Aiutoooii

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Antonio Greco
00giovedì 25 febbraio 2021 19:33
Aiutoooii
Ragazzi buonasera, allora ho notato ultimamente che sicuro non va bene la frazione del mio polaris sportsman 500 h.o del.2009, non va perché quando ingrano la marcia O non entra O entra ma facendo rumore e il.quad parte subito senza che io acceleri. Confermate che sia la frizione? Poi ho notato.che quando a folle faccio qualche sgasata, rimane poco poco accelerato e ci.mette un pochino a ritornare ai giri normali. Che è successo??????? Grazie
Fabio5656
00giovedì 25 febbraio 2021 20:00
Ciao da come dici credo tu abbia un problema di carburazione e di cosneguenza un funzionamento irregolare troppo alto di minimo che ti fa grattare la marcia e il quad si sposta senza accelerare.
Pero non sapendo i km dai un controllo alla cinchia verifica l'usura e le condizioni un controllo in piu non fa mai male
Antonio Greco
00giovedì 25 febbraio 2021 23:43
Fabio5656, 25/02/2021 20:00:

Ciao da come dici credo tu abbia un problema di carburazione e di cosneguenza un funzionamento irregolare troppo alto di minimo che ti fa grattare la marcia e il quad si sposta senza accelerare.
Pero non sapendo i km dai un controllo alla cinchia verifica l'usura e le condizioni un controllo in piu non fa mai male

Mi sarò espresso male però il quad sta al minimo, quando in folle accelero e lascio ci mette un attimo.in più per ritornare al minimo. Per la questione dell'andare avanti subiti solo credo sia perché non va più la frizione e infatti entrano male le marce !?!?! Cosa dovrei ordinare secondo voi?
SAMIR56
00venerdì 26 febbraio 2021 09:10
se non sbaglio (ma ne sono praticamente certo) lo sprtsman non ha frizione, ma semplicemente è il primario del variatore che funge da frizione tramite le massette (o ancorette) che aprendosi per forza centrifuga, agganciando la campana facendo girare la pulegia primaria.

probabilmente il problema è li.

forse le massette si sono alleggerite (usurate) e si aprono anche ad un basso regime di giri.

se le cose stanno così, qui non potrai avere altro tipo di aiuto, se non il consiglio di aprire il variatore e controllare lo stato delle cose.

ciaoooooooooooooooooooooooooooo
8suni4
00venerdì 26 febbraio 2021 10:04
Se quando acceleri per tornare al minimo ci mette un po’ di più può essere un problema di carburazione.. controlla la pulizia del filtro aria. Se poi al minimo rimane leggermente accelerato allora può determinare anche il problema dell’innesto delle marce. Un controllo che puoi fare subito è il numero di giri del motore al minimo.. Ora non ricordo bene il valore che dovrebbe avere a minimo ma c’è scritto nel manuale.
SAMIR56
00sabato 27 febbraio 2021 08:43
Re:
8suni4, 26/02/2021 10:04:

Se quando acceleri per tornare al minimo ci mette un po’ di più può essere un problema di carburazione.. controlla la pulizia del filtro aria. Se poi al minimo rimane leggermente accelerato allora può determinare anche il problema dell’innesto delle marce. Un controllo che puoi fare subito è il numero di giri del motore al minimo.. Ora non ricordo bene il valore che dovrebbe avere a minimo ma c’è scritto nel manuale.




è evidente che la cinghia è sempre in movimento, motivo per cui ha difficoltà ad inserire le marce e quando ci riesce "grattano".

al minimo la cinghia non dovrebbe girare e se lo fa, due sono i motivi:

1) minimo troppo alto, cosa che dalla descrizione mi semba di escludere, ma.... c'è sempre un ma.....

2) la "frizione" che non dovrebbe attaccare al minimo, invece attacca per via dei problemi che ho già descritto.

nel primo caso ci possono essere problemi di carburazione.

ma nel secondo (molto piu probabile) il problema stà nel variatore.

questo per quanto di mia conoscenza.

ciaoooooooooooooooooooooooooo
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