di uno specchietto retrovisore esterno di una macchina (dal rottamaio ...) e attorcigliarla intorno al levettino del gas .... un interrutore a cruscotto e il gioco è fatto . (idea e realizzazione di Renato - Cinghiali dell'Amiata).

Ovviamente sono disponibili anche i kit ufficiali per ogni mezzo, già fatti e coprensivi di nuova levettina del gas.

Ciaoooooooooo
[Modificato da ilfero 15/10/2007 17:34]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

15/10/2007 18:03
 
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ok tutto, ma le manopole riscaldate mi sanno tanto da fighetta.
qui in friuli, verso i 1000 mt si che fa freddo ma credo che un buon paio di guanti da sci siano il massimo.
è chiaro che io ho meno esperienza e se devo dire la verità non ho mai provato le manopole riscaldate ma io mi trovo da dio nei miei guantini caldi di termosifone.
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
15/10/2007 18:20
 
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e ti pareva [SM=g27835]
caro fuoristradista, oggi sei entrato un po + tardi del solito [SM=x544946] tutto ok [SM=x544953]
comunque, tornando alle manopole.... i tuoi guantini + le manopole riscaldate e vai da deo [SM=x544944] provare prima per giudicare [SM=g27811] [SM=x544932]


per ilFero, c'è un link un manuale per autocostruirsi la leva riscaldata [SM=x544953] [SM=x544954]

 [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
 


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di fatti io ho detto ceh tutto ciò ceh c'era scritto nel mio post era fondato sul fatto ceh non ho mai provato le manopole.

e comunque non ho ben capito la parte riguardante il mio ritardo???
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
15/10/2007 19:01
 
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ti posso consigliare per esperienza l'abbigliamento riscaldato! io ho guanti pile e calzetti e non soffro il freddo nemmeno quando vado sul monte con la neve e mi faccio 50 km anche di notte. li attacco alla batteria o all'acendi sigari dopo 5 minuti li stacco se no sudo. [SM=x544933]



GRIZZLY GORILLA
15/10/2007 19:03
 
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boh. ok che con il TBO non sono mai andato sotto gli zero gradi ma anceh senza abbigliamento scaldato non mi sono trovato male.
comunque meglio ascoltar eceh ha più esperienza di me, magari mi faccio un regalo...
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
15/10/2007 21:03
 
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In caso di alimentazione diretta occhio all'amperaggio della batteria. E anche al flusso di ricarica dell'alternatore.
L'applicazione di utenze parassite supplementari quali le manopole riscaldate potrebbe non essere sufficientemente supportata e vi ritrovereste con la batteria in bingo al primo arresto del motore.

Su motori di altro tipo in passato abbiamo applicato un generatore(leggasi bobina ad B.T.) a sfioramento e utilizzando i magneti incorporati sulla massa volanica, producevamo corrente alternata per alimentare una sorta di sghiacciatore per il carburatore. Una soluzione simile non è facile da applicare sul motore di un atv ma perchè non provarci?

Max Thorton


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15/10/2007 22:32
 
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ciao max [SM=g27811]
preciso come al solito [SM=g27811] la batteria in questione è da 18A, ma se per questo, la maggior parte di noi che monta un verricello "quel parassita" [SM=g27828] che dovrebbe fare [SM=x544953] montare una batteria supplementare [SM=x544953]
nel caso specifico l'assorbimento delle manopole dovrebbe essere max 6 ah [SM=g27828]

[SM=x544954]

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espertuccio
ho avuto problemi di batteria sul grizzly 660 solo dopo 2 ore di notte con riscaldamento acceso 4 fari supplementari e gli originali. il grizzly 700 non ha la batteria piu grande del 660?



GRIZZLY GORILLA
16/10/2007 14:03
 
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credo che con fari supplementari e fanaleria completa si sarebbe scaricata anche quella di un camion...
Mandi dal Friul

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16/10/2007 18:10
 
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Nella mia azienda quando consegnamo un atv nuovo su cui è richiesto il montaggio di utenze supplementari si provvede a sostituire la batteria originale con una Bosch serie silver da almeno 24 amp. Ad oggi tra tutte quelle che abbiamo testato questa è l'unica che ha le misure perfettamente compatibili ed una qualità idonea al impiego.

Si noti cmq che l'assorbimento in amp è decisamente superiore rispetto a quello del motore di un verricello, se proporzionato alla potenza effettiva in Watt. Un motore elettrico opera in costanza d'assorbimento e carico di picco iniziale. Una resitenza elettrica opera in costanza di picco. Ovvero sempre al massimo quantitativo possibile di corrente rispetto alla sua conduttività massima.
L'ideale sarebbe averne una con potenziometro per regolare l'assorbimento.
Max Thorton


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16/10/2007 18:31
 
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ok max
quelle che stò per prendere sono le Ailto ed hanno queste caratteristiche: Stretta di riscaldamento SAITO stabilito II per Quads/ATV´s:

Stato adatto a Quad/ATV´s con elettronica a bordo V di 12, di Gashebel (capienza almeno 6 della batteria ah) e (Ø 22 millimetri) la rotella di direzione metrica del veicolo. Fornisca a compreso delle istruzioni dettagliate di funzionamento lo schema di collegamento.

Importi di calore:

* Commuti l'inizio della fase: approssimativamente. 40 watt,
* Commuti il High della fase: approssimativamente. 20 watt,
* Commuti il livello basso della fase: approssimativamente. 10 watt.

ovviamente ha un commutatore/potenziometro [SM=g27811]

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anche se è fuori post volevo chiedere a max se basta quindi cambiare la batteria per poter montare due fari aggiuntivi sul mio tbo.
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16/10/2007 19:25
 
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Re:
fuoristradista, 16/10/2007 19.17:

anche se è fuori post volevo chiedere a max se basta quindi cambiare la batteria per poter montare due fari aggiuntivi sul mio tbo.



In linea di massima direi di si. Anche se non conosco gli impianti elettrici dei Polaris, per cui preferisco non sbilanciarmi troppo.
è una modifica che si fa, fino ad ora non ho mai avuto riscontri negativi.

Max Thorton


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ma si potrebbe cambiare l'alternatore????
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17/10/2007 08:26
 
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Re:
fuoristradista, 16/10/2007 19.28:

ma si potrebbe cambiare l'alternatore????




Volendo.... ma meglio lasciar perdere questo discorso. Troppe variabili...
Max Thorton


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Assoluto
Sono completamente d'accordo con il pensiero espresso da Max..




Ciaooooooooooooooooooooooooo..
17/10/2007 14:05
 
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bon io li monto, al massimo lo metto in moto a strappo come faccio spesso...
Mandi dal Friul

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17/10/2007 15:03
 
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giusto,
io intanto le monto poi si vede.... nel caso cambierò la batteria come dice max [SM=g27811]

per mandi [SM=g27811]
visto che sei friulano [SM=g27828] per caso conosci il tedesco [SM=x544953] se si [SM=g27828] tradurresti le specifiche di questi 3 articoli [SM=x544953] a Questo link [SM=x544949]

[SM=x544954]

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a parte il fatto che non vedo che c...o cetri essere furlano con il sapere il tedesco.
comunque alle medie ho studiato tedesco ma ora quegli articoli sembrano scritti in barese per me. comunque prova ad usare il traduttore di google, che non è perfetto visto che traduce alla lettera, però almeno forse cogli il significato.
Mandi dal Friul

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