Ciao Andruet ben rivisto anche di quà.
Il mio discorso in origine era orientato sulle informazioni sui fermi poi il resto è venuto da solo.
Non ho il timore di andare fuorigiri con una centralina modificata ma è innegabile il fatto che un motore che fa più giri duri meno e sia meno affidabile di un motore che fa meno giri e,sinceramente non mi va di mettere mani anche sul quad che davvero mi sta facendo riposare il cervello e il fisico perchè non gli ho dovuto fare niente per poter fare un pò di giri fuori asfalto,al contrario del fuoristrada.
Quindi miro a preservarlo quanto più posso in termini di originalità.
Forse così è più chiaro.
Si i fermi ancora ce li ho e non ho intenzione di toglierli fino allo scadere della garanzia per non perderla,poi vedremo se toglierli.
Ho già provato un BF di importazione senza fermi ed è davvero cattivo,il mio,anche se va bene davvero anche così,è molto più sornione,ma questo è logico e scontato.
Il discorso centralina e non centralina è uscito perchè Sly asseriva che un BF della KL quale è il mio,anche senza i fermi non va come dovrebbe perchè,come ha detto L'Accadico,è limitato elettronicamente,ecco il discorso centralina o non centralina.
Il variatore? Non ci penso neanche a cambiarlo perchè due persone che conosco che l'hanno cambiato hanno problemi di non sono quale natura e resta il fatto che l'originale è fatto per durare.
Anche se il più delle volte ho gomme stradali(e non sbacchetta per niente) la velocità non mi interessa,avrei comprato una moto se avessi voluto correre,eppoi io vivo in virtù del detto "Tu vai veloce,io vado ovunque"
Tutto qua,saluti e grazie per gli interventi.