Carburazione Raptor 660

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Massimo
00mercoledì 29 novembre 2006 19:03
Chi mi puo' aiutare nella carburazione del raptor ????.
Problema:
Quando vado ad accellerare fino ad 1/4 dell'accelleratore va benissimo, dopo un istante ha un calo di potenza, quando apro di nuovo sale come una lippa.
Come si puo' evitare questo vuoto ???

Grazie
MAssimo
extasydj
00mercoledì 29 novembre 2006 19:49
c'è una levetta che si gira vicino al carburatore, che si può girare a amno senza cacciavite...scaldalo un pò e prova fino che non è a posto,occhio a non stringere o allentare troppo però.

[Modificato da extasydj 29/11/2006 19.50]

Massimo
00mercoledì 29 novembre 2006 23:21
Intendi la vite per la regolazione del minimo ???.
ti spiego:
ho gia' provato anche a tarare gli spilli ma e' sempre uguale.

ho gia' provato a regolare la vite in mezzo ai carburatori ma e' sempre uguale.

Adesso dopo piccoli accorgimenti ti riferiro' come va domani mattina.
ciao e grazie
extasydj
00giovedì 30 novembre 2006 15:53
si intendevo la vite dal minimo...cmq prova a dare ad uan pulita al filtro e al carburatore
Massimo
00giovedì 30 novembre 2006 18:43
Ho appena rifatto il cilindro, la testa e' nuova, le valvole nuove ed anche i carburatori sono nuovi.
Penso che sia un problema derivante dal magnete che rileva la fase.

ciao
Massimo
extasydj
00giovedì 30 novembre 2006 19:49
ti conviene aspettare il responso di altri utenti...visto che di meccanica ti so dire poco...e del 660 ti so dire solo quello visto che ne sarò possessore ancora per poco visto che passo al 450
Fabio70
00giovedì 30 novembre 2006 19:56
io ti consiglio di scaricarti in internet il manuale officina del raptor660 se hai fatto il motore e carburatori nuovi sicuramente la carburazione deve essere rifatta e specialmente l'allineamento dei carburatori con il vacuometro caso mai dimmi se ti serve il manuale te lo cerco e te lo invio per mail se non è enorme come file ciao.
Fabio70
00giovedì 30 novembre 2006 19:59
anzi guarda se vai qui lo trovi e lo scarichi subito : www.maxmekker.com/atv.asp ha circa 10mega ciaoo
andremxu
00giovedì 30 novembre 2006 20:29
Bravo Fabio.. [SM=g27811]
Fabio70
00giovedì 30 novembre 2006 21:05
tankiuuuuuu
gabber
00lunedì 18 dicembre 2006 13:17
Re:

Scritto da: extasydj 30/11/2006 15.53
si intendevo la vite dal minimo...cmq prova a dare ad uan pulita al filtro e al carburatore

se hai la scatola filtro che prende aria chiudi i buchi
Charly_gs
00martedì 5 giugno 2012 13:34
Io lo sto pulendo tutto il carb. . sarà il caso di controllare la taratura voi che dite ? io ho problemi di spegnimento al il fase di rallentamento . come se si affogasse senza benzina.
SWAT Cr@zY
00martedì 12 giugno 2012 20:27
Charly_gs, 05/06/2012 13.34:

Io lo sto pulendo tutto il carb. . sarà il caso di controllare la taratura voi che dite ? io ho problemi di spegnimento al il fase di rallentamento . come se si affogasse senza benzina.



allora, il discorso carburatori e carburazione è un po' delicata, prima che magari ti do' consigli a vuoto/errati, dimmi se e quali modifiche hai...

ciaoooooo
ghost-rider87
00venerdì 22 giugno 2012 09:54
ciao ragazzi ho un problema col mio quad, vi spiego brevemente. 
il motore è stato revisionato, pistone nuovo ecc. appena ho rimontato il tutto provo a mettere in moto e niente, non parte. Mi sono accorto ke non arriva corrente alla candela, cambio la bobina e pensavo di aver risolto visto ke ora la corrente arriva, invece provo a mettere in moto e non parte. Dopo molti tentativi riesce a partire ma come accelero un pò scoppia e si spegne. cosa può essere? ho comprato un kit dynojet stage 2 ke avevo montato ma visto il problema ho rimesso sotto tutto originale ma non và lo stesso. Se qualcuno mi sà dire cosa potrebbe essere mi farebbe un grosso favore ciao e grazie
fabry_mhr
00venerdì 22 giugno 2012 13:05
Re:
ghost-rider87, 22/06/2012 09.54:

ciao ragazzi ho un problema col mio quad, vi spiego brevemente. 
il motore è stato revisionato, pistone nuovo ecc. appena ho rimontato il tutto provo a mettere in moto e niente, non parte. Mi sono accorto ke non arriva corrente alla candela, cambio la bobina e pensavo di aver risolto visto ke ora la corrente arriva, invece provo a mettere in moto e non parte. Dopo molti tentativi riesce a partire ma come accelero un pò scoppia e si spegne. cosa può essere? ho comprato un kit dynojet stage 2 ke avevo montato ma visto il problema ho rimesso sotto tutto originale ma non và lo stesso. Se qualcuno mi sà dire cosa potrebbe essere mi farebbe un grosso favore ciao e grazie



secondo me è un problema elettronico...
la candela l'hai cambiata?


ghost-rider87
00venerdì 22 giugno 2012 15:46
Si niente da fare
Charly_gs
00venerdì 22 giugno 2012 19:28
Puo darsi che sis sia brucciato il gruppo invece che la bobina o il regolatore . a me è sucesso e non caricava labatteria. credo non sia un problema del carburatore.
ghost-rider87
00domenica 24 giugno 2012 18:33
cm posso controllare se è uno di quelli?
ghost-rider87
00domenica 24 giugno 2012 18:33
cm posso controllare se è uno di quelli?
SWAT Cr@zY
00domenica 24 giugno 2012 22:15
Re:
ghost-rider87, 24/06/2012 18.33:

cm posso controllare se è uno di quelli?




tester?....

non capisco comunque se hai ripristinato il motore te o qualcun'altro...

se lo hai smontato che andava in moto (anche male) non è un problema elettrico, altrimenti chi fa un rebuild di un blocco deve assicurarsi perlomeno che vada in moto...


il problema dello scoppietto puo' essere l'aver ripetuto l'accensione senza avere un innesco, si puo' essere ingolfato, smonta candela, cambiala (costa una fesseria) prova a veder se fa contatto sul blocco, poi rimontala e prova ad accendere, dai 2 giri in piu di minimo e controlla che vada tutto bene...

ghost-rider87
00domenica 24 giugno 2012 23:46
allora il motore è stato rifatto dal mio meccanico cmq prima di rifarlo andava tutto bene, xò adesso keè stato rimontato non andava in moto in un primo momento xkè non faceva la scintilla la candela, e già qsto è strano xkè prima funzionava tutto. poi ho sostituito la bobina e adesso fa la scintilla. quando proviamo a mettere in moto, prima di tutto ci vuole un pò x partire e poi qnd parte, basta ke sfioro leggermente l'acceleratore roba di un millimetro e il motore si spegne
ghost-rider87
00domenica 24 giugno 2012 23:48
e cmq x il fatto del tester l'abbiamo già fatto e la corrente passa, xò bisognerebbe sapere a quanto deve passare per capire se è tutto ok
Charly_gs
00lunedì 25 giugno 2012 13:31
alla batteria 13,5/14 volt dc c'e corrente di carica. però non saprei dirti dalle altre parti, sembra un'irregolarità della corrente. potrebbe essere anche un cavo che scarica sul telaio. come il cavo della candela che disperde. non hai il manuale d'officina ? ti potrebbe aiutare.
Charly_gs
00giovedì 28 giugno 2012 15:53
ok ora sono nei casini pure io. Rimonto il carburatore resta in moto bene al minimo. ma se acellero scoppietta e affoga tentando di spegnersi . ho usato un rebuild kit per la riparazione , così ho sostituito getti e oring. che misura di getti devo montare e come ? nel manuale d'officicna non ci è scritto ed e difficile distinguere i main jet da/ starter jet.
SWAT Cr@zY
00sabato 30 giugno 2012 22:50
Re:
Charly_gs, 28/06/2012 15.53:

ok ora sono nei casini pure io. Rimonto il carburatore resta in moto bene al minimo. ma se acellero scoppietta e affoga tentando di spegnersi . ho usato un rebuild kit per la riparazione , così ho sostituito getti e oring. che misura di getti devo montare e come ? nel manuale d'officicna non ci è scritto ed e difficile distinguere i main jet da/ starter jet.




per la regolazione della carburazione c'è la guida in inglese nell'altra discussione, se hai montato tutto bene, e non c'è nessuna perdita d'aria dopo i carburatori è solo una questione di regolazione.

è stato mantenuto lo stesso rapporto di compressione quando è stato rifatto il motore? occhio che cambia anche con uno spessore differente della guarnizione, alberi a camme?

centralina immagino sia rimasta originale.

le regolazioni del mixture al minimo? da tutto chiuso quanti giri hai dato? che getti hai montato? pilot jet cambiati?

purtroppo con cosi poche info e soprattutto non avendo il mezzo sotto mano è un terno al lotto, comunque il meccanico che ha fatto il rebuild al blocco motore che dice?

se eravamo piu vicini ti ci davo un'occhiata io senza problemi....
raptorino
00domenica 1 luglio 2012 08:18
info carbu
vista la mia esperienza, controlla bene i collettori in gomme del carburatore: io ne ho cambiati 3 paia in 2 anni, perchè si tagliavano per le vibrazioni. Per accorgertene , devi togliere i carburatori e verificare con mano eventuali tagli, poichè i sintomi che descrivi sono i medesimi.!!

Ps il mio raptor è in vendita a Voghera PV !!!!
Charly_gs
00domenica 1 luglio 2012 13:32
controllerò i colletori in gomma.. [SM=g27811] . Devo aver sbagliato getti non mi spiego senò il perchè prima funzionava tutto bene poi ho peto il carburatore per sostituire la ghigliottina dell'aria e ha iniziato a funzionare male.
ghost-rider87
00sabato 21 luglio 2012 14:35
ragazzi aiutatemi a risolvere questo problema x favore. Ho fatto il motore nuovo, cilindro,pistone,fasce,valvole,paraoli ecc. ho avuto diversi problemi di accensione, perchè non faceva la scintilla. ho trovato 2 fili che si collegano alla centralina mangiati dall'acido della batteria cambiati gli spinotti adesso fa la scintilla. provo a mettere in moto e parte a mezzo colpo.. al minimo gira perfettamente ma come provo ad accelerare inizia a scoppiettare forte, fa fiamme dalla marmitta e non riesce a salire di giri. cosa può essere? ho anche comprato una centralina nuova ma il problema non cambia..
ghost-rider87
00sabato 21 luglio 2012 14:45
ragazzi aiutatemi a risolvere questo problema x favore. Ho fatto il motore nuovo, cilindro,pistone,fasce,valvole,paraoli ecc. ho avuto diversi problemi di accensione, perchè non faceva la scintilla. ho trovato 2 fili che si collegano alla centralina mangiati dall'acido della batteria cambiati gli spinotti adesso fa la scintilla. provo a mettere in moto e parte a mezzo colpo.. al minimo gira perfettamente ma come provo ad accelerare inizia a scoppiettare forte, fa fiamme dalla marmitta e non riesce a salire di giri. cosa può essere? ho anche comprato una centralina nuova ma il problema non cambia..
Charly_gs
00sabato 21 luglio 2012 16:58
abbiamo più o meno lo stesso problema. il mio non fà fiamme ma si spegne perche soffoca accellerando. Bisogna farlo carburare bene da uno che lo sà fare secondo me è l'unica soluzione.
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