525 ktm delicato?

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mad_revan
00martedì 30 giugno 2009 02:07
Prima di tutto mi presento :)
piacere a tutti andrea, prima ero nella zona kymco e ora sto per passare a polaris.

Devo decidere fra un outlaw 500 o un 525 rr1 della victory..........mio cugino si era informato non so dove e mi ha detto ke il motorizzato KTM è delicato e ha bisogno di molta manutenzione.

Ho bisogno di un parere di chi lo possiede e ne fa un uso abbastanza tosto.....

Io lo userò per fango, neve,passaggi trialistici e anche sul veloce, sono sicuro che sia il mezzo migliore in circolazione per l'uso che ne farò pero vorrei sapere quale scegliere xke il venditore porta sempre l'acqua al suo mulino e è meglio non fidarsi mai al 100%


vi prego di rispondermi.



grazie x la pazienza

andrea
ilfero
00martedì 30 giugno 2009 08:10
ciao caro e benvenuto nel forumello.
e adesso veniamo alle noti dolenti:

1) la motorizzazione KTM montata sul Polaris nulla ha a che vedere con la motorizzazione che KTM utilizza sui quad da LEI PRODOTTI . KTM XC 525.

2) La motorizzazione KTM montata sul Polaris è vecchia, depotenziata e non più usata dalla KTM su alcun prodotto (moto o Quad) KTM, tuttavia il lato positivo di questo e la maggiore affidabilità e minori costi di manutenzione del motore adottato per la ciclistica Polaris. Il KTM su Polaris ha solo 40 hp, esattamente come il vecchio Fuji 500, semplicemente ha valori di copia notevolmente superiori.

3) se devi fare enduro e bosco, comunque non mi sento di consigliarti la versione Polaris KTM, non mi sembra adatta sotto il punto di vista dei costi di manutenzione. Consiglierei sicuramente la versione con il vecchio Fuji 500, meno performante mo molto più economica come gestione.

4) in ogni caso il mezzo non è molto adatto ad un utilizzo enogastronomico ed è consigliabile solo per chi ama smanettare sempre su percorsi enduro medio-veloci.

5) Per neve e trial assolutamente devi andare su di un 4x4.

Ciaooooooooooooooooooo

PS: il problema dei venditori , a parte l'ovvia considerazione che tirino sempre l'acqua al loro mulino è che spesso non sappiano neppure di che cosa stiano parlando !!!!!!!!! E questo è un grosso problema ! ;-)

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

in ogni caso, visto che si tratta di un acquisto abbastanza importante, Ti consigliere di utilizzare il servizio di consulenza telefonica, potrebbero essere pochi soldi ben investiti !

quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8637055&#idm...

[SM=x544960]
mad_revan
00martedì 30 giugno 2009 09:03
grazie mille per la risposta piu che esauriente :)

penso che mi orienterò sul 500



andrea
mad_revan
00mercoledì 1 luglio 2009 01:15
Non so se si possono fare nomi qui, su un altro forum di jeep li facciamo anche per portare kiarezza e esaltare i pro e i contro dei rifornisti......

Il victory team come personale sono seri e affidabili nelle vendite?
A livello di usato.....
ilfero
00giovedì 2 luglio 2009 10:46
il Victory Team è la più grande struttura per la vendita di Quad ATV Italiana
Per le considerazioni di merito è bene che ognuno si faccia le proprie.

Una cosa che possiamo invece sostenere è che sia veramente una grande truttura ove tu possa vedere e toccare con mano una infinità di modelli e trovare il mezzo adatto a te. La cordialità e affabilità di Andrea Gianini sono sempre al Top e questo credo sia importante per l'utente e acquirente.

In bocca al lupo per la scelta !
mad_revan
00venerdì 3 luglio 2009 01:42
grazie mille :) domenica pomeriggio ci vado per vedere se trovo il mio mezzo
mad_revan
00lunedì 6 luglio 2009 16:51
quale sarebbe la maggiore manutenzione del motorizzato KTM?
ilfero
00martedì 7 luglio 2009 10:15
gruppo endotermico
mad_revan
00mercoledì 8 luglio 2009 00:35
cioè?
ilfero
00giovedì 9 luglio 2009 09:37
pistone, segmenti , spinotto e gabbia biella e piede di biella.
sul Polaris motorizzato KTM (motore "bolso") sei a max 60 ore per controllo e rinfrescata generale, oltre sei a rischio.

con la motorizzazione KTM 525 vera (KTM XC 525), montata solo sul quad atv KTM, sei a:

10 ore pistone e segmenti e
20 ore spinotto piede biella e rulli biella e bilanciatura albero a "0".

30 ore distribuzione e catena (controllo e di solito non basta .....)



ciaoooooooooooooooooooooo
mad_revan
00giovedì 9 luglio 2009 13:35
come spesa a che prezzo si aggirano sti pezzi?

un sito dove trovarli?
ilfero
00sabato 11 luglio 2009 10:48
sarai a crcia 250-300 euro per il pistone
dai 100 ai 500 per la biella, a seconda di cosa monti

e per la distribuzione .. inutile quantificare ... dipende dall'usura di quali pezzi.

Io metterei a preventivo almeno un 4.000 euro anno di manutenzione ordinaria

www.bikebandit.com
mad_revan
00sabato 11 luglio 2009 12:04
risolto tutti i problemi ......mi hano inviato la copia del libretto per preparare l'assicurazione ed è 499cc quindi il 500 fuji :) mi hanno ingannato le carene rosse/bianche.

Come modifiche ha gia i rapporti corti, sono valevoli con un uso, purtroppo per qualke mese di riabilitazione ginokkio + spalla, 80 strada e 20 offroad?

eventuali modifichi?

-scaricho
-distanziali
-dinojet
.......


consigli?
ilfero
00domenica 12 luglio 2009 09:09
io la lascerei di serie a parte lo scarico .....
eventualmente filtro.

Candela fredda per estate, sua originale per inverno.
mad_revan
00domenica 12 luglio 2009 12:47
per i rapporti corti?


cmq grazie per le risposte
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