Differenziale rzr 800 sd '10 su rzr 800 e '08

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ENZO909
00sabato 14 aprile 2018 09:49
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed ho acquistato da poco un RZR 800 e del 2008!
Vorrei sapere se su questo mezzo è possibile mondare il differenziale di un rzr 800 SD per avere lo sblocco elettronico dello stesso...
Basta cambiare solo il differenziale o cambiano tanti altri componenti? già il differenziale da solo non costa poco [SM=g27831]
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
paolopoli
00sabato 14 aprile 2018 15:51
Siiiiiiiiiiii..............
Ciao e' una modifica che sono gia' 3 anni che voglio fare ma non ho ancora trovato un differenziale SD usato da prendere.
Nuovo costa un fottio mi sembra 2200 euro il diff. + il semiasse 250 euro sempre a prenderlo negli USA in italia di piu'.
Tempo fa ne era stato venduto uno sulla baya ma mi e' scappato aveva chiuso a 600 euro!!!!!!!!AZZZZZ.....
Comunque la modifica e' possibile pero' oltre al diff. SD completo si deve cambiare anche un semiasse: quello DX e anche modificarlo questo semiasse si deve accorciare nella sua parte centrale cioe' tagliarne via un pezzo nel centro e risaldarlo piu' corto il resto va bene cosi com'e'.Scrivimi una mail che ti mando una pagina web dove un ragazzo in america aveva fatto questa modifica e aveva fatto pure un sito che pero' ora non e' piu online ,meno male che avevo salvato questo articolo.
paolopoli@libero.it
[SM=x544942]

[SM=x544954]
purosangueOFFROAD
00domenica 15 aprile 2018 23:51
ben venuto nel forum anche da parte mia!
col paolopoli sei in ottime mani... un guru dei rzr!
in bocca al lupo per il lavoro e nel caso dovessi far la modifica mi raccomando di documentare il tutto su quaddisti.it
;-)
ciaooooooooo
ENZO909
00mercoledì 18 aprile 2018 09:45
Grazie per le risposte! ho contattato anche direttamente polaris per capire quali altri componenti andrebbero sostituiti e il gentilissimo sig. Didoni mi ha riferito che oltre al differenziale andrebbero sostituiti anche centralina, impianto elettrico , solenoide e sensori vari!
Sembra più che lunga e costosa come operazione!
Pensavo bastassero solo semiasse e differenziale...
paolopoli
00mercoledì 18 aprile 2018 13:58
Strano quando avevo contattato io Polaris mi avevano detto che era impossibile fare questa modifica.
Comunque NO non devi modificare niente oltre a quello che ti ho spiegato nella mia mail.
Solo differenziale e semiasse modificato che comunque non esiste nella lista dei ricambi originali polaris.
Per centralina loro intendono quella che comanda il solenoide che serve a bloccare il differenziale a piacimento.Non si monta nessuna centralina ma si deve autocostruirsi un circuito se vuoi ho lo schema.
I" sensori vari " se li mettano ecc.....
Impianto elettrico? si un filo che va dal cruscotto al solenoide!!
paolopoli
00mercoledì 18 aprile 2018 14:05
www.solenoidcity.com/electronics/sdm950.htm
Poi ho uno schema quando lo trovo lo posto.
Un attimo di pazienza che lo cerco

paolopoli
00mercoledì 18 aprile 2018 14:17
Eccolo
ENZO909
00venerdì 20 aprile 2018 11:09
sto contrattando per il differenziale! se riuscirò a tirare fuori un prezzo conveniente potrei cimentarmi nell'impresa... Grazie per tutte le dettagliate informazioni tecniche!
Intanto inizio a fare un bel tagliando completo!
a proposito, avevo pensato di mettere un bardahl xtc60 10w50 nel motore, potrebbe andare bene?
e per differenziale anteriore e posteriore che olio dovrei usare? non originali polaris perchè nella mia zona non si trovano...
ci sono altri liquidi da sostituire?
paolopoli
00venerdì 20 aprile 2018 14:31
Io nel motore uso il 10w60 precisamente il:
LIQUI MOLY MOTORBIKE 4T SYNTH OFFROAD 10W60 RACE
paolopoli
00venerdì 20 aprile 2018 14:39
Nel diff. posteriore uso il motul SAE 85W140
Qualcuno potrebbe obiettare perche'troppo denso ma io lo uso lo stesso
visto l' enorme sollecitazione a cui e'sottoposto l'ingranaggio posteriore che non e' un differenziale ma trasmette solo la trazione diretta all'asse posteriore per cui sopratutto su asfalto lavora in maniera esagerata.
paolopoli
00venerdì 20 aprile 2018 14:51
Nel diff. anteriore si dovrebbe usare questo MOBIL 424 poiche' l'olio orignale polaris per il diff anteriore e' questo poi rimarchiato da polaris.
Ma e' difficilissimo trovarlo in lattine da litro o 2 litri si trova solo da credo 25 o 50 litri.
Io uso allora un olio cosidetto UTTO (universal tractor trasmission oil)
pero' non ricordo al momento la marca.
NON si devono assolutamente usare olii del cambio tipo i soliti SAE 75W90 nel diff. ant.
ENZO909
00sabato 21 aprile 2018 09:29
Perfetto! e se non riuscissi a trovare il 424 per il differenziale anteriore, cosa accadrebbe se mettessi lo stesso del differenziale posteriore?
paolopoli
00domenica 22 aprile 2018 13:45
No non si deve usare olio non adatto.
Cerca su Google OLIO TRASMISSIONI UTTO
Oppure in un negozio di macchinari per agricoltura.
Con olio non adatto potrebbe bloccarsi il diff. anteriore.
Oppure usare olio originale polaris DEMAND DRIVE FLUID in germania 35 euro compresa spedizione sulla baya.
ENZO909
00lunedì 23 aprile 2018 11:30
una pura curiosità tecnica, cos'ha di tanto diverso il differenziale anteriore da quello posteriore per richiedere una lubrificazione differente?
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