Commenti ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Luca Ghera
00sabato 31 marzo 2007 23:27
Allora ragazzi di tutti questi quaddisti ancora nessuno che ci racconta del suo nuovo e FANTASTICO GOES 520 MAX [SM=x544941]

Voglio leggere tutte le vostre opinioni in merito al nuovo mezzo: dai vi aspetto numerosi.

Avanti il primo ...

[SM=x544954] [SM=x544954]
andremxu
00domenica 1 aprile 2007 11:03
Parerino dello zione..
L'ho visto da vicino in azione in Sardegna e devo dire che mi ha veramente colpito:ottima trazione,bel motore,grande affidabilità..

Si è comportato veramente bene in tutte le situazioni dimostrando la bontà del suo progetto,non è mai sembrato in difficoltà nemmeno sulla neve.

Non ha mai sfigurato nel confronto con mezzi blasonati e questo è decisamente un grandissimo risultato..

Personalmente lo consiglio senza indugi..




Ciaooooooooooooooooooooooooo..
Luca Ghera
00domenica 1 aprile 2007 11:58
Grande ...
GRANDE lo "Zione" e grande il 520 MAX [SM=x544941]: avanti, adesso mi aspetto il commento di tutti gli altri.

Chi é il prossimo?!
andremxu
00domenica 1 aprile 2007 12:01
Direi..
..che è stato grande anche IlFero che l'ha condotto davvero in maniera impeccabile..

Anche il manico vuole la sua parte.. [SM=x544948]


Ciaooooooooooooooooooooo..
Luca Ghera
00domenica 1 aprile 2007 12:06
Allora ...
... allora non vale!!
A IlFero la prossima volta diamo la Motoscorreggetta o l'ApePiaggio (ma quello con il roll bar) altrimenti ... non c'è storia!!

Ciaoooooooooooooooooo
[SM=x544954]
andremxu
00domenica 1 aprile 2007 12:11
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
caos73
00lunedì 25 giugno 2007 22:46
Prime impressioni
Allora come prima impressione, per fare un paragone con le due ruote, e come passare dal Ciao all'Harley Davidson.
In strada sembra di viaggiare a mezz-aria da tanto è morbido, 60 Km/h velocità di crocera, a 70 cominci a sentire un po di vibrazioni.
In due, è come non avere il passeggero. Tanto fai in piano, tanto fai in salita. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
In fuoristrada non l'ho ancora scatenato, ma da quello che ho sentito in giro, è in grado di dare del filo da torcere a molti altri Maxi. [SM=x544951]
Una cosa negativa ho notato, beve che è un piacere 130 Km con il pieno, manca la spia della riserva, non ha la riserva e non so se è una cosa normale ma nel mio il verricello funziona anche con le chiavi tolte dal quadro. [SM=x544953] [SM=x544953]
[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
Dany520
00lunedì 25 giugno 2007 23:24
prime impressioni.....
cosa dire che ancora non sia stato detto? io sono contento per come si comporta sia da solo che quando andiamo in 2 ,per ora non si e fermato davanti a niente anche nelle salite pui dure e venuto fuori senza troppi problemi, forse berra un po ma non saprei fare paragoni con altre marche e per mio conto vale tutta la benza che brucia [SM=g27836] [SM=g27836] ,anche il mio verricello funziona senza chiavi e un dettaglio trascurabile visto che con un po di pazienza e poche nozioni di elettronica si puo rimediare a tutto, altro dettaglio che forse non mi aspettavo e che a 1300 km le gomme davanti sono quasi finite [SM=x544944] mentre quelle dietro sono poco dopo la meta e dire che sgommo a 4 mani ovunque spalanco il gas su tutte le strade e carrate ma niente ormai sono prossimo al gommista,piccolo appunto sara perche giro sempre con le luci accese ma ho gia cambiato le lampadine dei fari....tutti e due.... per il resto non vedo l'ora di finire di lavorare per salire e dare gas di giorno,di notte,pioggia neve o tempesta che sia troppo bellooooo [SM=x544949] [SM=g27811]
Caos 73
00martedì 3 luglio 2007 18:58
Prima uscita Off-Road
La belva si è comportata alla grande. Goes 520 Max -1- [SM=g27811] Polaris Sportsman 700 -0- [SM=g27812]
Venerdì scorso confronto ufficiale con due maxi di tutto riguardo, (Polaris Sp. 700 e Can-am 800 Xt ) con il Can-am non c'è storia, anche se il visco lock ha avuto dei problemi con le salite ripide nel sottobosco, per lo Sportsman invece ho notato una certa difficoltà di trazione su certi passaggi "rocciosi". La belva invece, forse grazie al passo lungo ed al 4x4 "meccanico", è riuscito in tutto, senza problemi. Unico neo, sono le discese. [SM=x544946] Ho notato che il cvt stacca molto in fretta lasciandoti a dover affrontare le discese con i freni tirati. Ma penso che sia una cosa normale per i Maxi. Comunque Il Goes 520 Max si è comportato egregiamente, a retto il cofronto con due Maxi di tutto rispetto.
[SM=x544954] [SM=x544954] GRANDE GOES 520 MAX [SM=x544954] [SM=x544954]
Luca Ghera
00martedì 3 luglio 2007 19:50
Re: Prima uscita Off-Road
Fantastico!! [SM=x544941]

Per il problema delle discese ci informeremo ....


Grazzzzzzzie
pianacce97
00martedì 3 luglio 2007 21:22
[SM=g27811] fra 15 giorni arriva anche a me [SM=x544942]
Luca Ghera
00martedì 3 luglio 2007 21:28
Re:

Scritto da: pianacce97 03/07/2007 21.22
[SM=g27811] fra 15 giorni arriva anche a me [SM=x544942]



Fantastico ...
allora aspettiamo di leggere anche le tue impressioni !! [SM=x544941]
Folgore73
00mercoledì 11 luglio 2007 01:45
goes max 520
Ciao a tutti, io per ora non ho niante da dire tranne che tra un paio di giorni ritirerò il mio goes max 520 e spero che passando da un Honda CBR954RR FireBlade riuscirò a cambiare il modo di divertirmi, anche se sono certo che con un mezzo del genere non sarà difficile farlo.
Ciao a tutti e alla prossima. [SM=g27811]
ilfero
00mercoledì 11 luglio 2007 09:29
Re: Prima uscita Off-Road

Scritto da: Caos 73 03/07/2007 18.58
La belva si è comportata alla grande. Goes 520 Max -1- [SM=g27811] Polaris Sportsman 700 -0- [SM=g27812]
Venerdì scorso confronto ufficiale con due maxi di tutto riguardo, (Polaris Sp. 700 e Can-am 800 Xt ) con il Can-am non c'è storia, anche se il visco lock ha avuto dei problemi con le salite ripide nel sottobosco, per lo Sportsman invece ho notato una certa difficoltà di trazione su certi passaggi "rocciosi". La belva invece, forse grazie al passo lungo ed al 4x4 "meccanico", è riuscito in tutto, senza problemi. Unico neo, sono le discese. [SM=x544946] Ho notato che il cvt stacca molto in fretta lasciandoti a dover affrontare le discese con i freni tirati. Ma penso che sia una cosa normale per i Maxi. Comunque Il Goes 520 Max si è comportato egregiamente, a retto il cofronto con due Maxi di tutto rispetto.
[SM=x544954] [SM=x544954] GRANDE GOES 520 MAX [SM=x544954] [SM=x544954]



Chiarimenti tecnici:

Il goes 520 Max, come il Kymco MXU 500 è dotato di frizione "one Way", posizionata tra l'albero motore e l'albero primario del variatore primario stesso. Questo comporta il non girare del variatore al minimo, e di conseguenza una minore usura della cinghia, e purtroppo lo sganciarsi della frizione centrifuga stessa al di sotto di un certo numero di giri dell'albero primario. Quando si sgancia il freno motore viene effettuato dagli ingranaggi del cambio, ma ovviamente hanno molta meno forza del motore stesso.

Per minimizzare questo problema e mantenere un buon freno motore, in discesa devono essere inserite le ridotte. Se la velocità diminuisce molto, si può riattivare il freno motore endotermico con picooli colpi di gas atti a riagganciare la frizione "one way".

Al di sotto di una certa velocità, il surriscaldamento dell'impianto frenante è minimo e non abbiamo mai avuto problemi per quanto riguarda la frenata nelle discese.

Al momento non abbiamo ancora evoluto alcuna soluzione per mantenere il freno motore endotermico fino al completo fermo del veicolo, ma certo in condizioni di utilizzo normale, questa soluzione, con frizione "one way", rende molto più facile l'utilizzo del mezzo, mentre la potenza dell'impianto frenante garantisce un ottima sicurezza durante i tratti di forti pendenza fuoristradistica ( se i tratti sono estremi , consigliamo l'inserimento delle ridotte ).

PS: informazioni e pareri del portale non pervenutaci da parte di Goes Italia.

Un saluto e un grazie per l'attenzione
caos73
00mercoledì 11 luglio 2007 19:21
Grazie ilfero
Grazie per l'ottimo chiarimento tecnico.
[SM=x544954] [SM=x544954] GOES 520 MAX [SM=x544954] [SM=x544954]
more2278
00giovedì 26 luglio 2007 00:40
Recensione goes 520 Morena
Allora..Ho appena parcheggiato il quad in garage dopo una bella passeggiata serale con il mio ragazzo..Insomma il contakm segna 100 km e ci siamo bruciati la bellezza di 3/4 di serbatoio..siamo all'inizio della linea rossa..
Finora ho letto di consumi di 10 km/litro ma del mio ho avuto paura che veramente fosse bucato il serbatoio!!E la cosa buffa, ma che mi fa incavolare tantissimo, è che da quando l'ho preso, compreso la passeggiata di stasera, la velocità è stata di 40/50 km /h di crociera..
Ora è vero che i blocchi ci sono ancora.. Ma se veramente i consumi sono di 7/8 km/litro in andatura da passeggiata..quanto consumerà quando farò i raduni in montagna oppure quando viaggerò a ritmo piu sostenuto?
PEr il resto il quad è un bel quad, comodo e grazioso.
Ripeto..nota DOLENTE..CONSUMI ECCESSIVI..
Vediamo in seguito quali soddisfazioni mi darà...a presto e sogni d'oro..Morena
ilfero
00giovedì 26 luglio 2007 09:41
i consumi sono normali ....
dopo 2 o 3 pieni migliorano molto.

Valuta in ogni caso che l'indicatore del serbatoio potrebbe non essere proprio porgressivo nella sua azione.

Per fare un conto preciso, devi rifare sempre il pieno.

personalmente, facendo fuoristrada sono dalle parti degli 8-10. se tiracchi un filino di più dai 6 agli 8.

Ma io sono sinceramente molto poco attento ai consumi.

Ciaoooooooooooo

ricordati di controllare spesso l'olio motore e di effettuare il primo tagliando a 300 km, con completa sostituzione dell'olio.
more2278
00giovedì 26 luglio 2007 10:50
PEr ilfero
Grazie dei consigli..probabilmente in rodaggio consumerà di piu..L'indicatore del carburante spero allora che sia ubriaco cosi mi indica mezzo serbatoio e invece ne ho di piu..
[SM=g27812] Era una battuta..
Tutto deve funzionare alla perfezione..è nuovo!!Come può essere sballato??Dai...Farò i suoi 300 km e poi farò il primo cambio olio..
Senti..dato che sembra che tu te en intenda ed io sono nuova..ma ad ogni cambio olio devo fargli fare anche il cambio del filtro olio?
Il manuale che il concessionario mi ha dato è in inglese..Sai se c'è una versione Italiana?
Poi un'altra cosa..Com'è sto fatto che l'imatricolazione me l'hanno fatta per EURO 2 e non EURO 3?
C'è stato un errore materiale oppure è EURO 2? Sul sito c'è scrtitto bello in evidenza EURO 3..
Saluti Morena
Luca Ghera
00giovedì 26 luglio 2007 13:03
Re: PEr ilfero
Morena ciao
per l'indicatore della benzina può non essere precisissimo anche a causa della forma fisica del serbatoio: l'unico sistema per conoscere veramente i consumi reali é fare il conto dei Km tra un pieno e l'altro
Con il cambio olio si consiglia sempre il cambio filtro: per il costo del filtro stesso non vale assolutamente la pena tenere quello vecchio e sporco.

Saluti
[SM=x544954] [SM=x544954]
HANS87quad
00giovedì 26 luglio 2007 23:31
Re: PEr ilfero

Scritto da: more2278 26/07/2007 10.50
Grazie dei consigli..probabilmente in rodaggio consumerà di piu..L'indicatore del carburante spero allora che sia ubriaco cosi mi indica mezzo serbatoio e invece ne ho di piu..
[SM=g27812] Era una battuta..
Tutto deve funzionare alla perfezione..è nuovo!!Come può essere sballato??Dai...Farò i suoi 300 km e poi farò il primo cambio olio..
Senti..dato che sembra che tu te en intenda ed io sono nuova..ma ad ogni cambio olio devo fargli fare anche il cambio del filtro olio?
Il manuale che il concessionario mi ha dato è in inglese..Sai se c'è una versione Italiana?
Poi un'altra cosa..Com'è sto fatto che l'imatricolazione me l'hanno fatta per EURO 2 e non EURO 3?
C'è stato un errore materiale oppure è EURO 2? Sul sito c'è scrtitto bello in evidenza EURO 3..
Saluti Morena



Non sono fero ma ti rispondo...
In rodaggio come detto da lui stai tranquilla che è normale cosumi di più! confermo dagli 8 ai 10 se nn si tira! La politica che se il mezzo è nuovo deve essere tutto funzionate al 100% è sbagliata, xkè le magagne di solito escono dal nuovo... basta una sistematina, x questo il primo tagliando è a 300-400 KM!
Confermo che il GOES 520MAX sia omologato EURO2, ci sarà un errore nel sito! euro 3 avrebbe la sonda lambda nello scarico e l'iniezione elettronica... X qunto riguarda che Fero è informato... X forza, è lui l'importatore ufficiale della GOES EUROPE. Non è un segreto! Io sono rivenditore di GOES ATV quindi ne sò più o meno come lui così come mio padre Futurquad. SIAMO TUTTI UNA GRANDE FAMIGLIA! si... come la mafia! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544944]

[Modificato da andremxu 28/07/2007 5.41]

pianacce97
00sabato 28 luglio 2007 00:19
[SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=x544955]
Luca Ghera
00martedì 28 agosto 2007 19:23
?? !! ??
Allora ragazzacci con il quad arancio dimostratemi di che stoffa siete fatti e fatemi vedere che portate il GOES 520 sul ghiacciaio ... [SM=x544944]
Date un'occhiatina qui
Voglio che il gruppo dei GOES sia ASSOLUTAMENTE il più numeroso!!!

Se non sarà così ... ve li svernicio tutti [SM=x544966] [SM=x544966]


ciaoooooooooooooooooooo
[SM=x544954] [SM=x544954]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com