Brute Force 750

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Roberto72@
00lunedì 23 luglio 2012 20:52
ciao a tutti,è da un po' di tempo che mi sono inpallinato di cambiare il quad,mi piacerebbe un kvf usato,magari del 2009 0 2010 ho trovato qualche occasione interessante,che appena posso andro' a vedere,sono molto indeciso,un amico mi dice che i modelli antecedenti al 2012 hanno carenza di telaio,che non tengono la strada,sono molto indeciso.
tra 1000 indecisioni quest'anno mi tengo il mio TGB [SM=g27828]
michele_93
00martedì 24 luglio 2012 09:28
queste carenze di telaio non so spiegartele e non so nemmeno se ci siano realmente... comunque il fatto di non tenere la strada io l'ho riscontrato solo per il fatto di avere l'avantreno leggero e un motore moolto nervoso, il che fa impennare il quad in svariate situazioni. comunque mi è capitato più volte di dover star dietro a sportivi o can-am mille e posso dire che il brute per essere un 4x4 a tutti gli effetti non mi ha dato mai dispiaceri
Roberto72@
00martedì 24 luglio 2012 11:23
ok grazie :)
Roberto72@
00giovedì 26 luglio 2012 22:39
trovato occasione di un Bf del 2006 con 2400 Km ha ancora le gomme originali,secondo il Vs parere potrebbe essere una occasione,mi permane il dubbio sospensioni,a riguardo stasera un amico mi ha detto anche lui che non sono il massimo,illuminatemi possesori di Bf.
Grazie in anticipo
Andruet
00venerdì 27 luglio 2012 08:43
Io so che i problemi veri ce li avevano quelli fino al 2005 (e magari un immatricolato 2006 è in realtà un modello 2005....).
Il mio 2009 aveva il problema della mancanza di possibilità di ingrassare i braccetti anteriori che alla lunga, se fai tanta acqua, ti "partono" gli uniball interni e prende gioco tutto... basta fare una modifica mettendoci l'ingrassatore e si risolve.
In ogni caso è un grande quad, lascia perdere i discorsi...
michele_93
00venerdì 27 luglio 2012 17:15
per i braccetti anteriori io ho "finito" completamente i cuscinetti, quindi ho messo (nei trapezi superiori) delle boccole in teflon con perno in acciaio al posto dei cuscinetti, e adesso va da dio
Roberto72@
00venerdì 27 luglio 2012 18:03
vi ringrazio per le delucidazioni,vi tengo aggiornati.
Grazie
Roberto72@
00giovedì 2 agosto 2012 23:55
sono andato a vedere il mezzo sopracitato di cui vi parlavo qualche giorno fa è praticamente nuovo,molto molto ben tenuto secondo me non ha mai fatto fuoristrada,penspo propio che prossima settimana lo prendo,del 2006 non è recentissimo ma il mezzo a vederlo vale la pena.
SWRace
00venerdì 3 agosto 2012 10:08
Tienici aggiornati che mi interessa molto vederlo.. in bocca al lupo per l'acquisto [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Roberto72@
00mercoledì 8 agosto 2012 13:31
ciao a tutti il Bf è a casa ritirato ieri,sto facendo un po' di controlli a tutto il mezzo,ha 2500 km è stato fatto il cambio olio e filtro a 2000 km.Testine sterzo e baracci ant sembreno in ordine.
avrei alcune domandine :
1) candele che tipo accorrono pare di aver letto che vanno bene le CR7E ?
2) olio differenziale a quanti km va sostituito che tipo usare e la quantità che occorre ??
Spegnendo il quad si sente un rumore lato carter variatore per alcuni secondi,sembra un motorino che aziona qualcosa ??
Per ora è tutto,appena ho un attimo posto un paio di foto.
Grazie a tutti !!

michele_93
00giovedì 9 agosto 2012 10:46
il rumore dovrebbe essere l'iniezione. l'olio differenziale io l'ho cambiato dopo 2000 km poco più, solo perchè era la prima volta e volevo controllare il livello e che non ci fosse limatura di ferro degli ingranaggi o soprattutto dei cuscinetti... cmq era pulitissimo e neanche troppo scuro ancora
Roberto72@
00giovedì 9 agosto 2012 12:24
Le candele erano ancora decenti,ma le ho sostituite,l'olio dei differenziali e' nuovo anche al tatto delle dita e' bello viscoso, e non ne manca.
La maggior parte dei km fatti su strada dal precedente proprietario ha le gomme consumate al centro ed nuove hai lati. Vorrei sost le gomme con delle Duro Buffalo Voi cosa mi consigliate le misure originali o qualcosa con la spalla più alta tipo 26 ??
michele_93
00lunedì 13 agosto 2012 09:03
dipende dalla guida e dal tipo di percorsi che fai:
- guida aggressiva --> 25 (per non sforzare l'avantreno)
- percorsi sconnessi e con ostacoli importanti --> 26 (per aumentare l'altezza da terra e facilitare il superamento degli ostacoli)
- percorsi veloci --> 25 (per una migliore guidabilità)

dato che il brute ha una minima altezza da terra, e io ho una guida bella aggressiva, ho risolto lasciandole 25 ma montando un kit di rialzo alla parte superiore delle sospensioni, potendo così alleggerire il precarico degli ammortizzatori. per adesso mi ci trovo molto bene
Roberto72@
00lunedì 13 agosto 2012 16:27
Re:
michele_93, 13/08/2012 09.03:

dipende dalla guida e dal tipo di percorsi che fai:
- guida aggressiva --> 25 (per non sforzare l'avantreno)
- percorsi sconnessi e con ostacoli importanti --> 26 (per aumentare l'altezza da terra e facilitare il superamento degli ostacoli)
- percorsi veloci --> 25 (per una migliore guidabilità)

dato che il brute ha una minima altezza da terra, e io ho una guida bella aggressiva, ho risolto lasciandole 25 ma montando un kit di rialzo alla parte superiore delle sospensioni, potendo così alleggerire il precarico degli ammortizzatori. per adesso mi ci trovo molto bene


Grazie per i consigli,provato come si deve ieri,devo solo sostituire le gomme sono ancora le originali sopratutto all'anteriore sono consumate male e non hanno un grip esagerato anche sul duro,pensavo a delle Duro disegno come le Big Horn,visto che sul tgb avevo quelle e mi trovavo bene.
Comunque a parte l'avantreno un po' leggero in accelerazione si comporta bene in ogni situazione [SM=g27811]


michele_93
00lunedì 13 agosto 2012 18:30
[SM=g27811]
Roberto72@
00lunedì 13 agosto 2012 23:27
A proposito,qualcuno sa come si levano quei tubi cge dai collettori vanno a finire sui cilindri,mi pare un sistema di anti inquinamento,qui tubicini passando dai cilindri finiscono anche nella casseta filtro.
Grazie.
ilfero
00martedì 14 agosto 2012 11:55
stacca e tappa tutto ... ;-)
Roberto72@
00martedì 14 agosto 2012 18:57
Grazie,quindi tappo saldando i tubi che escono dai collettori,i tubicini che vanno ai cilindri e poi nella cassetta filtro ??
ilfero
00mercoledì 15 agosto 2012 08:48
tappa ... tappa ....
;-)

magari evitando di saldare ... cmq tappa e togli tutto.
Roberto72@
00giovedì 16 agosto 2012 00:15
grazi per le info
ilfero
00giovedì 16 agosto 2012 11:50
o cazzus .....
..... non tappare lo sfiato che dalla testa e dal banco va' al filtro dell'aria .... (sfiato pressione dell'olio motore ...)

..... ;-)
Roberto72@
00giovedì 16 agosto 2012 13:54
Re: o cazzus .....
ilfero, 16/08/2012 11.50:

..... non tappare lo sfiato che dalla testa e dal banco va' al filtro dell'aria .... (sfiato pressione dell'olio motore ...)

..... ;-)



Ma lo sfiato che arriva dal banco mi pare sia posizionato da un altra parte,comunque ti ringrazio per l'appunto,appena ho tempo di fare il lavoro faro' attenzione.....
Dimenticavo secondo te come "tappo" i due tubi sul collettore ??
Pensavo di lasciare la sua gomma originale è siliconica tappo quella ?

ilfero
00giovedì 16 agosto 2012 18:00
Re: Re: o cazzus .....
Roberto72@, 16/08/2012 13.54:



Ma lo sfiato che arriva dal banco mi pare sia posizionato da un altra parte,comunque ti ringrazio per l'appunto,appena ho tempo di fare il lavoro faro' attenzione.....
Dimenticavo secondo te come "tappo" i due tubi sul collettore ??
Pensavo di lasciare la sua gomma originale è siliconica tappo quella ?





io di solito metto autofillettanti con pasta rossa o nera .... ;-)
Roberto72@
00giovedì 16 agosto 2012 19:08
ok grazie.
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