Freno motore polaris sportsman

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AlexPolaris
00martedì 7 marzo 2017 18:12
Ciao ragazzi, qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona il freno motore del polaris sportsman , come lavorano i due variatori per frenare il quad?
grazie a tutti
ilfero
00venerdì 10 marzo 2017 11:07
ciao caro ....
i variatori funzionano sempre allo stesso modo ..

che il mezzo sia in accellerazione o in decellerazione non ci sono differenze .... loro girano sempre alla stessa velocita' rispetto alla velocita' del mezzo e sull'albero motore non hai frizioni in bagno di olio, ne tantomeno a secco nei variatori.

Sotto un certo regime di rotazione del primario, i semiconi si aprono e la cinghia sgancia ... fino a quando non rialzi i giri motore la trasmissione risulta quindi sganciata .... ( come lo e' al minimo, la cinghia non viene trascinata e si ferma ....

Volevi chiarimenti su questa particolarita' polaris ?
AlexPolaris
00venerdì 10 marzo 2017 18:29
come funziona EBS nei polaris
Grazie ilfero
ilfero
00sabato 11 marzo 2017 12:54
Re:
Alessandro.marano, 3/10/2017 6:29 PM:

come funziona EBS nei polaris
Grazie ilfero



EBS e' stato un sistema molto controverso, utilizzato da polaris per la prima volta nel 2002-2003 su polaris sportsman 500.

In effetti con EBS il mezzo manteneva il freno motore anche a bassa velocita'(limitato numero di giri di rotazione dell'albero di biella), cosa molto utile in passaggi tecnici con ridotte, ma ne risultava un eccessivo freno motore a velocita' media ed una pericolosa tendenza ad inchiodare le ruote posteriori in freno motore. Cosa molto pericolosa per guidatori inesperti su fondo diagonalmente inclinato su erba bagnata .....

Indi con EBS, devi sempre essere pronto a compensare decelerazione freno motore (solo posteriori ovviamente, nei polaris il freno motore e'solo dietro aparte nei nuovi modelli se forzi funzione frenante che comunque si sgancia oltre 20 km orari ) con colpetti di gass, per evitare che il tuo mezzi blocchi le posteriori e si intraversi.

Se mentre fa'questa cosa, te ti spaventi e d uitlizzi freno (integrale) .. avviene con certezza un disastro e cominci a cappottare lateralmente su fondo scivoloso inclinato .,.. anche con pendenze laterali molto ridotte.

Questo e' il motivo per cui EBS non viene montato su tutti i modelli ......

Spero di essere stato chiaro, ti ricordo che tramite la nostra squadra corse, puoi effettuare corsi di guida anche personalizzati con me come istruttore.

ste 3928305881 - quaddisti.it@gmail.com

Gratuitamente comunque, abbiamo pubblicato le didattiche per tecnica di guida, divise in tre livelli, e'molto importante leggersele tutte prima dei corsi e comunque per avere una idea complessiva di come guidare un quad e le varie tipologie di mezzo determinate principalmente dalla filosofia di ogni marchio.

quaddisti.freeforumzone.com/d/10713859/Scuola-Quad-ATV-Quaddisti-it-Materiale-didattico-gratuito-free-ware-in-aggiornamento-continuo-/discussi...

ciaooooooooooooooo !!!!

AlexPolaris
00mercoledì 15 marzo 2017 19:19
ok grazie ilfero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com