CARBURAZIONE POLARIS PREDATOR

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@ralf@
00martedì 4 settembre 2007 10:53
HELP ME!!!
CIAO A BREVE DOVRO INSTALLARE SUL MIO PREDDY UNA LEOVINCE X3 CON FILTRO ARIA DELLA BMC QUALCUNO DI VOI SA DIRMI SE DEVO CAMBIARE I GETTI.... E SE SI SU QUALI MISURE MI DOVREI INDIRIZZARE PER PROVARE AD OTTENERE UNA BUONA CARBURAZIONE?
robbyjimny
00martedì 4 settembre 2007 11:29
Sarebbe consigliabile.........ma dipende molto dall'altitudine di dove usi il quad, insieme ad altri fattori.
Comunque sono cose da fare sul posto provando di persona, on line è praticamente impossibile senza parametri.
@ralf@
00mercoledì 5 settembre 2007 10:23
ma cosa devo tenere presente per essere sicuro di ottenere una buona carburazione..... sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di portare il motore a 1600 giri e se scoppietta vuol dire che la carburazione è ottimale........ cioè non mi sembra un modo sicuro per ottenere una buona carburazione!!!
robbyjimny
00mercoledì 5 settembre 2007 13:43
La carburazione ottimale si ottiene facendo varie prove.........la cosa migliore è affidarsi ad un professionista.
andremxu
00mercoledì 5 settembre 2007 16:55
Quoto in pieno il pensiero di Roby..

Meglio affidarsi ad un meccanico professionista, il fai da te talvolta è sconsigliato..




Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
$Blade73$
00giovedì 6 settembre 2007 10:19
Il Predator dovrebbe montare un getto MJ150, puoi provare con un 155 e alzare lo spillo conico di 1 tacca.
Se non cambi anche i colletori la carburazione non varia di tanto...poi logicamente dipende da mezzo a mezzo.......

Diversamente prendi un kit DJ, rispettivamente monta un MJ150 (è differente il 150 DJ dal getto 150 Mikuni di serie!), spillo conico diverso alla 3° tacca partendo dall'alto, vite aria 3 giri dal tutto chiuso. Regola il minimo.
@ralf@
00lunedì 24 settembre 2007 11:56
ciao ragazzi ho montato lo scarico il filtro e ho comprato un kit dj.... dopo varie prove ho optato per un getto dj165 e lo spillo l'ho messo alla seconda tacca come dicono loro.... il quad va bene hai bassi è una vera figata.... ho perso un po' nella velocita max all'incirca ho perso sui 7 km/h però non mi posso lamentare.... secondo voi è normale?
$Blade73$
00martedì 25 settembre 2007 09:33
Con il kit DJ un 165 di getto max mi sembra un pò altino se non hai modificato la cassa filtro .... di base consigliano il 150 (che a parità di un 150 Mikuni risulta essere più grosso)... io al tempo montavo un 155 con scarico completo e filtro K&N... ma è anche vero che tutti i motori sono simili ma non uguali...
Anche sul mio con lo scarico completo avevo perso come velocità max qualche km/h... ma guadagnato tanot in coppia... :)
@ralf@
00martedì 25 settembre 2007 10:29
MA GUARDA ADESSO CHE SONO 2 GIORNI CHE LO PROVO COSì NON MI Dà TANTI PROBLEMI SOLO IN CURVA IN LUNGHE DERAPATE MI PERDE UN PO' DI POTENZA DITE CHE è DATO DAL FATTO CHE LA CARBURAZIONE è UN PO' TROPPO GRASSA? DEVO CAMBIARE LA SCATOLA FILTRO OPPURE BASTA CAMBIARE IL TUBO CHE PORTA L'ARIA ALLA SCATOLA FILTRO?
epicc
00martedì 25 settembre 2007 12:09
ciao ralf, hai dato una occhiata alla candela? di che colore è?
da lì lo capisci se è troppo grassa. ok?


a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
@ralf@
00martedì 25 settembre 2007 13:47
grande epicc questa proprio non la sapevo.... (eheheheheh sono proprio alle prime armi) puoi darmi qualche spiegazione in +? cosa dovrei vedere? ciao e grazie
$Blade73$
00mercoledì 26 settembre 2007 10:07
Dunque, devi guardare il colore della ceramica della candela, se questa è di color nocciola la carburazione è giusta, se più chiara sei magro, se più scura sei grasso.
Poi però devi capire anche se sei magro o grasso al minimo... ai medi e al max....
Cmq, per non fare un'enorme confusione, dai un'occhiata alla candela...se questa è color nocciola e non scoppietti troppo al minimo in rilascio sei abbastanza giusto.... il motore del Preddy è un mulo :)
Teoricamente per vedere il colore giusto dovresti mettere una candela nuova, fare una bella tirata e spegnere subito il motore senza farlo girare al minimo...
Se il motore lo lasci girare al inimo ti sfalsa la lettura scurendoti il colore della candela.....
Puoi modificare l'aspirazione della cassa filtro sostituendo il tubo di ingresso aria con uno più grosso, ma per questo devi allargare il foro dove si innesta il tubo.... occhio che è una modifica non reversibile!
L'obbiettivo allargando l'aspirazione è quello di riuscire ad aumentare il getto del max con un risultato di lieve miglioramento in fatto di prestazioni..... ma è cosa di poco conto .....
Il motore del Preddy è un mulo, ma se vuoi che duri meno lo tocchi e meglio và..... :)
Fossi in te cmq, proverei a scendere con il getto del max ad un 160 (se come hai detto hai un 165)e se scoppietti troppo in rilascio metti lo spillo conico alla 3° tacca... 165 di max è veramente tanto.... sarebbe anche buona cosa però sapere le temperature in cui giri e se in montagna, campagna ...mare ..... giusto per avere un idea...:)

clazooo
00sabato 29 settembre 2007 15:43
Ciao anche se in ritardo spero di esserti utile per montare un getto 165 la cosa migliore sarebbe togliere airbox completamente e mettere un filtro km o bmc conico direttamente al carburatore allora piu aria getto maggiorato viaggi bene.
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo [SM=x544933]
@ralf@
00lunedì 1 ottobre 2007 08:28
domanda visto che non vorrei tenere il filtro aria completamente senza scatola filtro vorrei sapere cosa ne pensate di questa. ha l'attacco per il doppi filtro conico solo che se la monto cosa devo metterci un getto del 175 i collettori e magari anche centralina vortex.
@ralf@
00lunedì 1 ottobre 2007 08:28
epicc
00lunedì 1 ottobre 2007 09:23
Re:
per ralf

robbyjimny, 05/09/2007 13.43:

La carburazione ottimale si ottiene facendo varie prove.........la cosa migliore è affidarsi ad un professionista.



quoto assolutamente robby, viste le troppe informazioni che ti stanno arrivando che possono crearti confusione, affidarti ad un professionista ti assicura risulatti molto più sicuri!

a presto [SM=x544954]

EPICC [SM=x544956] [SM=x544933]
@ralf@
00lunedì 1 ottobre 2007 09:54
purtroppo non mi paice affidarmi ai cosiddetti professionisti. lo so è sbagliato però sono una di quelle persone che ci devono sbattere la testa contro...... so che sarebbe la cosa giusta andare da un professionista però preferisco farmi tutto da solo magari passando anche qualche notte insonne a fare prove..... lo trovo decisamente + gratificante......
fabry_mhr
00venerdì 17 settembre 2010 13:26
ottima discussione anche se vecchia...:)
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