CI RISIAMO

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TILT70
00lunedì 6 agosto 2007 12:53
SABATO POMERIGGIO DOPO "IL SECONDO DI FILA"
PENSAVO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA DI TEMPERATURA CON LA SOSTITUZIONE DEL RELE'DELLA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO,"NO GARANZIA VISTO IL COSTO" PASSO AL DISTRIBUTORE PER LA BENZINA ,L'INDICATORE MI SEGNALAVA ROSSO MA IL BENZINAIO RIFORNISCE APPENA S LITRI ... MA
PERCORO CIRCA 6 KM I ASFALTO E DOPO MI IMMETTO IN UN TRATTO DI STERRATO CON FONDO GHIAIOSO.. DOPO QUALCHE KM IN UN TRATTO IN DISCESA .... TEMPERATURA SUL ROSSO ONDE EVITARE QUELLO CHE MI ERA GIA' SUCCESSO LA SETTIMANA PRECEDENTE STOP E ASPETTO CHE TUTTO TORNI NEL VALORI ... MA COSA STRANA DOPO UN PO' DI FERMO CON MOTORE AL MINIMO VERIFICO IL LIQUIDO E QUANT'ALTROCOMPRESA LA VENTOLA .. CHE AD UN CERTO PUNTO E' ANDATA IN FUNZIONE. SI RIPARTE DOPO QUALCHE KM LO STESSO PROBLEMA.... DA FERMO LA VENTOLA FUNZIONA DURANTE LA MARCIA NO.. CHE SUCCEDE ....
E' NORMALE RABBOCCARE CIRCA 700 GR DI OLIO DOPO APPENA 160 KM...
E' NORMALE ALLA PARTENZA SENTIRE RUMORI AL VARIATORE DA FARE PAURA..
UN GRAZIE A MORENA PER IL PROBLEMA AL TUBO BENZINA....
SUL MIO AVEVA INIZIATO A PERDERE DOPO UN CONTROLLO PERSONALE...
SOSTITUITO CON UNO TELATO ... E SICURO CHE CI RIMARRA'....
PREMESSO CHE NON ANCORA INSERISCO UNA VOLTA LE 4WD...
E NON ANCORA LO " AFFOGO"
MI SAPETE DIRE COME FAI A FIDARTI E' CHE AFFIDABILITA'PUO'AVERE
UN MEZZO COSI'... MA SAI CON QUEI SOLDI CHE VUOI COMPRARE....
ANCHE SE SONO CONVITO CHE ANCHE ALTRIATV SONO AFFLITTI DA VARI PROBLEMI SOLO CHE NON LI DICONO...
CHE FACCIO IO NON RIESCO AD AFFEZIIONARMI ANCHE SE PERSONALMENTE IL MEZZO MI PIACE.. FORSE PER LA SOMIGLIANZA CON IL GRIZZLY... [SM=x544951]
MI SA CHE CI RIMETTO QUALCHE MIGLIAIO DI EURO ... E FACCIO IL PASSAGGIO MA IL MIO RIVENDITORE NON LO PRENDE INDIETRO .... [SM=x544946]
SALUTI E ASPETTO E ACCETTO CONSIGLI.... [SM=x544949]
more2278
00lunedì 6 agosto 2007 15:18
Per tilt70
Allora Tilt70..ti chiamo cosi perche non so il tuo nome..
Che ti devo dire?
Io non ho ancora finito il 3° pieno che ho gia avuto i problemi che puoi leggere nei post dei giorni scorsi ( ps il 2° pieno cmq non lo contare perche mi ha inondato il garage [SM=g27826] ) ..Speriamo che una volta usciti fuori tutti i problemi comuni a tutti, e una volta risolti, il quad ci permetta di uscire senza stare con il patema d'animo..
Per il rumore alla partenza stai tranquillo...non è il variatore!!!...Sono i freni..anzi sopratttutto il freno posteriore..
PS per chi vuol dire che non è cosi posso fornire anche una dettagliata spiegazione sul perche il freno posteriore fa quel rumoraccio..porcaccia la miseria!! Cmq caro tilt70 il problma del rumore non è grave..Figurati che la prima volta che l'ho sentito mi sono girata perche pensavo ci fosse un cane che abbaiava.. un mix tra wou wou e bau bau..è questo il rumore??? Ma si...
Per il problema del surriscaldamento per fortuna non ho avuto ancora questo problema però potresti provare a simulare l'accensione della ventola per testare il funzionamento del trasduttore del calore..
Cmq un vero consiglio è questo: STUDIATI BENE, COME UNA PREGHIERA, LO SCHEMA ELETTRICO CHE SI TROVA NELL'ULTIMA PAGINA DEL MANUALE DEL CF 500 CHE TI è STATO FORNITO INSIEME AL QUAD. Possibilmente scansiona la pagina o fai una fotocopia ingrandita altrimenti ti cechi a vedere i colori della cavetteria.
Ci aggiorniamo presto..Saluti a tutti.. Morena
ilfero
00lunedì 6 agosto 2007 16:10
Re: Per tilt70
more2278, 06/08/2007 15.18:

.......Per il rumore alla partenza stai tranquillo...non è il variatore!!!...Sono i freni..anzi sopratttutto il freno posteriore..
PS per chi vuol dire che non è cosi posso fornire anche una dettagliata spiegazione sul perche il freno posteriore fa quel rumoraccio..porcaccia la miseria!! ........



Ciao Morena, potresti dare una spiegazione al riguardo ? Sui freni non ero mai andato ad investigare .

Ciaoooooooooooooooooooo


TILT70
00lunedì 6 agosto 2007 16:59
[SM=g27823] CIAO MORENA, E GRAZIE PER I CONSIGLI
VEDI IO PENSAVO DI AVER COMPRATO UN MEZZO PER FARE DEL FUORISTADA E NEANCHE DI QUELLO ESTREMO... VOGLIO VEDERE OGNUNO DI VOI , PROVARE A USCIRE CON L'ANSIA .. CHISSA' COSA MI SUCCEDERA' OGGI... POI IL MIO E' UN PROBLEMA SERIO .. SE NON STAI ATTENTO ALLA TEMPERATURA IL MOTORE E' OUT.. COME FAI A SCARICARE UN PO' DI ADRENALINA .....
GIRANDO NEL CORTILE DI CASA....
IL FORUM E' MOLTO UTILE MENO MALE CHE C'E'.....
ALMENO QUALCHE PROBLEMA LO RISOLVIAMO INSIEME ,MA NON SI POSSO RISOLVERE PER TENTATIVI...I RIVENDITORI NON SANNO MAI NULLLA
O MEGLIO TI AVVEVO IN QUALCHE MODO AVVISATO.. ETC
MA RIUSCIREMO A FARLO CAMMINARE .....NEI LIMITI [SM=g27823] [SM=g27823] MA IL MANUALE E'INGLESE.. MICA HO FATTO IL CORSO DI ELETTRAUTO IO... NELLA VITA FACCIO UN'ALTRO LAVORO [SM=g27823]
UN SALUTO ANCHE A ILFERO .. PERSONA SEMPRE DISPONIBILE A DARE LE GIUSTE INDICAZIONI
A ... VADO A FARE UN GIRO ... LA TEMPERATURA ATMOSFERICA LO PERMETTE
SPERO BENE... A DOPO
more2278
00lunedì 6 agosto 2007 19:13
Risposta per ilfero e per tilt70
Allora problema freno posteriore e successivo bau bau wow wow...
Ecco la mia prova...
Da fermo accelero normalmente per camminare..faccio un metro e freno con il freno a piede..il quad si ferma e fin qui tutto ok..
Metto a folle..scendo dal quad e spingo da dietro e il quad non si muove di un millimetro...è come se fosse frenato...spingo spingo ma nulla..Salgo in groppa al cavalluccio, accendo il quad, metto la marcia, accellero, sento il solito bau bau e il di dietro ch parte come se qualcuno avesse mollato la presa per non farmi partire...
Non so se mi sono spiegata bene...
I freni anteriori invece vanno benissimo..finora..

Volete sapere secondo me cosa può far bloccare il freno posteriore?
O il materiale di costruzione del disco è di bassissima qualità e quindi girando in aderenza alla pasticca si scalda talmente tanto da "ingrandirsi" ( proprietà tipica dei metalli sottoposti a calore ) oppure è la pasticca stessa che non è buona per le alte temperature ..

Ora però voglio anche dire che le mie sono solo teorie..può essere che mi sbaglio..ma finche qualcuno non dice la sua posso immaginare di non essermi sbagliata...

Per Tilt70...io non sono ne un'elettricista, ne un meccanico...anzi studio per fare tutt'altro...Lo schema elettrico è abbastanza semplice e ti conviene fare una bella fotocopia ingrandita dell'ultima pagina e iniziare a studiarti bene il quad...vedi i colori dei cavi elettrici e ritrovali sullo schema..piano piano inizierai a conoscere benissimo il quad e vedrai che le cose andranno meglio..
Se hai bisogno di una mano chiedi pure..Se posso cerco di aiutarti perche capisco il tuo stato d'animo...



ilfero
00lunedì 6 agosto 2007 19:20
attenzione .......
controllate le seguenti cose:

1) che la leva manubrio sinistra non sia troppo tirata e faccia agire sempre i freni.

2) che sia ben regolato, con un pò di gioco lasco, il tirante di spinta della pompa a pedale. Smollate fino a quando la leva di pedana non abbia un bel pò di gioco prima della pompa. Togliete il controdado inferiore e fissate il dado superiore con un pò di frena filetti.

Azioni molto importanti e da eseguirsi subito. Sono personalizzazioni after market e la rete concessionaria non è solitamente specializzata nelle loro esecuzione.

PS per More: bella idea e deduzione, ma sei su una strada sbagliata, il rumore non deriva dai freni.

Mi raccomando per le operazioni indicate sopra ......

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
more2278
00lunedì 6 agosto 2007 19:41
Per ilfero
Ti do conferma domani se c'ho ragione o no sul fatto del freno...
Fino a prova contraria però la ragione è mia!!!

Le tue soluzioni non hanno valenza perche il mio freno ha il giusto lasco e torna indietro tranquillamente.. Se fosse come dici tu appena la pasticca si stacca il pedale del freno dovrebbe tornare su a scatto...invece sale su tranquillo ma secondo me la pasticca sta ancora appiccicata al disco..

Però caro ilfero non ho comprato il quad per testarlo..a quello c'hai pensato tu.. Una domanda te la rivolgo a te.. Ma il mezzo che hai testato è ancora in tuo possesso?
caos73
00lunedì 6 agosto 2007 19:52
Possibile aiuto
Ciao Morena e ciao a tutti. [SM=x544934]
Anche il mio 520 presentava qualche problemino quando lo portato a casa. [SM=x544946] Premesso che io non sono un meccanico di professione, ma mi piace arrangiarmi nel limite del possibile.
1° controllo da fare. Come spero ti sarai accorta, la leva sx agisce direttamente sul pedale del freno integrale, pertanto controlla che il cavo della leva non sia troppo tirato, nel mio non si poteva neanche registrare da tanto era tirato. Se smonti il coperchio nero che trovi all'interno della ruota ant. dx [SM=x544953] lì troverai tutto il sistema di frenatura del Goes 520, ti basterà regolare i vari giochi dei cavi e dei rinvii vari e dovresti risolvere il tuo problema. [SM=g27811]
Sono d'accordo con te quando affermi che su certi componenti la Goes è stata un po troppo tirchia, nel mio al primo lavaggio, dopo un escurione abbastanza estrema, si è bloccato il relè dell'intermittenza delle frecce, un continuo tic-tac-tic-tac [SM=x544946] finchè dopo un ora sotto il sole cocente si è sistemato da solo. Sintomo forse di una scarsa impermeabilità? [SM=x544953] Mah! non so [SM=x544953] . Comunque spero che tu risolva presto tutti i problemi del tuo Quad e che tu possa finalmente divertirti con il tuo Goes 520.

[SM=x544954] [SM=x544954] GOES 520 MAX [SM=x544954] [SM=x544954]
more2278
00lunedì 6 agosto 2007 20:06
Per caos73
Grazie..della premura..Buona cena a tutti..
TILT70
00lunedì 6 agosto 2007 21:09
mancato rientro
salve a tutti
allora volete sapere come andata... male
temperatura alle stelle ....
la ventola che non e' partita e cosi. un kilometro per volta mi sono recato nella stessa officina...
domani a motore freddo ci danno un'occhiata...
hanno detto che per esclusione... la valvola temostatica forse e' malfuzionante
perche' la ventola unendo i due contatti funziona...
faro' dare un'occhiata ai freni ... seguendo le istruzioni del "ilfero" .... grazie saluti
marco-motorbike
00lunedì 6 agosto 2007 21:44
Ciao TILT, non collegare i fili tra di loro, ci sono i rele' che si possono danneggiare, se non ti parte la ventola e' perchè non funziona la valvola o forse hai delle bolle d'aria nel circuito fatteoa controllare.


P.s. a volte se lo tratti male reagisce meglio [SM=g27811] quindi sfidalo [SM=x544939].

Ciao Marco.

TILT70
00lunedì 6 agosto 2007 22:19
x marco
grazie ...ma non pensi che se seguo il tuo consiglio
lo distruggo.... fammi sistemare la temperaturA e vedi..
n.b ma dov'e' sta valvola termostatica...
puo' funzionare anche senza sto' motore .....
giusto per velocizzate un po' il lavoro del meccnico
ho visto dai post precedenti che sei un rivenditore quindi non esserlo fino in fondo dacci assistenza [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544968]
TILT70
00lunedì 6 agosto 2007 22:23
sa.. dimenticavo
per quando riguarda il "cane " [SM=g27823]
SOSTIENI PURE TU LA LINEA DI MORENA
OPPURE NON C'ENTRA NULLA DI QUELLO CHE DICE ...
IN ATTESA...
SALUTI
marco-motorbike
00lunedì 6 agosto 2007 22:46
Tilt, credimi, a volte per paura di rovinarlo si perdono emozioni uniche. Anche io le prime volte avevo timore e lo trattavo come un RE', ma poi avendone provato alcuni che hanno fatto di tutto ma proprio di tutto, ho notato che il QUAD era molto piu' soddisfacente e performante in tutto, dall'elasticita' del motore alle sospensioni.

questo della foto nell'ultima uscita e' rimasto sotto 2 mt d'acqua per oltre 45 minuti

ancora va da Dio!!!!!!!

cliccami per la foto


certo che lo devi anche curare!!!! [SM=g27811]


ogni volta che faccio un uscita al rientro gli lubrifico tutto

però oggi lo sfrutto al massimo e mi da grosse emozioni.

TILT70
00lunedì 6 agosto 2007 23:05
OK
MA COME FACCIO A METTERLO ALLA CORDA
CON TUTTI QUESTI PROBLEMI ... DI AFFIDABILITA'
E POI NON CAPISCO PERCHE' DOBBIAMO RISOLVERLI "FAI DA TE"
COCORDO PIENAMENTE CON MORENA MICA DOBBIAMO TESTARLI NOI QUESTI MEZZI...
POI COME VEDI DAI VARI POST ... I PROBLEMI SONO COMUNI A TUTTI...
PIU' O MENO SERI.. TRANNE IL MIO CHE NON TI CONSENTE DI ANDARE DA NESSUNA PARTE.. COME FAI A TIRARE A 100 GRADI....
SALUTI ...
more2278
00martedì 7 agosto 2007 09:30
Per Tilt70
Ciao Tilt70..Spero non dubiti delle mie teorie visto che sono una ragazza [SM=g27826]
Cmq tutto è frutto dell'esperienza che ci siamo fatti io e il mio ragazzo con il nostro quad...
Per quanto riguarda Marco-motorbike posso assicurarti che non è solo un venditore ma è una persona che da assistenza anche post vendita a prescindere dalla garanzia. Essendo un venditore/possessore di questo quad è una persona che ci può veramente dare una mano con consigli e quant'altro...
Però bisogna anche sapere che sopra tutti i venditori ci sono gli importatori e anche loro dovrebbero muoversi in maniera adeguata...
Ripeto anche con forme di richiami ufficiali...
Se non fanno questi richiami puoi ben immaginare i motivi...$$$$$$$

Tornando alla valvola termostatica...Anche secondo me può essere quella la causa della mancata accensione della ventola...

TILT70
00martedì 7 agosto 2007 10:35
OK MORE
MORENA SU QUESTO SIAMO TUTTI D'ACCORDO....
MA QUANDO AI SIG.RI RIVENDITORI GLI VIENE PROPOSTO UN PRODOTTO
PERCHE' OLTRE CHE A "CURARE I PROPRI INTERESSI ECONOMICI" NON SI PONGONO IL PROBLEMA DI COSA STANNO VENDENDO NEL PROPRIO NEGOZIO,LORO SONO BENE INFORMATI TE LE LO ASSICURO...MA QUESTI SONO I + PREPARATI"
E ANCHE VERO CHE AMOLTI NON FA PIACERE DOPO AVERE L'ACQUIRENTE TUTTI
GIORNI NEL PROPRIO NEGOZIO,ANCHE PER UN FATTO POI DI PUBBLICITA'IMMAGINE NEGATIVA....E ALLA FINE SI ARRABBIANO FORSE PURE LORO....CO I PROPRI RAPPRESENTANTI......
. E ALLORA LA COLPA DI CHI E'......
MA LA NOSTRA ... NATURALMENTE XCHE' CI SIAMO FIDATI ... DI TUTTO IL "PACCHETTO" MA SAI NOI I NOSTRI SOLDI FORSE LI RUBIAMO...E ALLORA IL GIRO TORNA.... [SM=g27828] [SM=g27827] SALUTO TUTTI ....
FATEMI ANDARE IN OFFICINA ADESSO VA ......E ADESSO ANCHE SENZA GARANZIA ...
N.B. X MARCO COME TI SI PUO' CONTATTARE IN PRIVATO....
VALE ANCHE PER MORE.... [SM=x544949]
more2278
00martedì 7 agosto 2007 11:06
Per Tilt70
Non ti arrabbiare...cerchiamo tutti insieme di risolvere i problemi e scriviamo il piu possibile su quello che ci accade cosi possiamo anche prevenire i problemi..
Per il contatto in privato ti scrivo a parte...Saluti Morena
ilfero
00martedì 7 agosto 2007 12:42
Re: Per ilfero
more2278, 06/08/2007 19.41:

Ti do conferma domani se c'ho ragione o no sul fatto del freno...
Fino a prova contraria però la ragione è mia!!!

-*
"l'importante è che io ti abbia avvisato della cosa, poi decidi sempre tu".-
--------------------------------------------
Le tue soluzioni non hanno valenza perche il mio freno ha il giusto lasco e torna indietro tranquillamente.. Se fosse come dici tu appena la pasticca si stacca il pedale del freno dovrebbe tornare su a scatto...invece sale su tranquillo ma secondo me la pasticca sta ancora appiccicata al disco..

- *
sarebbe esattamente l'opposto, inogni caso decidi sempre tu, ma sarebbe certamente il caso di scendere un filo dalla cattedra e ascoltare persone esperte, vedi anche il post successivo di un altro utente, dove ti si consiglia esattamente la stessa cosa sui freni con parole forse più comprensibili.
-------------------------------------------
Però caro ilfero non ho comprato il quad per testarlo..a quello c'hai pensato tu.

-*
sinceramente non credo che nessuno te lo abbia mai chiesto.
-----------------------------------------------

. Una domanda te la rivolgo a te.. Ma il mezzo che hai testato è ancora in tuo possesso?

-*
1° mezzo 500 corto rosso (Prototipo), vittorioso alla 100 miglia del 2006 e con il quale sono stati fatti due hard off road nel 2006 è ancora in Italia e verrà tenuto come cimelio circa 2300 km
2° mezzo 500 corto arancio eseguiti 3 raduni invernali ( tra cui Aprica) circa 260 km
3° Mezzo 520 max arancio eseguiti due raduni tra cui pompone 320 km
4° Mezzo 520 max arancio eseguito il quad raid della sardegna circa 500 km in 4 giorni
5 Mezzo 520 max arancio eseguito "Adamello in quad 2007" e 2 raduni da Center Quad di Amos Ramiseto, circa 600 km (il secondo raduno fatto proprio domenica scorsa)

Di tutti questi l'unico che mi ha tradito è il 5°, domenica l'altra, ho avuto l'inconveniente del tirante della pompa dei freni posteriore che mandava in spinta la pompa stessa, azz... a momenti mi và a fuoco il disco posteriore ( avevo bevuto buon lambrusco e passeggiavo allegramente come un pirla, per i boschi emiliani, con attenzione zero al mezzo ....), quattro risate e 5 minuti di lavoro sul percorso e, io ed Amos, lo abbiamo messo a posto .

il 1° mezzo "Cimelio" e non ha prezzo e non lo si vende !
il 2° mezzo è all'oggi in finlandia venduto alla Goes Finlandia e da essa ad un utente finale ed è stato munito di cingoli, funzionano da Dio (sono andato a provarlo !!!).
il 3° mezzo gira allegramente nel veneto venduto ad utente finale
il 4° mezzo gira allegramente in toscana venduto ad utente finale tramite un concessionario
il 5° mezzo è da Amos e verrà usato come pezzi di ricambio per la settimana di Ferragosto.

Indi cara More, direi che sul goes 520 di chilometri io ne abbia fatti veramente tanti e di mezzi usati pure ..... e che , ovviamente il quad lo usi da più di qualche anno.

Consiglierei sempre un filo in più di modestia, non credo sia bello leggere post di persone che hanno il quad da 1 mese e sparano giudizi da opinionisti con esperienza decennale ...... direi possa essere definita "mala informazione all'utenza".

[SM=x544952] PS: [SM=x544946] ovviamente non confondete mai il fatto che io non abbia avuto problemi con il fatto che i CF Moto - Goes e WT siano esenti da problemi. Semplicemente, con un filo di esperienza e buona volontà si riesce a risolvere anticipatamente i problemi dei nostri mostriciattoli a 4ruote, ma questo indipendentemente dalla marca.
Ovviamente se non si desiderano problemi, basta indirizzare il proprio acquisto su di un Can-Am limited da 18.000,oo euro. Ma non abbiatene mai , in ogni caso, la assoluta certezza ...... [SM=x544948]

----------------------------------------------------




Luca Ghera
00martedì 7 agosto 2007 12:49
Re: Re: Per ilfero
Grande!!! [SM=x544941]
TILT70
00martedì 7 agosto 2007 14:11
ilfero
sara' pure come dici tu, anzi sicuramente....ù
siamo possessori di un quad da "meno di un mese"... e ci siamo

ma io non sono riuscito a fare neanche 100 km...."stradali"
tu da quando scrivi non e' che hai percorso poi tanto di piu'
non mi sembra poi di avere atteggiamenti da "arroganti"
vogliamo cercare di risolverli questi.problemi con l'aiuto del forum e di qualcuno che ne'sa da 10 anni.....visto che i rivenditori scaricano le colpe ad altri...
ma ti sei provato a mettere un po' nei nostri panni....
poi mi sembra di capire che per quello che abbiamo pagato .....
cosa vi aspettavate....come dire con i soldi risparmiati per un mezzo piu' affidabile,puoi sempre spenderli per la messa a punto del tuo ... e ti avanzano pure....ma sono fiducioso il tempo ci dara' ragione ... riusciremo sicuramente a mettere a punto i ns MOstriCCIATOLI...SALUTI E GRAZIE SEMPRE PER LA TUA DISPONIBILITA'
NEL DARE I GIUSTI CONSIGLI
more2278
00martedì 7 agosto 2007 16:36
Per Tilt70
Ormai sono senza parole...Ho persino litigato con il mio ragazzo...
Tutta colpa delle arrabbiature per il quad e della tensione che abbiamo da quando lo abbiamo comprato!!! [SM=g27826]
andremxu
00martedì 7 agosto 2007 17:56
Parerino dello zione..
Scusate se mi intrometto in questo thread ma vorrei dire la mia..

Sono stato presente a diversi raduni con IlFero alla guida del 520..soprattutto in Sardegna il mezzo è stato messo a dura prova in 4 giorni ha percorso 500 km di fuoristrada e non un giretto al bar..si è comportato benissimo a dispetto di mezzi sicuramente maggiormente blasonati che ne hanno avuti di problemi..

Che Voi abbiate degli inconvenienti è un dato di fatto e nessuno cerca di sminuire la cosa però è giusto dare il giusto peso ad ogni cosa..qualsiasi mezzo meccanico è soggetto a rotture e se non volete averne credo che una sana lettura sia maggiormente indicata.

Sui quad ho percorso tantissimi km e su un mezzo da 13500 euro sono rimasto a piedi per ben tre volte per lo stesso problema (pompa della benzina),nella mia condizione di disabile in carrozzina capite bene che non è il massimo rimanere in salita in mezzo ai boschi con consorte dietro.

Detto questo l'inconveniente è sempre dietro l'angolo e bisogna esserne ben consci..

Per quanto riguarda la conoscenza tecnica de IlFero credetemi che è veramente notevole,come la sua capacità di condurre il mezzo,indi Vi prego di portare il giusto rispetto a chi fa della passione per i quad un lavoro svolto con passione e dedizione..

Non vogliatemene ma ci tenevo ad esprimere il mio parere..





Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
more2278
00martedì 7 agosto 2007 20:10
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
andremxu
00martedì 7 agosto 2007 20:32
Ho l'impressione che l'unica a dover star calma sei tu.. [SM=x544947]

Posti in modo aggressivo e ritieni di sapere tutto..

Senza contare il fatto che hai appena affermato una cosa molto grave,ti rammento che ti trovi in un forum pubblico e ti suggerisco di guardarti bene dall'affermare parole del genere..

Spero di essere stato chiaro..
more2278
00martedì 7 agosto 2007 21:01
Per andremxu..
Io sono solo una ragazza...una studentessa..nulla di piu...
ma una studentessa che ha speso i suoi risparmi ed è rimasta con il garage allagato di benzina.
Da premettere...Il garage è tutto macchiato di benzina!!
Vieni tu a rifarmi il pavimento??
Io non sono aggressiva ma i danni chi li paga?
Se la fuoriuscita di benzina avveniva in moto quando la marmitta è talmente calda che allontano la gamba..Mi dici che sarebbe potuto succedere?
Se il quad andava in fiamme? Insomma ma ci pensi o no la paura oltra al disagio che ho avuto?
RIPETO : NON CE L'HO CON ILFERO!!

Cmq il problema del garage rimane a questo punto...Devo mandarti delle foto? Garage nuovo!!! Caspita...Per piacere...
pianacce97
00martedì 7 agosto 2007 21:42
per tilt70 :se vuoi qualche consiglio contatta Gianfranco di Crecchio lui è il piu vicino a te e [SM=x544954] ti puo vendere il mezzo e darti la giusta assistenza che oltre a venditore è anche MECCANICO possiede il cf (goes 520) e sa vita morte e miracoli ti ho mandato un mess.privato col suo numero
cicccioo
00martedì 7 agosto 2007 22:41
per morena,
... capisco l'amarezza, la delusione, il sogno infranto [SM=g27819] dopo tante domande e rassicurazioni [SM=g27816] ora l'incaxxatura, penso che tu abbia perfettamente ragione [SM=g27813] ci sono passato io prima di te [SM=g27816] comunque sia, anche io mi sono sfogato a suo tempo, credendo di risolvere i problemi, devo ammettere oggi che più che uno sfogo era uno "state attenti, non comprate quel mezzo, vedete cosa mi sta capitando!!!???" sono stato lo sfigato d' [SM=x544933] col mio ex [SM=x544946] sino a quando (dopo essere stato preso per i fondelli da più persone incompetenti) mi hanno risolto i problemi [SM=g27828]
penso, personalmente, che in qualche modo si siano attivate le procedure per assisterti al meglio [SM=g27811] ne sono convinto [SM=x544948] abbi fiducia, senza aggredire... [SM=g27816] perchè hai la fortuna di avere interlocutori all'altezza della situazione [SM=g27811] la tua sola sfortuna è di avere il rivenditore a 100Km e il periodo di chiusura generale causa ferie [SM=g27825] abbi fede e vedrai [SM=g27811]
cicccioo
00martedì 7 agosto 2007 22:56
Re: per TILT70
TILT70, 06/08/2007 12.53:

SABATO POMERIGGIO DOPO "IL SECONDO DI FILA"
PENSAVO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA DI TEMPERATURA CON LA SOSTITUZIONE DEL RELE'DELLA VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO,"NO GARANZIA VISTO IL COSTO" PASSO AL DISTRIBUTORE PER LA BENZINA ,L'INDICATORE MI SEGNALAVA ROSSO MA IL BENZINAIO RIFORNISCE APPENA S LITRI ... MA
PERCORO CIRCA 6 KM I ASFALTO E DOPO MI IMMETTO IN UN TRATTO DI STERRATO CON FONDO GHIAIOSO.. DOPO QUALCHE KM IN UN TRATTO IN DISCESA .... TEMPERATURA SUL ROSSO ONDE EVITARE QUELLO CHE MI ERA GIA' SUCCESSO LA SETTIMANA PRECEDENTE STOP E ASPETTO CHE TUTTO TORNI NEL VALORI ... MA COSA STRANA DOPO UN PO' DI FERMO CON MOTORE AL MINIMO VERIFICO IL LIQUIDO E QUANT'ALTROCOMPRESA LA VENTOLA .. CHE AD UN CERTO PUNTO E' ANDATA IN FUNZIONE. SI RIPARTE DOPO QUALCHE KM LO STESSO PROBLEMA.... DA FERMO LA VENTOLA FUNZIONA DURANTE LA MARCIA NO.. CHE SUCCEDE ....
E' NORMALE RABBOCCARE CIRCA 700 GR DI OLIO DOPO APPENA 160 KM...
E' NORMALE ALLA PARTENZA SENTIRE RUMORI AL VARIATORE DA FARE PAURA..
UN GRAZIE A MORENA PER IL PROBLEMA AL TUBO BENZINA....
SUL MIO AVEVA INIZIATO A PERDERE DOPO UN CONTROLLO PERSONALE...
SOSTITUITO CON UNO TELATO ... E SICURO CHE CI RIMARRA'....
PREMESSO CHE NON ANCORA INSERISCO UNA VOLTA LE 4WD...
E NON ANCORA LO " AFFOGO"
MI SAPETE DIRE COME FAI A FIDARTI E' CHE AFFIDABILITA'PUO'AVERE
UN MEZZO COSI'... MA SAI CON QUEI SOLDI CHE VUOI COMPRARE....
ANCHE SE SONO CONVITO CHE ANCHE ALTRIATV SONO AFFLITTI DA VARI PROBLEMI SOLO CHE NON LI DICONO...
CHE FACCIO IO NON RIESCO AD AFFEZIIONARMI ANCHE SE PERSONALMENTE IL MEZZO MI PIACE.. FORSE PER LA SOMIGLIANZA CON IL GRIZZLY... [SM=x544951]
MI SA CHE CI RIMETTO QUALCHE MIGLIAIO DI EURO ... E FACCIO IL PASSAGGIO MA IL MIO RIVENDITORE NON LO PRENDE INDIETRO .... [SM=x544946]
SALUTI E ASPETTO E ACCETTO CONSIGLI.... [SM=x544949]



ciao TILT,
potrei farne a meno di risponderti in quanto ignorante sul goes [SM=g27828] ma provo a dare una possibile causa o concausa al tuo problema principale "surriscaldamento" visto che dici di aver sostituito il relè senza esito [SM=g27825] (quando si fanno queste riparazioni il mezzo va lasciato in moto per accertarsi che la temperatura non salga ulteriormente e che la ventola attacchia alla temperatura dovuta) [SM=g27816] è stato fatto [SM=x544953] non è che per caso fosse il sensore o bulbo la causa [SM=x544953] a volte anche un faston staccato o con poco contatto [SM=g27816]
ma a proposito, da chi ti fai assistere è un autorizzato goes [SM=x544953]

per altro da ignorante [SM=g27816] non saprei cosa altro dirti [SM=g27816]


Luca Ghera
00mercoledì 8 agosto 2007 00:05
Tranquilli ragazzi ...
... stiamo buoni e soprattutto calmi.
Il forum é un luogo metaforico di ritrovo dove scambiare idee e opinioni e chiedere / dare consigli, per tanto che qualcuno si arrabbia qui ... non risolve nulla, quindi tanto vale parlarne serenamente
Poi capisco l'incazzamento di qualcuno: io per un banalissimo cavo acceleratore ho tenuito fermo il quad per circa un mese .... fate Voi!!

Detto questo ricordo a tutti che il portale é un luogo di informazione frequentato da gente più o meno esperta in materia di quad e meccanica: il sottoscritto di meccanica applicata ci capisce ben poco e quindi non mi spingo oltre nelle risposte, se non su quelle cose che ho vissuito personalmente.
Vi prego quindi di voler mantenere il dialogo in un tono da "bar al sabato pomeriggio" ... orario merenda ... dove tutti si trovano in amicizia per chiacchierare
Ribadisco che comprendo molto bene l'incaxxamento di qualcuno, ma capisco anche che l'alterarsi qui non serve a nulla se non a farsi venire "l'acido": e penso che a qualcuno di Voi non serva assolutamente un ulteriore mal di pancia!

A questo punto, per chi é fermo con il quad suggerirei di postare all'interno della apposita cartella - questa - gli accaduti e i problemi riscontrati: sarà poi mia premura, in qualità di moderatore di questo argomento / cartella, girare correttamente le informazioni direttamente a GOES Italia, a titolo puramente informativo / conoscitivo
Ricordate, però che la GOES Italia ha come interfaccia verso l'utente finale un concessionario di zona al quale Voi dovete tassativamente rivolgerVi per esigere la soluzione dei problemi in garanzia a meno che gli stessi non siano dovuti a palese cattivo uso del mezzo ... cosa che mi sembra di capire non essere così !!!

Detto questo sono sicuro che vorrete continuare la conversazione con un tono più amichevole.

Il messaggio NON é rivolto a nessuno in particolare ma vuole essere solo un veicolo per ricordarVi le finalità del portale di Quaddisti

Grazie a tutti e soprattutto a chi si impegna per levarci dai guai !!!!

[SM=x544954] [SM=x544954]


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