be ad honor del vero .....
alcuni mezzi del out 400 2004-2005 avevano il raddrizzatore che scaldava troppo.
Nelle ultime versioni tale raddrizzatore è stato spostato dietro vicino la batteria.
In ogni caso, in garanzia viene cambiato tale particolare con il nuovo modello.
Questo era un problema che esisteva fino al 2005.
La batteria non è in garanzia in nessun mezzo, tuttavia in questi casi, a discrezione del concessionario, solitamente viene cambiata in garanzia.
Il problema è conosciuto e di facilissima risoluzione.
Prima che si verifichi la fusione della batteria, il guidatore si rende conto del malfunzionamento, e ovviamente il non fermare il mezzo, lasciando raffreddare la batteria, continuando ad usarlo, porta alla conseguenza logica della fusione della batteria.
In questo caso la batteria comincia a fischiare a temperatura di ebollizione per almeno 15 minuti, prima di arrivare al collasso......
Be.... forse fermarsi prima e tornare indietro non sarebbe stato male .....
In ogni caso, è tutta esperienza, nulla di grave .... personalmente ne ho bruciati tre, ma non ho mai collassato la batteria .........
ps: uno lo ho fatto saltare spingendo l'out 400 a più di 120 km orari in discesa sulla strada del tonale per una decina di minuti .......... il Bacca a momenti mi ammazzava ......
Ps: i nuovi regolatori di tensione si riconoscono per avere spinotti di attacco doppi, al posto del vecchio singolo ......
ps2: COMMENTI....
credo sia il caso di rivalutare l'importanza della sensibilità del pilota alla guida di un mezzo ..... perlomeno lavoriamoci ...
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 07/07/2006 0.42]