14/10/2007 22:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.236 Post: 376 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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15/10/2007 13:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.239 Post: 378 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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scusate, ho dimenticato di mettere la foto e link per quanto riguarda il post precedente vi linko il SITO
poi girando in rete ho trovato un altro sito con prezzi interessanti, peccato che è da tradurre io ci ho provato....
descrizione:
Stretta di riscaldamento SAITO stabilito II per Quads/ATV´s:
Stato adatto a Quad/ATV´s con elettronica a bordo V di 12, di Gashebel (capienza almeno 6 della batteria ah) e (Ø 22 millimetri) la rotella di direzione metrica del veicolo. Fornisca a compreso delle istruzioni dettagliate di funzionamento lo schema di collegamento.
Importi di calore:
* Commuti l'inizio della fase: approssimativamente. 40 watt,
* Commuti il High della fase: approssimativamente. 20 watt,
* Commuti il livello basso della fase: approssimativamente. 10 watt.
Nota: Se desiderate fissare le strette del heating al sistema elettrico (e non direttamente alla batteria), suggeriamo a voi sotto i relè (no di riserva. 10032035) per usare.
Ulteriori informazioni di prodotto:
* Adattatore solido della rotella di direzione per il collegamento sicuro dell'interruttore (Ø 22 millimetri) alle rotelle di direzione metriche.
* Più comodità mobile attraverso materiale di superficie estremamente “pratico„. Le strette devono essere riscaldate in qualunque momento ad una temperatura piacevole. Le estremità della maniglia possono essere aperte per i segnali di girata di conclusione della rotella di direzione o i annihilators di vibrazione per il montaggio di e.
* Collegamento semplice tramite le cinghie di cavo incluse (10 parti) e le istruzioni dettagliate di funzionamento. Alto interruttore compatto carousing con tre fasi di riscaldamento (inizio, livello basso & High) e la luce di controllo. Inoltre adeguatamente per il complessivo nella cabina di guida del motociclo by means of attaccando RILIEVO. Spruzz-prova. Dimensioni: (H/B/T) 4.5 x 4.5 x 3.5 centimetri.
* Collegamenti facili da usare dalle spine e dalle alette pre-mounted per il collegamento della batteria. In più ogni estremità del cavo è dotata di una modifica. Così fissare è facilitato sostanzialmente. Il dispositivo di sicurezza inserito offre la protezione supplementare. Tutti i cavi sono limitati dalla lunghezza sufficiente.
a proposito, il prezzo 24,95€ ovviamente + spedizione
Salutoni by cicccioo
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15/10/2007 13:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 749 Post: 508 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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Ciccio io sul brutefurce avevo mezzo quelle della oxford che sono quasi identiche a quelle della seconda foto che hai postato , le avevo pagate 60€ , devo dire che le manopole riscaldate sono una bomba d'inverno vanno una bomba ,solo un'appunto magari negativo ma poi mi ci sono abituato : erano un p'ò dure come materiale ma poi mi ci ero abituato e il probema è dientato secondario ciao. Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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15/10/2007 13:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.241 Post: 380 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ok fabio le ho trovate le oxford 79€ il problema se così si può chiamare è il diametro... i quad non avendo l'acceleratore a manopola montano entrambi le manopole dello stesso diametro, la paura è di sbagliare l'ordine e di ritrovarsi a casa le due di diametri differenti il grizzly se non erro monta le 22mm per quanto riguarda le durezza della gomma si potrebbe risolvere con i nastri di spugna adesivi (non conosco in gergo tecnico come di chiamano) quelle che si applicano alle racchette da tennis
Salutoni by cicccioo
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15/10/2007 13:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 751 Post: 510 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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No Ciccio vai tranquillo xchè nella confezione delle oxford e mi sono dimenticato di dirtelo è compresa la colla per il montaggio e il riduttore in plastica da mettere sul lato dx propio per i quad che sono sprovvisti dell'accelleratore rapido quindi vai tranquillo. Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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15/10/2007 17:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.930 Post: 1.771 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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Ragazzi se posso permettermi un consiglio ....... Oltre alle manopole .... è molto importante anche l'acceleratore riscaldato !
Anzi direi che è quasi più importante quello .......
Per costruirselo, basta prendere la resistenza elettrica di uno specchietto retrovisore esterno di una macchina (dal rottamaio ...) e attorcigliarla intorno al levettino del gas .... un interrutore a cruscotto e il gioco è fatto . (idea e realizzazione di Renato - Cinghiali dell'Amiata).
Ovviamente sono disponibili anche i kit ufficiali per ogni mezzo, già fatti e coprensivi di nuova levettina del gas.
Ciaoooooooooo [Modificato da ilfero 15/10/2007 17:34] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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15/10/2007 18:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 501 Post: 299 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ok tutto, ma le manopole riscaldate mi sanno tanto da fighetta.
qui in friuli, verso i 1000 mt si che fa freddo ma credo che un buon paio di guanti da sci siano il massimo.
è chiaro che io ho meno esperienza e se devo dire la verità non ho mai provato le manopole riscaldate ma io mi trovo da dio nei miei guantini caldi di termosifone. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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15/10/2007 18:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.246 Post: 383 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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15/10/2007 18:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 509 Post: 300 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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di fatti io ho detto ceh tutto ciò ceh c'era scritto nel mio post era fondato sul fatto ceh non ho mai provato le manopole.
e comunque non ho ben capito la parte riguardante il mio ritardo??? Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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15/10/2007 19:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 174 Post: 73 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ti posso consigliare per esperienza l'abbigliamento riscaldato! io ho guanti pile e calzetti e non soffro il freddo nemmeno quando vado sul monte con la neve e mi faccio 50 km anche di notte. li attacco alla batteria o all'acendi sigari dopo 5 minuti li stacco se no sudo.
GRIZZLY GORILLA |
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15/10/2007 19:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 511 Post: 302 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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boh. ok che con il TBO non sono mai andato sotto gli zero gradi ma anceh senza abbigliamento scaldato non mi sono trovato male.
comunque meglio ascoltar eceh ha più esperienza di me, magari mi faccio un regalo... Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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15/10/2007 21:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 301 Post: 149 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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In caso di alimentazione diretta occhio all'amperaggio della batteria. E anche al flusso di ricarica dell'alternatore.
L'applicazione di utenze parassite supplementari quali le manopole riscaldate potrebbe non essere sufficientemente supportata e vi ritrovereste con la batteria in bingo al primo arresto del motore.
Su motori di altro tipo in passato abbiamo applicato un generatore(leggasi bobina ad B.T.) a sfioramento e utilizzando i magneti incorporati sulla massa volanica, producevamo corrente alternata per alimentare una sorta di sghiacciatore per il carburatore. Una soluzione simile non è facile da applicare sul motore di un atv ma perchè non provarci?
Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830 |
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15/10/2007 22:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.247 Post: 384 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ciao max preciso come al solito la batteria in questione è da 18A, ma se per questo, la maggior parte di noi che monta un verricello "quel parassita" che dovrebbe fare montare una batteria supplementare
nel caso specifico l'assorbimento delle manopole dovrebbe essere max 6 ah
Salutoni by cicccioo
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16/10/2007 11:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 175 Post: 74 | Città: OSIMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ho avuto problemi di batteria sul grizzly 660 solo dopo 2 ore di notte con riscaldamento acceso 4 fari supplementari e gli originali. il grizzly 700 non ha la batteria piu grande del 660?
GRIZZLY GORILLA |
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16/10/2007 14:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 516 Post: 303 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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credo che con fari supplementari e fanaleria completa si sarebbe scaricata anche quella di un camion... Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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16/10/2007 18:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 303 Post: 151 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Nella mia azienda quando consegnamo un atv nuovo su cui è richiesto il montaggio di utenze supplementari si provvede a sostituire la batteria originale con una Bosch serie silver da almeno 24 amp. Ad oggi tra tutte quelle che abbiamo testato questa è l'unica che ha le misure perfettamente compatibili ed una qualità idonea al impiego.
Si noti cmq che l'assorbimento in amp è decisamente superiore rispetto a quello del motore di un verricello, se proporzionato alla potenza effettiva in Watt. Un motore elettrico opera in costanza d'assorbimento e carico di picco iniziale. Una resitenza elettrica opera in costanza di picco. Ovvero sempre al massimo quantitativo possibile di corrente rispetto alla sua conduttività massima.
L'ideale sarebbe averne una con potenziometro per regolare l'assorbimento. Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830 |
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16/10/2007 18:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.253 Post: 387 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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quelle che stò per prendere sono le Ailto ed hanno queste caratteristiche: Stretta di riscaldamento SAITO stabilito II per Quads/ATV´s:
Stato adatto a Quad/ATV´s con elettronica a bordo V di 12, di Gashebel (capienza almeno 6 della batteria ah) e (Ø 22 millimetri) la rotella di direzione metrica del veicolo. Fornisca a compreso delle istruzioni dettagliate di funzionamento lo schema di collegamento.
Importi di calore:
* Commuti l'inizio della fase: approssimativamente. 40 watt,
* Commuti il High della fase: approssimativamente. 20 watt,
* Commuti il livello basso della fase: approssimativamente. 10 watt.
ovviamente ha un commutatore/potenziometro Salutoni by cicccioo
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16/10/2007 19:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 534 Post: 311 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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anche se è fuori post volevo chiedere a max se basta quindi cambiare la batteria per poter montare due fari aggiuntivi sul mio tbo. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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16/10/2007 19:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 305 Post: 153 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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fuoristradista, 16/10/2007 19.17:
anche se è fuori post volevo chiedere a max se basta quindi cambiare la batteria per poter montare due fari aggiuntivi sul mio tbo.
In linea di massima direi di si. Anche se non conosco gli impianti elettrici dei Polaris, per cui preferisco non sbilanciarmi troppo.
è una modifica che si fa, fino ad ora non ho mai avuto riscontri negativi.
Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830 |
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16/10/2007 19:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 537 Post: 314 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ma si potrebbe cambiare l'alternatore???? Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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17/10/2007 08:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 307 Post: 155 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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fuoristradista, 16/10/2007 19.28:
ma si potrebbe cambiare l'alternatore????
Volendo.... ma meglio lasciar perdere questo discorso. Troppe variabili... Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830 |
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17/10/2007 09:20 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.492 Post: 2.437 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Sono completamente d'accordo con il pensiero espresso da Max..
Ciaooooooooooooooooooooooooo.. |
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17/10/2007 14:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 540 Post: 317 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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bon io li monto, al massimo lo metto in moto a strappo come faccio spesso... Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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17/10/2007 15:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.258 Post: 391 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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io intanto le monto poi si vede.... nel caso cambierò la batteria come dice max
per mandi
visto che sei friulano per caso conosci il tedesco se si tradurresti le specifiche di questi 3 articoli a Questo link
Salutoni by cicccioo
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17/10/2007 17:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 551 Post: 319 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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a parte il fatto che non vedo che c...o cetri essere furlano con il sapere il tedesco.
comunque alle medie ho studiato tedesco ma ora quegli articoli sembrano scritti in barese per me. comunque prova ad usare il traduttore di google, che non è perfetto visto che traduce alla lettera, però almeno forse cogli il significato. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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