Aiuto convergenza in corso

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Cicciokawa450
00domenica 14 marzo 2021 20:05
Aiuto convergenza in corso
Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio (come sempre)...
Letto già alcuni post che parlano dell'argomento... Ho un unico dubbio nella tecnica con la lenza.
.ho letto che bisogna girare ad altezza del mozzo rotta la lenza facendola toccare alle ruote (cerchi).
Il mio problema è che ho il quad più largo avanti che dietro e sta cosa mi blocca con il procedimento..
Avevo pensato di fare diversamente
Prendere 4 cavalletti e far sfiorare la lenza con lo sterzo dritto al bordo dei pneumatici anteriori, misurare lo scarto e la differenza che c'è con qll posteriore e una volta valutato procedere con le misurazioni e le regolazioni.. Dite che va bene così?? Consigliatemi senza cazziatoni se ho detto na cazzata😜😜😜😜
ilfero
00martedì 16 marzo 2021 08:10
Re: Aiuto convergenza in corso
Cicciokawa450, 3/14/2021 8:05 PM:

Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio (come sempre)...
Letto già alcuni post che parlano dell'argomento... Ho un unico dubbio nella tecnica con la lenza.
.ho letto che bisogna girare ad altezza del mozzo rotta la lenza facendola toccare alle ruote (cerchi).
Il mio problema è che ho il quad più largo avanti che dietro e sta cosa mi blocca con il procedimento..
Avevo pensato di fare diversamente
Prendere 4 cavalletti e far sfiorare la lenza con lo sterzo dritto al bordo dei pneumatici anteriori, misurare lo scarto e la differenza che c'è con qll posteriore e una volta valutato procedere con le misurazioni e le regolazioni.. Dite che va bene così?? Consigliatemi senza cazziatoni se ho detto na cazzata😜😜😜😜




nessun cazziatone caro, ;-)

Guarda , con lo spago cmq risulta ad occhio molto difficile .... ma il procedimento resta sempre quello ... che davanti sia più largo o meno .... ragioni su distanza alle posteriori ....

In ogni caso, per essere sicuro, semplice due barre alluminio con battuta su cerchio anteriore ..... (piccoli distanziali per permettere battuta su cerchio e non su pneumatico, di solito bulloni chiusi avvitati su bullone passante ....) e poi prendi misura da cerchi posteriori .... ricorda convergenza, leggermente aperta, sempre ...
mavemaverick
10lunedì 22 marzo 2021 17:23
Ciao, altro sistema: un segno al centro del battistrada di ogni ruota all'altezza del perno (davanti) , misuri, indietreggi il quad e porti i due segni dietro (180°}, rimisuri, e la differenza tra le due misure ti da convergenza o divergenza. Un'accortezza: in ogni caso non fare mai la convergenza con il quad sollevato, ma in ordine di marcia. La convergenza cambia al variare dell'escursione delle sospensioni. Ciao
ilfero
00sabato 27 marzo 2021 07:07
Re:
mavemaverick, 3/22/2021 5:23 PM:

Ciao, altro sistema: un segno al centro del battistrada di ogni ruota all'altezza del perno (davanti) , misuri, indietreggi il quad e porti i due segni dietro (180°}, rimisuri, e la differenza tra le due misure ti da convergenza o divergenza. Un'accortezza: in ogni caso non fare mai la convergenza con il quad sollevato, ma in ordine di marcia. La convergenza cambia al variare dell'escursione delle sospensioni. Ciao



Bravo maverick, ottima e giusta puntualizzazione
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