Blog Test BRP 800 Twin EFI Bombardier Outlander

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilfero
00lunedì 28 novembre 2005 11:40
[SM=x544941]

Ciao Ragazzi:

*****************************************

Prima uscita:
Domenica 27 novembre 2005 vicino a ERTO - Belluno

Temperatura 0 gradi, 30-50 cm di neve fresca non farinosa ma compatta
Tester IlFero e LaM@mm@

Abbiamo scaricato il mezzo e in due persone risulta veramente impossibile affondare il gas con partenza da fermo.
Bisogna dosare l'accelleratore o il mezzo si impenna imperiosamente.

La comodità che le nuove sospensioni anteriori sono in grado di offrire è veramente impressionante. Non si percepisce alcuna disconnessione del terreno e il loro essere progressive garantisce il mantenimento dell'escursione anche nelle frenate estreme.

Su asfalto le sospensioni appaiono all'inizio molto morbide, ma con il loro indurimento progressivo nell'escursione permettono di non raggiungere mai il fondo corsa. Bisogna solo abituarsi al suo modo di divorare l'asfalto. Velocità massima ruaggiunta KM 110/h a 650 metri di altezza in due persone a 0 gradi di temperatura esterna. Saliva ancora ma era finito il rettilineo.

Fuoristrada su neve ha veramente supito. Riesce a marciare con le veloci e le 4x4 a velocità elevate, spostando senza difficoltà cumuli di neve enormi.

Il controllo su neve e fondo viscido senza le 4x4 risulta un filino difficile a causa della potenza del propulsore. Quando entra in copia è devastante ! 62 cavalli alla ruota selvaggi.

Invece con le 4x4 risulta ben bilanciato e controllabile, e non ci sono problemi nella gestione del controsterzo e nel controllo del mezzo con peso e gas.

A metà escursione abbiamo dovuto aiutare i due per 4.
Il Brp 800 ha trainato due LTZ 400 con piloti, uno attaccato all'altro con 30 cm di neve e in salita. I 2x4 non riuscivano ad avanzare da soli. Sul BRP eravamo in due. Sono state inserite le ridotte, e il motore, nonostante l'incredibile sforzo ha cominciato ad erogare potenza e la trazione a scaricarla a terra. Increduli veramente sia i piloti dei Suzuki sia noi stessi alla guida del trattore BRP 800.

Fine prima uscita - parere de ilFero: mai provato nulla di così impressionante, sicuramente è il primo ATV di una nuova generazione tecnologicamente avanzata.

Si ringrazia l'amico Bruno per la cordialità e la disponibilità dimostrata per l'evento

*******************************

[Modificato da ilfero 29/11/2005 12.04]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com