Elaborare Scramble 500

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Za88
00giovedì 2 luglio 2009 16:21
Ciao a tutti gli amici e compagni quaddisti,voi che siete esperti, mi sapreste dare qualche dritta per elaborare il mio quad? Premetto che ho gia installato una marving
scrambler89g
00venerdì 3 luglio 2009 01:54
ciao
io lo fatto in casa senza grossi accorgimenti
allora
1°Scarico senza DB kiler
2°Filtro di aspirazione BMC
3°Ugello del massimo del carburatore da 165 anzi che il 155 "originale"
4°Corona e pignone da ripresa
5°Masse centrifughe da 35gm
6°Molla della frizione piu dura

ce un lato positivo però il quad a tavoletta no si schioda dagli 80Km/h
pero ti posso assicurare che quando acceleri o si inpenna o ti stacca le braccia [SM=x544891] e stupendo
ilfero
00venerdì 3 luglio 2009 10:29
;-)
Za88
00venerdì 3 luglio 2009 10:40
ok perfetto ti ringrazio, io per ora vado sempre senza dbkille, ma mettendo la corona e il pignone da ripresa succede qualcosa con il 4x4, ora andrò ad ordinare il filtro ma cosa cambia con il filtro sportivo? scusa la mia ignoranza ma non sono mlt esperto delle elaborazioni..
andremxu
00venerdì 3 luglio 2009 11:45
Personalmente lo lascerei com'è.. ;-)


Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
JanoPisano
00venerdì 3 luglio 2009 11:57
Re:
Za88, 03/07/2009 10.40:


ora andrò ad ordinare il filtro ma cosa cambia con il filtro sportivo?



Che passa più aria e di conseguenza puoi (devi) aggiungere più benzina alla miscela. Quindi dovrai ritoccare anche la carburazione, cambiando se necessario i getti del carburatore [SM=x544891]
Za88
00venerdì 3 luglio 2009 12:09
ma cambiare i getti è una cosa che posso fare anc'io o lo devo portare dal meccanico?a dove li posso prendere i getti per il mikuni?
JanoPisano
00venerdì 3 luglio 2009 14:40
Re:
Za88, 03/07/2009 12.09:


ma cambiare i getti è una cosa che posso fare anc'io o lo devo portare dal meccanico?a dove li posso prendere i getti per il mikuni?



No è meglio se il lavoro lo fai fare da qualcuno che ci capisce; non perchè sia un operazione troppo complessa, ma perchè poi, una volta montati, devi fare la carburazione (messa a punto della miscela aria benzina al minimo, medio e massimo).

Per l'acquisto esistono già dei kit (dynojet) appositi per quasi tutti i mezzi.
Za88
00venerdì 3 luglio 2009 16:30
ma questi kit costano mlt? dove li posso aquistare?
JanoPisano
00venerdì 3 luglio 2009 17:54
Re:
Za88, 03/07/2009 16.30:

ma questi kit costano mlt? dove li posso aquistare?



tutto il kit costa sui 100 Euro, ma se trovi un bravo carburatorista che ti sostituisce solo il necessario con una 50ina di Euro te la cavi...


Za88
00venerdì 3 luglio 2009 19:10
ma i carburatoristi devono essere specializzati in quad? te lo chiedo perchè qua da me non ho trovato nessuno che mi mettesse in sesto il quad...ho dovuto arrangiarmi...
(Deserteagle)
00lunedì 6 luglio 2009 15:24
sti caspittucci... il mio con lo scarico completo gpr mi fa 85km con un pieno... chissa con tutta quella roba li quanto fa.. peggio che una lambo... ma non è illegale girare senza dbkiller?
Za88
00lunedì 6 luglio 2009 16:16
senza dbkiller è illegale girare in strada, c'è scritto anche nelle carte che ti danno dell'omologazione della marmitta...
Za88
00martedì 7 luglio 2009 21:29
Ciao a tutti di nuovo...ma la marmitta da qualche cavallo in più?
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