ciao...sei sicuro sia l'asse storto?? hai verificato che non siano i cuscinetti dell'asse che sono rotti e creano quel movimento? per provare se sono i cuscinetti basta che prendi l'asse e inizi a sforzarlo nelle varie direzioni e vedi se il gioco è lì(non da escludere anche un cuscinetto bloccato che ha consumato l'asse)
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se queste verifiche le hai fatte e sei giunto alla conclusione che l'asse è irrimediabilmente storto...beh, complimenti al precedente proprietario perchè c'è nè vuole per piegarlo!!!
io a questo punto fossi in te smonterei giù l'asse e verificherei tutto per bene, cuscinetti,mozzi di fissaggio,asse e millerighe così hai finito di impazzire.
per smotare l'asse è abbastanza semplice
1 smonti cerchi e mozzi
2 sviti quei dadi (chiave da 46 o care e vecchie pinze) che sono sul lato del disco
3 sfili il mozzo porta disco dal suo lato e batti fuori l'asse dall'altra parte (dalla parte della corona) se è duretto prendi un pezzo di legno(o un martello di gomma) e batti direttamnte in fondo all'asse dove si innesta il mozzo della ruota.
ora con tutto in mano verifica diametri usura e tutto il resto.
scaricati il manuale officina (se non lo hai già fatto) che diventerà il tuo vangelo
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consiglio personale, in ogni caso cambia cuscinetti e paraoli, perche con una spesa di una 40ina di €(se il lavoro lo fai tu) ti risparmi un eventuale spesona di asse nuovo in caso il cuscinetto si grippi.
per reperire i cuscinetti è abbastanza semplice, io quando li ho cambiati non ho rimesso gli originali (costosi e di marca mai sentita)ma sono passato a quelli della SKF (o FAG) che sono facilmente reperibili da qualsiasi autoricambi avendo misure standard.
riguardo all'usura del millerighe, tieni presente che leggermente stondate sono sempre, l'importante è che i denti non siano consumati in larghezza, riguardo al teflon...mmmm è da provare perchè il teflon con il tempo tende ad assottigliarsi e addirittura a sparire, però prova perche sennò l'artenativa che mi viene in mente(lavoro di m***a) sarebbe dare un 2 bulinate in modo da creare spessore, però così facendo SEI SICURO che la prossima volta devi cambiar asse e mozzo(e non è cosi simpatico per il tuo portafoglio)
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facci avere aggiornamenti!
bye