DESERTO E MARE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aminmilano
00domenica 6 luglio 2008 13:06
CIAO A TT IO A BREVE DOVREI PARTIRE IN MAROCCO X UN MINI TUOR NEL DESERTO........ VOLEVO SAPERE CS DOVEVO FARE DOPO UNA GIORNATA PASSATA SULLA SABBIA CN IL MIO PREDDY...... CIAO GRAZIE
aminmilano
00domenica 6 luglio 2008 13:07
PARLO DI MANUTENZIONE EH
Robix90
00domenica 6 luglio 2008 17:27
Ma non credo ci sia da fare chissà cosa...magari una pulitina al filtro......fare benzina [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]...a parte gli scherzi magari qualcuno può precisare meglio


[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
robbyjimny
00domenica 6 luglio 2008 18:26
Tutte le sere pulizia filtro aria e cassa filtro.....portati dei filtri di scorta, quello in carta originale e difficile da pulire dalla sabbia.....quindi è meglio sostituirlo.
aminmilano
00domenica 6 luglio 2008 20:46
che tipo di filtro mi consigli??? ma a livello di catena, braccietti e robe varie ??
fuoristradista
00domenica 6 luglio 2008 21:54
personalmente ti consiglio di dargli du epompate di grasso ad ogni ingrassatore tutte le sere, se entra sabbia dagli anelli ti tenuta dopo sono cavoli amari .. e poi la solita ingrassata alla catena, anceh quella soggetta alla cosidetta 2 sabbiatura". poi filtro aria, per far bene anceh una soffiatina dove hai tutti i contatti e i fusibili non sarebbe male..
robbyjimny
00lunedì 7 luglio 2008 07:55
Re:
fuoristradista, 06/07/2008 21.54:

personalmente ti consiglio di dargli du epompate di grasso ad ogni ingrassatore tutte le sere, se entra sabbia dagli anelli ti tenuta dopo sono cavoli amari .. e poi la solita ingrassata alla catena, anceh quella soggetta alla cosidetta 2 sabbiatura". poi filtro aria, per far bene anceh una soffiatina dove hai tutti i contatti e i fusibili non sarebbe male..




Si....e poi lo mandiamo anche alla revisione.......
Di norma prima di avventurarsi in queste imprese è bene fare un bel tagliandone......ma questo mi sembra scontato.
Inoltre basta una bella ingrassata prima di partire e per la catena se usi lubrificanti comuni, ti ritrovi una morchia di grasso e sabbia che fa più danni che altro......ci vuole un lubrificante "secco" o uno specifico per quel tipo di terreno.
Per i contatti elettrici, basta che prima di partire fai una bella passata di un prodotto apposito (WD40, Svitol etc. etc.) nei cablaggi principali......giusto per evitare l'ossidazione.
Il filtro dell'aria bisogna usare l'originale in carta sintetica, è l'unico che può fermare la sabbia fine.......quello in spugna è poco pratico da lavare tutte le sere nel deserto.
aminmilano
00lunedì 7 luglio 2008 18:18
scusa ma che marca mi consigli??? perche oggi l ho cercato un po ingiro e avevano tutti quelli classici
aminmilano
00lunedì 7 luglio 2008 18:19
poi oltre alla catena cosa dovrei ingrassare??? scusatemi ma ho da poco il quad e non vorrei rovinarmi le vacanze
Robix90
00lunedì 7 luglio 2008 18:28
Si i polaris hanno gli ingrassatori per questo devi dare due pompate ad ogni giunto(come detto da fuoristradista) e poi non saprei....credo basti così [SM=g27811] [SM=g27811]
aminmilano
00lunedì 7 luglio 2008 22:37
scusa ma come giunto cosa intendi?
elmur1707
00martedì 8 luglio 2008 00:44
intende i vari punti di ingrassaggio del tuo quad(almeno credo)...per ingrassarli compra un'ingrassatore da trattore con il becco lungo in modo da nn avere difficoltà a raggiungere i vari punti,prendi il grasso apposito e ingrassi tutto come ti hanno suggerito prima...domanda per robbyjimny:io x la catena uso il motul apposito per catene per moto da cross e quad....va bene lo stesso???sono andato spesso sulla sabbia ma nn ho mai pensato a questo problema e tantomeno ne ho avuti,xò...in alternativa potresti consigliarmi un buon lubrificante secco per catene?????grazie in anticipo
robbyjimny
00martedì 8 luglio 2008 07:56
Io per andare nella sabbia, ho sempre usato uno spray secco al teflom........era della CRC.
Comunque gli spray specifici per off road, dovrebbero contemplare anche l'uso su sabbia e comunque fate fede alle istruzioni per l'uso e alle indicazioni sulla confezione.
X Fuoristradista..........non devi dire "dai due pompate di grasso", perchè se ne metti una quantità eccessiva, in presenza di paraoli, la pressione ti spara fuori gli anelli di tenuta e dopo son dolori.
Robix90
00martedì 8 luglio 2008 11:40
Anche io ho detto 2 pompate ma era per dire poco e poi quando cominci a vedelo trafilare dai giunti ti fermi [SM=g27811] [SM=g27811]
robbyjimny
00mercoledì 9 luglio 2008 07:48
Questo è specifico per bici, infatti lo usavo anche io nella MTB, ma è proprio il prodotto che intendevo..........
Comunque in una ferramenta ben fornita, lo trovi......magari non è specifico per moto, ma l'importante che il prodotto sia quello.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com