JanoPisano, 29/12/2010 11.18:
Con quel tipo di moduli si va a correggere la carburazione su livelli preimpostati, ma non si arriva mai a livelli di carburazione esatta. Che scarico hai? Se vuoi spendere il giusto potresti prendere i moduli aggiuntivi specicfici per il tuo scarico, in modo da avere già un'indicazione di massima, fornita dal produttore, sui settaggi da impostare in base al tuo mezzo ed alle modifiche fatte. Se invece vuoi fare un lavoro fatto bene prendi una Power Commander 5 con Autotune, fai saldare un ingresso O2 su ciascun collettore e crei una mappatura carburando ciascun cilindro individualmente (i valori A/F sono diversi per i due cilindri, quindi una mappatura unica per i due cilindri va a penalizzare uno oppure l'altro cilindro).
Monto uno scarico GPR solo il terminale, l'ho montato per evitare di avere il catalizzatore.
Ho pensato a questo modulo per migliorare la carburazione, visto che montando lo scarico e il filtro, sono variate l'aria al motore e la combustione, quindi con questa vai a rapportare una maggiore quantità di aria aspirata con una maggiore quantità di benzina, in modo da non avere una carburazione troppo magra.