Esplosione batteria

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fila
00giovedì 6 luglio 2006 22:40
Ciao a tutti i "fortunati "possessori del outlander 400,sabato sera,durante la notturna, al raduno di bardineto, mi e' esplosa la batteria... fischi,puzza di uova marce e poi sfiiiiiiii ed e ' andata insieme alla possibilita di muoversi..il cruscotto era come impazzito,luci di tutti i colori e poi il nulla.. nel bel mezzo della notte!!! abbiamo provato ad accenderlo con la "cordicella" ma nulla appena in moto si spegneva.
Mi hanno dovuto trainare sino all albergo,e dire che sino a pochi minuti prima a quelli che avavano problemi gli dicevo c he il rimedio per tutti i problemi era il "cerino"!!!!!!
Ma ora vengo a sapere che esiste una modifica che inpedisce questo problema, accaduto anche ad altri, ma che ci vorrano alcuni mesi per il ricambio e che la batteria che costa oltre cento euro potrebbe non essere in garanzia anche se e' scoppiata a causa dell eccesiva carica...
commenti....
ilfero
00venerdì 7 luglio 2006 00:39
be ad honor del vero .....
alcuni mezzi del out 400 2004-2005 avevano il raddrizzatore che scaldava troppo.

Nelle ultime versioni tale raddrizzatore è stato spostato dietro vicino la batteria.

In ogni caso, in garanzia viene cambiato tale particolare con il nuovo modello.

Questo era un problema che esisteva fino al 2005.

La batteria non è in garanzia in nessun mezzo, tuttavia in questi casi, a discrezione del concessionario, solitamente viene cambiata in garanzia.

Il problema è conosciuto e di facilissima risoluzione.

Prima che si verifichi la fusione della batteria, il guidatore si rende conto del malfunzionamento, e ovviamente il non fermare il mezzo, lasciando raffreddare la batteria, continuando ad usarlo, porta alla conseguenza logica della fusione della batteria.

In questo caso la batteria comincia a fischiare a temperatura di ebollizione per almeno 15 minuti, prima di arrivare al collasso......

Be.... forse fermarsi prima e tornare indietro non sarebbe stato male .....

In ogni caso, è tutta esperienza, nulla di grave .... personalmente ne ho bruciati tre, ma non ho mai collassato la batteria .........

ps: uno lo ho fatto saltare spingendo l'out 400 a più di 120 km orari in discesa sulla strada del tonale per una decina di minuti .......... il Bacca a momenti mi ammazzava ...... [SM=x544939]

Ps: i nuovi regolatori di tensione si riconoscono per avere spinotti di attacco doppi, al posto del vecchio singolo ......

ps2: COMMENTI....
credo sia il caso di rivalutare l'importanza della sensibilità del pilota alla guida di un mezzo ..... perlomeno lavoriamoci ...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 07/07/2006 0.42]

andremxu
00venerdì 7 luglio 2006 19:01
Spesso accade che l'utente se la prenda con la casa costruttrice per dei malfunzionamenti mentre sarebbe meglio che facesse la giusta manutenzione sul proprio quad.Sisuramente non è il caso del nostro amico fila però conosco quaddisti che pretendono che il mezzo vada in eterno senza mai fare nemmeno un controllo..il quad necessita di controlli periodici e il non farli ci espone ad inutili rischi..

Un saluto..
futurquad
00mercoledì 9 agosto 2006 07:57
Chiedo scusa per..........
l'enorme ritardo nella risposta ma mi era sfuggito questo post.
L'anno scorso ho partecipato al raduno di Bardineto è ho parlato con due possessori di Outlander proprio di questo problema e della semplicità della risoluzione.
Vi sono concessionari che la modifica ce l'hanno in casa, quindi la soluzione è velocissima.
Ciao
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