24/05/2005 21:27 | |
mf [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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finalmente è uscita la centralina per il KXR 250, costa circa 200€ + iva e si trova sul nuovo catalogo accessori 2005, appena mi arriva la monto e poi vi farò sapere. Nel catalogo c'è anche: pignone da 13, accendisigari, tappo con chiave, nerv-bar, scarico, ecc... buon divertimento a tutti, la centralina arriva a 10.000 giri. ;-)q2 |
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24/05/2005 22:14 | |
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Povero motore, reggerà?
Vado subito a vedere il catalogo così posto foto.
Ciao Federico |
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24/05/2005 22:21 | |
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Ragazzi ancora non lo hanno aggiornato. Appena sarà possibile inserirò le foto.
Se qualcuno le ha gia disponibili le può inserire.
Ciao Federico |
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24/05/2005 22:22 | |
mf [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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la kymco è da parecchio che la stava provando, come da me già annunciato in un messaggio di febbraio, e tu mi scrivevi che non esisteva |
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24/05/2005 22:37 | |
mf [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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il catalogo il mio rivenditore lo aveva sul computer inviatogli direttamente dalla Padana ricambi (versione per rivenditori in formato pdf.) non credo che lo inseriscano nel sito ufficiale dato che sono modifiche per solo uso pista. |
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24/05/2005 22:44 | |
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Che la modifica è stata presentata, ma comunque ribadisco che il kymco ha solo quella relativa al cambio, almeno che questa in qualche modo non modifichi pure la gestione del motore. Ho comunque il manuale in pdf, che appena posso metterò in rete, spero per domani. Verificherò la presenza di questa fantomatica centralina. Poi se c'è melgio per tutti coloro che lo vogliono modificare se non c'è si andra a lavorare su corona - pignone - variatore.
Ciao Federico
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24/05/2005 22:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 126 Post: 36 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Scritto da: mf 24/05/2005 22.37
il catalogo il mio rivenditore lo aveva sul computer inviatogli direttamente dalla Padana ricambi (versione per rivenditori in formato pdf.) non credo che lo inseriscano nel sito ufficiale dato che sono modifiche per solo uso pista.
MODIFICHE SOLO USO PISTA.
Questo alimenta ancora di più il dubbio, il motore reggerà?????????
Chi fa gare seriamente, non si pone certo il problema della durata del motore, ma per chi lo usa normalmente potrebbe verificarsi molto costoso.
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27/05/2005 22:11 | |
mf [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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per xerico2, se scarichi lo schema dell'impianto elettrico dal sito della Kymco noterai che oltre al controllo elettronico del cambio esiste anche un unità d'iniezione che essendo collegata alle puntine , riesce a calcolarne anche i giri, così riesce a gestire l'accensione. Il pignone puoi provare a metterlo anche più grande se vuoi ma non cambia assolutamente niente, te lo posso garantire.
Per futurquad, daccordo con te sul fatto che il motore sarà più sollecitato nelle vibrazioni, ma ricordati che un quaddista il suo mezzo, anche se non preparato dovrebbe controllare spesso tutti i serraggi dei dadi, la tensione della catena e tantissime altre cose.
comunque la Kymco ribadisco che prima di produrla ha voluto testarla, per verificarne le prestazioni, i probabili danni e il rendimento. |
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27/05/2005 22:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 136 Post: 41 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Scritto da: mf 27/05/2005 22.11
per xerico2, se scarichi lo schema dell'impianto elettrico dal sito della Kymco noterai che oltre al controllo elettronico del cambio esiste anche un unità d'iniezione che essendo collegata alle puntine , riesce a calcolarne anche i giri, così riesce a gestire l'accensione. Il pignone puoi provare a metterlo anche più grande se vuoi ma non cambia assolutamente niente, te lo posso garantire.
Per futurquad, daccordo con te sul fatto che il motore sarà più sollecitato nelle vibrazioni, ma ricordati che un quaddista il suo mezzo, anche se non preparato dovrebbe controllare spesso tutti i serraggi dei dadi, la tensione della catena e tantissime altre cose.
comunque la Kymco ribadisco che prima di produrla ha voluto testarla, per verificarne le prestazioni, i probabili danni e il rendimento.
quarda che l'usura dei motori da gara va ben oltre delle semplici vibrazioni che allentano i bulloni.
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27/05/2005 22:40 | |
mf [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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daccordo con te, ma e un rischio che a me piace correre, voglio vedere dove può arrivare il motore senza limitazione è più forte di me, dato che con tutte le modifiche che ho montato non ho ottenuto nulla, quindi ho speso soldi per niente fino a quando è limitato. |
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27/05/2005 22:54 | |
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Vuoi davvero vedere dove arriva il Kxr, guardati i video di questi matti francesi link. Hanno un kxr giallo come il mio ed un kxr bianco. Fanno cose veramente assurde. Infatti gli ho scritto per chiedergli di poter usare i loro video nella sezione kxr.
Mf poi vedremo se anche te farei le stesse cose, soltanto non ti far male.
Ribadisco il concetto di base, alla faccia di molti il kxr si è mostrato un mezzo ottimo perfetto e dal giusto costo. Secondo me tutte le case hanno molto da imparare dalla Kymco.
Ciao Federico |
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30/05/2005 10:34 | |
| | OFFLINE | | Post: 258 Post: 66 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Scritto da: mf 27/05/2005 22.40
daccordo con te, ma e un rischio che a me piace correre, voglio vedere dove può arrivare il motore senza limitazione è più forte di me, dato che con tutte le modifiche che ho montato non ho ottenuto nulla, quindi ho speso soldi per niente fino a quando è limitato.
Ciao, se è un rischio che a te piace correre è un conto... Ma cerca di nn mettere strane idee in testa a quaddisti giovani inesperti. Certo che la Kymco ha testato la centralina prima di commercializzarla ma l'ha testata in base ai criteri di consumo dei quad da gara! Il motore te lo mangi se lo prepari troppo da gara! e far girare un 250 da maxiscooter a 10.000 rpm è una vera codanna per tutto il sistema di distrubuzione cuscinetti e bronzine! E poi, è solo un mio parere, sinceramente per star li a taroccate e spendere un pacco di soldi per preparar un kxr da gara prendi un quad più serio che sia già potente semioriginale senò sei sempre li che cambi pezzi! Ciao ciao a tutti!!! |
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30/05/2005 15:22 | |
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Quello che ha detto hans è più che giusto. Con i soldi ce spenderai sicuramente per potenziare il kxr e per mantenerlo fai prima a passare ad altra cilindrata. Ovvi che se il mezzo lo vuoi sportivo dovrai passare a mezzi con cambio manuale dai costi maggiori. Io infatto sto cambiando il mio Kxr 250 con un altro mezzo 4 x 4.
Ciao Federico |
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30/05/2005 20:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 145 Post: 45 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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non vorrai mica passare alle Lego????????????
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31/05/2005 06:35 | |
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Mi faccio un lego?
Mai e poi mai........
Ciao Federico |
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04/06/2005 19:42 | |
mf [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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daccordo che se vuoi tanto di più devi cambiare cilindrata, ma con 6.000 € di differenza ne compro un'altro di KXR e nel frattempo ho potuto provare a tirargli fuori i cv nascosti.
poi io ho iniziato a rispondere al forum notando che era uscita la preparazione del KXR, che comunque costava 800 € e non ottenevi molto su strada. Io fino ad ora ne ho spesi meno perche i pezzi li prendo in germania. |
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05/09/2005 05:18 | |
miky [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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invece di spendere cifre spropositate se volete veramente far andare bene il kxr basta cambiare centralina anche quella della kymco modificata (200 euro) mettere uno scarico della marving (210 euro) cambiare il variatore con uno polini aumentare di un dente la corona e con quasi 800 ecco che ti trovi un mostro. ci sarebbe anche il carburatore da cambiare ma io sinceramente non c'ho provato.
ciao a tutti! |
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08/09/2005 14:58 | |
| | | OFFLINE | | Post: 23 Post: 18 | Città: FERRARA | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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La centralina uscirà a fine settembre ma in un sito tedesco ho visto una centralina programmabile nel limitatore e anche nella curva di anticipo con un software specifico a soli 275 euri.
A mio parere la limitazione di potenza agli alti regimi è fatta da una curva di anticipi che dopo i 6000 tende a ridurre il valore di tale anticipo e a 6500 comincia a tagliare degli scoppi in modo progressivo fino a togliere l'accensione totale a 8500.
A mio parere il problema di potenza è risolvibile con la centralina programmabile nella curva e uno scarico molto aperto con un collettore di almeno 34mm ripetto al 30 scarsi dell'originale e a questo punto ci vuole un carburatore da 28 con una taratura dei getti che diano una decisa ingrassata nelle aperture di gas molto rapide. Getto minimo e progressione grosso e getto massimo piccolo per avere carburazioni magre a regime costante.
Hoplà e il gioco è fatto. |
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25/06/2006 15:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 242 Post: 2 | Età: 48 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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volevo sapere se potevate aitarmi per trovare siti o materiale dove posso modificare il mio MAXXER 300, vi sarei molto grato magari dopo posto un pò di foto del mio mezzo modificato.
www.giacomellituning.it
Seat Leon TT4 Kit EX-Xeigen,Scarico completo Supersprint,filtro a pannello BMC, alettone Carcept,vetri oscurati,monitor anteriore Kenwood, e posteriore a Soffitto Kenwood,lettore MP3 da 10gb,Sub GLaudio da 30,Xbox,interni alcantara gialla e pelle con cuciture Rosse.
In arrivo:Ritrasformazione a KIT Cupra R e forse centralina e poi si vedrà se mi ritornerà la passione. |
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11/04/2011 15:20 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 6 | Città: PORTO EMPEDOCLE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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