Consigli quad Polaris Phoenix 200

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imoteph2.michele
00domenica 24 luglio 2016 00:19
Phoenix 200
Ciao Ragazzi sono nuovo nel forum mi chiamo Michele ho appena acquistato un quad Polaris Phoenix 200 del 2005 con 1470 km originali L'ho portato in un rivenditore per un tagliando completo e cambio pasticce posteriori il quale mi ha chiesto 140 euro per tutto tra lavoro e pezzi,cmq esco dal rivenditore Polaris non faccio nemmeno 6 km e rimango a piedi in pratica il quad si accende le marce entrano almeno cosi sembra vedendo le spie ma non cammina secondo voi cosa è successo?Lui mi ha detto che di sicuro si e rotta la cinghia voi che ne pensate.Da premettere che il quad l'ho preso usato da una persona che ci faceva sempre tutto e ci ho fatto pochi km e mi è andato sempre bene anche se lo tengo da una settimana .Il rivenditore mi ha anche detto e fatto vedere che devo cambiare i manicotti di plastica del convogliatore quelli per non far entrare acqua se si va nei fiumi nella distribuzione e anche un tubicino del recupero vapori olio.A questo punto mi domando quanto mi chiedera per fare questi altri lavori compreso i pezzi?Voi che ne pensate?Poi vorrei chiedervi un'altra cosa il quad non fa piu di 60 km orari e girando in rete ho letto che dovrebbe andare sui 80 km orari a questo punto mi domando è normale che faccia 60 km orari?Parlando con un amico che aveva un quad kimco 110 mi ha detto che il suo faceva 90 km orari secondo voi agendo sui rulli si puo aumentare potenza o velocita se si come si fa?esistono kit di modifica tipo rulli diversi e variatore diversi magari piu performanti?,che ne pensate ?aspetto vostre notizie o consigli utili dato che sono nuovo e ci capisco ben poco ma devo imparare a lavorare e fare da solo anche un semplice tagliando .Scusatemi per le tante domande ma non so a chi chiedere poiche non conosco nessuno che è pratico di quad e puo' darmi consigli utili o aiutarmi nel campo e quindi chi piu di voi nel forum che siete quaddisti esperti nel campo.Grazie anticipatamente aspetto vostre notizie.
Fabio5656
00domenica 24 luglio 2016 01:19
Ciao da come descrivi la cosa ti consiglierei di andare per gradi:
1)mi sembra fuori da ogni dubbio di mettere il quad in condizioni marcianti giusto per capire la causa di tutti questi problemi.
2)che faccia i 60 non mi sembra molto normale ma lo puoi risolvere dopo che il quad sia marciante.
3)esistono kit o modifiche a tuo piacimento ma prima mi assicurerei che il mezzo sia a posto e non crei problemi meccanici altrimenti butteresti i soldi oltre al tempo che dedicheresti per fare il lavoro.
questo è un mio consiglio per come racconti tu quindi assicurati prima che il mezzo non ti crei altri problemi poi con calma fai il resto,vai per gradi e vedrai che risolvi tutto.


Facci sapere come va il quad dopo la riparazione,noi siamo sempre qui
Ciaoo
imoteph2.michele
00domenica 24 luglio 2016 10:01
Phoenix 200
Ciao Fabio5656 hai ragione so bene che devo andare per gradi e credo che ora dopo aver effettuato il tagliando completo ed aver cambiato anche le pasticche di dietro e dopo aver risolto il problema per il quale sono rimasto a piedi cambiando la cinghia i rulli credo che dopo il mio quad sia marciante, anche se una settimana fa era marciante ci ho fatto un 40 km e tutto sembrava andare bene non mi sarei mai immaginato di rimanere a piedi.Cosa intendi con la risposta che faccia i 60 non mi sembra molto normale ma lo puoi risolvere,esistono kit o modifiche ?

A che modifiche o kit ti riferisci?
Fabio5656
00domenica 24 luglio 2016 14:03
60 sono veramente pochi ma consiglio mio controlla le cose basilari e semplici tipo filtro benzina o filtro aria o magari carburatore sporco guarda il cavo acceleratore magari non accelera tutto al carburatore o la levetta a pollice è da registrare quindi assicurati di queste semplici cose se hai dubbi metti nuovo o regista il cavo fai questo e poi vediamo Ciao
imoteph2.michele
00domenica 24 luglio 2016 14:50
Lo so Fabio che 60 km/h sono un po pochi ,il filtro benzina non so se e stato cambiato con il tagliando il filtro aria è stato soffiato e pulito il carburatore anche è stato smontato e pulito il cavo acceleratore non l'ho mai toccato perche mi hanno detto che c'è un limitatore di giri per non sbiellare il motore per non farlo andare fuori giri ,la levetta come si registra?registrando quella non perdo la posizione del limitatore per non farlo andare fuori giri?come si registra il cavo? io parto da zero e porto zero devo imparare tante cose e fare tanta esperienza
Fabio5656
00domenica 24 luglio 2016 20:30
Accidenti se è stato fatto tutto questo, non mi sento di dirti tocca le regolazioni,ma se proprio sei cosi a digiuno fallo vedere a chi di dovere prima di toccare e peggiorare la cosa,anche questo fa parte dell'apprendere senza sbagliare.

facci sapere Ciaoooo
imoteph2.michele
00domenica 24 luglio 2016 20:42
Grazie Fabio infatti non tocco niente ora aspetto che mi fa sapere il danno spero non sia la trasmissione ma solo la cignhia che si e' rotta cosi al massimo mi cambia cinghia e rulli e magari va meglio e nonn fa piu 60 km orari dato che ho saputo dal vecchio proprietario che lui i rulli li aveva cambiati per fare avere piu forza forse per questo non va piu di 60 km orari, il problema Fabio è che oggi giorno di persone oneste c'è ne sono poche ed io non mi fido.
Fabio5656
00domenica 24 luglio 2016 20:55
Bravo fai cosi appena ti consegnano il mezzo provalo ben bene magari va tutto a posto, in fondo ho sai tutto,oppure di qualcuno prima o poi ti devi fidare.

ilfero
00lunedì 25 luglio 2016 11:01
Re:
Fabio5656, 24/07/2016 20.55:

Bravo fai cosi appena ti consegnano il mezzo provalo ben bene magari va tutto a posto, in fondo ho sai tutto,oppure di qualcuno prima o poi ti devi fidare.




Purtroppo ... parole sante ! ;-) ....

ma in ogni caso ... onde evitare disastri fuori scala ..... ci siamo sempre noi, ;-) .... un passo alla volta ma siamo sempre quà ! ;-)

purosangueOFFROAD
00lunedì 25 luglio 2016 23:00
Benvenuto nel forum da parte mia...
Purtroppo sei stato un po vago come descrizione del problema non si è capito molto di che ti successo!
Per la velocità di punta originale non fa più di 60km/h EFFETTIVI poi di conta km ognuno può dire la sua!
Il motore è piuttosto limitato e se non sbaglio non è polaris. . non sopporta lunghe percorrenze ad alti giri.
"cascano" le valvole nel cilindro.
Questo mezzo non ha le doti per un incremento di prestazioni. Accettatelo per quello che è. Consiglio cambio olio frequente (non ha il filtro olio a cartuccia) con prodotto di qualità ed evitare tratti di asfalto troppo lunghi a velocità costanti elevate!
Ciaoooo
imoteph2.michele
00lunedì 25 luglio 2016 23:39
Grazie del benvenuto purosangue quindi per la serie meglio uno scooter se davvero non puo camminare nemmeno sui 50 km tipo per 10 o 20 km mi sembra proprio un giocattolo non un quad?Alla fine so che è limitato come quad andra bene su sterrato ma se davvero un esempio non ci posso fare nemmeno un 15 o 20 km per uscire per comprare qualcosa e fare un po di spesa non è che poi mi serva tanto dato che alla fine l'ho comprato anche per quello dato che per ora non faccio sterrato e a questo punto forse meglio non farlo mi si fa a pezzi se faccio sterrato.Quando dicevo che non fa piu di 60 km orari provato al contachilometri sia del quad che dalla macchina e la velocita è quella.A questo punto mi chiedo per avere un quad che va bene anche su asfalto e almeno puo camminare sui 80 km /h che quad bisogna prendere e che budget spendere?Quando parli di cambi olio frequenti ogni quanti km cambiare l'olio e quando olio ci va e che olio usare?Per quanto riguarda il filtro dell'olio e quello metallico che si avvita.Purosangue il quad dopo essere stato 10 giorni da un officina autorizzata polaris per un tagliando e controllo generale sono uscito da li ho fatto 6 km e si e fermato il quand le marce entravano si accendeva ma non camminava si e spezzata la cinghia della trasmissione si deve sostituire quella e forse i rulli che non so che tipo di rulli porta e di quanti grammi cadauno,voi dove comprate i pezzi di ricambio polaris ad esempio olio filtro olio rulli cinghia come faccio a sapere anche i prezzi dei pezzi nuovi?
Aspetto vostre notizie e grazie anticipatamente dei consigli che mi date anche se mi sto sempre piu convincendo che forse sarebbe meglio venderlo recuperare credito e aspettare per comprare un bel quad che non sia un giocattolo come questo.
ilfero
00martedì 26 luglio 2016 10:28
Re:
imoteph2.michele, 7/25/2016 11:39 PM:

Grazie del benvenuto purosangue quindi per la serie meglio uno scooter se davvero non puo camminare nemmeno sui 50 km tipo per 10 o 20 km mi sembra proprio un giocattolo non un quad?Alla fine so che è limitato come quad andra bene su sterrato ma se davvero un esempio non ci posso fare nemmeno un 15 o 20 km per uscire per comprare qualcosa e fare un po di spesa non è che poi mi serva tanto dato che alla fine l'ho comprato anche per quello dato che per ora non faccio sterrato e a questo punto forse meglio non farlo mi si fa a pezzi se faccio sterrato.Quando dicevo che non fa piu di 60 km orari provato al contachilometri sia del quad che dalla macchina e la velocita è quella.A questo punto mi chiedo per avere un quad che va bene anche su asfalto e almeno puo camminare sui 80 km /h che quad bisogna prendere e che budget spendere?Quando parli di cambi olio frequenti ogni quanti km cambiare l'olio e quando olio ci va e che olio usare?Per quanto riguarda il filtro dell'olio e quello metallico che si avvita.Purosangue il quad dopo essere stato 10 giorni da un officina autorizzata polaris per un tagliando e controllo generale sono uscito da li ho fatto 6 km e si e fermato il quand le marce entravano si accendeva ma non camminava si e spezzata la cinghia della trasmissione si deve sostituire quella e forse i rulli che non so che tipo di rulli porta e di quanti grammi cadauno,voi dove comprate i pezzi di ricambio polaris ad esempio olio filtro olio rulli cinghia come faccio a sapere anche i prezzi dei pezzi nuovi?
Aspetto vostre notizie e grazie anticipatamente dei consigli che mi date anche se mi sto sempre piu convincendo che forse sarebbe meglio venderlo recuperare credito e aspettare per comprare un bel quad che non sia un giocattolo come questo.



[SM=x544959] Guarda, anche volendo aiutarti, calcola che io sia enormemente intollerante alla mancanza di punteggiatura.

[SM=x544951] Indi, riprova con la punteggiatura, come la lingua italiana richiede, e, una volta fatto questo .... nessun problema per ricambi e consigli, ;-)

purosangueOFFROAD
00martedì 26 luglio 2016 14:36
Ragazzo non ti disperare:
Il mezzo è un entry level sicuramente non tra i migliori ma nemmeno una cineasta da eBay con saldature già criccate!
Indi come dice il nostro Fero scrivi un po meglio altrimenti non capiamo niente (sembra cattivo.. E infatti lo è; -D)
Per quanto concerne il quad ti do un consiglio :difficilmente avrai i rulli variatore già andati hai su poca strada. . Se hai rotto la cinghia probabilmente chi lo aveva prima di te lo ha sforzato (è un mezzo senza ridotte quindi stai attento non dare gas sotto sforzo )
Prova ad cambiare la cinghia è un mestiere da niente!fatto ciò facci sapere.se vuoi contatta il Fero x i ricambi!
L'olio cambialo ogni 800/1000km tanto ne va dentro poco (1 kg mi sembra)
Fai asfalto ma con cognizione non spararti 20km a cannone senza mollare se non vuoi cuocere tutto!
Te capi '?
Fabio5656
00martedì 26 luglio 2016 20:30
Dai..dai fatti coraggio mettila cosi è pur sempre un quad approfittane per prenderci la mano sia come mezzo che come lavoretti di meccanica(tutta esperienza!!!!).

Cosi al prossimo acquisto sarai gia esperto. [SM=g27811] Ciaoooooo

Però la punteggiatura rimediala subito,cosi prendiamo fiato anche noi durante la lettura. [SM=g27828] [SM=g27828]
imoteph2.michele
00martedì 26 luglio 2016 21:32
Ciao ragazzi,chiedo scusa per il mio post privo di punteggiatura, a volte quanto scrivo veloce non mi rendo nemmeno conto e dimentico punteggiatura.Ragazzi mi hanno chiesto per la riparazione 73 euro per la cinghia di trasmissione, 16 euro per i rulli, 13 euro di spedizioni ,per il lavoro ancora non so quanto mi chiedera' ma credo sui 40 euri se non di piu.
Girando in rete su ebay ho visto che la cinghia di trasmissione si trova sui 25 o 30 euro, secondo voi è normale il prezzo che mi è stato chiesto orinale polaris.Gentilmente chiedo e chi ne sa piu di me se gentilmente ,mi fa sapere il prezzo per la cinghia originale e i rulli originali.
Aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.Per rispondere a Fabio sono un po deluso di questo quad, non mi aspettavo che era cosi delicato e che era cosi lento, non devo fare la corsa ma camminare per strada su asfalto a 60 km/h con le macchine che sfrecciano da 80km/h in sui è pericolo,solo per questo saerbbe stato meglio se almeno camminava sui 75 km/h massimo 80km/h ,ma senza smontarsi o fondersi.
purosangueOFFROAD
00mercoledì 27 luglio 2016 15:03
I costi delle cinghie sono variabili. ..quelle polaris per esperienza personale sono meglio che dayco Carlisle o altro ovviamente costano molto di più!
Non ho capito se il lavoro lo fai tu o un officina cm le cifre riportate da te non sono eccessive.
Fallo riparare e divertiti senza pensarci su troppo i quad sono come le donne...Ogni spesso si cambiano;-) [SM=x544954]
ilfero
00mercoledì 27 luglio 2016 15:51
Re:
purosangueOFFROAD, 7/27/2016 3:03 PM:

I costi delle cinghie sono variabili. ..quelle polaris per esperienza personale sono meglio che dayco Carlisle o altro ovviamente costano molto di più!
Non ho capito se il lavoro lo fai tu o un officina cm le cifre riportate da te non sono eccessive.
Fallo riparare e divertiti senza pensarci su troppo i quad sono come le donne...Ogni spesso si cambiano;-) [SM=x544954]



[SM=x544959] Si si ..... prova a dirlo te alla Giangy ...... ;-(
imoteph2.michele
00mercoledì 27 luglio 2016 17:55
[SM=g27811] Ciao ragazzi , si mi sono documentato e su Ebay ci sono vari prezzi per le cinghie, partono da 30 a 80 euro mentre quella originale polaris costa 124,71 euro, molto di più. Il Quad e rimasto dal rivenditore Polaris è il lavoro lo fa lui credo si prenda sui 40 euro.Ho capito che i Quad sono come le donne si cambiano spesso, anche se non tutti possono cambiare donna spesso, il problema sono gli euri che mancano per fare tutto ciò , altrimenti l'avrei preso nuovo e non avrei preso un usato .Mi è costato 1500 euro ,ci ho rimesso fino ad ora già 300 euro per tagliando,riparazione cinghia e rulli. [SM=g27812] Iniziamo bene.
purosangueOFFROAD
00mercoledì 27 luglio 2016 19:58
Su un mezzo usato devi tenere conto questi imprevisti.. che sono roba da nulla credimi
Ciaoooo
imoteph2.michele
00mercoledì 27 luglio 2016 21:07
[SM=g27817] Certo hai ragione ma non così presto , non ci ho camminato per niente,si è no ho fatto 40 km già tutti questi problemi.Forse se il vecchio proprietario mi diceva di sostituire la cinghia l'avrei fatto io spendendo molto meno.Devo imparare a fare tutto io anche i tagliandi e cambio pasticche , in modo tale da limitare le spese,speriamo solo che d'ora in poi non mi fa altri problemi, altrimenti è la volta buona che lo vendo, non vorrei avere un altro mutuo[SM=g27812]
Fabio5656
00mercoledì 27 luglio 2016 21:33
Re:
imoteph2.michele, 27/07/2016 21.07:

[SM=g27817] Certo hai ragione ma non così presto , non ci ho camminato per niente,si è no ho fatto 40 km già tutti questi problemi.Forse se il vecchio proprietario mi diceva di sostituire la cinghia l'avrei fatto io spendendo molto meno.Devo imparare a fare tutto io anche i tagliandi e cambio pasticche , in modo tale da limitare le spese,speriamo solo che d'ora in poi non mi fa altri problemi, altrimenti è la volta buona che lo vendo, non vorrei avere un altro mutuo[SM=g27812]




Hai perfettamente ragione certi proprietari pensano solo a realizzare senza informarti delle condizioni del mezzo:PER LORO E'TUTTO A POSTO!
invece di a posto c'e'la loro tasca.

Dai sistemati questo e per ora divertiti cosi in attesa di una buona occasione.(augurio personale!!!) [SM=g27811]


Non dare retta a Purosangue....Guarda che le donne costano di piu e si cambiano di meno!!!!!! [SM=g27828]










imoteph2.michele
00mercoledì 27 luglio 2016 21:50
[SM=g27811] Hai perfettamente ragione , sono d'accordo le donne costano molto di piu e non si cambiano spesso ,poi dipende dalle persone ,i quad si posso cambiare se si hanno i soldi le donne un po meno.Sinceramente Fabio sono rimasto un po deluso da questo prodotto,mi aspettavo di meglio e sinceramente non pensavo di avere gia tutti questi problemi.Tornando indietro non l'avrei preso, anche se avevo trovato anche un altro quad ,un kimera 330 del 2010 con marce ridotte e normali e verricello della wt motors che alla fine mi e stato sconsigliato da tutti ,per questo alla fine ho scelto questo.Stavo quasi pensando di venderlo anche se appena preso, recuperare credito e magari aspettare per passare ad un quad migliore,oppure venderlo e prendermi uno scooter 125 nuovo per spostarmi e finiva la storia. [SM=g27833]
Fabio5656
00mercoledì 27 luglio 2016 21:50
Re:
purosangueOFFROAD, 27/07/2016 15.03:

I costi delle cinghie sono variabili. ..quelle polaris per esperienza personale sono meglio che dayco Carlisle o altro ovviamente costano molto di più!
Non ho capito se il lavoro lo fai tu o un officina cm le cifre riportate da te non sono eccessive.
Fallo riparare e divertiti senza pensarci su troppo i quad sono come le donne...Ogni spesso si cambiano;-) [SM=x544954]



Urca meno male che sta associazione l'ha fatta tè.....mica poi tanto vera!!!

Sai cosa farebbe la Umby(mia moglie)scenderebbe in box e andrebbe di seghetto: Poi cosa ci faccio con un'assassina? e senza quad [SM=g27813]

Ciaoooooo [SM=g27828] [SM=g27828]
Fabio5656
00mercoledì 27 luglio 2016 22:00
Re:
imoteph2.michele, 27/07/2016 21.50:

[SM=g27811] Hai perfettamente ragione , sono d'accordo le donne costano molto di piu e non si cambiano spesso ,poi dipende dalle persone ,i quad si posso cambiare se si hanno i soldi le donne un po meno.Sinceramente Fabio sono rimasto un po deluso da questo prodotto,mi aspettavo di meglio e sinceramente non pensavo di avere gia tutti questi problemi.Tornando indietro non l'avrei preso, anche se avevo trovato anche un altro quad ,un kimera 330 del 2010 con marce ridotte e normali e verricello della wt motors che alla fine mi e stato sconsigliato da tutti ,per questo alla fine ho scelto questo.Stavo quasi pensando di venderlo anche se appena preso, recuperare credito e magari aspettare per passare ad un quad migliore,oppure venderlo e prendermi uno scooter 125 nuovo per spostarmi e finiva la storia. [SM=g27833]



Caspita VT Motor,dalla padella alla brace,Capisco la tua delusione ma prima di una decisione ripara questo,goditelo fin che dura e poi rifletti su cosa orientarti per la prossima spesa.

Consiglio mio fai cosi.


in bocca al lupo Ciaooooo [SM=x544942]


imoteph2.michele
00mercoledì 27 luglio 2016 22:06
Fabio per questo ho scelto il Polaris Phoenix 200 perche dici dalla padella alla brace?In questo esempio il Phoenix 200 è la padella in che senso?Il problema è che ora ho paura che non duri poi tanto,paura che si rompa altro e poi ci vogliono altri soldi per aggiustarlo e non posso,gia sono fuori budget,non di certo posso buttare soldi dietro ad un quad ho anche una famiglia da mantenere.
purosangueOFFROAD
00mercoledì 27 luglio 2016 22:20
Wt motors tanto per cominciare non esiste più è fallita quindi se rompi qualcosa sono grane nel caso invece del tuo polaris finché esiste egimotors siamo a posto.
Ma prima di acquistare un prodotto non potevi guardare il forum? Chiedevi e ti si consigliava. ..
In ogni caso sono bazzecole le cose che ti sono successe e se impari a metterci tu le mani non spendi neanche troppo...
In ogni caso se hai bisogno siamo qui!
Ps
Per il discorso donne era una battuta per sdrammatizzare. .. Sto con la stessa donna dai tempi del mio Can am...quindi guarda quanti ne ha visti passare lei!;-)
Fabio5656
00mercoledì 27 luglio 2016 22:31
i
Intendevo dire che se prendevi il Vt Motor passavi dalla padella alla brace visto le condizioni di questo mezzo(Sicuramente peggioravi).

Purtroppo discorso budget non entro in merito essendo cose personali non mi permetto, sappi che se ti serve un consiglio noi siamo sempre qui.



Ciao a risentirci
imoteph2.michele
00mercoledì 27 luglio 2016 22:41
[SM=g27825] Non sapevo che la Wt motors era fallita.Grazie al vostro forum, leggendo l'esperienza che ha fatto qualcuno con kimera 330 ,ho deciso di prendere il Polaris Phoenix 200 sotto consiglio anche di Tiziano, che mi ha consigliato di scegliere il Polaris.
Certo devo imparare a metterci io le mani in modo tale da limitare le spese.
Ps.
Per il discorso donne avevo capito che era una battuta per sdrammatizzare [SM=g27811]
ilfero
00giovedì 28 luglio 2016 09:01
Re:
imoteph2.michele, 7/27/2016 10:41 PM:

[SM=g27825] Non sapevo che la Wt motors era fallita.Grazie al vostro forum, leggendo l'esperienza che ha fatto qualcuno con kimera 330 ,ho deciso di prendere il Polaris Phoenix 200 sotto consiglio anche di Tiziano, che mi ha consigliato di scegliere il Polaris.
Certo devo imparare a metterci io le mani in modo tale da limitare le spese.
Ps.
Per il discorso donne avevo capito che era una battuta per sdrammatizzare [SM=g27811]




Cmq, il Phoenix 200 non e'prodotto dalla polaris ma totalmente dalla Aeon a Taiwan.

Poi non e'che vada male, anzi .... ma proprio non lo definirei un polaris ........ , ha solo adesivi polaris e viene commercializzato dalla polaris ... nulla di piu'.
imoteph2.michele
00giovedì 28 luglio 2016 10:35
[SM=g27811] Comunque ho capito che è un prodotto dell' Aeon Made in Taiwan, anche se sul libretto ci circolazione c'è scritto , Egimotors srl Polaris Phoenix 200E. Dopo aver chiesto a varie persone ,mi hanno sempre detto che i prodotti Made in Taiwan tipo Aeon sono mi buona qualità e non cineserie tipo kimera 330 della Wt Motors che è fallita. [SM=g27820]
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