500 525 velocita e potenza

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elefant68
00lunedì 15 marzo 2010 08:28
sto valutando l aquisto, ma non ho recuperato la velocita massima potenza e consumo su strada , il mio utilizzo e staradale e strade bianche .
Consiglio su ulteriore mezzo visto il mio uso .
ciao
liut766
00lunedì 15 marzo 2010 13:21
le alternative sono ltz e raptor che sono mezzi altrettanto validi per l'utilizzo che vuoi farne,tuttavia per fare enduro l'outlaw con le sospensioni indipendenti al posteriore è imbattibile come assetto,tienilo presente perche' l'offroad è una brutta bestia,se inizia a piacerti sull'asfalto non ci vai piu'...
il 500 ha il motore fuji del predator che eroga una potenza di circa 43 cavalli,il 525 è di derivazione ktm,ma è stato addolcito come potenza...risultato:stessi cavalli del 500,ma maggiore velocita' nel salire di giri...la domanda a questo punto è:ha senso il 525?secondo me no per il fatto che la manutenzione,pur non essendo assidua come su un 450, è comunque piu' fitta rispetto al motore 500,che è un vecchio mulo giapponese...il 500 dovresti trovarlo anche ad un prezzo molto inferiore rispetto al passato visto che non lo fanno piu',ma vai tranquillo per i ricambi.
la velocita' massima è di circa 120 km/H effettivi per entrambi i mezzi,basta e avanza...
per i consumi col 500 riesco a fare medie di 16 km/l andando ad una velocita' di crociera di una settantina,con poco peso e senza passeggero....annoiandomi....se mi diverto è un attimo scendere sotto i 10...calcola che una media non si puo' fare ma diciamo che sei sui 13 km/l andando da persona responsabile...
elefant68
00lunedì 15 marzo 2010 21:59
ok sempre molto preciso nella spiegazione e sempre piu i miei dubbi diminuiscono ,

Ps. w i traversi siempre
liut766
00martedì 16 marzo 2010 15:40
Re:
elefant68, 15/03/2010 21.59:

ok sempre molto preciso nella spiegazione e sempre piu i miei dubbi diminuiscono ,

Ps. w i traversi siempre


w i traversi [SM=g27811]


claudio.11
00sabato 20 marzo 2010 19:08
ma alla fine il 500 che manutenzione ha in meno confronto al 525?
liut766
00domenica 21 marzo 2010 00:28
il 525 di derivazione ktm ha un gruppo endotermico piu' delicato ceh dopo una cinquantina di ore deve essere seriamente revisionato...
claudio.11
00domenica 21 marzo 2010 10:40
ma veramente io ce l'ho e ho fatto poco più di 1.000 km e ancora non ha dato nessun segno.....e la stessa cosa me la confermata anche il concessionario
liut766
00domenica 21 marzo 2010 11:39
molto dipende dall'uso che ne fai,ovviamente per un utilizzo non estremo i tempi di manutenzione si dilatano notevolmente....usandolo invece in maniera "spinta" i tempi sono quelli che ti ho indicato sopra....
el trullo
00sabato 15 maggio 2010 19:38
Re:
liut766, 15/03/2010 13.21:

le alternative sono ltz e raptor che sono mezzi altrettanto validi per l'utilizzo che vuoi farne,tuttavia per fare enduro l'outlaw con le sospensioni indipendenti al posteriore è imbattibile come assetto,tienilo presente perche' l'offroad è una brutta bestia,se inizia a piacerti sull'asfalto non ci vai piu'...
il 500 ha il motore fuji del predator che eroga una potenza di circa 43 cavalli,il 525 è di derivazione ktm,ma è stato addolcito come potenza...risultato:stessi cavalli del 500,ma maggiore velocita' nel salire di giri...la domanda a questo punto è:ha senso il 525?secondo me no per il fatto che la manutenzione,pur non essendo assidua come su un 450, è comunque piu' fitta rispetto al motore 500,che è un vecchio mulo giapponese...il 500 dovresti trovarlo anche ad un prezzo molto inferiore rispetto al passato visto che non lo fanno piu',ma vai tranquillo per i ricambi.
la velocita' massima è di circa 120 km/H effettivi per entrambi i mezzi,basta e avanza...
per i consumi col 500 riesco a fare medie di 16 km/l andando ad una velocita' di crociera di una settantina,con poco peso e senza passeggero....annoiandomi....se mi diverto è un attimo scendere sotto i 10...calcola che una media non si puo' fare ma diciamo che sei sui 13 km/l andando da persona responsabile...


e mica tanto tranquillo per i ricambi......possibile che per una cuffia posteriore che e' principalmente fatta di plastica ci vogliono 150 paperelle cosi come la carena anteriore ce ne vogliono bensi 370, e sempre plastica e'...... e' vero che e' polaris però penso che a volte se ne approfittano



grimper76
00martedì 18 maggio 2010 06:22
cuffia universale che va benissimo e dura completa di grasso e fascette 18 euro ciao ciao.
liut766
00mercoledì 19 maggio 2010 19:32
appunto...non necessariamente devi prendere roba made in polaris....ci sono molti ricmbi che sono universali,e spesso migliori...sicuramente,comunque,meno costosi...
FabioRN
00mercoledì 19 maggio 2010 21:25
Re:
grimper76, 18/05/2010 6.22:

cuffia universale che va benissimo e dura completa di grasso e fascette 18 euro ciao ciao.




Penso che si riferisse alle cuffie interne, quelle sulla scatola dei giunti centrale dove c'è anche corona e disco freno.

Le cuffie da 18€ che dici saranno quelle esterne (nel mozzo ruota) che si trovano a prezzi in linea a quello da te indicato.
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