Accensione a freddo non regolare

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paolopoli
00domenica 29 novembre 2015 15:27
Ciao da qualche giorno il mio razzo (800 base) all'avvio da freddo fa fatica a partire nel senso che parte ma si spegne subito dopo.
Per avviarlo devo giocare un po' con il pedale dell'acceleratore allora resta acceso ma per una decina di secondi borbotta come se andasse a uno.Poi nel giro di 10_15 secondi va a posto e gira bene come ha sempre fatto.Da caldo va benissimo solo da freddo lo fa.
Le candele non sono ho gia'provato e non cambia nulla.
Qualche idea??
ilfero
00domenica 29 novembre 2015 17:21
Re:
paolopoli, 11/29/2015 3:27 PM:

Ciao da qualche giorno il mio razzo (800 base) all'avvio da freddo fa fatica a partire nel senso che parte ma si spegne subito dopo.
Per avviarlo devo giocare un po' con il pedale dell'acceleratore allora resta acceso ma per una decina di secondi borbotta come se andasse a uno.Poi nel giro di 10_15 secondi va a posto e gira bene come ha sempre fatto.Da caldo va benissimo solo da freddo lo fa.
Le candele non sono ho gia'provato e non cambia nulla.
Qualche idea??



nel corpo farfallato o nella scatola filtro dovresti avere un dbmetro ..s ensore di controllo pressione aria .... prova a pulirlo dopo averlo individuato ....

Poi bisognerebbe sapere a quale sensore la centralina si riferisca per determinare la temperatura del motore ....

girandotela alla vecchia maniera .. da quello che scrivi sembrerebbe che la cdi non cambi la sua mappatura per tirare aria del motore a freddo .... ;-)
paolopoli
00sabato 20 agosto 2016 14:11
Risolto
Ieri ho smontato e pulito praticamente tutto il sistema di alimentazione per cercare di risolvere il problema e alla fine ho scoperto che quello che causava la cattiva accensione e ultimamente anche la perdita di alcuni colpi a motore caldo era "udite udite" un cavo candela interrotto all'interno della pipetta.
praticamente era rotta la resistenza interna.
il tester su un cavo mi segnava 125 Mohm invece di 5 Kohm
sull'altro cavo segnava "INFINITO" non c'era continuita'.
L'alta tensione che va alle candele passava lo stesso ma non come doveva e alle candele non arrivava nel modo corretto.
Per adesso li ho riparati facendo un ponte a 0 ohm cioe'filo diretto ed ora il razzo e' risorto.
Per fortuna tutto si e' risolto.
Controllate ogni tanto i cavi delle candele!!!
[SM=x544942]
ilfero
00sabato 20 agosto 2016 16:53
Re: Risolto
paolopoli, 8/20/2016 2:11 PM:

Ieri ho smontato e pulito praticamente tutto il sistema di alimentazione per cercare di risolvere il problema e alla fine ho scoperto che quello che causava la cattiva accensione e ultimamente anche la perdita di alcuni colpi a motore caldo era "udite udite" un cavo candela interrotto all'interno della pipetta.
praticamente era rotta la resistenza interna.
il tester su un cavo mi segnava 125 Mohm invece di 5 Kohm
sull'altro cavo segnava "INFINITO" non c'era continuita'.
L'alta tensione che va alle candele passava lo stesso ma non come doveva e alle candele non arrivava nel modo corretto.
Per adesso li ho riparati facendo un ponte a 0 ohm cioe'filo diretto ed ora il razzo e' risorto.
Per fortuna tutto si e' risolto.
Controllate ogni tanto i cavi delle candele!!!
[SM=x544942]



Soprattutto quando cambiate candele e li strappate via per sganciare pipetta !!!! ;-0
purosangueOFFROAD
00lunedì 22 agosto 2016 00:37
grande!
ottiimo;-)
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