Goes 625 i max delucidazioni principiante

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dj8simo6
00lunedì 8 ottobre 2012 21:55
help me!!
ciao ragazzi mi presento io sono Simone e mi sono iscritto in questo forum per ricevere consigli da voi tutti su questo mondo dei quad cosi affascinante ...da qualche giorno ho acquistato un goes 625 i max usato del 2011 con soli 5000 km ..il quad e ben tenuto e gia presenta delle modifiche al momento dell acquisto.il precedente proprietario ha sostituito lo scarico originale con uno scarico dell hornet 600 ... bhe che dire fa un bel rumore !!!poi monta dei cerchi 14 al posto dei 12 originali ....e il bauletto posteriore con il riscaldamento delle manopole posteriori !!intanto per incominciare vorrei chiedere dove poter trovare info sul motore che monta o qualche schema , qlk mi puoi aiutare??grazie
dj8simo6
00martedì 9 ottobre 2012 21:17
vabbe gli spaccati di questo motore li ho trovati ..ma m serviva sapere ogni quanto fare il tagliando grazie
ilfero
00venerdì 12 ottobre 2012 11:28
ciao caro e benvenuto nel forumello !

Per i tagliandi, ricordati sempre che hai CF moto, al massimo ogni 1500 chilometri devi cambiare olio.

Piu' che a chilometri ti conviene andare ad ore, dalle 30 alle 50 ore ti conviene cambiare olio, usare olio buono e solido un 10-15/45-50.

La nostra squadra corse usa ipone e consiglia per il cf moto il full power katana.

Ciaoooooooooooooooooooo
dj8simo6
00venerdì 12 ottobre 2012 19:35
intanto grazie per la risposta !adesso provvedo a fare il tagliando. il filtro in spugne si pulisce bagnandolo? oppure solo con un po di aria ??come olio mi hanno detto di mettere 10/40 va bene??
ilfero
00sabato 13 ottobre 2012 10:22
Re:
dj8simo6, 12/10/2012 19.35:

intanto grazie per la risposta !adesso provvedo a fare il tagliando. il filtro in spugne si pulisce bagnandolo? oppure solo con un po di aria ??come olio mi hanno detto di mettere 10/40 va bene??



sisi , va bene anche lui, ma che sia solido ....

il filtro deve essere pulito quando si sporca , ;-) gasolio e grasso per filtri spugna.
dj8simo6
00domenica 14 ottobre 2012 22:07
gasolio?? nn lo avevo mai sentito!! ihih .. il grasso sarebbe quello specifico per filtri spugna giusto??ho la pinza di dietro che nn mi frena e quindi devo verificare se ce aria nel circuito oppure sono le pasticche consumate... ma eventulamente le pasticche sono adattabili o bisogna prenderle originali??poi nn riesco a settare l ora del quadro digitale , ce un modo per farlo ???grazie
ilfero
00lunedì 15 ottobre 2012 14:52
cose che ci sono nel manuale !!! ;-)
dj8simo6
00martedì 16 ottobre 2012 15:44
Il fatto e che io.non ho il manuale e quindi non so queste cose .ce qualche parte dove lo posso scaricare? grazie!
ilfero
00mercoledì 17 ottobre 2012 09:50
sul manuale non saprei .... ma qualcosa in rete troverai sicuramente ....

io non ho mai amato le cose inutili ... e i cruscotti li levo sempre.
dj8simo6
10mercoledì 17 ottobre 2012 19:40
io pure smonto tutto pero per controllare le pasticche dei freni si dovrebbe salire nel ponte o cmq smontare qlk ruota perche cosi viene male!
dj8simo6
00sabato 27 ottobre 2012 12:08
ragazzi e normale che trovo il filtro aria sporco di olio??? trafila un po di olio dall aspiraazione
natale.73
00martedì 4 dicembre 2012 21:45
per settare l'ora del tuo goes, alza la sella, sui bordi della fiancatina,non ricordo se destra o sinistra, trovi un pulsante nero.tienilo premuto per la regolaziome dell'ora.
ilfero
00mercoledì 5 dicembre 2012 17:51
Re:
dj8simo6, 27/10/2012 12:08:

ragazzi e normale che trovo il filtro aria sporco di olio??? trafila un po di olio dall aspiraazione



non credo dall'aspirazione .... forse travasa dal carter .. sfiato ! ;-)
dj8simo6
00mercoledì 5 dicembre 2012 19:21
er quanto riguarda l ora ho risolto , per quanto riguarda l olio nel filtro aria adesso non so , l ultima volta lo smontato e pulito e rimontato , quando farò il tagliando lo riguarderò .. da qualche giorno a questa parte invece ho notate che ce qualche difficoltà a inserire la retromarcia , mentre tutte le altre marce entrano bene cosa puo essere???
ilfero
00giovedì 6 dicembre 2012 12:37
Re:
dj8simo6, 05/12/2012 19:21:

er quanto riguarda l ora ho risolto , per quanto riguarda l olio nel filtro aria adesso non so , l ultima volta lo smontato e pulito e rimontato , quando farò il tagliando lo riguarderò .. da qualche giorno a questa parte invece ho notate che ce qualche difficoltà a inserire la retromarcia , mentre tutte le altre marce entrano bene cosa puo essere???



.... non sono marce ma selezioni di marcia.


1) taratura leveraggio
2) cinghia da cambiare
3) boccola del secondario da alesare
dj8simo6
00giovedì 6 dicembre 2012 14:22
la cinghia l ho guardata recentemente e sembra ancora buona !! avevo controllato anche il variatore e i rulli ed erano apposto , l unica cosa che nn sono riuscito a tirare fuori era la frizione sembrava bloccata nel mille righi ,, non e che per caso c vuole un estrattore o ce una procedura particolare per tirarla fuori ^??
natale.73
00giovedì 6 dicembre 2012 16:52
no,si sfila tutto senza estrattore,te lo assicuro.
dj8simo6
00giovedì 6 dicembre 2012 18:06
mi sa che allora ci devo andare pesante !!!
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