Funzionamento Cambio Razor 800 SD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:13
Qualche info Tecnica.
nelle foto sotto mettiamo qualche indicazione tecnica di come funziona il cambio del razor che abbiamo smontato per un intervento, speriamo di fare cosa gradita a tutti i possessori.
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:14
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:14
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:15
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:16
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:16
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:16
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:17
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:18
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:18
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:19
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:19
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:20
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:20
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:21
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 11:22
grimper76
00lunedì 6 settembre 2010 10:03
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
oggi si rimonta tutto a breve foto del montaggio.
ciciusso
00domenica 19 settembre 2010 18:45
per curiosita'... cos'era successo al cambio??
(Millino)
00domenica 19 settembre 2010 22:20
Non capisco una cosa però: il mio Sportsman tra l'albero che proviene dal variatore e la trasmissione vera e propria utilizza una "catena" interna,che su questo cambio sembra non esserci (c'è la cascata di ingranaggi).

Ricordo che alla prima gara di CIVF a Ponte a Egola (PI) un RZR S (non ricordo se con diff. sbloccabile oppure no) dopo un salto rimase come se fosse in folle......in pratica il motore girava a vuoto come se fosse senza cinghia, ma la cosa strana è che mentre lo trainavo ai box si bloccarono le ruote come incastrate, staccando le 4x4 lo portai "a strascico" con il posteriore bloccato. Poi ad un certo punto si sbloccarono le ruote , rimase nuovamente "come in folle" e al box provammo a mettere la "P" ma rimaneva libero.

Pensando che avesse il cambio come il mio sportsman, pensai alla catena interna rotta che prima aveva bloccato la trasmissione, poi si era sbloccata, e senza catena non funzionava nemmeno la "P".....

Ora vedendo questa trasmissione non capisco che cosa si potesse essere rotto, forse la forcella di innesto del cambio??? Penso di no, perché si sentivano chiaramente le varie posizioni della leva....

Altra cosa: Il blocco differenziale come è strutturato???immagino con lo scorrevole sul semiasse, confermi????

ciciusso
00venerdì 1 ottobre 2010 10:49
ciao.. ma alla fine nessuno sa' cosa era successo a questo cambio?? mi interessa molto perche' ho appena acquistato il rzr sd.. [SM=g27825] [SM=g27825] grazie
grimper76
00venerdì 1 ottobre 2010 14:30
3700km. senza mai cambiare l'olio del cambio usandolo al 90% su strada con l'acceleratore a fondo corsa ciao Roberto
ciciusso
00venerdì 1 ottobre 2010 20:56
capisco... grazie mille..
MaxBG70
00martedì 5 ottobre 2010 11:45
Ciao Roby, ma meccanicamente cosa è successo?

Ce ne vuole per distruggere un cambio cosi semplice in 3700km...

ciao
grimper76
00martedì 5 ottobre 2010 12:09
Non si è rotto ma con il surriscaldamento ed il fatto di non aver mai cambiato l'olio a fatto fondere insieme un distanziatore rovinando una corona alla vista sembrava tutto ok ciao roby
MaxBG70
00lunedì 8 novembre 2010 12:33
Per caso saltava fuori la marcia? Low o Hight?

ciao
grimper76
00lunedì 8 novembre 2010 14:32
non entrava la marcia ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com