Consigli per il mio 500

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Gio(77)
00giovedì 25 marzo 2010 22:28
Ciao a tutti ragazzi, come ho scritto in un'altro post sono un nuovo possessore di un bel 500 big.
Le prime impressioni sono davvero spettacolari, sono riuscito a metterlo a prova sia su neve, fango e guadi e si è dimostrato davvero un gran quad.
Ora vi chiedo le prime informazioni per poterlo migliorare;
Duunque mentre mi trovavo in una bella salita con diverse pietre, il gatto tendeva ad inpennarsi spesso.
Potrei risolvere questa cosa ammorbidendo la sospensione anteriore?
premetto che i pneumatici erano gonfiati a 0.5
La guida nell'asfalto è un po particolare ma basta prenderci la mano, nelle curve per es. tende ad inpennare la ruota interna anteriore mentre quella esterna tende ad impuntare.
Qualcuno ha risolto questo problema?
Infine mi vorrei completare il mio quad con un verricello, ho letto molto bene sul warn e pure i prezzi non scherzano ma d'altronde la qualità fa il prezzo.
Io mi sono orientato su un'altro marchio distribuito da alliance il "viper" che a sua volta è classificato in max, elite o classic.
Qualcuno lo possiede, sa darmi qualche consiglio visto che costa la metà del warn?
Grazie tante raga in anticipo, ciaoo!!
l'accadico
00venerdì 26 marzo 2010 08:25
Complimenti per il tuo gattone, se vuoi risolvere tutte queste apparenti anomalie e hai intenzione di montare il verro, sbrigati a farlo perchè il peso che andrai amettere davanti sarà sufficiente ad abbassare il baricentro del quad facendo aumentare la stabilità longitudinale.
(il Pianista)
00venerdì 26 marzo 2010 10:39
Ciao e complimenti per il bigfoot! Allora essendo bigfoot tu dovresti avere già all'anteriore il bumper bello pesante, con un bel verricello dovresti aumentare il peso avanti e risolvere questo problema, certo però nelle salite io personalmente ti consiglio sempre di metterti in piedi verso l'anteriore mentre sli, e vedi che mettw subito giù il muso, per il verricello io ti consiglio warn, fa due chiacchiere con l'accadico e vedrai che ti tratta bene! Fidati!

Problema ruota anteriore non risolvibile, nel senso che lo faceva, lo fà e lo farà sempre, devi abituare la tua guida a questa particolare caratteristica di arctic.

Per quanto riguarda i pneumatici tu dovresti montare i 14 con gomme ben tassellate, quelli in dotazione praticamente, che a me personalmente non fanno impazzire, anzi peggio, molto meglio a mio avviso un cerchio 12 e scampanato off set 0.

Ciaoooooooo!
ilfero
00venerdì 26 marzo 2010 11:50
Complimenti per il gattone ...
il verricello dovrebbe migliorarti parecchio.

Ciaooooooooooooo
liut766
00venerdì 26 marzo 2010 12:45
Re: Complimenti per il gattone ...
ilfero, 26/03/2010 11.50:

il verricello dovrebbe migliorarti parecchio.

Ciaooooooooooooo


[SM=g27811]


JanoPisano
00venerdì 26 marzo 2010 15:40
P.S.
il verricello Viper è comunque un buon prodotto , made in USA e non China
dared_evil74
00venerdì 26 marzo 2010 15:48
:) Complimenti!!
toy65
00venerdì 26 marzo 2010 16:44
Re:
(il Pianista), 26/03/2010 10.39:



Problema ruota anteriore non risolvibile, nel senso che lo faceva, lo fà e lo farà sempre, devi abituare la tua guida a questa particolare caratteristica di arctic.

Per quanto riguarda i pneumatici tu dovresti montare i 14 con gomme ben tassellate, quelli in dotazione praticamente, che a me personalmente non fanno impazzire, anzi peggio, molto meglio a mio avviso un cerchio 12 e scampanato off set 0.

Ciaoooooooo!




Condivido pienamente ! [SM=g27811]



"toy forever"
trakmaster
00martedì 6 aprile 2010 11:02
Complimenti per l'acquisto, cmq negli artic è normale che in curva si alza la ruota interna, dipende dalle sospensioni indipendenti e morbide al posteriore, ti ci devi abituare!!!
Gio(77)
00giovedì 8 aprile 2010 21:48
Eccomi di nuovo.
Dunque per il verricello ho quasi risolto trovando un usato/nuovo da un amico che non lo usa.
Ringrazio comunque sia l'accadico per la sua ottima proposta.
Oggi vi chiedo un'altro consiglio possibilmente.
Nell'ultima uscita il gatto tendeva a scoppiettare al rilascio del gas, è normale?
Pensavo che era un problema di carburazione, ma di già???
Ho fatto una prova mettendo la marcia in folle e dando di gas quasi al massimo ed ho notato che il rumore non era molto fluido.
Ho parlato con il conce e trà una parola e l'altra anche secondo lui potrebbe essere che si sia scarburato.
Ora premettendo che il gatto ha tutti i fermi, il conce mi consiglia di sostituire i getti al primo tagliando eliminado questo problema e aumentando di qualcosina le prestazioni.
Mi ha chiesto circa 100€ ci stà come cifra e sopratutto ne vale la pena sostituirli? Come sempre grazie 1000, ciao!!
dared_evil74
00giovedì 8 aprile 2010 22:10
dai cento euro...però.. se fosse più onesto ti chiederebbe massimo 60/70 euro..secondo me.
(il Pianista)
00venerdì 9 aprile 2010 14:11
Ciao, lo scoppiettio nel rilascio anche in folle sinceramente lo fa anche il mio, io ho motato i getti al carburatore e rispetto ad un 500 senza getti modificati la differenza c'è! Lo sentirai molto più libero, a me una volta è capitato di provare un altro 500 con i getti originali e mi dava l'impressione che ci fosse qualcuno dietro che mi teneva, con il mio, getti modificati sempre arctic cat, il quad spinge che è una meraviglia!

Per la cifra,non saprei.
trakmaster
00venerdì 9 aprile 2010 17:30
Ciao, anche il mio quando era nuovo al rilascio del gas tendeva a scoppiettare, ma dopo che ho levato le flange nel carburatore non lo ha fatto più, considera che i getti ho gli originali perché una volta tolti i fermi andava giusto il doppio. Certo se cambi anche i getti va un pò meglio ma consuma anche di più [SM=g27823] !!!
(il Pianista)
00venerdì 9 aprile 2010 23:21
Mah, come consumo ti dirò track, più va avanti più mi consuma meno a me!
dared_evil74
00sabato 10 aprile 2010 11:24
Re:
(il Pianista), 09/04/2010 23.21:

Mah, come consumo ti dirò track, più va avanti più mi consuma meno a me!




sarà che fai molte discese... [SM=g27816] [SM=g27828] [SM=x544948] [SM=x544934]
trakmaster
00lunedì 12 aprile 2010 16:09
Re:
(il Pianista), 09/04/2010 23.21:

Mah, come consumo ti dirò track, più va avanti più mi consuma meno a me!



Bè su questo ti do ragione, anche il mio adesso che ha macinato un pò di km consuma un pò di meno, evidentemente il motore inizia a sciogliersi. [SM=g27828]

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