salvorap, 29/05/2012 14.34:
Ho scoperto da solo che devo mettere filtro e centralina (il raptor del mio amico tutto originale va quasi come il mio)...come filtro metterò un k&n, ma non so che centralina comprare sinceramente la power commander costa tanto e non saprei come fare per le mappature, poi dalle mie zone non ci sono meccanici specializzati in quad
... un'altra cosa, che ne pensate dell'acceleratore rapido a monopola?? io non mi ci trovo bene, su sterrato mentre il quad sbacchetta mi si accelera involontariamente...
Salvo che io sappia c'è una centralina una power commander, penso quella base, che ha 3 regolazioni sulla stessa e non necessita di essere collegata ad un pc per una mappatura piu professionale (non parlo con sicurezza in quanto il mio è un 660 e ho modificato getti/spilli/molle ecc , il tuo discorso ignezione è diverso, ma secondo me piu semplice, con la centralina risolvi tutto)
per quanto riguarda il costo, be, non te la regalano, ma di certo non costa quanto tutto uno scarico, che risulta "inutile" adesso o per meglio dire non sfruttato, viceversa se avessi montato solo la centralina il quad avrebbe comunque cambiato faccia, anche se poi per regola di logica avresti comunque fatto scarico/aspirazione)
poi lo so', sono il primo a dirlo, anche l'orecchio vuole la sua parte
filtro, il K&N ce l'ho pure io, ottimo, nel caso poi del 660 si apporta anche una modifica al condotto dell'aspirazione prima dell'air box, si tagliano 2 alette per favorire l'entrata dell'aria, e si fanno dei fori da 30 o 40mm sul coperchio (cosi si è sicuri che non si bagni ma entra piu aria) purtroppo pero' non so' nel 700 come sia...
per quanto riguarda il rapido, ti seri risposto da solo...
fosse preparato motard potrei capire, ho sentito anche di persone che vanno in pista che lo usano (penso vada a gusti) ma in un offroad serio, penso che meglio della leva non ce ne sia!