ALLARME TESTE A SNODO BRACCETTI STERZO !!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Guido
00giovedì 28 aprile 2005 09:08
Ho percorso + o - 3.000 Km con il KXR ed ho già dovuto sostituire 2 VOLTE ! le teste a snodo dello sterzo !!!
Il mio rivenditore dice che , purtroppo , è un problema che ha
riscontrato spesso sù i KXR , vorrei sapere , da altri possessori di KXR , sè hanno avuto lo stesso inconveniente .
Inoltre , della serie non ci facciamo mancare niete , adesso sono fermo da circa 20 gg perche sembra , sempre secondo il mio rivenditorre , che alla PADANA RICAMBI queste testine non sono disponibili a magazzino .
AIUTATEMI !

G R A Z I E .
xericos2
00giovedì 28 aprile 2005 09:21
Uh
Allora, è vero che purtroppo che alcuni aprti alla padana ricambi non sono subito disponibili, ma poi in realtà verificando la colpa è anche del venditore che non ha un minimo di fondo di magazzino, io infatti per alcune cose ormai mi preoccupo io di acquistarle e poi il meccanico mi fa uno sconto sul tagliando, nel caso costi troppo si preoccupa lui di tutto ed in giro di pochi giorni è tutto a posto. Per la storia dei braccetti non so cosa dirti, io in 7000 chilometri (ora mi sto grattando) nessun problema, anzi ho messo pure i distanziali e ci sto facendo fuoristrada ma ancora nessun problema, forse devo controllare la cinghia che ha iniziato a darmi l'impressione di slittare.
Ciao Federico
GUIDO
00giovedì 28 aprile 2005 13:33
Ciao XERICOS
PUOI , PER CASO , INDICARMI QUALCHE RIVENDITORE (All around The World) CHE PIU' PREVIDENTE , OPPURE PIU' SERIO DI ALTRI , POTREBBE AVERNE UN PAIO ?

GRAZIE [SM=g27823]
xericos2
00giovedì 28 aprile 2005 14:46
Be di dove sei?
Io sono di Roma e il concessionario più fornito per la Kymco è Scafoletti, mi dispiace fare nomi, non rientra nella politica di forum indipendente. Ma è quello che ha il magazzino, per ora, più fornito per pezzi originali.
Ciao Federico
Guido
00giovedì 28 aprile 2005 18:18
Grazie Xericos2 ! io abito nel Lazio farò un salto da Scafoletti
[SM=x544942]
Claudio.pluto2001
00martedì 3 maggio 2005 14:37
Kimco KXR Km 300 e ho già le cuffie degli snodi anteriori completamente crepate,ma non ancora spaccate, ho fatto notare la cosa al concessionario che mi ha detto di tenerle sotto controllo appena si fessureranno le sosotituirà , però 300 km sono un pò pochini e non mai fatto fuoristrada.
ilfero
00mercoledì 4 maggio 2005 01:30
Re:

Scritto da: Claudio.pluto2001 03/05/2005 14.37
Kimco KXR Km 300 e ho già le cuffie degli snodi anteriori completamente crepate,ma non ancora spaccate, ho fatto notare la cosa al concessionario che mi ha detto di tenerle sotto controllo appena si fessureranno le sosotituirà , però 300 km sono un pò pochini e non mai fatto fuoristrada.



Scusami ma di quali cuffie parli ??? Puoi postare una foto plz ???

Ciaooooooooooooo
Claudio.pluto2001
00giovedì 5 maggio 2005 09:19
FOTO!!!
xericos2
00giovedì 5 maggio 2005 09:45
Uh!
Problema noto? problema che si presenta a soli 300 km?
Non so cosa dire, ho controllato, ma il mio mezzo ormai prossimo ai 7000 chilometri non ha il problema da voi riscontrato, e da 5000 monta i distanziali che si sa essere un po' deleteri per snodi e braccetti. Mi piacerebbe capire meglio questa anomalia. Non è per caso che le due cuffiette siano venute a contatto con l'olio dei freni o altro agente che le ha danneggiate?
Ciao Federico
ilFero
00giovedì 5 maggio 2005 16:23
Re:

Scritto da: Claudio.pluto2001 05/05/2005 9.19
FOTO!!!



Ok .. adesso và meglio ....

Non si tratta di cuffie, ilkymco non ne è dotato, ma ti stai riferendo alla testine di tenuta dei mozzi.

Può capitare questo problema, la testina e la relativa protezione in gomma possono cedere, è più facile che cedano a causa di rovi o di qualche detergente aggressivo. In ogni caso, solitamente esse vengono distrutte da pesanti ed eccessivi lavaggi a caldo con pistole a pressione, getti pesanti e troppo ravvicinati.

Solitamente l'80% dei casi è dovuto a questo eccessivo uso della pulizia
Claudio.pluto2001
00giovedì 5 maggio 2005 17:08
Faccio un riepilogo sull' utilizzo del mezzo fatto da me in 300 km:

- fuoristrada ......mai fatto quindi nessun danno da rovi o rami
- lavaggi aggressivi......mai fatto, l'unico lavaggio e stato
fatto con spugna shampo acqua fredda e tanto amore
- perdita di olio dai freni neanche
- 300 km fatti ai 40 50 km all' ora per il rodaggio
a questo punto tirare voi le conclusioni secondo me è un difetto di materiali poi qualcuno più esperto di me e ci vuole poco , dira la sua.

[SM=x544936]
ilFero
00giovedì 5 maggio 2005 18:01
Re:

Scritto da: Claudio.pluto2001 05/05/2005 17.08
Faccio un riepilogo sull' utilizzo del mezzo fatto da me in 300 km:

- fuoristrada ......mai fatto quindi nessun danno da rovi o rami
- lavaggi aggressivi......mai fatto, l'unico lavaggio e stato
fatto con spugna shampo acqua fredda e tanto amore
- perdita di olio dai freni neanche
- 300 km fatti ai 40 50 km all' ora per il rodaggio
a questo punto tirare voi le conclusioni secondo me è un difetto di materiali poi qualcuno più esperto di me e ci vuole poco , dira la sua.

[SM=x544936]



Ovviamente ho dimenticato di segnalarti che i casi da me sopracitati sono ovviamente visibili sul particolare, indi se trattasi di pezzo difettoso, vedrai che non vi sarà alcun problema a sostituirti il pezzo in garanzia.

Non aver timore a portare il mezzo dal tuo concessionario, non dovrebbero esserci problemi alla risoluzione del problema.

E' normale che alcune partite di materiale siano difettose, ma al tempo stesso la serietà della casa produttrice e della sua rete di vendita sta spesso nel risolvere il problema al cliente con il sistema delle garanzie !

Un saluto e soprattutto tienici informati !!!

Ciaoooooooo
xericos2
00venerdì 6 maggio 2005 07:01
Confermo quello detto da ilfero
Io ad esempio dopo circa 4000 km, ho avuto una perdita di olio abbastanza evidente, a parte l'attesa enorme, dovute ad una serie di coincidenze chiusura magazzino Padana per ferie natalizie, mancanza di ricambio da parte del meccanico che non aveva un po' di magazzino, etc etc. Ilmezzo è stato regolarmente ripristinato e messo in ordine. Senza nessun costo aggiuntivo, sono state cambiate tutte le guarnizioni che ci potevano stare, anche se non servivano per scrupolo, rettificata sempre per scrupolo la testata. Insomma hanno fatto un lavoro non indifferente ed il mezzo oggi segna quasi 7.000 chilometri e va che è una meraviglia.
Quindi se il pezzo è realmente difettoso sta tranquillo che verrà risolto tutto in garanzia.
Ciao Federico

P.s. questo spiega il perchè è necessario acquistare mezzi di marchi conosciuti, perchè sicuramente non si avranno brutte sorprese nel post vendita.
miky
00lunedì 18 luglio 2005 10:10
garanzia e cortesia
niente di più vero anch'io ho degli amici che che hanno avuto piccolissimi problemi dovuti più che altro ad un utilizzo eccessivo e spropositato del mezzo eppure hanno trovato sempre molta cortesia e professionalità da parte delle officine meccaniche kymco.
vai sereno e vedrai che il tuo kxr tornerà a volare presto!
ciao Miky.[SM=x544942] [SM=x544942]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com