Differenze tra kingquad 700 e 750

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cingolato83
00lunedì 15 febbraio 2010 19:04
Ragazzi sono alla ricerca del mio primo quad ed ora...mi è capitato tra le mani un kinquad 700 che ha circa 1500 km e sopratutto ce l'ha un concessionario fidato che gestisce anche la permuta del mio cbr.
Veniamo al dunque...che differenze ci sono tra il 700 e il 750? Cosa devo sapere di questi mezzi? Ragazzi datemi qualche dritta perchè ne ho veramente bisogno!!
Quanto viene venduto Nuovo dai concessionari più "in"?
liut766
00lunedì 15 febbraio 2010 19:30
i concessionari piu' "in" non esistono...esistono i ladri e le persone serie...i pezzi di m...a lasciamoli stare...
il 700 è un ottimo mezzo,dovresti vedere quali sono le sue condizioni ed il prezzo che il tuo concessionario ti fa'....oltre all'anno ovviamente....rispetto al 750 non c'è una grandissima differenza,ovvio che potendo....
l'accadico
00martedì 16 febbraio 2010 08:20
Re:
cingolato83, 15/02/2010 19.04:

Ragazzi sono alla ricerca del mio primo quad ed ora...mi è capitato tra le mani un kinquad 700 che ha circa 1500 km e sopratutto ce l'ha un concessionario fidato che gestisce anche la permuta del mio cbr.
Veniamo al dunque...che differenze ci sono tra il 700 e il 750? Cosa devo sapere di questi mezzi? Ragazzi datemi qualche dritta perchè ne ho veramente bisogno!!
Quanto viene venduto Nuovo dai concessionari più "in"?




Guarda cingolato, l'unica differenza tra i due è che il 750 ha il gruppo endotermico inclinato di 2° in più rispetto al 700, questo ha permesso di abbassare di un pò il baricentro del quad aumentandone la stabilità.
Poi c'è la cilindrata, si passa dai 698 cc del 700 ai 722cc del 750, in pratica quasi due cavalli in più di potenza ma è quasi impercettibile.
Per il resto sono assolutamente identici e vanno benissimissimo entrambi.
Quello descritto sopra con quei km. mi sembra molto interessante, se lo stato generale è buono proporzionatamente ai km percorsi direi che è da prendere al volo, se poi ti fa la permuta con la tua moto non aspettare neanche un minuto e vai a prenderlo subito.
L'unica cosa che devi sapere è se è di importazione oppure ufficiale, tra i due ci sono ciurca 1500,00 eurini di differenza.
Se poi mi fornisci tutti gli altri dettagli del mezzo ti saprò dire molto di più........ [SM=g27811]
cingolato83
00martedì 16 febbraio 2010 09:06
Accadico...grazie per la risposta!!!!
Per il discorso importazione o no....ci avevo pensato proprio questa mattina....come faccio a capirlo?
Il quad in questione dovrebbe avere occhio e croce 1000/1500 km e dovrebbe essere del 2007....il prezzo dovrebbe essere come da quotazione....solo che mi permuterebbe la mia moto (ben 1000 euro in meno ma....pazienza voglio al + presto il quad).
Questa mattina sfogliando moto4 ho visto concessionari che vendono il KQ 750 NUOVO a 8300 euro.....ora mi chiedo...saranno d'importazione? che rischio corro comprandolo d'importazione?
Accadico altra cosa....in generale questo quad come va....dimmi un po pregi e difetti!!! Calcola che io ero intenzionato a prendere il panther 700 dell'artic cat ma....ci volevo qualche soldino in + e per acquistarlo bene dovevo prenderlo senza permuta....i 2 quad sono paragonabili?
ilfero
00martedì 16 febbraio 2010 10:36
ascota cingolato ....
fondalmentalmente .... direi che più che preoccuparsi delle doti di un quad di alta gamma ......

sia il caso di rendersi conto delle proprie capacità tecniche iniziali ......

inutile sfracellarsi le menengi sulle caratteristiche tecniche di un quad sfruttato al 100%, quando per almeno tre anni ... forse forse, sarai al amssimo ingrado di sfruttarlo al 60%.

Ciaooooooooooooooooo
cingolato83
00martedì 16 febbraio 2010 11:07
Re: ascota cingolato ....
ilfero, 16/02/2010 10.36:

fondalmentalmente .... direi che più che preoccuparsi delle doti di un quad di alta gamma ......

sia il caso di rendersi conto delle proprie capacità tecniche iniziali ......

inutile sfracellarsi le menengi sulle caratteristiche tecniche di un quad sfruttato al 100%, quando per almeno tre anni ... forse forse, sarai al amssimo ingrado di sfruttarlo al 60%.

Ciaooooooooooooooooo


giustissimo il tuo discorso ma....è pur vero che non sono un quaddista esperto ma.....sono un motociclista da sempre e per motociclista intendo a 360°.....amo le sportive ma....andavo a saltare con i CR e alla sera.....facevo le passeggiatine con qualche scooterone!!! [SM=x544967] [SM=x544946]
Quindi....non vorrei prendere un mezzo e poi...una volta presa un po di dimestichezza....avere la necessità di cambiarlo con un altro, è per questo che voglio iniziare con il piede giusto...tutto qui!!! [SM=g27811]


l'accadico
00martedì 16 febbraio 2010 11:48
Re:
cingolato83, 16/02/2010 9.06:

Accadico...grazie per la risposta!!!!
Per il discorso importazione o no....ci avevo pensato proprio questa mattina....come faccio a capirlo?
Il quad in questione dovrebbe avere occhio e croce 1000/1500 km e dovrebbe essere del 2007....il prezzo dovrebbe essere come da quotazione....solo che mi permuterebbe la mia moto (ben 1000 euro in meno ma....pazienza voglio al + presto il quad).
Questa mattina sfogliando moto4 ho visto concessionari che vendono il KQ 750 NUOVO a 8300 euro.....ora mi chiedo...saranno d'importazione? che rischio corro comprandolo d'importazione?
Accadico altra cosa....in generale questo quad come va....dimmi un po pregi e difetti!!! Calcola che io ero intenzionato a prendere il panther 700 dell'artic cat ma....ci volevo qualche soldino in + e per acquistarlo bene dovevo prenderlo senza permuta....i 2 quad sono paragonabili?




Ciao, per vedere se è di importazione, osserva attentamente la parte posteriore dei tubolari del telaio, se trovi la targhetta in alluminio Suzuki Valenti vuol dire che è ufficiale, se non c'è allora è di importazione.
Tieni conto del fatto che quelli che vendono il KQ a 8300,00 € sono di importazione parallela con tutti i rischi che ne conseguono, come garanzia ed assistenza!
Tieni conto del fatto che il 700 non è in produzione dal 1 Gennaio 2009, questo vuol dire che quelli di cui parli sono del 2008 - 2007 e spacciati per 2010!
A parte questo devi stare attento soltanto ad un particolare molto importante, nella produzione 2007 c'è stato un lotto in cui si è verificato un problema di consumo anomalo di olio, bastava cambiare le fasce ed il problema si risolveva.
Quelli ufficiali sono stati riparati tutti in garanzia, gli altri se li son dovuti sistemare a proprie spese!
A parte questo, non ho mai potuto riscontrare altri difetti, quindi te lo consiglio sotto tutti i punti di vista ed il paragone con l'Artic non è neanche proponibile secondo me.
cingolato83
00martedì 16 febbraio 2010 12:18
accadico praticamente....se questo kq 700 del 2007 è ufficiale valenti....non dovrei avere problemi!!!
Ultima domanda....ma i kq 750 NUOVI d'importazione....godono di garanzia per 2 anni o no?
Da che tipo di garanzia sono coperti?
liut766
00martedì 16 febbraio 2010 13:02
il discorso che fai è giusto in linea di massima,ma ti assicuro che passare dalle moto ai quad non è semplice come sembra...per il resto secondo me hai ragione,a patto che all'inizio fai un lungo rodaggio al ditino per prendere confidenza con il mezzo....
l'accadico
00martedì 16 febbraio 2010 14:54
Re:
cingolato83, 16/02/2010 12.18:

accadico praticamente....se questo kq 700 del 2007 è ufficiale valenti....non dovrei avere problemi!!!
Ultima domanda....ma i kq 750 NUOVI d'importazione....godono di garanzia per 2 anni o no?
Da che tipo di garanzia sono coperti?




In teoria non dovresti avere problemi salvo appurare se questo quad ha già avuto questo problema delle fasce che si presenta dai primi km oppure no, eventualmente Valenti attraverso il concessionario fa fare il lavoro in garanzia.
In teoria anche quelli di importazione devono offrire i due anni di garanzia, ma se approfondisci la cosa ti rendi conto che non lo fa nessuno perchè in alternativa c'è una causa legale che durerebbe almeno 10 anni e alla fine i poveri disgraziati decidono di pagare tutto con le proprie tasche, ma anche quì ci sarebbe da approfondire parecchio, comunque è un argomento largamente trattato che se cerchi bene troverai nelle varie discussioni.
Antonio.11
00martedì 16 febbraio 2010 16:34
Re: Re:
l'accadico, 16/02/2010 14.54:




In teoria non dovresti avere problemi salvo appurare se questo quad ha già avuto questo problema delle fasce che si presenta dai primi km oppure no, eventualmente Valenti attraverso il concessionario fa fare il lavoro in garanzia.
In teoria anche quelli di importazione devono offrire i due anni di garanzia, ma se approfondisci la cosa ti rendi conto che non lo fa nessuno perchè in alternativa c'è una causa legale che durerebbe almeno 10 anni e alla fine i poveri disgraziati decidono di pagare tutto con le proprie tasche, ma anche quì ci sarebbe da approfondire parecchio, comunque è un argomento largamente trattato che se cerchi bene troverai nelle varie discussioni.




GIUSTO! [SM=g27811]

l'accadico
00mercoledì 17 febbraio 2010 08:00
Re: Re: Re:
Antonio.11, 16/02/2010 16.34:




GIUSTO! [SM=g27811]





Grazie! [SM=g27828]
TR8LO
00giovedì 18 febbraio 2010 07:39
Io sono un felice possessore di uno dei famosi king quad da 8300 euro che si vedono pubblicizzati.
Quello che posso dire è che fortunatamente al momento non ho avuto problemi per cui far valere la garanzia ma se dovesse capitare qualcosa so già che ci sono poche speranze. Detto questo ho però fatto i miei conti considerando che un ufficiale valenti non me lo davano a meno di 12000 euro (con immatricolazione) quindi questa enorme differenza di prezzo a mio avviso non giustifica la pseudo-garanzia fornita da valenti.

Se Cingolato hai intenzione di acquistare un mezzo usato, a meno che non te lo regalino o quasi, secondo me conviene stare su un nuovo da 8300 euro in quanto le garanzie si equivalgono ma perlomeno hai un mezzo nuovo (per nuovo intendo un 2010, non rimanenze degli anni scorsi).

Se vuoi contattarmi in MP ti posso fornire notizie più dettagliate sul mio acquisto.
cingolato83
00giovedì 18 febbraio 2010 07:50
Re:
TR8LO, 18/02/2010 7.39:

Io sono un felice possessore di uno dei famosi king quad da 8300 euro che si vedono pubblicizzati.
Quello che posso dire è che fortunatamente al momento non ho avuto problemi per cui far valere la garanzia ma se dovesse capitare qualcosa so già che ci sono poche speranze. Detto questo ho però fatto i miei conti considerando che un ufficiale valenti non me lo davano a meno di 12000 euro (con immatricolazione) quindi questa enorme differenza di prezzo a mio avviso non giustifica la pseudo-garanzia fornita da valenti.

Se Cingolato hai intenzione di acquistare un mezzo usato, a meno che non te lo regalino o quasi, secondo me conviene stare su un nuovo da 8300 euro in quanto le garanzie si equivalgono ma perlomeno hai un mezzo nuovo (per nuovo intendo un 2010, non rimanenze degli anni scorsi).

Se vuoi contattarmi in MP ti posso fornire notizie più dettagliate sul mio acquisto.



ti ho mandato un mp tramite ffz, aspetto tue notizie.
Grazie 1000
Emilio

dared_evil74
00giovedì 18 febbraio 2010 10:31
Re:
TR8LO, 18/02/2010 7.39:

Io sono un felice possessore di uno dei famosi king quad da 8300 euro che si vedono pubblicizzati.
Quello che posso dire è che fortunatamente al momento non ho avuto problemi per cui far valere la garanzia ma se dovesse capitare qualcosa so già che ci sono poche speranze. Detto questo ho però fatto i miei conti considerando che un ufficiale valenti non me lo davano a meno di 12000 euro (con immatricolazione) quindi questa enorme differenza di prezzo a mio avviso non giustifica la pseudo-garanzia fornita da valenti.

Se Cingolato hai intenzione di acquistare un mezzo usato, a meno che non te lo regalino o quasi, secondo me conviene stare su un nuovo da 8300 euro in quanto le garanzie si equivalgono ma perlomeno hai un mezzo nuovo (per nuovo intendo un 2010, non rimanenze degli anni scorsi).

Se vuoi contattarmi in MP ti posso fornire notizie più dettagliate sul mio acquisto.



Secondo me con un risparmio di 4.000,00 Euro non esiste garanzia che conta...
Praticamente ci vorrebbero 4.000 euro di rotture per eguagliare il prezzo.. [SM=g27828]

[SM=x544934]

TR8LO
00giovedì 18 febbraio 2010 10:51
in realtà risparmi un pò meno di 4000 euro, perchè 8300 euro è il prezzo senza immatricolazione.
Comunque anche se fossero solo 3000 euro di differenza a mio avviso varrebbe la pena rischiare. Ho sentito anche parlare di gente che ha acquistato un mezzo "ufficiale" (non parlo di Valenti, ma altre marche) pensando di avere la garanzia garantita (scusate il gioco di parole) poi in seguito ad una rottura non gli è stata riconosciuta perchè il quad è considerato "mezzo ad uso gravoso" al pari di una moto da cross. A questo punto conviene risparmiare tutto il possibile e mettere da parte i soldi per una eventuale rottura.
cingolato83
00giovedì 18 febbraio 2010 11:08
Re: Re:
dared_evil74, 18/02/2010 10.31:



Secondo me con un risparmio di 4.000,00 Euro non esiste garanzia che conta...
Praticamente ci vorrebbero 4.000 euro di rotture per eguagliare il prezzo.. [SM=g27828]

[SM=x544934]



sono molto meno di 4000 euro....di listino l'ufficiale valenti costa 11100 euro,calcola che occhio e croce un 5/10% di sconto molte volte riesci a spuntarlo quindi....diciamo 10000/10500 contro gli 8300 dei non ufficiali (qui dovresti sommare anche il trasporto), a conti fatti sono circa 1700/2200 euro...che fanno sempre comodo!!!
A me è andata un po diversamente.....mi hanno chiesto 8300 euro+500 euro di trasporto + immatricolazione e quindi....a questo punto mi sto nuovamente guardando intorno!!!
Aggiungendo meno di 1000 euro in +.....prenderei un artic cat panther 700 ufficiale ITALIA che...a mio modesto parere è molto + curato e optionato rispetto al KQ!!!
vediamo un po cosa ne uscirà fuori....
vi tengo aggiornati!!! [SM=g27811]
TR8LO
00giovedì 18 febbraio 2010 11:15
attendiamo tue notizie!
l'accadico
00giovedì 18 febbraio 2010 11:23
Occio cingolato che tra l'Artic 700 ed il Kq 750 c'è una differenza tecnica abissale! [SM=x544951]
cingolato83
00giovedì 18 febbraio 2010 11:27
Re:
l'accadico, 18/02/2010 11.23:

Occio cingolato che tra l'Artic 700 ed il Kq 750 c'è una differenza tecnica abissale! [SM=x544951]


saresti così gentile da spiegarmele?
io....da ignorante....vedo il panther + massiccio a livello strutturale e molto +optionato (verricello warn, manopole riscaldate ecc ecc), però...non essendo un esperto...potrei essere tratto in inganno da queste cose.
Accadico....illuminami!! [SM=g27811]


TR8LO
00giovedì 18 febbraio 2010 11:53
Per il discorso dell'arctic che è più massiccio non ne sarei poi così sicuro. Non è detto che se pesa di più sia anche più robusto.
Il king lo vedo abbastanza solido, sullo stile dei jap. Manca solo un pò di protezione antriore (risolvibile col bumper) e maggiore protezioni alle cuffie dei semiassi (esperienza personale [SM=g27813] ).
Dal punto di vista telaistico mi sembra ok.
cingolato83
00giovedì 18 febbraio 2010 18:05
Accadicooooooo:......sto aspettando il tuo intervento!!!hihihi
l'accadico
00venerdì 19 febbraio 2010 07:10
Re:
cingolato83, 18/02/2010 18.05:

Accadicooooooo:......sto aspettando il tuo intervento!!!hihihi




Heeee ho capito che aspetti.............. [SM=x544951]
La vera differenza sta sul motore e sulle prestazioni che sono di gran lunga maggiori!
Non è vero che più robusto, è soltanto più spartano e questo lo rende apparentemente più tozzo!
Qualche accessorio glielo hanno messo per renderlo più appetibile, ma sono cose che paghi comunque perchè non ti regalano niente visto che costa di più!
Accessori che comunque puoi montare anche sul Suzu spendendo anche meno!
Poi esteticamente non sono nemmeno paragonabili, ma questo è un dato soggettivo....de gustibus non est disputandum!
Insomma cingolato io proprio non avrei nessun dubbio. [SM=x544949]
liut766
00venerdì 19 febbraio 2010 14:08
l'unica cosa in cui l'artic è meglio del kq forse,e dico forse,sono i passaggi trial...per il resto il kq è nettamente superiore
liut766
00venerdì 19 febbraio 2010 14:12
per manovrabilita',consumi e prestazioni...
l'accadico
00venerdì 19 febbraio 2010 15:22
Re:
liut766, 19/02/2010 14.08:

l'unica cosa in cui l'artic è meglio del kq forse,e dico forse,sono i passaggi trial...per il resto il kq è nettamente superiore




Perchè nei passaggi trial, liutt dove sarebbe questa differenza? [SM=x544953]
TR8LO
00venerdì 19 febbraio 2010 15:38
L'escursione delle ruote e l'altezza da terra è la medesima del king?
io sapevo che in generale gli arctic si differenziavano dagli altri per queste due caratteristiche.
marcus566
00venerdì 19 febbraio 2010 19:58
Ma il panther 700 non ha il motore del king 700?
multi34
00venerdì 19 febbraio 2010 20:10
La differenza nei passaggi trial e' dovuta alla mancanza nei gatti della barra stabilizzatrice con relativi pro e contro.ovviamente per me il king e' nettamente superiore in tutto e per tutto
liut766
00venerdì 19 febbraio 2010 22:35
Re:
multi34, 19/02/2010 20.10:

La differenza nei passaggi trial e' dovuta alla mancanza nei gatti della barra stabilizzatrice con relativi pro e contro.ovviamente per me il king e' nettamente superiore in tutto e per tutto



esattamente...l'artic cat è,se non sbaglio,l'unico quad ad avere davvero le ruote indipendenti,non collegate alla barra antirollio come negli altri....molti dicono,anche utenti del forum, che questi mezzi siano insuperabili nelle forti pendenze laterali e nei passaggi piu' estremi in quanto è piu' facile avere sempre le 4 ruote a terra...per la stessa ragione gli artic sarebbero pero' penalizzati nella guida su asfalto dove hanno la tendenza a coricarsi di lato piu' facilmente...
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