Re: Dove comprare la guarnizione e come utilizzare la chiave
marcopb74, 07/04/2009 17.53:
Per quanto riguarda il cambio dell'olio motore, a pagina 106 step 6 del manuale indica di sostituire la guarnizione del tappo scarico olio.
A pag 107 step 9 indica di sostituire la guarnizione del filtro.
Domanda 1) Come faccio a dotarmi di tali guarnizioni qualora volessi effettuare il cambio olio ?
Difatti ho visto che sul sito di egimotors vendono un KIT per la sostituizione dell'olio (alle officine autorizzzate e non direttamente al pubblico) comprendente di filtro, guarnizione del filtro e guarnizione tappo scarico olio.
www.egimotors.com/egimotors2008/ricambi/lubrificanti.htm
Per quanto riguarda il filtro dell'olio dal manuale (pag 107 step 15) suggerisce di oliare il nuovo filtro.
Domanda 2) E' sufficiente oliarlo con l'olio motore che utilizzero' per la sostituzione ?
Domanda 3) Dove prendo caratteristiche, dimensioni e modello per prendere il nuovo filtro dell'olio ?
Domanda 4) Come si utilizza la chiave dinanometrica per sollecitare la torsione indicata ? C'e' un'impostazione che mi garantisce che non venga applicata nessuna torsione una volta impostato il limite superiore ?
Grazie,
Marco
1)Le guarnizioni del tappo di scarico e dello sportellino del filtro olio, vanno sicuramente cambiate per scongiurare trafilaggi......ma se sono in buono stato puoi anche rischiare di riutilizzare le vecchie.....comunque è bene averle nuove in caso sia necessario sostituirle.
Quella del tappo di scarico può essere sotituita da una comune rondella in rame o in alluminio, di quelle apposite per tappi olio......mentre per quella del filtro devi per forza comprare l'originale.
2)Il nuovo filtro olio va oliato con il nuovo olio che metterai per favorire il riempimento del circuito alla prima accensione, la cosa migliore è che lo lasci assorbire l'olio per bene, 10 minuti prima di montarlo.
3)Il filtro olio lo trovi tranquillamente di concorrenza, la marca più conosciuta è la HI-FLO Filter e il codice è HF112.
Comunque risolvi il problema se compri il kit tagliandi direttamente da un conce Polaris e se non ce l'ha ti fai dare il necessario da lui.
4)la chiave dinamometrica ha un sistema di scatto che impedisce di andare oltre il valore impostato.....quando arrivi al punto massimo, si sente un CLAK.....