Chi sa dirmi qualcosa sul polaris Hawkeye 300?

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kurbanov
00giovedì 17 agosto 2006 13:39
Salve a tutti.Sono un nuovo iscritto.premetto che non ho mai avuto un quad ma ho sempre desiderato averne uno!adesso ho la possibilità di coronare il mio sogno [SM=g27811]
avrei intenzione di prendere l' Hawkeye 300 4x4 ma prima vorrei sentire qualche parere magari da qualcuno che già lo possiede!Aspetto le vostre opinioni!
Poi qualcuno sa dirmi se è omologato per 2 posti?

[Modificato da kurbanov 17/08/2006 14.21]

[Modificato da kurbanov 17/08/2006 15.23]

andremxu
00giovedì 17 agosto 2006 20:21
Il quad è omologato per due..le mie notizie sono che è un mezzo onesto..aspettiamo notizie dagli utenti..

Ciaoooooooooooooooo..
robbyjimny
00venerdì 18 agosto 2006 13:51
Riferisco ciò che è stato detto da un mio amico concessionario Polaris.......è un mezzo onesto di dimensioni e prestazioni leggermente inferiori a quelle di un Trail Boss 330, è un ottimo mezzo per principianti e signorine ma da sconsigliare a chi vuole fare sul serio!
Come detto all'inizio è un mezzo onesto e dalla sua ha la trazione integrale e il peso relativamente ridotto ma non bisogna avere pretese e non gli va chiesto troppo.....
kurbanov
00venerdì 18 agosto 2006 14:23
La mia scelta era tra il kymco mxu 300 e il polaris hawkeye dato ke non posso spendere + di 8000 euro [SM=g27813] e ho problemi di spazio in garage e non posso prendere un quad troppo grosso [SM=g27813] .
tra i due mi sembra ke il Polaris offra alcune cosette in + rispetto al kymco:Trazione 4x4,sospensioni posteriori indipendenti.
andremxu
00venerdì 18 agosto 2006 15:59
Dipende molto dalle tue aspirazioni e se soprattutto ti dovessi appassionare forse non ti permetterebbe di fare dei percorsi impegnativi o tecnici..rifletti bene per non doverlo poi vendere per qualcosa di maggiormente concreto..


Ciaoooooooooooooooooooooooo..
robbyjimny
00sabato 19 agosto 2006 14:09
Tralasciando i problemi di spazio [SM=x544936] , a 8.000,00 euro trovi degli ottimi Polaris Sportsman 500 con pochi km e con il notevole vantaggio che se ti stanchi lo vendi molto facilmente e se ti appassioni devi solo dare gas [SM=x544942] .
Fammi sapere tramite e-mail se sei interessato, ho un paio di occasioni su quella cifra [SM=x544951] .
Bye bye [SM=g27811]
andremxu
00sabato 19 agosto 2006 20:44
Acquistare uno Sportsman 500 vuol dire avere in mano un mezzo che permette di fare di tutto,sicuramente è il quad utility maggiormente equilibrato di casa Polaris..se il mezzo è stato tenuto bene potrebbe essere la miglior soluzione..

Ciaoooooooooooooooooooo..
CarTucci@
00giovedì 24 agosto 2006 19:22
per chi inizia...
Lo Sportsman 500 è orientato ad un pubblico con un pochino di esperienza sui QUAD [SM=x544967] non sarei tanto incline a consigliarlo ad un neofita!

L'OK_300 dalla sua ha la manegevolezza, le dimensioni ed il comportamento molto prevedibile. Pienamente daccordo con le info di Robby, il suo amico concessionario è stato onesto nella descrizione.
Vedo che ne stanno comparendo un bel po in giro, (quasi tutti 4x4) il quad piace e credo che in futuro acquisterà una discreta rivendibilità!
Da non sottovalutare il prezzo che lo fa diventare davvero allettante, e da non sopravvalutare le sospensioni che pur essendo indipendenti non sono il massimo nel tecnico serio (viste con imiei occhi). [SM=g27816]
kurbanov
00domenica 27 agosto 2006 10:13
ma tra il kymco mxu 300 ed il polaris hawkeye 300 voi cosa mi consigliate?
ilfero
00lunedì 28 agosto 2006 01:49
io non avrei dubbi.
Kymco
kurbanov
00lunedì 28 agosto 2006 09:34
Re: io non avrei dubbi.

Scritto da: ilfero 28/08/2006 1.49
Kymco


perchè preferiresti il kymco al polaris?

[Modificato da kurbanov 28/08/2006 9.53]

kurbanov
00lunedì 4 settembre 2006 23:39
Qualcuno che lo possiede potremme dirmi le sue impressioni?
kurbanov
00sabato 16 settembre 2006 13:49
ho saputo che sulla rivista Moto4 di qualche mese fà è stata pubblicata la prova di questo mezzo.qualcuno che l'ha letta potrebbe dirmi per grandi linee che giudizio davano quelli della rivista circa questo quad?
HANS87quad
00sabato 16 settembre 2006 14:18
beh sicuramente il kymco è più affidabile ma...
a questo punto x prendere il polletto 300 4x4 vai sul Linhay 300 4x4! dimensioni grosse, telaio Polaris, motore Yamaha e trazione integrare ad innesto meccanico e ridotte! con una cifra di 6.600 euro nuovo comprensivo di immatricolazione! Noi della nossing quad ne abbiamo venduti già un po' di questi nuovi 300! vanno davvero bene! il vecchio modello 260 invece aveva difetti a perdita d'occhio! DAI UN'OKKIATA QUI
kurbanov
00sabato 16 settembre 2006 16:49
Il linhai 300 purtroppo ha il monoammortizzatore posteriore e assale rigido.sinceramente preferirei le sospensioni indipendenti.Poi dei Linhai ho sentito dire (non so se è vero) che hanno un motore estremamente fiacco e che facilmente si rompe la cinghia.
ilfero
00domenica 17 settembre 2006 16:31
Re:

Scritto da: kurbanov 16/09/2006 16.49
Il linhai 300 purtroppo ha il monoammortizzatore posteriore e assale rigido.sinceramente preferirei le sospensioni indipendenti.Poi dei Linhai ho sentito dire (non so se è vero) che hanno un motore estremamente fiacco e che facilmente si rompe la cinghia.



e secondo te ...

il polletto 300 ha un motore performante ???

e soprattutto, come cazzarolina fa a non tritare una cinghia al mese con l 4x4 e senza ridotte ????

Ragazzi, non è perche il predatori sia Pollaris, che tutti i Pollaris debbano avere il suo motore ........

In ogni caso, meglio andare dove ti porta il cuore - un quad non può durare in eterno , e un errore sul primo acquisto serve a migliorare il secondo !!!!!!!!!!!!

Ciaooooooooooooooooooooooo [SM=x544948]
HANS87quad
00domenica 17 settembre 2006 18:35
bravo fero! parole sante!
Cmq caro Kurba, il vecchio Linhay 260 ti confermo che aveva grossi problemi tra cui un variatore pessimo che in salita "chiedeva" troppo al motore facendolo morire...
Nel nuovo Linhay 300 4x4 2006 (4x4 meccanica disinseribile e ridotte) è stato sostituito il gruppo termico decisamente più potente confronto al poveretto 260, sostituito il variatore che ora lavora bene e sfrutta giusto il motore e notevoli migliorie telaistiche migliorando le innumerevoli vibrazioni rumorose famose del Linhay 260! A mio parere nn prenderei come dice stefano il polletto 300 della pollaris data la mancanza anche di ridotte x nn parlare della trasmissione famosa polaris... tuttavia se nn ti piace la sospensione ad asse rigido del linhay, sei messo un po' male! dovresti provarlo....

PS se il linhay è usato con la testa e con le ridotte quando fa troppa fatica, la cinghia dopo 5.000 km è ancora decente!
I mezzi molto potenti o scadenti mangiano la cinghia ma i piccoli come il 300 non è che consumano chissà cosa! okkio sempre a usare le marce L e H con la testa in modo da non sforzare eccessivamente il CVT con conseguente stress eccessivo e inutile della povera cinghia!

[Modificato da HANS87quad 17/09/2006 18.38]

kurbanov
00domenica 17 settembre 2006 18:53
Re: bravo fero! parole sante!

Scritto da: HANS87quad 17/09/2006 18.35
Cmq caro Kurba, il vecchio Linhay 260 ti confermo che aveva grossi problemi tra cui un variatore pessimo che in salita "chiedeva" troppo al motore facendolo morire...
Nel nuovo Linhay 300 4x4 2006 (4x4 meccanica disinseribile e ridotte) è stato sostituito il gruppo termico decisamente più potente confronto al poveretto 260, sostituito il variatore che ora lavora bene e sfrutta giusto il motore e notevoli migliorie telaistiche migliorando le innumerevoli vibrazioni rumorose famose del Linhay 260! A mio parere nn prenderei come dice stefano il polletto 300 della pollaris data la mancanza anche di ridotte x nn parlare della trasmissione famosa polaris... tuttavia se nn ti piace la sospensione ad asse rigido del linhay, sei messo un po' male! dovresti provarlo....

PS se il linhay è usato con la testa e con le ridotte quando fa troppa fatica, la cinghia dopo 5.000 km è ancora decente!
I mezzi molto potenti o scadenti mangiano la cinghia ma i piccoli come il 300 non è che consumano chissà cosa! okkio sempre a usare le marce L e H con la testa in modo da non sforzare eccessivamente il CVT con conseguente stress eccessivo e inutile della povera cinghia!

[Modificato da HANS87quad 17/09/2006 18.38]



Capiamoci,non è che non mi piace la sospensione ad assale rigido del Linhay.sono solo convinto che le sospensioni indipendenti nel fuoristrada siano superiori.di contro c'è da dire che l'asse rigido è migliore nella guida su strada.cmq non volevo sminuire il Linhay che sono sicuro sia un buon mezzo per nella sua fascia di mercato.
HANS87quad
00domenica 17 settembre 2006 19:42
tranquillo Kurba! cmq sicuramente come dici tu le indipendenti sono più confortevoli nel fuoristrada! ma x vedere la storia... nn sò se conosci il glorioso TRAXTER 500 della Bombardier! assale rigido ma mostruoso nel fuoristrada! è il massimo anche se duro nella guida! e ha il ponte rigido! una cosa positiva è nei traversoni che nn cede... x esempio! a presto! e dicci la tua scelta eh... [SM=x544954]
kurbanov
00lunedì 18 settembre 2006 14:25
Un'altra nota negativa dell'assale rigido è la scarsa altezza da terra.le sospensioni indipendenti consentono di avere un'altezza minima da terra maggiore. [SM=x544942]
luca zomer
00domenica 1 ottobre 2006 23:26
polaris 300 hawkeye
SONO LUCA ZOMER 45 ANNI
HO ACQUISTATO DA CIRCA 3 MESI IL 300 POLARIS 2 X 4 , E FATTI CIRCA 1300 KM. MI PERMETTO DI ESPRIMERE IL GIUDIZIO SU QUELLO CHE PER ME E' IL PRIMO QUAD.

1)PREGI

CONFORT MOLTO ELEVATO

MANEGGEVOLEZZA E PREVEDIBILITA DEL COMPORTAMENTO

POSSIBILITA DI CARICO ANTERIORE E POSTERIORE E SUPPLEMENTARE (VEDERE FOTO DEL "RIBALTABILE" DI MIA ISPIRAZIONE
INGOMBRO CONTENUTO (LO CARICO SULLA MIA
MONOVOLUME)

2)DIFETTI

DI GROSSI NON NE HA, IL MOTORE PERO' DOVREBBE IN RAPPORTO ALLA CILINDRATA ESSERE UN PO' PIU' POTENTE E QUANDO E' SOTTO SFORZO PERDE DI "TONO"

IN DUE SI VIAGGIA DISCRETAMENTE FINO ALLA TAGLIA 50 ; OLTRE QUESTE MISURE IL POSTERIORE DEL PASSEGGIERO "DEBORDA"

CONSUMI 8,7-9 PER LITRO PERO IO LO USO SEMPRE IN SALITA E FUORISTRADA

ESSENDO IL MIO IL 2 X 4 SULLA FANGHIGLIA O TERRENI MOLTO SCIVOLOSI VA UN PO IN AFFANNO

CIAO Luca Zomer
ilfero
00lunedì 2 ottobre 2006 00:11
Re: polaris 300 hawkeye

Scritto da: luca zomer 01/10/2006 23.26
SONO LUCA ZOMER 45 ANNI
HO ACQUISTATO DA CIRCA 3 MESI IL 300 POLARIS 2 X 4 , E FATTI CIRCA 1300 KM. MI PERMETTO DI ESPRIMERE IL GIUDIZIO SU QUELLO CHE PER ME E' IL PRIMO QUAD.

1)PREGI

CONFORT MOLTO ELEVATO

MANEGGEVOLEZZA E PREVEDIBILITA DEL COMPORTAMENTO

POSSIBILITA DI CARICO ANTERIORE E POSTERIORE E SUPPLEMENTARE (VEDERE FOTO DEL "RIBALTABILE" DI MIA ISPIRAZIONE
INGOMBRO CONTENUTO (LO CARICO SULLA MIA
MONOVOLUME)

2)DIFETTI

DI GROSSI NON NE HA, IL MOTORE PERO' DOVREBBE IN RAPPORTO ALLA CILINDRATA ESSERE UN PO' PIU' POTENTE E QUANDO E' SOTTO SFORZO PERDE DI "TONO"

IN DUE SI VIAGGIA DISCRETAMENTE FINO ALLA TAGLIA 50 ; OLTRE QUESTE MISURE IL POSTERIORE DEL PASSEGGIERO "DEBORDA"

CONSUMI 8,7-9 PER LITRO PERO IO LO USO SEMPRE IN SALITA E FUORISTRADA

ESSENDO IL MIO IL 2 X 4 SULLA FANGHIGLIA O TERRENI MOLTO SCIVOLOSI VA UN PO IN AFFANNO

CIAO Luca Zomer



Ciao Luca,

concordo con tè circa il modello 2x4.
Tuttavia il 4x4 su questa cilindratam con trasmissione a cinghia, rischia di avere effetti collaterali leggermente devastanti.

La motorizzazione di questo messo non mi fà impazzire e la ritengo un filino antiquata, tuttavia i pregi da tè elencati sono veri, e come quadriciclo di entrata ha caratteristiche apprezzabili.

Ciaooooooo e complimenti per la piccola ma sincera recensione. ;-) [SM=x544949]
robbyjimny
00martedì 3 ottobre 2006 09:08
Devo spezzare una lancia a favore di questo mezzo..........
Premetto che non ho potuto provarlo ma riporto le impressioni di un mio amico molto qualificato.
Tralasciando la pessima scelta di usare un motore sottodimensionato e datato come tecnica, per le caratteristiche del mezzo, bisogna riconoscere le migliorie alla trasmissione.......ora è stata modificata e dovrebbe smettere di cibarsi di cinghie anche se strapazzata.
La rapportatura non richiede le ridotte, in quanto il motore gira in pratica come sulle moto da trial......tutta coppia e tiro in basso, per poi "murare" bruscamente.
Caricandolo su di un Daily cassonato con pianale a circa un metro da terra e con rampe corte, sono rimasto stupefatto come con 120 kg. di pilota (in 2wd) sia salito superando una pendenza non indifferente con un filo di gas.
Ritengo che per un uso fuoristradistico/turistico sia un ottimo mezzo, consigliabile al gentil sesso e a tutti i principianti in generale.
andremxu
00martedì 3 ottobre 2006 10:21
L'ho provato dal Mino e facendo una buca bella profonda non mi ha dato una grande sensazione di stabilità e trazione,il muso tende a venire su con troppa facilità..anche se peso 120 kg non mi ha granchè soddisfatto..

Ciaooooooooooooooooooooooo..
robbyjimny
00lunedì 16 ottobre 2006 08:29
In un uscita tra amici ho avuto l'occasione di percorrere alcuni km, a tratti anche molto impegnativi, con un OK 4x4........devo dire che mi ha stupito la facilità con cui superava ostacoli e profonde canale [SM=x544953] , naturalmente tutto rapportato alla spinta che un motore di 300 cc. ti può dare.
La cosa che mi ha particolarmente colpito è stata la facilità di guida che il quadriciclo in questione offre.......il pilota, non un fuscello, era alla prima esperienza su di un quadriciclo (all'attivo 800 km.) e alla seconda uscita off road.
Anche supponendo che un neofita abbia una naturale predisposizione per la guida di quadricicli, devo ammettere che l' OK 300 si fa guidare che è un piacere....... [SM=x544934]
mymmo
00giovedì 12 aprile 2007 20:00
continui problemi strutturali
Ciao a tutti sono un ormai vecchio e disperato possessore di questo mezzo che seppur validissimo tecnicamente in rapporto alla fascia in cui si colloca ha dei seri problemi di affidabilità nella robustezza del retrotreno.
Da luglio 2006 che lo posseggo ho già percorso 9000 km (scusatemi per il disonore dei quaddisti ma il 70% su asfalto) ed i problemi riscontrati sono stati molti e di natura strutturale.
Iniziamo con il più preoccupante ... a 4000 km usato appunto prettamente su asfalto succede la rottura del telaio, di preciso la staffa alla quale viene avvitato il trapezio della ruota posteriore destra. Il mezzo viene direttamente dalla Polaris "riparato", o meglio rattoppato con nuove saldature anche dove prima non ve ne erano senza sostituzione di alcun componente. Mi ritengo sfortunato e proseguo a utilizzare il mezzo finchè a gennaio(8000 km) non si trita letteralmente il giunto monocinetico lato ruota del semiasse destro(per intenderci il contenuto della cuffia di gomma presente nel semiasse ) ... viene sostituito anche se la causa del guasto è sconosciuta ... a marzo mi succede la stessa identica cosa ma nel semiasse sinistro.
Ora sono in fase di ricorso per un appello alla Polaris di presa in carico del problema che si sta dimostrando serio e di natura progettuale.
Chi ha dei riscontri simili prego di scrivere le proprie esperenze a sostegno delle mie teorie grazie.
robbyjimny
00venerdì 13 aprile 2007 08:17
Re: continui problemi strutturali
Comprendiamo il malumore per la tua vicenda, ma il forum non è l'ufficio reclami di Polaris e riempire la discussione sull' OK 300 ripetendo lo stesso messaggio non mi pare corretto......per far conoscere il tuo problema all'utenza ne basta uno, grazie per la comprensione.




Scritto da: mymmo 12/04/2007 20.00
Ciao a tutti sono un ormai vecchio e disperato possessore di questo mezzo che seppur validissimo tecnicamente in rapporto alla fascia in cui si colloca ha dei seri problemi di affidabilità nella robustezza del retrotreno.
Da luglio 2006 che lo posseggo ho già percorso 9000 km (scusatemi per il disonore dei quaddisti ma il 70% su asfalto) ed i problemi riscontrati sono stati molti e di natura strutturale.
Iniziamo con il più preoccupante ... a 4000 km usato appunto prettamente su asfalto succede la rottura del telaio, di preciso la staffa alla quale viene avvitato il trapezio della ruota posteriore destra. Il mezzo viene direttamente dalla Polaris "riparato", o meglio rattoppato con nuove saldature anche dove prima non ve ne erano senza sostituzione di alcun componente. Mi ritengo sfortunato e proseguo a utilizzare il mezzo finchè a gennaio(8000 km) non si trita letteralmente il giunto monocinetico lato ruota del semiasse destro(per intenderci il contenuto della cuffia di gomma presente nel semiasse ) ... viene sostituito anche se la causa del guasto è sconosciuta ... a marzo mi succede la stessa identica cosa ma nel semiasse sinistro.
Ora sono in fase di ricorso per un appello alla Polaris di presa in carico del problema che si sta dimostrando serio e di natura progettuale.
Chi ha dei riscontri simili prego di scrivere le proprie esperenze a sostegno delle mie teorie grazie.

[Modificato da robbyjimny 13/04/2007 8.17]

andremxu
00sabato 14 aprile 2007 10:56
Se desideri c'è una cartella denominata:lettere aperte a..creata appositamente per situazioni come questa.

Grazie della collaborazione..
magerith97
00martedì 4 novembre 2008 16:16
polaris vs can am
Anche se sono stato promosso a quaddista senza pretese , mi considero un novellino e quindi nella mia ricerca del quad ideale per me e tenendo presente che il mio budget sarà di circa 4000 € per un quad di 2a mano sto valutando varie alternative :
1a decisione - utility
2a decisione - 4x4
3a decisione - trasmissione a cardano
4a decisione - posteriore con sospensioni indipendeti

In base a quanto sopra ho individuato nell'OUTLander 400 il candidato ideale.
Ma non posso limitare la mia ricerca ad un solo modello.
Il primo che ho notato è il Polaris HawkEye 300 4x4 ( ve ne chiedero altri in futuro) .
Cosa ne pensate di questo confronto ?
Mi sembra che questo prodotto sia andato fuori produzione quindi dovrebbe spuntare ottime quotazioni sull'usato.

Grazie di nuovo.


robbyjimny
00mercoledì 5 novembre 2008 08:28
Non è questa la discussione per avere le tue risposte..........ti consiglio di scrivere nel "generali" e solo dopo aver deciso il quad giusto, approfondire la sua conoscenza in "tecnica".
In ogni caso i due quad chiamati in causa non sono minimamente paragonabili, ne per dimensioni, ne per costi........
L'OK 300 è un entry level di bassa cilindrata, con il grande vantaggio del 4x4..........l'Outlander è a tutti gli effetti un quad vero ed è già un mezzo definitivo che può districarsi in tutte le situazioni.
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