DWT Moapa

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roby 78.
00giovedì 26 gennaio 2012 19:26
Qualcuno ha provato le moapa,se si mi puo' postare i suoi pareri,dovrei sostituire le mie big horn e volevo sapere se valeva la pena sostituirle con le moapa.Grazie per le informazioni che volete darmi.(se qualcuno lo sa' mi puo' dire il prezzo grazie)
JanoPisano
00venerdì 27 gennaio 2012 12:13
credo che comunque le produca la Maxxis su licenza DWT...
Non le ho provate, ne viste di persona, ma viste così direi che sono equivalenti alle BigHorn con disegno leggermente diverso. Bisognerebbe vedere il peso ed il costo per fare un confronto diretto
SAMIR56
00venerdì 27 gennaio 2012 13:02
se non sbaglio:
le moapa (questo è sicuro) le ho viste da un rivenditore a matera e se ricordo bene il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 550 euro ma non ricordo con precisione.

come disegno e scolpitura sono molto simili (potrei dire equivalenti) alle bighorn.

io invece, sarei curioso di vedere le kenda (mi pare si chiamino le bounty hunter), che dovrebbero essere equivalenti alle bighorn se non addirittura superiori ed avere il vantaggio di essere radiali.
il costo dovrebbe essere tra i 600 e 650 euro.

ciaooooooooooooooooo
ilfero
00venerdì 27 gennaio 2012 14:06
Le Moapa DWT sono un prodotto low cost ....
a quel punto meglio le kenda .....

;-)

Comunque sulle gomme, la prima cosa che tocca per terra ..... non vedrei tante mandrakate di risparmio dopo aver investito dai 10.000 ai 20.000 euro per avere un mezzo prestazionale ....

Mi sembra proprio una vaccata atroce ......
SAMIR56
00venerdì 27 gennaio 2012 18:36
Re: Le Moapa DWT sono un prodotto low cost ....
ilfero, 27/01/2012 14.06:

a quel punto meglio le kenda .....

;-)

Comunque sulle gomme, la prima cosa che tocca per terra ..... non vedrei tante mandrakate di risparmio dopo aver investito dai 10.000 ai 20.000 euro per avere un mezzo prestazionale ....

Mi sembra proprio una vaccata atroce ......






non fosse altro che dopo aver speso 10-20 mila euro, con tanti sacrifici.

uno, si sente rodere il c. se dopo 1000km (noi li facciamo nel giro di 5-8 uscite), deve rispendere altri 500-800 euro per un treno di gomme.
sopratutto dopo aver prosciugato le casse e con i tempi che corrono.
ciaooooooooooooooooo

p.s.
vale a dire che ogni uscita, tra consumo gomme, carburante e deperimento (molto precoce) del quad, ti viene a costare intorno ai 100euro.
l'equivqlente di tre mie giornate di stipendio.
JanoPisano
00venerdì 27 gennaio 2012 18:55
Re: Re: Le Moapa DWT sono un prodotto low cost ....
SAMIR56, 27/01/2012 18.36:



uno, si sente rodere il c. se dopo 1000km (noi li facciamo nel giro di 5-8 uscite), deve rispendere altri 500-800 euro per un treno di gomme.
sopratutto dopo aver prosciugato le casse e con i tempi che corrono.
ciaooooooooooooooooo

p.s.
vale a dire che ogni uscita, tra consumo gomme, carburante e deperimento (molto precoce) del quad, ti viene a costare intorno ai 100euro.
l'equivqlente di tre mie giornate di stipendio.



Aspetta, il costo dell'assicurazione non ce lo metti? [SM=x544948] [SM=x544948]

Comunque [SM=x544946] Samir, un treno ti dura solo 1000km? [SM=x544953] [SM=x544943] [SM=x544966]


roby 78.
00venerdì 27 gennaio 2012 19:25
Grazie per le informazioni.
SAMIR56
00venerdì 27 gennaio 2012 21:36
Re: Re: Re: Le Moapa DWT sono un prodotto low cost ....
JanoPisano, 1/27/2012 6:55 PM:





Comunque [SM=x544946] Samir, un treno ti dura solo 1000km? [SM=x544953] [SM=x544943] [SM=x544966]






sai jano..... devo fare la mia parte [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] non vedi come se la tirano quelli che stanno li per vendere.

comunque un treno non dura 1000km, ma nemmeno tanto da giustificare la spesa.

noi si fa tanti sacrifici per mantenere i nostri giocattoli e tirare fuori anche solo 400 / 500 euro per un treno di gomme, e comunque un salasso.

ciaooooooooooooooooo
Seferius
00domenica 29 gennaio 2012 11:11
è vero, si consumano tutte troppo velocemente!!
ilfero
00domenica 29 gennaio 2012 11:21
Re: Re: Le Moapa DWT sono un prodotto low cost ....
SAMIR56, 27/01/2012 18.36:






non fosse altro che dopo aver speso 10-20 mila euro, con tanti sacrifici.

uno, si sente rodere il c. se dopo 1000km (noi li facciamo nel giro di 5-8 uscite), deve rispendere altri 500-800 euro per un treno di gomme.
sopratutto dopo aver prosciugato le casse e con i tempi che corrono.
ciaooooooooooooooooo

p.s.
vale a dire che ogni uscita, tra consumo gomme, carburante e deperimento (molto precoce) del quad, ti viene a costare intorno ai 100euro.
l'equivqlente di tre mie giornate di stipendio.



Samir ... spero di poterti far ricredere sulla durata delle gomme utilizzando prodotti di nuova generazione. EFX MOTO 350.

A febbraio il responso ! ;-)
SAMIR56
00domenica 29 gennaio 2012 20:48
Re: Re: Re: Le Moapa DWT sono un prodotto low cost ....
ilfero, 29/01/2012 11.21:



Samir ... spero di poterti far ricredere sulla durata delle gomme utilizzando prodotti di nuova generazione. EFX MOTO 350.

A febbraio il responso ! ;-)




non aspetto altro.

altrimenti come già ti ho scritto, una depilata (non di quelle indolore) non te la toglie nessuno [SM=x544944] [SM=x544944]

ciaoooooooooooooooooooooo
ilfero
00domenica 29 gennaio 2012 21:27
Re: Re: Re: Re: Le Moapa DWT sono un prodotto low cost ....
SAMIR56, 29/01/2012 20.48:




non aspetto altro.

altrimenti come già ti ho scritto, una depilata (non di quelle indolore) non te la toglie nessuno [SM=x544944] [SM=x544944]

ciaoooooooooooooooooooooo




TRIPLO AZZZZZZZ !!!!!!
SAMIR56
00venerdì 10 febbraio 2012 11:16
non sono le moapa e nemmeno le big horn
sono semplicemente....... quello che vedete.

non vedo l'ora di testarle alla prima uscita.

poi vi farò sapere il mio parere sul campo.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

ciaoooooooooooooooooooo
ilfero
00venerdì 10 febbraio 2012 13:52
Ma che belle gommine ....... Alta Qualita' americana !!!!

Samir ... ma e' vero che sei, insieme a Gianni-Outty, il primo utente ad averle in Italia ???

;-)
SAMIR56
00venerdì 10 febbraio 2012 14:11
Re: Ma che belle gommine ....... Alta Qualita' americana !!!!
ilfero, 10/02/2012 13.52:


Samir ... ma e' vero che sei, insieme a Gianni-Outty, i primi utente ad averle in Italia ???

;-)




penso di si, ma poco importa essere primi o ultimi.

l'importante è aver azzeccato il prodotto giusto, che soddisfi le proprie esigenze.

le prerogative ci sono, non vedo l'ora di constatarlo all'atto dei fatti.

per ora posso dire che esteticamente e prezzo sono [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00venerdì 10 febbraio 2012 15:11
Re: Re: Ma che belle gommine ....... Alta Qualita' americana !!!!
SAMIR56, 10/02/2012 14.11:




penso di si, ma poco importa essere primi o ultimi.

l'importante è aver azzeccato il prodotto giusto, che soddisfi le proprie esigenze.

le prerogative ci sono, non vedo l'ora di constatarlo all'atto dei fatti.

per ora posso dire che esteticamente e prezzo sono [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaooooooooooooooooooooooooo



Grande Samir, e' ovvio che per quanto riguarda e test li abbia gia' svolti io personalmente su prodotti demo arrivati a fine 2011.

Il risultato e' stato piu' che soddisfacente, ma ovviamentre essendo competitor di alta gamma, Big Horn e ITP Cross non sono certo gomme facili da superare e per quanto io possa garantire la superiorita' delle EFX sul mio tipo di guida, utenti un attimino piu' enogastronomici potrebbero preferire la tranquillita' di un peso piu' elevato e una reattivita' inferiore.

A Samir e alla sua prossima uscita l'ardua sentenza sulle nuove EFX MOTO 350 !
Samir da utente qualificato e, diciamocelo, oramai tra i quaddisti competenti sara' una ottima conferma o meno delle mie impressioni sulle gomme.

PS: e guardate che con il caratterino di Samir ...... solo un suicida avrebbe consigliato gomme a casaccio ..... ;-)

Sperem in ben ! ;-)

PS tecnico:
sinceramente non ritengo le nuove DWT MOAPA, come le Big Horn 2, gomme di alta qualita' paragonabili a Big Horn o ITP Cross o EFX MOTO 350. Moapa e Big Horn 2 sono gomme da prezzo, molto limitate e non devono essere paragonate a prodotti di categoria superiore, sarebbe semplicemente assurdo.

[SM=x544951]
SAMIR56
00venerdì 10 febbraio 2012 16:36
Re: Re: Re: Ma che belle gommine ....... Alta Qualita' americana !!!!
ilfero, 10/02/2012 15.11:



Moapa e Big Horn 2 sono gomme da prezzo, molto limitate e non devono essere paragonate a prodotti di categoria superiore, sarebbe semplicemente assurdo.

[SM=x544951]




e facciamo pure un distiguo tra le due!

indubbiamente le big horn 2 dette anche light (penso si scriva così), a mio parere sono inferiori alle moapa.

ciaooooooooooooooooo

p.s. folkroristico [SM=x544944]

dalle mie parti. un proverbio recita:

c'ta da f' scann', fatt' scann' da nu vuccir bun.

traduzione: se ti devi far scannare, fatti scannare da un macellaio bravo.

nel senso che almeno lo fa senza farti soffrire.

vale a dire: che se proprio devi effettuare una scelta;

scegli un prodotto valido!

esso, almeno, ripaga i toi soldi con la qualità.

lo stesso dicasi per qualsiasi caso della vita in cui bisogna optare delle scelte.

quasi sempre il prodotto meno caro, è anche il meno conveniente.

eccezon fatta per i prodoti in offerta, promozione, ecc. ma quella è un altra faccenda e si chiama marketing.

ilfero
00sabato 11 febbraio 2012 02:12
Il buon Samir ..... gia' comincia a cazziarmi .....


La vedo grigia !!!!

;-)
SAMIR56
00sabato 11 febbraio 2012 10:29
Re: Il buon Samir ..... gia' comincia a cazziarmi .....
ilfero, 11/02/2012 02.12:



La vedo grigia !!!!

;-)




forse sono stato frainteso, il mio era un discorso generale non specifico.

perchè dovrei cazziarti?

io per il momento, sono convinto invece di aver fatto un buon affare e di aver preso un prodotto valido, almeno in apparenza (dal momento che non posso ancora provarle).

spero (ed i tuoi test precedenti mi consolano) che non sarò smentito dai fatti.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00sabato 11 febbraio 2012 10:41
;-)
SAMIR56
00domenica 19 febbraio 2012 20:30
test effettuato.
ora però sono stanco e desirero solo andare a nanna.

appena posso, posto le mie impressioni.

per ora posso solo dire [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaooooooooooooooooo
SAMIR56
00lunedì 20 febbraio 2012 10:16
ecco le mie conclusioni
ieri era in programma un uscita che lasciava prevedere la percorrenza di tutti i tipi di terreno ad esclusione della sabbia (per ovvie ragioni).

1) ASFALTO: questo era il test che più mi premeva fare, poichè siamo soggetti a fare molti trasferimenti a motore.

la guida è risultata fuida e lineare.

il mezzo fila diritto a qualsiasi velocità, ieri l'ho tirato fino a 105kmh senza alcun problema, cosa che non mi era mai capitato.

ovviamente, le lievi vibrazioni che generano, sono dovute alla conformazione a tacchetti del battistrada.

il velocità massima, ho perso qualcosa, ma ciò sarà dovuto al maggior peso ed al maggior attrito delle 26 rispetto alle 25, che ovviamente hanno una suprficie di contatto maggiore.

2) STERRATO: sia su stradi bianche che sterrato vero e proprio, il mezzo mantiene le traiettorie ed è persino più difficile correggere le curve sculettando.

ovviamente, io non ho una guida aggressiva e per me questo non comporta assolutamente un problema.

ma se proprio si vuole, basta aprire il gas e si riesce anche a farlo sculettare, basta avere motore......

3)NEVE: su questo argomento, sarò sintetico.
tira finchè non si siede col culo sulla neve.

4) FANGO: non sie è mai fermato nemmeno dove si fermavano gli altri due cagnacci.

tranne che in un caso dove il quad si è letteralmente seduto e dove gli altri non avevano osato.

una cosa importante che ho notato, è che non hanno difficoltà nello scarico del fango.

5)SALITE e DISCESE: assolutamente no problem con qualsiasi fondo.

6)CONSIRERAZIONI GENERALI:
a parte i primi momenti in cui ho dovuto adattarmi alle gomme che alzano e di non poco il quad, rispetto alle 25 di serie, poi non ho avuto nessun genere di problemi.

ovviamente se rapportato al mio stile di guida.

una cosa è saltata subito all'occhio ed all'orecchio; delle gomme performanti che si attaccano al terreno, mettono alla prova il motore che sicuramente avrebbe preferito le 25 di serie.

pertanto, mi sento di dire che gomme così generose, vanno assolutamente supportate da motori altrettanto generosi.

ritengo che le le EFX moto 350 siano un prodotto di qualità e per quello che ho potuto provare sino ad ora, posso assolutamente dire di essere soddisfatto oltre che dalle prestazioni, anche dal'valore aggiunto costituito dal rappotro qualità/prezzo.

tanto mi sentivo di scrivere e tanto ho scritto.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00lunedì 20 febbraio 2012 12:03
miiiiiiiiiiiii ...........................

Grazie per la recensione, ;-) Samir sono commosso !

Scherzi a parte, sono veramente contento di averti dato un giusto consiglio e un giusto materiale e di sentirti soddisfatto.

Le gomme performanti sono importanti per un utente che entra nella schiera dei quaddisti professionali.

Mi sento solo di aggiungere per gli altri utenti che con le gomme performanti:
1) sia molto importante utilizzare le ridotte in salite serie;
2) la velocita' massima inferiore dipende solo dal fatto che il contachilometri segna meno, se lo ritarate sul nuovo sviluppo ruota, dovrebbe aver guadagnato qualcosina;
3) le gomme performanti permettono, con una giusta regolazione della pressione, di ottenere vantaggi impressionanti rispetto ai prodotti low quality. Se volete velocita' basta gonfiarle di qualche decimo in piu. Valutate comunque che la forza del vostro motore ha un limite, come giustamente sottolineato da Samir, raggiunto quello la velocita' e' massima, indipendentemente dalla misura e qualita' delle vs gomme.
SAMIR56
00lunedì 20 febbraio 2012 12:42
Re: miiiiiiiiiiiii ...........................
ilfero, 20/02/2012 12.03:


Grazie per la recensione, ;-) Samir sono commosso !


2) la velocita' massima inferiore dipende solo dal fatto che il contachilometri segna meno, se lo ritarate sul nuovo sviluppo ruota, dovrebbe aver guadagnato qualcosina;




hai perfettamente ragione.

i 105 kmh che segnava il tachimetro, era rapportato al nomero di giri dell'asse con ruote da 25.
ovviamente se allo stesso numero di giri il tachimetro segna 105, ma le ruote sono da 26 anzichè 25, la velocità effettiva sarà aumentata.

cavoli..... sentivo degli spifferi che mi entravano un po da tutte le parti [SM=x544944] [SM=x544944] [SM=x544944]

ciaoooooooooooooooooooooo

p.s.
anche il contachilometri risulterà sfasato rispetto alla realtà.

in effetti, a fine giornata, con le gomme da 26, il contachilometri segnerà meno chilometri di quelli effettivamente percorsi.
ilfero
00lunedì 20 febbraio 2012 12:51
;-)
FabioRN
00lunedì 20 febbraio 2012 13:55
Lo sterzo è più duro rispetto alle gomme che avevi prima?? A che pressione erano gonfiate durante la prova?
SAMIR56
00lunedì 20 febbraio 2012 18:24
ovviamente la maggiore aderenza e peso si riflettono anche sullo sterzo.
ma quando sei in movimento,la differenza rispetto alle 25 quasi non la noti (ma c'è).

la pressione era 0,5, ma avrei potuto benissimo scendere a 0,4.

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
Mario0.
00mercoledì 22 febbraio 2012 13:31
il prezzo di queste gomme??

grazie ciaoo
SAMIR56
00giovedì 23 febbraio 2012 12:12
Re:
Mario0., 22/02/2012 13.31:

il prezzo di queste gomme??

grazie ciaoo




il fero è la persona che ti può dare il prezzo esatto.

nel caso non dovesse leggere, prova a contattarlo ai riferimenti forniti nei suoi post.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00giovedì 23 febbraio 2012 13:44
leggo leggo ...
chiamami al cell, siamo in discussione creata per le Moapa .... va' bene un po' di off topic ma non posso risponderti qua', ;-)

;-)
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