..... alcune perplessità ..... quale scegliere????? ......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
JonePT
00venerdì 30 aprile 2010 22:36
Ciao a tutti, subito vi faccio i complimenti per il forum che è molto esaustivo e che è riuscito a togliermi molti quesiti che avevo in testa,e scusate per la domanda che vi stò per fare, se potrebbe sembrare banale, ma mi è rimasta una perplessità su una cosa. [SM=g27818]
Appunto, stavo pensando di rifarmi il quad e pensavo ad un 450,un Polaris OUTLAW MXR 450 o 525 IRS,e avendo letto alcune vostre discussioni, mi chiedevo se il cambio del pistone, dopo 30-60 ore, valeva solo per il 450, perchè molto più spinto, o anche per il 525, e infine se vale solo per un uso estremo, come la pista, oppure anche per l'uso su strada, per le scampagnate domenicali; praticamente l'uso che intendo farne.
Qualora non fosse così, per un uso normale, su strada ecc...., dopo quanti Km o ore, dovrebbe essere cambiato sto benedetto pistone????

In attesa di vostre risposte, vi porgo i miei più cordiali saluti e ancora congratulazioni per il forum ...... [SM=x544934]
liut766
00sabato 1 maggio 2010 01:41
benvenuto....se usi la funzione cerca vedrai che l'argomento è stato trattato circa 1000000 di volte....comunque:per l'utilizzo che ne fai lascia stare i 450....riduci la scelta a:ltz400,outlaw525,raptor700,honda trx700....tutti validi e affidabili con caratteristiche simili....
ltz 400 superaffidabilita'
rator700 supermotore
outlaw525 sospensioni posteriori indipendenti ottime per l'enduro
trx700 gran motore e sospensioni posteriori indipendenti ottime per l'enduro
difetti particolari questi mezzi non ne hanno...scegli col cuore....personalmente l'outlaw mi fa impazzire....
FabioRN
00sabato 1 maggio 2010 02:08
Sicuramente fra 450 ad asse rigido e 525 irs quest'ultimo è molto più indicato per la scampagnate domenicali e necessita di manutenzione meno frequente del 450.
Sono possessore di un 525 irs che però non uso praticamente mai, le poche volte che ci sono montato sopra ho avuto delle belle soddisfazioni poichè ha un comportamento comunque da vero sportivo, anche se con le indipendenti dietro con i vantaggi che ne derivano nell'enduro.
Se ti può interessare sono in procinto di venderlo proprio perchè non lo uso mai, ne possiamo parlare privatamente.
claudio.11
00sabato 1 maggio 2010 11:35
se ti piace il 525 prendilo pure basta che non ne fai un uso estremo non ce bisogno di cambiare pistone, io cambio spesso olio, (se lo uso tanto anche una volta al mese) per il resto è perfetto per l'enduro e da tante soddisfazioni!
ciao!
JonePT
00sabato 1 maggio 2010 13:17
Ok, grazie mille per le risposte; ora cercherò di informarmi un pò di più sull'LTZ poi vedrò cosa scegliere ...... [SM=x544949] [SM=x544934]
liut766
00sabato 1 maggio 2010 19:14
Re:
claudio.11, 01/05/2010 11.35:

se ti piace il 525 prendilo pure basta che non ne fai un uso estremo non ce bisogno di cambiare pistone, io cambio spesso olio, (se lo uso tanto anche una volta al mese) per il resto è perfetto per l'enduro e da tante soddisfazioni!
ciao!


l'olio una volta al mese mi sembra parecchio....per una curiosita':quanti km fai in un mese e in che condizioni?....ciao

claudio.11
00martedì 4 maggio 2010 21:14
dipende, ci son dei mesi (non sempre, in 6 mesi che ce l'ho mi è successo 3 volte)l'ho cambiato a fine mese perchè capitava che uscivo 4 domeniche di fila e al motore gli davo tempo solo di scaldarlo e poi per tutto il tempo dell'uscita (dalle 4 alle 6 ore di fila)gli tiravo il collo finche non arrivavo a casa, staccate al limite, ogni curva di traverso, impennate a ogni partenza ecc.... e quando è così si fanno più di 2100 km a uscita.
allora in questi casi conviene, anche perche sul manuale c'è scritto si sostituire olio ogni 1.500km o 20 ore.....
JanoPisano
00mercoledì 5 maggio 2010 10:04
Re:
claudio.11, 04/05/2010 21.14:


si fanno più di 2100 km a uscita.



[SM=x544946] [SM=x544946] [SM=x544946] [SM=x544946]

210 o 2100 ? [SM=x544943]


ilfero
00mercoledì 5 maggio 2010 10:47
Re: Re:
JanoPisano, 05/05/2010 10.04:



[SM=x544946] [SM=x544946] [SM=x544946] [SM=x544946]

210 o 2100 ? [SM=x544943]





Sui 450 ...

se cambiate l'olio ad ogni uscita ... fidatevi che non gli fate altro che bene.

Fino a quando non vi sbiellano sotto le chiappe ... ricordatevi che andranno sempre bene !

;-)
claudio.11
00mercoledì 5 maggio 2010 13:11
si scusate
si scusate volevo scrivere 21.000!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
ho sbagliato è 200...
JonePT
00giovedì 6 maggio 2010 00:00
...... sì, finchè non sbiellano andranno sempre bene, ma dopo se sbiellano, non è una bella cosa ...... XDXDXD
l'accadico
00giovedì 6 maggio 2010 07:42
Re:
JonePT, 01/05/2010 13.17:

Ok, grazie mille per le risposte; ora cercherò di informarmi un pò di più sull'LTZ poi vedrò cosa scegliere ...... [SM=x544949] [SM=x544934]




E se fosse la scelta finale, sarebbe anche quella più azzeccata secondo me! [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com