Apertura nuova cartella

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andremxu
00domenica 1 gennaio 2006 14:41
Da oggi abbiamo deciso di aprire questa nuova cartella sul nuovo mezzo di casa Polaris,a breve pubblicheremo delle foto con le relative caratteristiche tecniche.

Un salutone dallo zione..
andremxu
00domenica 1 gennaio 2006 14:43
Per la prima foto:cliccami
-CB-
00domenica 1 gennaio 2006 15:53
... mitico Andre!

Stavo proprio per scrivere qualcosa sull' Hawkeye 300 quando ho visto che hai aperto una directory ad hoc!! [SM=g27811]

... dunque, Venerdi sono andato alla Polaris a Lissone per vedere questo nuovo quad.
Mi hanno detto che sarà disponibile da febbraio/marzo, cmq ne avevano due in esposizione ...

beh che dire... a me è piaciuto.. anche se avrei preferito dei colori + accesi.. mi piace moooolto il giallo per questo tipo di mezzi...

Nel salone era situato di fianco ad un Trial Boss LX, sembrava il suo fratello minore... sarà la scocca "compatta" ma sembra molto piccolo dal vivo...

Prezzo? Senza permuta mi hanno chiesto circa 6.500 Euro su strada... Non male, per il Bombardier Rally, dovrei spendere 5.300 su strada...

Ultima cosa, a Lissone mi hanno detto che loro non me lo vendono perchè abitando in provincia di Varese, DEVO andare dal concessionario nella mia zona...

Ho visitato il sito del concessionario della mia zona.. e non mi ha convinto molto...
Voi comprereste un quad da un concessionario che vende auto e che espone in vetrina un paio di QUAD?

Onestamente preferirei un concessionario/meccanico + focalizzato sul prodotto che sto acquistando..

Ciao Belli
andremxu
00domenica 1 gennaio 2006 18:33
Sono pienamente d'accordo con te,è decisamente meglio un concessionario specializzato solo in quad,che dire:mi danno maggiori garanzie..
Inserisco la lista dei concessionari lombardi:cliccami
-CB-
00domenica 1 gennaio 2006 20:38
... il concessionario da cui dovrei rivolgermi se volessi comprare un Polaris è Questo

... qualcuno lo conosce?

Come potete vedere è un concessionario di FIAT che vende anche Polaris...

... oh premessa ... magari sono bravissimi e preparatissimi...
è che non li conosco..


ciao

CB
andremxu
00domenica 1 gennaio 2006 20:41
Ma non saprei...io non li conosco e comunque sono anche concessionari auto,mah [SM=g27818] [SM=g27818]


Un salutone dallo zione..
CarTucci@
00mercoledì 8 marzo 2006 00:50
OK
L'ho visto e l'ho provato sabato(il 4x4).. non sembra male!
Sarei intenzionato a fare l'acquisto ma..
Avete letto la prova su moto4? Vorrei qualche parere approfondito sulle caratteristiche tecniche del mezzo.. che mi sapete dire?
Saluti..

__stà arrivando la primavera!!!!!
ilfero
00giovedì 9 marzo 2006 21:19
Delucidazioni .....
conessionario Polaris Masera e Bacelliere, se ci vai porta i miei saluti a Gabriele, brava persona e buon quaddista, si stà dilettando con un spm 800.

Per quanto riguarda invece pareri tecnici su questo mezzo, andrebbe prima provato seriamente. Riportare finti pareri basati sulle riviste di quadricicli è la cosa più assurda che potremmo fare.
Al momento non ho nessuna informazione personale su questo mezzo e non lo ho mai neppure guidato. Purtropo non posso esserti di aiuto.

Dal vivo lo ho visto e sinceramente mi sembra un filino piccolino (stretto e alto), ma ovviamente bisogan anche tenere conto della cilindrata.
CarTucci@
00sabato 1 aprile 2006 11:08
FATEVI SOTTO !!!
Allora spettiamo le opinioni dalla viva voce di chi è già possessore di questo simpatico entry level..

[SM=x544935] Forza OKsti ...postate le vostre considerazioni!!!
mymmo
00giovedì 12 aprile 2007 19:59
continui problemi strutturali
Ciao a tutti sono un ormai vecchio e disperato possessore di questo mezzo che seppur validissimo tecnicamente in rapporto alla fascia in cui si colloca ha dei seri problemi di affidabilità nella robustezza del retrotreno.
Da luglio 2006 che lo posseggo ho già percorso 9000 km (scusatemi per il disonore dei quaddisti ma il 70% su asfalto) ed i problemi riscontrati sono stati molti e di natura strutturale.
Iniziamo con il più preoccupante ... a 4000 km usato appunto prettamente su asfalto succede la rottura del telaio, di preciso la staffa alla quale viene avvitato il trapezio della ruota posteriore destra. Il mezzo viene direttamente dalla Polaris "riparato", o meglio rattoppato con nuove saldature anche dove prima non ve ne erano senza sostituzione di alcun componente. Mi ritengo sfortunato e proseguo a utilizzare il mezzo finchè a gennaio(8000 km) non si trita letteralmente il giunto monocinetico lato ruota del semiasse destro(per intenderci il contenuto della cuffia di gomma presente nel semiasse ) ... viene sostituito anche se la causa del guasto è sconosciuta ... a marzo mi succede la stessa identica cosa ma nel semiasse sinistro.
Ora sono in fase di ricorso per un appello alla Polaris di presa in carico del problema che si sta dimostrando serio e di natura progettuale.
Chi ha dei riscontri simili prego di scrivere le proprie esperenze a sostegno delle mie teorie grazie.
robbyjimny
00venerdì 13 aprile 2007 08:20
Re: continui problemi strutturali
Comprendiamo il malumore per la tua vicenda, ma il forum non è l'ufficio reclami di Polaris e riempire la discussione sull' OK 300 ripetendo lo stesso messaggio non mi pare corretto......per far conoscere il tuo problema all'utenza ne basta uno, grazie per la comprensione.





Scritto da: mymmo 12/04/2007 19.59
Ciao a tutti sono un ormai vecchio e disperato possessore di questo mezzo che seppur validissimo tecnicamente in rapporto alla fascia in cui si colloca ha dei seri problemi di affidabilità nella robustezza del retrotreno.
Da luglio 2006 che lo posseggo ho già percorso 9000 km (scusatemi per il disonore dei quaddisti ma il 70% su asfalto) ed i problemi riscontrati sono stati molti e di natura strutturale.
Iniziamo con il più preoccupante ... a 4000 km usato appunto prettamente su asfalto succede la rottura del telaio, di preciso la staffa alla quale viene avvitato il trapezio della ruota posteriore destra. Il mezzo viene direttamente dalla Polaris "riparato", o meglio rattoppato con nuove saldature anche dove prima non ve ne erano senza sostituzione di alcun componente. Mi ritengo sfortunato e proseguo a utilizzare il mezzo finchè a gennaio(8000 km) non si trita letteralmente il giunto monocinetico lato ruota del semiasse destro(per intenderci il contenuto della cuffia di gomma presente nel semiasse ) ... viene sostituito anche se la causa del guasto è sconosciuta ... a marzo mi succede la stessa identica cosa ma nel semiasse sinistro.
Ora sono in fase di ricorso per un appello alla Polaris di presa in carico del problema che si sta dimostrando serio e di natura progettuale.
Chi ha dei riscontri simili prego di scrivere le proprie esperenze a sostegno delle mie teorie grazie.

faaar
00mercoledì 9 maggio 2007 23:12
ok 300 4x4 bello maneggevole e 4x4 efficace... ma poco potente..
forse e' perche' sono nuovo del settore ma mi sembra che il mio ok noo sia all'altezza degli altri di pari cilindrata... non so se il mio ha sempre qualche fermo , o se ha bisogno di qualche modifica... magari e' cosi' di suo ma essendo un novrllino ho bisogno del parere di qualche' esperto.... Ciaaaaao [SM=g27829]
robbyjimny
00giovedì 10 maggio 2007 08:12
Data la cilindrata, l'ok 300, non viene "strozzato" per l'omologazione.........ha solo un dbkiller asportabile sul silenziatore ed un catalizzatore (che strozza parecchio) sul collettore.
E' da tenere presente che l'ok non è un mezzo da ripresa/gara ma se imparato a guidare dà notevoli soddisfazioni.......spesso ne guido uno e con la mia mole riesce comunque ad arrivare a 80 km/h su asfalto e supera notevoli pendenze in off road.
faaar
00giovedì 10 maggio 2007 21:03
modifiche x OK 300 4x4
la strozzatura sul silenziatore l'avevo vista e quindi tolta ma sul collettore non sapevo che fosse presente... stragrazie x l'informazione... volevo sapere se esistono modifiche su variatore o scarico, e se si di che tipo... ciaaaao... [SM=x544891]
robbyjimny
00venerdì 11 maggio 2007 07:43
Io sconsiglio vivamente qualsiasi modifica alla trasmissione.......inoltre mettendo le mani su questi particolare si va incontro a serie noie in caso di rottura, per quanto riguarda la garanzia (spendere 1.000 euro per un variatore macinato non è uno scherzo).
andremxu
00venerdì 11 maggio 2007 10:06
Parere personale..
Sono assolutamente concorde con quanto detto da RJ..meglio evitare modifiche alla trasmissione..

La motricità del mezzo è quella,inutile cercare di aumentarla..troppi i rischi rispetto ai benefici..


Un saluto..
faaar
00venerdì 11 maggio 2007 21:13
strozzatura su collettore eliminata
grazie del vostro consiglio... ora che ho tolto la strozzatura sul collettore ho notato discreti miglioramenti...ora mi faro' un po' le ossa con questo, poi quando saro un po' piu' esperto mi concedero' altre cilindrate maggiori... ciaao e ai prossimi consigli.... [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]:
robbyjimny
00sabato 12 maggio 2007 07:45
Re: strozzatura su collettore eliminata
Bravo ottima idea........



Scritto da: faaar 11/05/2007 21.13
grazie del vostro consiglio... ora che ho tolto la strozzatura sul collettore ho notato discreti miglioramenti...ora mi faro' un po' le ossa con questo, poi quando saro un po' piu' esperto mi concedero' altre cilindrate maggiori... ciaao e ai prossimi consigli.... [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]:

andremxu
00sabato 12 maggio 2007 09:26
Hai preso la decisione migliore..

Bravo..



Ciaoooooooooooooooooooooo..
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