Dubbio tra sbloccare o no il GOES 520 max..

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more2278
00domenica 15 luglio 2007 14:37
Ciao a tutti..Allora ho prenotato il mio secondo quad..Un GOES 520 Max..Dovrebbero consegnarmelo intorno al 25 giugno e ora mi sta venendo il dubbio..Dato che il rivenditore mi ha chiesto se lo volevo sbloccato o con i blocchi, io sul momento gli ho detto di lasciarlo cosi com'è fino alla fine del rodaggio e poi al primo tagliando glie lo faccio sbloccare.
Ho fatto bene??O mi conviene farmelo bloccare subito cosi il rodaggio lo faccio con il motore "libero"?
Poi..un'altra domanda..In cosa consistono questi sblocchi che quindi mi permetterebbero di avere la massima potenza?
Un ultimissima domanda.. Un concessionario ( non so quanto affidabile perche molto pallonaro ) mi dissi che sbloccandolo, il quad perdeva di potenza e che consumava di piu..Considerando tutte le altre cavolate che mi ha raccontato che non sto qui a esternarvi, vi chiedo quale sia la verità ovvero quali sono i cambiamenti di prestazione tra sbloccato e non. I consumi poi cambiano radicalmente?Ancora non sono riuscita a capita quanti km farà al litro di media con un uso su strada e senza fare "la pazza" per strada...
Spero di ricevere vostre risposte..un saluto a tutti Morena
more2278
00domenica 15 luglio 2007 14:39
Scusate...
Scusate ma volevo inserire la mia foto con il vecchio quad ma mi si sono inseriti 2 volte in piu lo stesso topic..Scusate..Staff cortesemnete potreste cancellare i 2 topic uguali?grazie
Luca Ghera
00domenica 15 luglio 2007 16:42
Re:
Morena ciao
allora per quanto concerne lo "sbloccare" il quad subito o dopo ... io sarei dell'idea di farlo subito, almeno rodi il motore nella sua "interezza", ma questo é un parere mio personale ... aspettiamo di sentire anche l'opinione dei più esperti!

I "blocchi", come normalmente vengono chiamati, non sono altro che dei sistemi, meccanici o elettronici nei quad più evoluti, che permettono al mezzo di NON sviluppare una potenza maggiore ai 15 kw e di non superare la velocità massima di 80 km/h.

Ovvio che un quad senza questi sistemi é maggiormente potente e permette prestazioni maggiori (non mi dilungo sul discorso omologazioni perché immagino tu lo conosca già)

Per i consumi puoi leggere un po' di post nella cartella e vedrai che si é detto che il 520 non fa più di 8 / 10 km/litro, ma tenendo presente la massa del mezzo, il battistrada off road degli pneumatici, etc etc ... mi sembra che sia buono.

Detto questo facci sapere che ne pensi quando arriva la belva

ciaoooooooooooooooo
[SM=x544954] [SM=x544954]

[Modificato da Luca Ghera 15/07/2007 16.43]

more2278
00domenica 15 luglio 2007 19:56
Sbloccare o no..
A questo punto allora chiamerò il venditore e gli dirò di farmelo sbloccare gia da subito..Spero non ci voglia tanto tempo altrimenti me lo consegna chi lo sa quando..Mi sapresti dire quanto tempo ci vuole per "stapparlo"?
Luca Ghera
00lunedì 16 luglio 2007 07:44
tempi
Ma, a occhio e croce, penso che sia un lavoro da non più di mezz'ora / un'ora: l'ho visto fare su un mezzo diverso (ma con le istruzioni in mano) e ci abbiamo messo circa 1 ora, compreso lo smontaggio / rimontaggio delle carene.


ciaoooo
[SM=x544954] [SM=x544954]
andremxu
00lunedì 16 luglio 2007 11:47
Il rodaggio è meglio farlo col motore libero..i fermi non fanno altro che strozzare ed alzare la temperatura d'esercizio..



Ciaooooooooooooooooooooo..
Luca Ghera
00lunedì 16 luglio 2007 13:09
Re:

Scritto da: andremxu 16/07/2007 11.47
Il rodaggio è meglio farlo col motore libero..i fermi non fanno altro che strozzare ed alzare la temperatura d'esercizio..



Ciaooooooooooooooooooooo..



Bravissssssssssssssssssssssssssssssssssimo!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Concordo [SM=x544942]
costantesolare
00lunedì 16 luglio 2007 16:47
domandina sui blocchi..
Volevo sapere ai piu esperti se per eliminare i blocchi posso provvedere anche io senza portarlo dal meccanico.
Sono pratico di motori e di meccanica e siccome un mezzo oltre ad essere mio lo voglio sentire dentro di me, volevo sapere come fare per sblocarlo da me.
Se non potete rispondere qui sul forum visto che la Morena l'aveva anche chiesto, vi chiedo se possibile di rispondermi in pvt. Cordiali saluti Bruno
HANS87quad
00lunedì 16 luglio 2007 23:28
il blocco del Goes 520 così come praticamente tutti consiste in un sistema che nn consente di dare pieno gas... infatti l'acceleratore ha pochissima corsa! Tale blocco non strozza ne surriscalda il motore ma ovviamente nn gli permette di lavorare a pieno regime. Il rodaggio è meglio senza ma senza mai sforzare troppo im motore sia chiaro! ovviamente la rimozione del blocco a 15 Kw rende il quad nn più omologato x la circolazione in zone pubbliche. Non togliere da te il blocco dei 15 Kw o perdi la garanzia... vai dal tuo concessionario. x i consumi, se nn lo si scanna il 520 Max fa gli 11 dichiarato da un "mio" cliente.
costantesolare
00lunedì 16 luglio 2007 23:59
Per hans87
Scusa ma come fai a dire che il blocco sta solo nell'accelleratore?Quel tipo di blocco sta sui "quaddini" per i piccoletti come sicurezza. Ma secondo te il solo accelleratore limita la potenza a 15 kw???? Diciamo che ti sei sbagliato e non se ne parla piu..Ancora cmq non è chiaro come si fa in pratica...Forse sarà "illecito" scriverlo..E appunto per questo avevo chiesto a qualche esperto o meglio a qualcuno che gia ce l'ha di come si fa praticamente lo sblocco.
Luca Ghera
00martedì 17 luglio 2007 08:33
Re: Per hans87

Scritto da: costantesolare 16/07/2007 23.59
Scusa ma come fai a dire che il blocco sta solo nell'accelleratore?Quel tipo di blocco sta sui "quaddini" per i piccoletti come sicurezza. Ma secondo te il solo accelleratore limita la potenza a 15 kw???? Diciamo che ti sei sbagliato e non se ne parla piu..Ancora cmq non è chiaro come si fa in pratica...Forse sarà "illecito" scriverlo..E appunto per questo avevo chiesto a qualche esperto o meglio a qualcuno che gia ce l'ha di come si fa praticamente lo sblocco.




Ciao costantesolare
Hans non si é sbagliato: ti ha detto "consiste in un sistema che nn consente di dare pieno gas... infatti l'acceleratore ha pochissima corsa!" che non significa che ha SOLO la manettina dell'acceleratore bloccata (ma anche!)
Tieni presente che quel tipo di blocco l'ho visto addirittura su dei 700!

Saluti
costantesolare
00martedì 17 luglio 2007 08:44
Scuse per Hans e domanda per Luca Ghera
Allora...Intanto se è come dice Luca Ghera chiedo scusa ad Hans e ora lo ri-ri-ridomando...
Risponda solo chi ha il goes 520.
Quali sono questi blocchi e dove li ha?
Partiamo dal presupposto che lo voglio usare solo per off-road e non lo immatricolo per niente quindi nessun problema di "leggi" del codice della strada...
Voglio fare il lavoro da solo...C'è qualcuno che l'ha fatto questo lavoro? Sembra quasi che l'argomento sia scivoloso come un'anguilla dato che praticamente nessuno a risposto chiaramente.
Se nessuno lo sa, forse sarebbe meglio evitare le supposizioni, altrimenti qui ognuno dice la sua e non si capisce piu cosa bisogna fare per far andare questo quad al massimo della sua potenza.
andremxu
00martedì 17 luglio 2007 08:55
Il forum nasce come scopo principale,oltre l'informazione all'utenza,come luogo virtuale per scambiarsi delle opinioni,esperienze..

Mi sembra restrittivo e poco educato dire:risponda solo chi ha il Goes 520..

Per quanto mi riguarda tutte le opinioni sono più che ben accette..



Ciaoooooooooooooooooooooooo..
ilfero
00martedì 17 luglio 2007 09:06
Hans dice il vero , il 520 MAX .......
come il CAN-AM 800 .....

Per limitare la potenza, ha solo il blocco sull'accelleratore, (paratia carburatore).

L'altro blocco, posto sul beccuccio dello scarico silenziatore, serve per l'inquinamento, e non ha grande influenza, se non per le temperature di scarico.

Per toglierlo svitare i tre dadi del beccuccio di scarico, estrarre il beccuccio, tagliare tutta la parte interna, rimontare il beccuccio fissandolo con i 3 dadi.

Se poi vuoi tutta la potenza ... La scatola filtro và in depressione, aumentarne la portata d'aria, togliere le tre arie secondarie dal sistema di scarico, ricarburare con spillo e getti, e il quad acquisisce la sua massima potenza.



Ciaooooooo

[Modificato da ilfero 17/07/2007 9.11]

HANS87quad
00martedì 17 luglio 2007 09:34
Bravo sefaton! (fero) ottima spiegazione, mi ero tenuto sul vago xkè sono da tempo fuori dal forum e nn conosco più bene la politica che si è intaurata qui. Dato che tale modifica rende il quad non più omologato.

X costante:
Non ti pare di alzare un po' la cresta? sembra che qui prendi tutti x cretinelli... Ti informo che quando parli con me ti trovi difronte a un concessionario ufficiale Goes Italia e stai tranquillo che di Goes 520 ne ho già visti. So slimitare quel modello a memoria! Cerca di essere più cortese con gli altri utenti del forum xkè questo è un forum libero come già detto dal buon Andemxu! ciao a tutti e un salutone a Stefano e Luca! [SM=g27811]
costantesolare
00martedì 17 luglio 2007 09:53
per Hans, per ilfero e per andreamxu
Scusate il tono "agitato" ma dato che sono in trattativa per l'acqusito di questo mezzo e dato che voi siete gli esperti ho chiesto ripetutamente quali fossero le operazioni da fare per lo sblocco.
Caro Hans ne avrai venduti tanti di quad ma ilfero in un solo messaggio ha chiarito il mio dubbio. comunque non mi va di discutere e se ho offeso qualcuno ne chiedo scusa.
saluti a tutti
andremxu
00martedì 17 luglio 2007 09:58
Calma..calma..
Non c'è bisogno di agitarsi..solo stando calmi si riesce a capirsi.. [SM=g27811]



Ciaooooooooooooooooooooooo..
HANS87quad
00martedì 17 luglio 2007 10:08
Re: per Hans, per ilfero e per andreamxu

Scritto da: costantesolare 17/07/2007 9.53
Scusate il tono "agitato" ma dato che sono in trattativa per l'acqusito di questo mezzo e dato che voi siete gli esperti ho chiesto ripetutamente quali fossero le operazioni da fare per lo sblocco.
Caro Hans ne avrai venduti tanti di quad ma ilfero in un solo messaggio ha chiarito il mio dubbio. comunque non mi va di discutere e se ho offeso qualcuno ne chiedo scusa.
saluti a tutti



Devo dire che in quanto a pungente lo sei parecchio... Stefano ne sa come me x lo sblocco... hai letto cosa ho scritto? forse sei stato distratto! ho detto che mi sono mantenuto sul vago di proposito DATO CHE E' UNA MODIFICA illegale... se fossi stato più gentile e cmq anche se stefano nn mi avesse preceduto ti avrei risposto x messaggio privato e nn rischiare di violare la politica del forum. Ma noto che nn l'avresti meritato... [SM=g27812]
costantesolare
00martedì 17 luglio 2007 10:14
PEr Hans
ti ho chiesto scusa...Dai..che quando ci vedremo ci beviamo un aperitivo e ci diamo una stretta di mano..ok??
andremxu
00martedì 17 luglio 2007 10:18
ok..
Bravi.. [SM=g27811]

Così mi piacete.. [SM=x544941]




Ciaooooooooooooooooooooooo..
HANS87quad
00martedì 17 luglio 2007 10:27
così mi piaci! basta che nn mi prendi x un pivello e poi andiamo d'accordo... sò che la mia giovane età inganna ma ne sò abbastanza dei quad che vendo. Ciao a presto! [SM=g27811]
ilfero
00martedì 17 luglio 2007 13:09
[SM=x544954]
Luca Ghera
00martedì 17 luglio 2007 13:38
Re:
Ragazzi lasciatemi stare il PiccoloNossing: solo io posso passargli sopra con il Traxter!!! [SM=x544957]

Chiaro ?!?!

[SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]

ciaooooooooooooooo
[SM=x544954] [SM=x544954]
andremxu
00martedì 17 luglio 2007 15:14
Hans.. [SM=x544941]
HANS87quad
00mercoledì 18 luglio 2007 13:30
che ridere... Ah luca, finchè hai il traxter devo INQUINARMI... ma se prendo il 650 (cosa che avverrà praticamente mai dato che sono senza soldi) si strappo via io! [SM=x544957]
JUBOSS
00giovedì 11 agosto 2011 13:31
cf
Salve ragazzi.Ho letto tutto il forum e avendo alcune domande vi sarei grato se mi potreste rispondere.Il mio quad è stato sbloccato del tutto solo non capisco cosa sia questo blocco sull accelleratore(paratia carburatore)di cui si parlava prima.Inoltre l'immissione di aria secondaria vicino al terminale l'ho eliminata mi manca di eliminare quella dopo il collettore quello collegata a quello sdoppio.ma quindi se elimino anche quella il tubetto collegato a quello sdoppio(cioè la sede dove andava messo il tubetto)rimarra aperto.Devo tappare anche quello o non serve?
Vi ringrazio.
caos73
00domenica 28 agosto 2011 19:46
Re - JUBOSS
Ciao JUBOSS
Il fermo sul carburatore lo trovi all'interno del coperchietto che trovi sulla dx del carburatore. Lo vedi smontando il carter dx quello della marmitta.
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