Access vs

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
salvob81
00venerdì 6 febbraio 2009 15:34
pregi e difetti...
hey raga di tanto in tanto mi capita di uscire con quaddisti che hanno la stessa tipologia di quad, cilindrata non troppo differente e tipologia (sport a trazione post.)ma di marche diverse dal mio ....
è naturale che uscendo in gruppo , poi si confronta la potenza del mezzo con quello altrui ...
bè questo è quello che succede a me ....
fino ad adesso il mio sp 250 l. e. (rigorosamente originale con solo il getto 132.5) si è dimostrato superiore di potenza (allungo e ripresa) in pianura, in salita ed in discesa a :
1) kymco 250 con scarico marvin, filtro aria (non so che marca), variatore malossi e getto...
2) kymco maxxer 300 con scarico leovinci e le varie regolazioni di aria e getto...
3) aeon 300 con varie modifiche non so cosa esattamente...
4) britech 330 con scarico e regolazioni varie
5)suzuki lt 250 con regolazioni varie
6) (da qualche giorni provato per la prima volta ed in diverse occasoni) tgb 325 con scarico marvin , con regolazioni varie...(il proprietario ha voluo che smontassi il variatore xchè no credeva che era tutto originile"l'ho fregato [SM=x544951] " )

ogni volta non riescono mi a staccharmi , anzì sono sempre io ad andarmene [SM=x544942] ....

bè neanch'io quando ho acquistato sto access non ero tanto convinto del motore e mi sono ricreduto....

con questo volevo fare i più grandi complimenti all' avitalia per aver creato un un mostro del genere , non solo spettacolare a vedersi ma anche la parte nascosta è da spettacolo ....


e voi invece avete fatto qualche prova ?

secondo voi quali sono i difetti ed i pregi dei access sport (250,300,o uell che sia)naturalmente sono ben accetti anche i pareri sull'utitliy [SM=x544891]
DarkfireKFX700
00venerdì 6 febbraio 2009 19:19
Per ora io l'ho confrontato direttamente solo con il maxxer 300 e la differenza a favore dell'SP300 è davvero tangibile sia in accellerazione che in velocità massima....
Per il resto giro spesso con i miei due amici con l' LTZ400 vecchio modello ed il Raptor 700 ma non mi trovo affatto male e fuoristrada tengo tranquillamente il passo grazie alla trasmissione automatica a variatore e le ridotte ...... [SM=g27811]
gigetto78
00sabato 7 febbraio 2009 01:11
Problemi???? [SM=x544936] nooo.....ma quando mai!!!! [SM=x544944] [SM=x544946]
DarkfireKFX700
00sabato 7 febbraio 2009 09:01
Bhe mi sembra normale purtroppo che qualche mezzo possa dare problemi.... per quello esiste la garanzia ufficiale!!!
Sta poi all'importatore applicarla con criterio ed onestà.... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Forza gigetto che si risolve tutto!!! [SM=x544941]
peppe 73
00sabato 7 febbraio 2009 14:56
ciao gigetto cosa ti e successo al mezzo ??
gigetto78
00sabato 7 febbraio 2009 22:14
ciao peppe, é sucesso che mi sono stancato di cambiare fasce e tenute, dopo che fanno 3000km il quad inizia nuovamente a consumare olio, siamo in 4 in queste condizzioni, l'access ci ha abbandonato, a quanto pare siamo gli unici 4 in tutta italia con questo problema,voi pensate che magari dipenderà che tutti a quatro abbiamo lo stesso meccanico di merda? altri miei amici hanno decisi di vendere ormai arresi!mi spiace veramente xche il quad x il resto è veramene fantastico, se volete un consiglio non affidate mai il vostro quad a persone poco esperte, anzi se avete un pò di manualita, occupatevi voi del vostro "giccattolo", come d'ora in poi farò io, un saluto a tutti.....
peppe 73
00sabato 7 febbraio 2009 22:43
ciao gigetto allora ankio ho un access sp 250 e ho 3200 KM e ho notato ke consuma un po di olio ( secondo me il consumo e dato dal fatto ke e sempre un motore 250 cc e usando il mezzo a tutto e normale ke consumi un po di olio cose ke non succede all'access ps300 perke il motore e piu grande di cilindrata e supporta di piu i consumi di olio.comunque io ti dico una mia cosa se piu in la il mio access continua a consumare ancora i piu olio io farei una cosa (monto tutto il gruppo termico cilindro e pistone dell'access sp 300) se va bene al 300 andra bene anke al 250 ciao a risentirci.
gigetto78
00domenica 8 febbraio 2009 16:18
peppe mi spiace deluderti, anche io avevo la tua stessa idea ma non è andata abuon fine, il gruppo termico del 300 (280cc) lo potresti anche montare, però devi tenere conto allora che devi sostituire anche: albero a camme, biella. catena distribuzzione e ora non mi ricordo che altro, il tutto per una spesa che io giudico eccessiva, ora ho un progetto... se andra a buon fine renderò partecipe anche il forum.. a presto
pianacce97
00lunedì 9 febbraio 2009 09:40
raga,l'access che ho io è come il vostro (un cesso)è inutile vantarsi di prestazione che poi alla fine ,il mezzo durerà ,piu o meno 3000 km,secondo me il migliore ,è se ne sono accorti tutti i taiwanesi(di fatti il motore lo monta :TGB,DAELIM,E-TOM la stessa SYM sul quad lander) è il SYM .sulla base del motore honda hanno sviluppato un motore che secondo me ha un affidabiltà al pari ai jap,con buone prestazioni (forse non al pari dell'access,ma molto vicino).
tornando all'access il mio ha 700 km ,ed ha i sequenti problemi:consumo d'olio ,due ruote libere cambiate ,problemi di carburazione ,filo candela andava a massa quando si scaldava una vera dannazione
salvob81
00lunedì 9 febbraio 2009 11:32
raga io nel mio piccoletto ho 9000 km fatti in 18 mesi e vi garantisco che è affidabbilissimo .....
apperte un pò il consumo di olio (che secondo me è normale), ho avuto solo un guasto alla batteria ed una rottura della cinghia ai 4500 km(anzi ora che ci penso è quasi ora di sostituire anche la seconda)...
cmq è normale che se vogliamo competere con dei mostri + grossi , gli tiriamo un pò di più il collo e di conseguenza mettendolo sempre + sotto sforzo ci può dare svariati problemi , specialmente se si usa nel fuoti strada (fanghi, sabbia , neve eccc....)
naturalmente c'è e ci sarà sempre il quello che esce con qualche diffetto dall'access (vengono costruiti in serie, e non come la ferrari pezzo per pezzo)....
ottimo il consiglio di non far mettere le mani ad uno che non ne capisce un c..... io avevo il meccanico della concessionaria dove 'l'ho comprato che melo stava rovinando , poi sono andato da un mecchanico che a mio parere è davvero n mostro gli basta metterlo in moto farsi 50mt e mi dice subito il difetto e ci prende sempre , in più alcune cose meli faccio io e vi garantisco che non ho nessun problema....
perciò non disperate ,io all'inizio volevo venderlo pure , ma poi bè penso che si vede quanto io ne sia soddisfatto....
salvob81
00lunedì 9 febbraio 2009 11:34
dimenticavo queste sono alcune delle immagini del tipo di strada che faccio...e non ci vado tanto leggerooo [SM=x544891]
salvob81
00lunedì 9 febbraio 2009 11:38
dimenticavo queste sono alcune delle immagini del tipo di strada che faccio...e non ci vado tanto leggerooo [SM=x544891]
www.facebook.com/home.php#/profile.php?id=1559391639&v=photos&viewas=15...
pianacce97
00lunedì 9 febbraio 2009 16:27
il Sym ( giugno 2006) avuto prima del access ha fatto sotto di me 9000 km consumo d'olio zero ,cose cambiate :ganasce della frizione (per scrupolo,anche perche non aveva le ridotte per cui in salita ... )prima di venderlo
l'access del 2008 con 700 km probblemi sopra elencati(°_°)
DarkfireKFX700
00martedì 10 febbraio 2009 09:22
Dipende molto sia dalla manutenzione, dal modello nato male magari, dal concessionario..... non è necessario fare di tutta l'erba un fascio...
Il mio access ha solo 2200 km ma gli ho fatto fare di tutto e di più compresi salti e salita fino a Viù tutta curve e tornanti... mai avuto il minimo problema o consumo eccessivo di olio... anzi parte sempre al primo colpo...
Bisogna solo spesso lubrificare il cavo dell'arricchitore perchè fa un giro un pò tortuoso...
salvob81
00giovedì 12 febbraio 2009 00:35
in ogni caso io con il mio mi ci trovo davvero alla grande per prestazioni ed affidabilità...
molto meglio dei miei amici con il "tanto famoso" sym...
che a 3000-4000 km al massimo perdeva pezzi e dava un casino di problemi perciò ogni mezzo deve riuscire per funzionare bene.... [SM=x544942]
DarkfireKFX700
00giovedì 12 febbraio 2009 20:36
Oggi ho parlato con il responsabile ricambi di Quaddy a La Cassa (TO) e mi ha raccontato un pò di cose.... è stato gentilissimo e simpaticissimo!!
Lui corre con l'access e mi ha detto che i problemi al gruppo termico della versione 250 sono risaputi: sono dovuti ai trattamenti chimici utilizzati per la ghisa e che quindi persistono nel tempo...e nei ricambi!!
L'unica soluzione è il trapianto del motore 300 ( che è molto più affidabile e con materiali nettamente diversi) con sostituzione di tutta la parte alta del gruppo termico essendo il basamento uguale...
Se invece si sostituisce solo i paraoli e varie bisogna avere una cura estrema nel cambiare spessissimo l'olio che si sporca in men che non si dica...
Di contro il 250 ha più allungo come motore mentre il 300 ha più coppia...infatti per le gare tutti tendono ad elaborare il 250...
multi34
00venerdì 13 febbraio 2009 00:46
pianacce 97 come mai i mezzi che vendi sono sempre i migliori?il mio access non ha mai avuto problemi che comunque capitano a tutti compresi i jap
salvob81
00venerdì 20 febbraio 2009 17:33
raga ho notato che il mio sp 250 mi fa un rumore nel silenziatore (originale)ed il mio mecchanico mi ha detto che è il catalizzatore che si spakkato , ma è successo anche a qualcuno di voi?
non mi da nessuno problema nelle prestazioni, è solo il rumore che è un pò più strano....

ma se cambio solo il silenziatore senza tutto il resto della marmitta con uno tipo leovinci o harrow mi cambia come prestazioni....

perchè ho notato che nei mezzi delle altre marche le prestazioni vanno a calare....
come faccio a spapere quando ho bisogno della cinghia nuova perchè io l'ho cambiata a circa 4500 km perchè mi si frantumata e sono rimasto fermo con il motore che girava a vuoto ora ho circa 8500 km ma quando mino mi ha mandato una cinghia modificata che monta anche l'sp 300....
modoficata apposta per evitare che la cinghia sia troppo tirata e si usuri prima... ma come faccio ora a sapere se va ancora bene senza dover snontare il carter?
salvob81
00giovedì 30 aprile 2009 14:34
salve amici aggiungo un nuovo trofeo alla mia collezione [SM=x544941] ...
il tanto famoso ed ammirato polaris trail boss 330...
il giorno dopo aver costato che il suo andava peggio del mio piccolo(ricordo che il mio è originalissimo) , ed andato dal mecchanico e gli ha fatto mettere scarico, getto, variatore e filtro adesso si che gli camina un pò...
HAHAHAHAHA [SM=x544933]
(max67)
00giovedì 30 aprile 2009 21:07
Ciao Salvo, io ti consiglio di cambiarla la cinghia se hai fatto gia 4500 KM , o perlomeno tienine una di scorta in casa, comunque e bene ogni tanto aprire il carter e controllare l'usura oltre a dare una bella soffiata per tenere i variatori e cinghia puliti.
Per essere sicuro dai un pronto a Mino e chiedi !!!
Ciao Max.
claudio.11
00sabato 2 maggio 2009 09:52
Re: pregi e difetti...
salvob81, 06/02/2009 15.34:

hey raga di tanto in tanto mi capita di uscire con quaddisti che hanno la stessa tipologia di quad, cilindrata non troppo differente e tipologia (sport a trazione post.)ma di marche diverse dal mio ....
è naturale che uscendo in gruppo , poi si confronta la potenza del mezzo con quello altrui ...
bè questo è quello che succede a me ....
fino ad adesso il mio sp 250 l. e. (rigorosamente originale con solo il getto 132.5) si è dimostrato superiore di potenza (allungo e ripresa) in pianura, in salita ed in discesa a :
1) kymco 250 con scarico marvin, filtro aria (non so che marca), variatore malossi e getto...
2) kymco maxxer 300 con scarico leovinci e le varie regolazioni di aria e getto...
3) aeon 300 con varie modifiche non so cosa esattamente...
4) britech 330 con scarico e regolazioni varie
5)suzuki lt 250 con regolazioni varie
6) (da qualche giorni provato per la prima volta ed in diverse occasoni) tgb 325 con scarico marvin , con regolazioni varie...(il proprietario ha voluo che smontassi il variatore xchè no credeva che era tutto originile"l'ho fregato [SM=x544951] " )

ogni volta non riescono mi a staccharmi , anzì sono sempre io ad andarmene [SM=x544942] ....

bè neanch'io quando ho acquistato sto access non ero tanto convinto del motore e mi sono ricreduto....

con questo volevo fare i più grandi complimenti all' avitalia per aver creato un un mostro del genere , non solo spettacolare a vedersi ma anche la parte nascosta è da spettacolo ....


e voi invece avete fatto qualche prova ?

secondo voi quali sono i difetti ed i pregi dei access sport (250,300,o uell che sia)naturalmente sono ben accetti anche i pareri sull'utitliy [SM=x544891]




ciao, mi fa piacere che hai avuto la possibilità di fare questo confronto, e vorrei sapere se questo lo hai fatto anche in percorsi off-road impegnativi perchè sarei curioso di sapere chi la spunta meglio...a mio parere le vere performance di un quad si vedono in off-road e non in strada.(non prenderlo come tono arrogante che può sembrare, è solo una curiosità...)
pianacce97
00venerdì 29 maggio 2009 09:31
Re:
multi34, 13/02/2009 0.46:

pianacce 97 come mai i mezzi che vendi sono sempre i migliori?il mio access non ha mai avuto problemi che comunque capitano a tutti compresi i jap


tra i mezzi che vendo (vendevo fino a 10-05-2009 da questa data non piu )c'era anche l'access ,dopo la terza ruota libera cambiata ad un access 300 se vuoi ti posso dare il numero di telaio che per quante volte ho fatto il richiamo dei pezzi me lo ricordo a memoria !è stato anche cambiato il collettore ,ma nulla è servito.calcola che per cambiare la ruota libera bisogna smontare il carter motore ,ed il meccanico abbastanza pratico ,impiega un ora ,lavoro che l'access non riborsa .l'unico vantaggio che il suddetto quad non consuma olio (anche perchè su 1500 l'olio è stato cambiato 3 volte)

multi34
00martedì 2 giugno 2009 00:41
io ti posso dire che ieri alla quad ride in molti compresi molti proprietari di renegade 800 si sono chiesti come potesse andare cosi' forte un semplice 300 complimenti ancora ad avitalia per il fantastico q4,se tanto mi da' tanto non oso immaginare come possa andare il 400.........
claudio.11
00giovedì 4 giugno 2009 17:07
bè, c'è anche da dire che montano il telaio del suzuki ltz, molto leggero rispetto agli altri... [SM=g27811]
salvob81
00giovedì 9 luglio 2009 23:50
allora per il confronto off road (naturalmente) il confronto avviene sempre, e l'access è penalizzato solo per il baricentro basso, ma per il resto è spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........

invece per il nuovo 400 ho paura che sarà una delusione...
noi siamo già abbituati con un 250-300 molto potente per la categoria...
mi hanno detto che dovrebbe andare come lo scrambler 500, ma secondo me non ci sarà sta gran differenza di potenza....

spero che qualcuno mi possa contradire ,prechè già provato...(ma sono molto pessimista approposito)...

io presonalmente tengo il piccolo 250 l.e. , se un giorno lo cambio e se decido per un access(molto probabile) mi butto su un apache.... [SM=x544951]
multi34
00venerdì 10 luglio 2009 01:00
eccoti a contraddirti il 400 e' una bomba va veramente forte gia' originale va piu' del mio 300 con scarico filtro jcosta e pignone con un dente in meno!!!
salvob81
00venerdì 10 luglio 2009 14:08
[SM=x544944] che va più del tuo 300 non mi sembra una gran scoperta, E' UN 400 cc...

il dilemma è ...
quando lo metti accanto ad un'altro 400, come si comporta???

mi sembra di aver letto da qualcuno nel forum che va più di uno scrambler [SM=x544954] mi sembra un pò esagerata come affermzione....

io sono davvero contento di avere un access, ma mi piace rimanere con i piedi per terra....
ale-apache450
00domenica 12 luglio 2009 10:43
ciao il 400 non e 400 ma e un360,alesaggio corsa e 78*75,2 il cambio e come il 300. monta come gomme ant 21 7-10 post 20 11-9 oppure20 11-10.esce con pedane in alluminio,bracetti anteriori regolabili,ecc
salvob81
00lunedì 13 luglio 2009 13:58
proprio perchè è 360 non penso che sia poi cosi tanto potente....

ale-apache450
00lunedì 13 luglio 2009 18:35
non lo so questo non lo provato, ma anche il 300 e solo 280 pero va bene.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com