FARETTI SUPPLEMENTARI

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caronte1980
00mercoledì 28 maggio 2008 21:52
access300 speed
Applicati 2 faretti supplementari, visto ke l'estate di notte si quadda molto [SM=x544891] .....e serve molta luce!! [SM=x544948]





Il tutto è stato corredato con interuttore suppl. applicato al manubrio, inizialmente il collegamento è stato effettuato tramite relè, ma per la scarsa spaziosità del vano e per le alte temperature ke si creano al sottosella...continui corti (si fondeva la bobbina) quindi ho collegato in maniera diretta applicando fusibile da 10amper a monte del positivo...la sicurezza non basta mai!! SALIUT
DarkfireKFX700
00mercoledì 28 maggio 2008 22:53
Ottima soluzione !!! [SM=g27811] [SM=g27811]
Solo la posizione è un pò esposta se si usa il quad fuoristrada... io pensavo di fissarli a lato della carena altezza faro, dove ci sono fori e possibilità di montare delle staffe adatte...
Voglio mettere questi!!

luck74
00giovedì 29 maggio 2008 19:55
He he, invece io sul mio 300 Utility ho montato le 2 lampade allo xeno da 5000K fanno una luce impressionante, bianchissima, essendo poi anche le calotte dei fari tondi, quindi si adattano a quel tipo di faro.
DarkfireKFX700
00giovedì 29 maggio 2008 20:32
Ci avevo pensato ma non so se poi la parabola originale dell'access sp 300 sia in grado di fare una buona luce anche con una lampada allo xeno+centralina...
Il faro è triangolare e comunque già cambiando la lampada originale da 30/35 watt H4 con un identico modello ma da 55/60 Watt H4 le cose cambiano in meglio.... [SM=g27811]
salvob81
00giovedì 31 luglio 2008 11:25
bell'idea....
carina l'idea di mettere i faretti bassi ... da un effetto strett racing ...
ma in effetti sei vai fuori strada rischi che ti durano poco ....
ma aggiungendo faretti non danno problemi all'impianto eletrico?
DarkfireKFX700
00sabato 2 agosto 2008 08:54
No nessun problema... ho montato quelli doppi con fendinebbia + abbagliante!!!

Appena ho dieci minuti metto le foto e lo schema dell'impianto elettrico che ho utilizzato... [SM=g27811] [SM=g27811]
salvob81
00sabato 2 agosto 2008 14:40
ok grazie...mi puoi mettere anche un foto delle staffe che hai montato per le luci?
io ho un mezza idea di come fare ma è troppo complicata metterla in atto ....
caronte1980
00sabato 2 agosto 2008 18:15
SALIUT
io personalmente ai faretti ho predisposto un impianto apposito, ho evitato di collegarli all'impianto elettrico del mezzo, dato ke sono 2 lampade h3 e l'assorbimento seppur minimo c'è!!ho predisposto un interuttore apposito per loro e alimentati direttamente dalla batteria con collegamento di fusibile a monte!!se l'impianto elettrico si và a far benedire è a spese nostre e una rogna non da poco!!
DarkfireKFX700
00domenica 3 agosto 2008 10:09
Re:
salvob81, 02/08/2008 14.40:

ok grazie...mi puoi mettere anche un foto delle staffe che hai montato per le luci?
io ho un mezza idea di come fare ma è troppo complicata metterla in atto ....



Ok vedo se oggi riesco a fare foto e tutto...

Anche io ho fatto impianto separato collegato alla batteria ma sul positivo ho interposto i relè in modo che se tolgo la chiave dal quadro di accensione, i fari non possono essere accesi per sicurezza... praticamente è impianto sottochiave.
Invece per gli abbaglianti al posto dell'interruttore ho inserito il rele collegato agli abbaglianti originali che lo fanno scattare... quindi in automatico quando accendo gli abbaglianti del faro, si accendono anche quelli supplementari!! [SM=g27811]


salvob81
00domenica 3 agosto 2008 12:11
è la batteria?
hey scusate la mia ignoranza ma sulla batteria non c'è il rischio che si scarichi facilmente? [SM=x544949]
DarkfireKFX700
00domenica 3 agosto 2008 19:38
No se li accendi con il quad a motore acceso.... [SM=g27811]

Ecco le foto con i fendi montati...






Dpocena metto le foto di staffe e schema circuito... [SM=g27811]
DarkfireKFX700
00domenica 3 agosto 2008 19:43
Dunque... le staffe sono semplici sbarre di ferro piegate ad "L" e imbullonate sfruttando i fori gia esistenti sul quad, sul lato sinistro dove c'è il recupero vapori olio con valvola canister mentre sul destro dietro il fascio cavi a cui si riallaccia il blocchetto chiave accensione ( ho usato bulloni M6 x 16mm + dado autobloccante).
I fari fissati nello stesso modo alle staffe con il medesimo tipo di bullone..





DarkfireKFX700
00domenica 3 agosto 2008 20:40
Ecco lo schema


Nota1: la massa di entrambi i fari è in comune perchè sono in unico pezzo...solitamente ogni faro ha la sua massa ma non cambia nulla!! Tutte da convergere nella massa telaio sotto il parafango destro nella zona sopra la catena e vicino al regolatore di tensione....

Nota2: usare cavi abbastanza grandi per la massa e il positivo e nastrare gli occhielli visto che il quad è destinato al fuoristrada ed ai guadi....

Nota 3: i relè sono i classici da fendinebbia con 5 contatti e vanno nastrati e fissati al fascio cavi che c'è nella zona sotto la carena e vicino al piantone di sterzo in alto...li sono protetti da urti e polvere

Nota 4: l'accendisigari o presa di corrente è sottochiave, cioè togliendo la chiave si spegne e quindi ideale per prendere il segnale per lo scatto del relè dei fendinebbia; in tal modo si può viaggiare anche solo con le posizioni e i fendinebbia accesi....

Ed ora come dice caronte...."si quadda molto d'estate!!! " [SM=g27828] [SM=g27828]
caronte1980
00lunedì 4 agosto 2008 11:39
CACCHIO!!!!
dove hai comprato quei copri ammortizzatori????!!!! [SM=x544948] [SM=x544948]
@team san severo@
00lunedì 4 agosto 2008 17:55
Re: CACCHIO!!!!
caronte1980, 04/08/2008 11.39:

dove hai comprato quei copri ammortizzatori????!!!! [SM=x544948] [SM=x544948]




ank'io voglio saperlo!!! [SM=x544942]

Bellissimi!!
DarkfireKFX700
00martedì 5 agosto 2008 08:16
Questi sono quelli bianchi e neri :

cgi.ebay.it/KFX-400-Shock-Cover-Federbeinschutz-Kawasaki-SIKKNeu_W0QQitemZ120280497896QQihZ002QQcategoryZ82455QQcmdZ...

E' un negozio ebay tedesco : stores.ebay.it/QuadExtrem

Sono tutti a sfondo nero ma cambia il colore dei teschi che può essere bianco, viola, rosso e giallo.... provate a guardare le varie aste e se non trovate il colore che vi piace scrivetegli perchè sono gentilissimi!!! Ho pagato e sono arrivati a casa in 2 giorni...
Sono molto robusti e spessi con chiusura facile a velcro: dovete prendere il modello per LTZ400 suzuki [SM=g27811] [SM=g27811]
Ci sono anche con le fiamme...

Dimenticavo: il kit è formato da 3 pezzi di cui due per quelli anteriori e uno per il mono posteriore!
caronte1980
00lunedì 25 agosto 2008 20:26
Ragazzi...
...dopo il problema ke ho avuto in ambito elettrico mi sorge una domanda spontanea!!!!non è ke sia dovuto al montaggio e utilizzo dei fari suppl. [SM=x544953]( l'utilizzo è minimo solo per eccessiva oscurità!!) in settimana porto il MOSTRO dall'elettrauto e gli farò fare un bel controllo!!i miei fari montano lampadine h3 12v-55watt l'una!!!ke dite voi [SM=x544953]
salvob81
00martedì 26 agosto 2008 01:09
ma che succede se metto una lampadino + grossa (watt)?
invece dei faretti, pensate che migliorirei la luce?
xchè non so come mai , ma ogni mese deve sostituire la lampadina dello stop xchè si fulmina sempre...
avete idea cosa può essere?
DarkfireKFX700
00martedì 26 agosto 2008 13:37
Volendo puoi montare una H4 55/60W classica ( ti consiglio le Lampa Blu XE) in luogo della originale H4 35/40Watt.... La situazione migliora di molto con l'anabbagliante e si vede bene mentre con l'abbagliante niente da fare perchè è la forma della parabola che penalizza il fascio...

Controlla il circuito deello stop posteriore, in particolare la presenza di cavetti crepati i spellati e l'isolamento del supporto lampadina.... sembrerebbe un problema di cortocircuito...
caronte1980
00martedì 26 agosto 2008 17:15
ce l'hai con me!!!!!!
ma per il problema del corto circuito caro dark ce l'hai con me????tutto funziona alla grande...poi se ci fosse un corto sarebbe saltato il fusibile!!!!
simchri
00martedì 26 agosto 2008 18:54
Direi un bel lavoro,pero' nella posizione in cui sono stati montati e' molto molto delicata....preparati a cambiarli spesso...

Anch'io ho montato i faretti simili ai tuoi,pero' sul Outty 650 e devo dire che fanno una gran luce,molto di piu' degli originali
DarkfireKFX700
00martedì 26 agosto 2008 20:30
Re: ce l'hai con me!!!!!!
caronte1980, 26/08/2008 17.15:

ma per il problema del corto circuito caro dark ce l'hai con me????tutto funziona alla grande...poi se ci fosse un corto sarebbe saltato il fusibile!!!!



no no intendevo per lo stop di salvo che si brucia ogni settimana... [SM=g27811]

caronte1980
00martedì 26 agosto 2008 22:14
Re: Ragazzi...
caronte1980, 25/08/2008 20.26:

...dopo il problema ke ho avuto in ambito elettrico mi sorge una domanda spontanea!!!!non è ke sia dovuto al montaggio e utilizzo dei fari suppl. [SM=x544953]( l'utilizzo è minimo solo per eccessiva oscurità!!) in settimana porto il MOSTRO dall'elettrauto e gli farò fare un bel controllo!!i miei fari montano lampadine h3 12v-55watt l'una!!!ke dite voi [SM=x544953]


raga nessuno sà darmi una delucidazione in merito!!!!aspetto vostre notizie.....per ora e spero sempre alla grandeeeeeee [SM=x544948] [SM=x544948]


DarkfireKFX700
00martedì 26 agosto 2008 22:52
Secondo me no caronte.... tieni conto che io ho girato per diversi km durante la notte con accessi sia i fendi che gli abbaglianti, quindi 4 lampadine H3 da 55Watt oltre al faro originale e mai avuto nessun problema... [SM=g27811] [SM=g27811]
Ipotizzo che più di un problema di assorbimento, si sia trattato di un problemna di impianto...
hulk89
00mercoledì 3 settembre 2008 14:11
bellii
salve vorrei sapere se era difficile montare i compri ammortizzatori ? li posso montare da solo ? sul mio quad a livello di luci ho montato un h4 xenon e poi i neon blu della simoni racing e 2 fari fendinebbia grazie darkfire sp 300
caronte1980
00mercoledì 3 settembre 2008 15:09
Re: bellii
hulk89, 03/09/2008 14.11:

salve vorrei sapere se era difficile montare i compri ammortizzatori ? li posso montare da solo ? sul mio quad a livello di luci ho montato un h4 xenon e poi i neon blu della simoni racing e 2 fari fendinebbia grazie darkfire sp 300



Salve hulk, non è semplice, è semplicissimooo [SM=g27811] !!!è un pò scomodo montare quello posteriore......dipende dalla grandezza delle tue mani [SM=x544948] !!!!le mie sono un pò grandi e mi trovavo un pochino scomodo!!!!VAI TRANQUILLOOOOOO saliut


hulk89
00giovedì 4 settembre 2008 23:20
niente maleee eheh
salve,ke dire.molto belli questi access spratutto le colorazioni e le grafike ma guradateil mio maxxer, monta i fari h4 xenon e faretti suppl.fendinebbia ekit neon simoni racing blu guradate le foto
http://www.flickr.com/photos/30165019@N02/?saved=1
caronte1980
00venerdì 5 settembre 2008 08:40
Raga per ordine!!....
...raga nell'iserire le foto siate molto maliziosi, e soprattutto prima di inserire un post controllate sù anteprima sè tutto il testo è corretto!!così evitiamo di far casino sulle discussioni!!per inserire la foto bisogna prendere, su propietà della foto di flirk, l'indirizzo url della stessa e poi tramite il copia incolla inserire l'indirizzo nel pulsante IMG qui sotto, fatevi un bel giro sulla cartella dedicata a noi utenti registrati sulla parte generali c'è tutto ciò ke vi occorre!! saliut
samu42
00venerdì 28 agosto 2009 12:37
scuasate dove posso trovarli dei faretti di quel genere li', o anke ai led, e quanto mi verrebbero a costare???
Willer78
00giovedì 15 ottobre 2009 17:56
Meglio la posizione scelta da Darkfire, prima di tutto per un discorso di protezione dei faretti quando si usa il veicolo in off-road, in secondo luogo per l'efficacia del fascio di luce proiettato, che si riduce montando i faretti troppo in basso (es. se c'è erba alta, o fango che ci schizza sopra).

Beati voi che potete uscire anche insieme, io non vedo l'ora di raggiungervi per un giretto. :)
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