Blade 550 se aiuto

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oblio84
00venerdì 3 dicembre 2010 17:39
aiuto
ho da 2 giorni il blade 550 se e non supera i 70 km/h,consuma una cifra.devo impostare qualcosa sullo schermetto per aumentarne ripresa e velocità?io lo uso per ora solo su strada e leggendo un pò il forum ho letto che dovrebbe essere ottimo in accelerazione e velocità max.
che faccio?
grazie mille sono inespertissimo in materia è il mio primo quad
sem.87
00venerdì 3 dicembre 2010 18:32
sarà ancora flangiato...ha uno strozzo sul collettore di scarico e un blocco a vite sull acceleratore... per i consumi se tieni il gas spalancato beve sicuramente...
diego79.
00venerdì 3 dicembre 2010 20:36
Re:
sem.87, 03/12/2010 18.32:

sarà ancora flangiato...ha uno strozzo sul collettore di scarico e un blocco a vite sull acceleratore... per i consumi se tieni il gas spalancato beve sicuramente...




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Fire71blade
00venerdì 3 dicembre 2010 21:05
Tutti i quad Nel nostro paese sono omologati per non superare i 70 km orari e non superare i 15 kw!

Il tuo blade ha solo bisogno di essere riportato a piena potenza togliendo i blocchi che come detto sopra probabilmente si trovano prima dell'attacco dei silenziatori .

Per i consumi.....è meglio che ti abitui ad essere consapevole che farai piu o meno 8 km o poco piu' con un litro di benzina !!!



Ciao
oblio84
00sabato 4 dicembre 2010 00:07
Re: Re:
diego79., 03/12/2010 20.36:




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]




grazie delle risposte :).ma al quad si fa la convergenza tipo auto alle ruote davanti?xchè una va un pò verso sinistra mentre l altra è dritta.
mi spieghi meglio il fatto dei blocchi come si levano dall acceleratore e dagli scarichi o cosa devo dire x farli levare,grazie mille.
sem.87
00sabato 4 dicembre 2010 12:05
sicuramente lo sanno in concessionaria dei blocchi e che alcuni aspettano di finire il rodaggio per toglierli...
per la convergenza si puo fare regolando le testine dello sterzo...
se è nuovo portalo e fallo sistemare a puntino...
anche il minimo che è importante che tanti io compreso all inizio avevo problemi a inserire marce e trazione ma è solo una questione di giri motore troppo altri
per la cronaca dei consumi oggi la prima uscita sulla neve si quest anno... media di 2 km l... il divertimento ti fa dimenticare i consumi...devi solo iniziare a preoccuparti quando la spia della benzina lampeggia e sei ancora lontano a casa nella neve alta [SM=g27823]
oblio84
00sabato 4 dicembre 2010 14:09
infatti a volte le marce non entrano subito bene :D pensavo fosse un problema si possono abbassare i giri minimi e aumentare i massimi?.
le testine dove stanno cioè potrei farlo stesso io?come la freccia posteriore balla un pò e quindi fa un rumore fastidiosissimo.la frenata è lunga e a volte sembra di sentire un fruscio quando freno e un fischio quando parto a manetta sono tutte cose normali?
scusate ma ammetto la totale ignoranza in materia.
ps.stamattina sembrava che quando acceleravo qualcosa lo bloccasse.
Fire71blade
00sabato 4 dicembre 2010 21:08
Io ho il blade 425 ed anche a me quando lo comprai all'inizio è stato necessario fare alcune regolazioni iniziali. Toglier ei blocchi, regolazione dell'asta del cambio che non permetteva a motore caldo di inserire le ridotte o la retromarcia, regolazione testine di sterzo per la convergenza che tirava paurosamente a destra e tante altre regolazioni varie di viti e serraggi. (speravo che in tgb avrebbero migliorato con il tempo)

Comunque tutte cose con un po di pratica facilmente regolabili e sistemabili!

Ciao
diego79.
00sabato 4 dicembre 2010 22:46
Re: Re: Re:
oblio84, 04/12/2010 0.07:




grazie delle risposte :).ma al quad si fa la convergenza tipo auto alle ruote davanti?xchè una va un pò verso sinistra mentre l altra è dritta.
mi spieghi meglio il fatto dei blocchi come si levano dall acceleratore e dagli scarichi o cosa devo dire x farli levare,grazie mille.




quella della ruota lo faceva anche il mio è un problema regolazione testine di sterzo per la convergenza devi portarlo in officina e te lo sistemano
sem.87
00domenica 5 dicembre 2010 21:12
portalo in officina e fargli presente tutti i problemi che sicuramente se è gente esperta e preparata te lo mette a puntino
oblio84
00domenica 5 dicembre 2010 21:17
non è gente preparata,sono rivenditori di moto e morini e vendono quad per sport.di sicuro non sono grandi problemi e quindi si risolvono,che ne dite posso aspettare il primo tagliando per farli risolvere?
visto che io uso il quad prettamente per spostarmi in città per ora,avevo pensato ma si può fare l impianto a gas o sto dicendo un eresia?
etienne94
00domenica 5 dicembre 2010 21:57
in teoria l'impianto si potrebbe fare parliamo di igniezione ?
etienne94
00domenica 5 dicembre 2010 21:58
ignizione scusa <.<
FabioRN
00domenica 5 dicembre 2010 23:11
Re:
etienne94, 05/12/2010 21.58:

ignizione scusa <.<




Si scrive iniezione ......... [SM=x544963]

Per quanto riguarda l'impianto a gas si dovrebbe poter fare ma richiede una pesante rivisitazione del motore e poi per il discorso omologazione non saprei dove partire visto la burocrazia italiana.
sem.87
00lunedì 6 dicembre 2010 07:03
un iniezione su un motore a carburtore...!! poi la bombola del gas dove la attacchi al portapacchi posteriore???
lascia stare idee strane...
puoi aspettare il primo tagliando tanto è a 500 km io in una settimana li avevo gia gatti...oppure se hai un pò di manualità puoi anche sistemartelo da solo...
gia comprare il quad da dei meccanici che aggiustano solo motorini e di quad non ne hanno mai visti non è una gran cosa...però se d altronde non hai concessionarie vicine di quad
oblio84
00lunedì 6 dicembre 2010 17:02
:( basta problemi :(,capita anche a voi di levare il freno a mano e non disinserirsi del tutto ma togliersi camminandoci un pò?
sem.87
00lunedì 6 dicembre 2010 18:02
si anche a me è capitato due volte che non di disinseriva però ho sempre sbloccato tramite la leva sulla pinza del freno...
adesso che ho tirato un pochettino di piu il filo non mi succede più...forse era solo la molla che non riusciva a far sganciare con il filo troppo molle
oblio84
00lunedì 6 dicembre 2010 18:09
cioè che devo tirare x risolvere sta cosa?
sem.87
00lunedì 6 dicembre 2010 20:17
il filo del freno a mano...lo tiri sulla pinza tramite il dado dietro il filo... guarda la pinza posteriore che capisci meglio che a parole
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