Centralina aggiuntiva

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Mario0.
00mercoledì 29 dicembre 2010 08:21
Outlander 650
Vorrei sapere se qualcuno conosce queste centraline aggiuntive, io vorrei montarla su un'outlander 650 con scarico e filtro aria sostituti.

Non trovando nessuna discussione a riguardo ne ho aperta una nuova.

www.rfmoto.com/prodotti_dett.php?cat1=2&cat2=&cat3=&cat4=&mar=&mezzo=&search=&prz=&lang=it&p=1&ref=prodotti.php&npr=5...

La centralina la si può trovare anche qui risparmiando qualche €.

memjet.it/home.html

Secondo voi possono migliorare le prestazioni o sono soldi buttati, sul sito parlano che cambiando il valore si va ad agire sulla carburazione, voi cosa ne pensate?

Qualcuno ha mai provato prodotti di questo genere.

So che ci sono altre centraline più specifiche con ben altri prezzi.

Ringraziandovi in anticipo [SM=x544934]
JanoPisano
00mercoledì 29 dicembre 2010 11:18
Con quel tipo di moduli si va a correggere la carburazione su livelli preimpostati, ma non si arriva mai a livelli di carburazione esatta. Che scarico hai? Se vuoi spendere il giusto potresti prendere i moduli aggiuntivi specicfici per il tuo scarico, in modo da avere già un'indicazione di massima, fornita dal produttore, sui settaggi da impostare in base al tuo mezzo ed alle modifiche fatte. Se invece vuoi fare un lavoro fatto bene prendi una Power Commander 5 con Autotune, fai saldare un ingresso O2 su ciascun collettore e crei una mappatura carburando ciascun cilindro individualmente (i valori A/F sono diversi per i due cilindri, quindi una mappatura unica per i due cilindri va a penalizzare uno oppure l'altro cilindro).
Mario0.
00venerdì 31 dicembre 2010 12:07
JanoPisano, 29/12/2010 11.18:

Con quel tipo di moduli si va a correggere la carburazione su livelli preimpostati, ma non si arriva mai a livelli di carburazione esatta. Che scarico hai? Se vuoi spendere il giusto potresti prendere i moduli aggiuntivi specicfici per il tuo scarico, in modo da avere già un'indicazione di massima, fornita dal produttore, sui settaggi da impostare in base al tuo mezzo ed alle modifiche fatte. Se invece vuoi fare un lavoro fatto bene prendi una Power Commander 5 con Autotune, fai saldare un ingresso O2 su ciascun collettore e crei una mappatura carburando ciascun cilindro individualmente (i valori A/F sono diversi per i due cilindri, quindi una mappatura unica per i due cilindri va a penalizzare uno oppure l'altro cilindro).



Monto uno scarico GPR solo il terminale, l'ho montato per evitare di avere il catalizzatore.

Ho pensato a questo modulo per migliorare la carburazione, visto che montando lo scarico e il filtro, sono variate l'aria al motore e la combustione, quindi con questa vai a rapportare una maggiore quantità di aria aspirata con una maggiore quantità di benzina, in modo da non avere una carburazione troppo magra.
[SM=x544934]
JanoPisano
00lunedì 3 gennaio 2011 10:52
Re:
Mario0., 31/12/2010 12.07:


con questa vai a rapportare una maggiore quantità di aria aspirata con una maggiore quantità di benzina, in modo da non avere una carburazione troppo magra.
[SM=x544934]



Certo, su questo siamo daccordo; il mio dubbio con questo tipo di modulo aggiuntivo è come fare ad impostare il giusto rapporto aria/benzina...


peppecocacola
00sabato 8 gennaio 2011 02:24
Se non error ha un regolatore ...
volgarmente detto MANOVELLA ... ma + che altri bisogna capire se funziona

hihi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hihi

cmq c'è un amico che l'ha ordinata
tra qualche settimana la dovremmo montare e vi faremo sapere

GRAZIE a tutti

www.itassellati.it
JanoPisano
00lunedì 10 gennaio 2011 11:01
Re:
peppecocacola, 08/01/2011 2.24:

Se non error ha un regolatore ...
volgarmente detto MANOVELLA ... ma + che altri bisogna capire se funziona

hihi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hihi

cmq c'è un amico che l'ha ordinata
tra qualche settimana la dovremmo montare e vi faremo sapere

GRAZIE a tutti

www.itassellati.it



Vai, facci sapere! [SM=g27811]


ilfero
00lunedì 10 gennaio 2011 11:49
Re:
JanoPisano, 29/12/2010 11.18:

Con quel tipo di moduli si va a correggere la carburazione su livelli preimpostati, ma non si arriva mai a livelli di carburazione esatta. Che scarico hai? Se vuoi spendere il giusto potresti prendere i moduli aggiuntivi specicfici per il tuo scarico, in modo da avere già un'indicazione di massima, fornita dal produttore, sui settaggi da impostare in base al tuo mezzo ed alle modifiche fatte. Se invece vuoi fare un lavoro fatto bene prendi una Power Commander 5 con Autotune, fai saldare un ingresso O2 su ciascun collettore e crei una mappatura carburando ciascun cilindro individualmente (i valori A/F sono diversi per i due cilindri, quindi una mappatura unica per i due cilindri va a penalizzare uno oppure l'altro cilindro).




Mario0.
00martedì 11 gennaio 2011 08:29
Ok ho capito che sono soldi buttati per quella allora, magari in futuro fare qualcosa di meglio, grazie Ciao!!!!
JanoPisano
00martedì 11 gennaio 2011 09:38
Re:
Mario0., 11/01/2011 8.29:

Ok ho capito che sono soldi buttati per quella allora, magari in futuro fare qualcosa di meglio, grazie Ciao!!!!




secondo me lo scopo di questi moduli è correggere la carburazione per averla perfettamente regolata sui giusti valori... se però devi regolarla a occhio (o meglio, a orecchio) tanto vale lasciare tutto com'è (a meno che non sia eccessivamente magra - vedi scoppi in rilascio o contatti delle candele bianchi)

Mario0.
00martedì 11 gennaio 2011 10:26
No niente scoppi in rilascio e candele ok!!
Tullio.me
00martedì 11 gennaio 2011 22:26
Se posso intervenire sulla vostra discussione vista per caso, io ed un amico abbiamo montato su un rene 800 una memjet, provato sia prima che dopo ho notato una una buona differenza di prestazioni sopratutto in partenza (piu' reattivo) e un po' in allungo.
Premetto che il rene 800 e' modello 2009 e siccome un'altro nostro amico si era fatto il rene 800R che ha piu' cv tra loro era una sfida continua e devo dire che con la centralina e lo scarico, anche l'R con lo scarico non e' che si notava tanta differenza, piu' che altro cambiava l'erogazione.
Ma ritornando alla centralina aggiuntiva abbiamo collegato il rene al computer can am e abbiamo visto che aumentando il valore sulla centralina la memjet dava alla centralina del rene valori di temperatura esterna sempre piu' bassi in modo che la centralina del rene(ingannata), ingrassasse la carburazione.
Se a mio modesto parere posso dare un consiglio e' di non aumentare tanto la regolazione della centralina aggiuntiva.
Aggiungo che togliendo lo scarico wileco per un leo vinci il rene va molto meglio in tutto l'arco di erogazione compresa la velocita' di punta.
Ciao a tutti e scusate la lungagine.
Mario0.
00mercoledì 12 gennaio 2011 08:24
Tullio.me, 11/01/2011 22.26:

Se posso intervenire sulla vostra discussione vista per caso, io ed un amico abbiamo montato su un rene 800 una memjet, provato sia prima che dopo ho notato una una buona differenza di prestazioni sopratutto in partenza (piu' reattivo) e un po' in allungo.
Premetto che il rene 800 e' modello 2009 e siccome un'altro nostro amico si era fatto il rene 800R che ha piu' cv tra loro era una sfida continua e devo dire che con la centralina e lo scarico, anche l'R con lo scarico non e' che si notava tanta differenza, piu' che altro cambiava l'erogazione.
Ma ritornando alla centralina aggiuntiva abbiamo collegato il rene al computer can am e abbiamo visto che aumentando il valore sulla centralina la memjet dava alla centralina del rene valori di temperatura esterna sempre piu' bassi in modo che la centralina del rene(ingannata), ingrassasse la carburazione.
Se a mio modesto parere posso dare un consiglio e' di non aumentare tanto la regolazione della centralina aggiuntiva.
Aggiungo che togliendo lo scarico wileco per un leo vinci il rene va molto meglio in tutto l'arco di erogazione compresa la velocita' di punta.
Ciao a tutti e scusate la lungagine.


[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Grazie dell'intervento era proprio quello che cercavo di qualcuno che l'avesse montata. [SM=x544949] [SM=x544934]


Andre.82
00martedì 25 gennaio 2011 15:46
Re:
Tullio.me, 11/01/2011 22.26:

Se posso intervenire sulla vostra discussione vista per caso, io ed un amico abbiamo montato su un rene 800 una memjet, provato sia prima che dopo ho notato una una buona differenza di prestazioni sopratutto in partenza (piu' reattivo) e un po' in allungo.
Premetto che il rene 800 e' modello 2009 e siccome un'altro nostro amico si era fatto il rene 800R che ha piu' cv tra loro era una sfida continua e devo dire che con la centralina e lo scarico, anche l'R con lo scarico non e' che si notava tanta differenza, piu' che altro cambiava l'erogazione.
Ma ritornando alla centralina aggiuntiva abbiamo collegato il rene al computer can am e abbiamo visto che aumentando il valore sulla centralina la memjet dava alla centralina del rene valori di temperatura esterna sempre piu' bassi in modo che la centralina del rene(ingannata), ingrassasse la carburazione.
Se a mio modesto parere posso dare un consiglio e' di non aumentare tanto la regolazione della centralina aggiuntiva.
Aggiungo che togliendo lo scarico wileco per un leo vinci il rene va molto meglio in tutto l'arco di erogazione compresa la velocita' di punta.
Ciao a tutti e scusate la lungagine.




[SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944]

peppecocacola
00giovedì 24 marzo 2011 12:53
Salve Ragazi [SM=x544934]
anche a me è arrivata la centralina aggiuntiva [SM=x544967]
l'ho presa in america [SM=x544948] ed insieme ad essa ho preso un KIT frizione. [SM=x544951]
[SM=x544938] Allego i link per farvi vedere di cosa sto parlando....

KIT FRIZIONE [SM=x544935]
cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120624064944&viewitem=&sspagename=STRK%3AME...

KIT CENTRALINA [SM=x544935]
cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p4340.m748&item=380324050097&viewitem=&_trkparms=clkid%3D79610066501...

Vi posso dire che è migliorato tantissimo [SM=x544891] una bella ripresa grazie alla centralina posso regolare anche i giri MIN MEDI MAX [SM=x544966]
una figata tremenda. [SM=x544946] [SM=x544951]

Presto la proverò sul campo [SM=x544960] e farò un video di differenza con un modello non preparato per un reale confronto
teniamo aggiornati. [SM=x544961] [SM=x544961] [SM=x544961] [SM=x544961] [SM=x544961]
[SM=x544941] www.itassellati.it [SM=x544941]

GRAZIE A TUTTI
TENIAMOCI AGGIORNATI
JanoPisano
00giovedì 24 marzo 2011 15:27
Re:
peppecocacola, 24/03/2011 12.53:


Salve Ragazi [SM=x544934]
anche a me è arrivata la centralina aggiuntiva [SM=x544967]
l'ho presa in america [SM=x544948] ed insieme ad essa ho preso un KIT frizione. [SM=x544951]



Chiedo venia, non prendetemi per pignolo, ma è giusto dare alle cose il nome corretto, per non creare confusione agli altri utenti: Quello che hai ordinato e montato è un KIT VARIATORE ed un MODULO A/F [SM=x544965]

La frizione non c'è sui Can-Am e la Centralina è un'altra cosa [SM=x544956]

Complimenti per l'elaborazione, facci sapere come si comporta il mezzo! [SM=g27811] [SM=g27811]

garciagerit
00martedì 10 maggio 2011 17:34
io ho in vendita la mia centrallina POWER COMMANDER 3 USB per outlander 800. ho acquistato questa centrallina per abassare la temperatura del motore (qualcuno mi aveva detto che con carburazione piu grassa cala qualche grado) ho avuto la centrallina per 1 anno montata e ho provato diverse mappature senza importanti cali di temperatura, ma siccome mi acontento del mezzo ORIGINALE ho deciso di toglierla e venderla per acquistare la pompa del acqua maggiorata. se qualcuno la vuole avere x €220 la spedisco in contrassegno.
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