-10km/h?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gippy
00lunedì 16 luglio 2007 09:37
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo dopo mesi trascorsi ad intripparmi con le vosre discussioni!
adesso ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare: causa cappottamento ho dovuto cambiare ANCHE il contakm. ieri sera faccio la prima tirata su da solo e mi accorgo che mentre il primo contakm arrivava a segnare i 106km/h, questo segna i 94!
non mi sento abbastanza attendibile da poter escludere che sia il quad che non va + come prima,oppure potrebbe essere stato montato male dal meccanico? spero che qualcuno mi rassicuri...
intanto tante grazie
robbyjimny
00lunedì 16 luglio 2007 09:53
Il contakm che monta lo Scrambler è una sorta di strumento universale (infatti lo si trova su quad di tutte le marche e modelli) ed già poco affidabile di suo, se poi ti è stato montato nuovo devi assicurarti che sia stato tarato per le gomme giuste......altrimenti calcolerà una velocità non corrispondente a quella reale.
Per tagliare la testa al toro, misura la velocità con un gps.....saprai subito se l'inconveniente che hai segnalato è da imputare allo strumento o ad un calo di prestazioni.
gippy
00lunedì 16 luglio 2007 10:51
grazie della tempestività! approfitto della tua gentilezza e ti chiedo: cambia qualcosa il fatto che abbia montato i distanziali? e il fatto che sia sballata la velocità implica che siano sballati anche i km percorsi?
robbyjimny
00lunedì 16 luglio 2007 12:23
I distanziali non interagiscono con il rotolamento, quindi non sfalsano lalettura del contakm.......mentre se è sballata la velocità saranno sballati anche i km letti dallo strumento.
gippy
00lunedì 16 luglio 2007 13:26
riusciresti a spiegare ad un profano come me come tararlo correttamente? grazie robyjimny e comunque grazie a tutti: anche se questo è il mio primo post, mesi trascorsi a leggere le vostre discussioni mi hanno insegnato tante malizie che solo chi vive i quad "sul campo" può insegnare ...non c'è rivista o peggio ancora non c'è rivenditore che tenga!!!
robbyjimny
00lunedì 16 luglio 2007 13:34
Non è facile e sinceramente non lo saprei spiegare, l'ho fatto una volta con il libretto alla mano........c'è la procedura corretta nel libretto uso e manutenzione.
Presumo tu abbia già lo strumento quadrato con luce azzurra, di marca Koso........puoi sempre chiedere direttamente al produttore le istruzioni:

www.koso.it/start_frame.htm
gippy
00lunedì 16 luglio 2007 13:55
a parte il fatto che io SAREI registrato ma non riesco a fare il login e non ne vengo fuori (le sto provando tutte ma inutilmente), grazie davvero
robbyjimny
00lunedì 16 luglio 2007 14:43
Ti consiglio di rieffettuare la registrazione con un nuovo nick........la maggior parte delle volte il nick o la password non corrispondono a quelle digitate la prima volta che ti sei iscritto, semplicemente per un errore d'immissione(magari avevi la maiuscola bloccata).
kl250_scambler
00lunedì 16 luglio 2007 16:47
sono gippy, scusa robyjimny, hai ragione tu, continuavo ad inserire lo username errato ...ho rotto i maroni per niente!!!
martinius
00giovedì 19 luglio 2007 21:15
allora bisogna entrare nel menu dello strumento tenendo premuto i due tastini e contemporaneamente girare la chiave in "on" entrati nel menu tra diversi valori ce ne dovrebbe essere uno che da un valore di 57 (la misura della circonferenza della gomma) qui dovrai inserire il valore medio derivante dalla misurazione della circonferenza del pneumatico ant.+ post appunto "57" questo è il valore originale dello strumento con le gomme originali scrambler (carlisle titan 489) se hai le kenda aumenta fino a 59 ma nn oltre se no avrai lo scrambler che "va" anche a 140....(sullo strumento..) ciao e non barare e..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com