14/04/2009 09:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 696 Post: 347 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Salve ragazzi,
ieri sono andato a far benzina e ho riempito fino a che vedevo la benzina appena sotto il tappo...
Poi ho continuato come suggeritomi qui sul forum, avrò versato dentro sicuramente un'altro litro e mezzo ma la benzina non fuoriusciva il livello restava sempre quello, poi avevo fretta e non sono stato a riempirlo di più, ma sec me ce ne stava ancora dentro...
come mai questa cosa? come è fatto il serbatorio del king?
Pindol |
|
|
|
|
14/04/2009 12:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.689 Post: 590 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
Ciao Pindol, quando si fa il pieno, in teoria la benzina deve arrivare all'orlo del bocchettone, quello serve a stabilire la giusta quantità e funziona da vaso di espansione per i gas.
Facendolo pieno fino all'orlo, ci va dentro ancora un altro lt. ma la plastica del serbatoio si comprime e la valvola di sfiato non lavora più.
Io ti consiglio di rispettare la giusta quantità e non arrivare al troppo pieno, per la tua sicurezza e quella del quad. |
|
|
14/04/2009 17:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 697 Post: 348 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
si ma non l'ho fatto pieno fino all'orlo, era diciamo 5cm sotto l'orlo per capirci... ma continuavo a versare ma il livello non si alzava, come mai sta cosa?
Avevo sentito qui sul forum o in un'altro forum, ora non ricordo, che il serbatoio del king è particolare ha una specie di sifone e quindi non è detto che quando si vede la benzina dove ho detto prima, sia effettivamente pieno...
Pindol |
|
|
14/04/2009 17:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.691 Post: 592 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
Non credo che su questo forum hai letto di un serbatoio particolare del KQ, in effetti ha una forma normale ma con una piega che si adatta al telaio sotto quello che tu chiami bocchettone. Esso serve a non far andare fuori la benzina quando sta per arrivare all'orlo e funge da vaso d'espansione per i gas.
|
|
|
|
|