Appena preso.....subito domande!!!!

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(Millino)
00sabato 3 ottobre 2009 14:15
Impianto elettrico Help
Buon giorno, ho appena ritirato un quad Polaris Sportsman 500 HO (a carburatore), dicembre 2007, 2500 km.

Il precedente proprietario ha attivato il faro sul manubrio, ma ha staccato tutti i fili con i morsetti che vanno sul pulsante dell'Hazard (le 4 frecce).

In pratica non mi funzionano le frecce , la spia degli abbaglianti,la spia delle frecce e quando inserisco le AWD sul cruscotto non si illumina l'indicatore (è normale???ancora non l'ho provato per bene...)

C'è qualcuno che gentilmente mi può dire i colori dei fili dove vanno posizionati sull'interruttore dell'Hazard??? (sarebbe perfetta una foto..... sono 3 viti per smontare il cupolino).

Come primo messaggio sto già stressando, lo so......il fatto è che a Dicembre mi scade la garanzia, e sto cercando tutti i difetti......
elenapech
00sabato 3 ottobre 2009 19:19
Portalo da chi te l'ha venduto e fatti sistemare tutto!!!
Non aprire o smontare niente se sei ancora in garanzia,altrimenti se cerchi di sistemare tutto te,ma pasticci o non sei capace rischi di mandare in tilt l'impianto e di sentirti dire che dopo la garanzia non ce l'hai più!!!E' la cosa migliore!Ci sono passata anch'io...
Facci sapere,ciao! ;-)
(Millino)
00sabato 3 ottobre 2009 23:54
Sì, hai ragione......il fatto è che per riportarlo da chi me l'ha venduto mi facio altri 400 km col carrello.....senza considerare che se non me lo fa subito mi tocca lasciarglielo e ritornarci quando è pronto (altri 400 km).

faccio prima a schiccolare il quad e capire com'è fatto l'impianto elettrico.....oppure a cercarlo su internet.

Comunque grazie per il consiglio.......
Pindol83
00lunedì 5 ottobre 2009 08:29
non posso aiutarti, ma per curiosità dove lo hai comprato, magari è lo sportsman di un mio amico e lui può esserti utile...

Pindol
(Millino)
00lunedì 5 ottobre 2009 13:08
Perugia.

Però ho in parte già risolto:

Davanti al cupolino ci sono due fusibili....uno piccolo da 5A era bruciato.

Sostituito il fusibile ora le frecce rifunzionano, con tutti e 4 i fili dell'Hazard staccati. L'unica cosa ho una spia delle frecce che non funziona, e se interrompe il circuito una spia non fanno nemmeno tutte le altre spie (compresa quella dei fari abbaglianti), perciò ho temporaneamente ponticellato la spia. In settimana ci studio un'altro pochino e trovo i fili per l'Hazard; Ho già visto che i fili doppi (gialli e rosa-bianco) sono le due frecce, il rosa il 12V e il marrone la massa.

Devo anche mettere il faro sul manubrio sotto relè comandato dai fari abbaglianti (per ora c'è un interruttore sul cupolino, ma lo accende anche col quadro spento e non mi piace, se qualcuno "ci spippola" quando è parcheggiato mi scarica la batteria).
elenapech
00lunedì 5 ottobre 2009 15:47
In bocca al lupo millino!!
E buon lavoro...!!
(Millino)
00lunedì 5 ottobre 2009 18:18
Grazie....appena risolvo metto lo schema dei fili,almeno se qualcun'altro ha lo stesso problema......
JanoPisano
00martedì 6 ottobre 2009 09:42
Grande Mirko! [SM=g27811]
Appena sei pronto... fammi un fischio! [SM=x544891]
(Millino)
00martedì 6 ottobre 2009 12:58
eheheh Claudio......sono quasi pronto: ieri sera (fino alle 02:00 a tribolare con i fili dell'impianto elettrico) ho messo tutto sotto chiave (almeno quando spengo il quadro si spengono luci ecc).

Messo cicalino per le frecce (me le scordo sempre accese), messa serratura allo sportello portadocumenti.

Fine sett. prox sono al 4x4 fest, da metà ottobre si inizia il collaudo offroad.......
shardegna
00mercoledì 7 ottobre 2009 12:15
Ciao Millino, sono nuovo del forum e nuovo possessore di un SPM500HO vers. 2009.
Mi puoi dare qualche dritta per la serratura dello sportello documenti, perchè non sono riuscito a trovare una serratura compatibile.

Sergio
(Millino)
00mercoledì 7 ottobre 2009 13:42
Ciao, io ho smontato quella originale e sono andato in una ferramenta molto fornita......quelle che hanno gli armadietti in ferro per gli spogliatoi.

Ne ho trovata una della Viro (se vuoi il modello dovrei avere ancora la scatola),stesso diametro e stessa lunghezza, ha solo "il quadrato" leggermente più piccolo (per "quadrato" intendo dove viene fermata la lamella zincata interna che chiude e apre, quella che ruota insomma......fatta a "S" ), quindi non puoi metterci quella del Polaris.

In dotazione con il blocchetto Viro danno una lamella molto sottile diritta......basta saldarla su quella Polaris e il gioco è fatto..... (è più semplice a farsi che a dirsi). Prendi la lamella e vai da qualcuno che ha una saldatirce, in 2 minuti lo fai.

Poi ho verniciato dall'esterno il bulbo, poichè è di ottone ed era brutto.
shardegna
00giovedì 8 ottobre 2009 09:53
Ti ringrazio,
vado a cercare un rivenditore Viro.

Sergio
mancio58
00domenica 11 ottobre 2009 10:30
.....AAAAAzzzzz...

...SERRATURE????...ma è il mio mestiere!!!!!

...vanno bene anche quelle delle cassette/posta...

non c'è bisogno del rivenditore della Viro, tutti i ferramenta dovrebbero averle...

...CIAOOO!!!
(Millino)
00domenica 11 ottobre 2009 20:37
Aggiornamento: oggi al 4x4 Fest ho comprato il verricello (€ 99,00, un 3000 libbre).

In settimana lo monto (anche se ho visto che per far tornare la rulliera centrale dovrò bucare il muso in plastica perché il motore del verro è troppo lungo.....ma il verro Polaris che ci entrava senza modifiche costava 680 euro.......)
(Millino)
00sabato 17 ottobre 2009 22:45
Aggiornamento: Grazie a Lupo Grigio61 che gentilmente mi ha mandato il manuale d'officina, ho ricollegato l' Hazard (GRAZIE!!!!).

Per informazione, se a qualcuno interessa:

Il cavo ARANCIONE va dove c'è scritto "L" dell'interruttore
Il cavo ROSA va dove c'è scritto "49a" dell'interruttore
Il cavo MARRONE va dove c'è scritto "31" dell'interruttore
Il cavo GIALLO va dove c'è scritto "R" dell'interruttore.

Ho testato il verricello, tira bene, ma la batteria fatica un po'. Temendo che fosse andata la batteria ne ho comprata un'altra nuova, ma è lo stesso: Bisogna tenere su di giri il motore per farlo frullare bene......sente parecchio l'aiuto dell'alternatore, anche se già a motore spento tira senza problemi il quad su per salite di 60°.

Visto che ho l'altra batteria, sto studiando un supporto per affiancarle (e tenerle collegate in parallelo tutte e due), così che il verricello ringrazia, l'alternatore le carica ugualmente tutte e due, anche se ci mette più tempo.

fedesassi
00venerdì 23 aprile 2010 15:28
ciao scusa se ti disturbo vikevi chiederti se per cortesia potevi girarmi il manuale di manutenzione per il polaris sportsman? grazie federico, la mia mail è fedesassi@hotmail.it
Lucaciv
00domenica 8 giugno 2014 03:50
Ciao io ho un problema analogo al tuo mi puoi dire come si collega il tasto delle 4 frecce ??? E dov'è l'intermittenza sempre delle frecce grazie anticipatamente
ilfero
00martedì 17 giugno 2014 13:24
Re:
Lucaciv, 6/8/2014 3:50 AM:

Ciao io ho un problema analogo al tuo mi puoi dire come si collega il tasto delle 4 frecce ??? E dov'è l'intermittenza sempre delle frecce grazie anticipatamente




sotto il copricarena anteriore ... ;-)
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