Goes buca aprendo il gas

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DavideRiondo
00martedì 29 novembre 2016 17:28
ecco, risolto il problema freno, ne esce un altro. Il Goes buca se spalanco il gas e si spegne al minimo se non ho l aria tirata. Immagino sia magro di carburazione.. Ho pulito candela e filtro.
Su che vite agisco?
Fabio5656
00martedì 29 novembre 2016 20:40
Ciao Davide Da come spieghi non credo che risolvi il problema con la semplice registrazione,penso piu che altro che ci sia dello sporco all'interno e necessiti di una bella pulizia.

comunque per la registrazione fai cosi chiudi tutta la vite dell'aria poi svitala di due giri e mezzo accendi il quad e lavora sulla vire del minimo trova i giri giusti vedi come va se vuoi ottimizzare con la vite sellìaria ricorda un quarto di giro in piu o in meno questo è il range.

ciao
DavideRiondo
00martedì 29 novembre 2016 21:12
grazie mille, proverò sicuramente.

Potrebbe essere anche la benzina vecchia lasciata nel serbatoio? Puzza un pò di trementina :-D
purosangueOFFROAD
00martedì 29 novembre 2016 21:16
Magari prova a tirare giù carburatore smonta vaschetta e soffia bene i getti
Pulendo tutto bene galleggiante compreso.
Ma è stato fermo?
DavideRiondo
00martedì 29 novembre 2016 21:28
si si, questo è stato fermo un bel po'..
ilfero
00mercoledì 30 novembre 2016 08:19
Re:
DavideRiondo, 11/29/2016 9:12 PM:

grazie mille, proverò sicuramente.

Potrebbe essere anche la benzina vecchia lasciata nel serbatoio? Puzza un pò di trementina :-D



Se e' stato fermo un bel po'... (qualche mese) .... svuota serbatoio e buttala sta benzina vecchia ..... ;-)

io cambierei anche candela ....

[SM=x544967] [SM=x544967]
DavideRiondo
00mercoledì 30 novembre 2016 16:29
allora.. ho smontato il carburatore..(potevano anche farlo più comodo).. ho pulito tutto,ho messo benza nuova,ho chiuso tutta e aperto la vite dell aria per due giri e mezzo.. Ora tralascia benzina lungo la vaschetta.. non capisco se è la guarnizione della vaschetta che ho messo male..Dovrei rismontare..Tra l'altro per agire sulla vite dell'aria é un delirio, qualsiasi cacciavite è troppo lungo..
[SM=g27812]
ilfero
00mercoledì 30 novembre 2016 16:56
Re:
DavideRiondo, 11/30/2016 4:29 PM:

allora.. ho smontato il carburatore..(potevano anche farlo più comodo).. ho pulito tutto,ho messo benza nuova,ho chiuso tutta e aperto la vite dell aria per due giri e mezzo.. Ora tralascia benzina lungo la vaschetta.. non capisco se è la guarnizione della vaschetta che ho messo male..Dovrei rismontare..Tra l'altro per agire sulla vite dell'aria é un delirio, qualsiasi cacciavite è troppo lungo..
[SM=g27812]



e'la guarnizione vaschetta ....
DavideRiondo
00venerdì 2 dicembre 2016 02:10
Guarnizione sistemata...
Ora smanettando con la vite dell'aria...mi sorge un dubbio...
Non è che questa NON é la vite dell'aria ed è quella invece che regola il flusso della benzina? Ovvero funziona al contrario di quella dell'aria in quanto se la svito,ingrasso..
Secondo me il manuale ha sbagliato la traduzione...Di solito la vite aria è verso il filtro e l'altra verso il collettore..(come questa che sto smanettando).
Un altro indizio che mi fa dubitare è che questa vite indicata dal manuale è molto appuntita, di solito quella dell'aria è meno affilata.

La foto sotto è presa dal manuale del quad.

ilfero
00venerdì 2 dicembre 2016 08:39
Re:
DavideRiondo, 12/2/2016 2:10 AM:

Guarnizione sistemata...
Ora smanettando con la vite dell'aria...mi sorge un dubbio...
Non è che questa NON é la vite dell'aria ed è quella invece che regola il flusso della benzina? Ovvero funziona al contrario di quella dell'aria in quanto se la svito,ingrasso..
Secondo me il manuale ha sbagliato la traduzione...Di solito la vite aria è verso il filtro e l'altra verso il collettore..(come questa che sto smanettando).
Un altro indizio che mi fa dubitare è che questa vite indicata dal manuale è molto appuntita, di solito quella dell'aria è meno affilata.

La foto sotto è presa dal manuale del quad.




caro davide ....

nei carburatori .. la "vite" che regola il flusso della benzina sono due, e vengono tecnicamente chiamati:
1) getto del minimo
2) getto del massimo

ai quali ovviamente si coordinanano i seguenti pezzi:
a) polverizzatore
b) spillo del getto del massimo o di serranda
c) in taluni casi pompa di ripresa

credo quindi che ... la tua vite sia solo una modesta regolazione della mandata di aria al regime minimo di rotazione del motore .... ;-)

ma ovviamente ... e'solo un parere personale ;-)


hihihihiihih ... non ti preoccupare .. nessuno e' nato con la conoscenza intrinseca .. e' solo una questione di esperienza e di volonta' nell'apprendere ed impegno nel migliorare quotidianamente le proprie conoscenza meccaniche ;-)
[SM=x544954] [SM=x544967] [SM=x544954]
DavideRiondo
00venerdì 2 dicembre 2016 13:46
si fero, mi son spiegato male, ok i getti che son viti con il forellino e non si muovono di li, io intendevo che invece di esser quella dell aria (Pilot screw) era quella che chiamano vite "miscela" o "fuel screw" che quindi funzionerebbe al contrario di quella dell'aria, ovvero se l'avvito, smagrisce e se svito ingrassa. Sto quad non rimane acceso senza starter tirato...
ilfero
00sabato 3 dicembre 2016 15:34
Re:
DavideRiondo, 12/2/2016 1:46 PM:

si fero, mi son spiegato male, ok i getti che son viti con il forellino e non si muovono di li, io intendevo che invece di esser quella dell aria (Pilot screw) era quella che chiamano vite "miscela" o "fuel screw" che quindi funzionerebbe al contrario di quella dell'aria, ovvero se l'avvito, smagrisce e se svito ingrassa. Sto quad non rimane acceso senza starter tirato...



avrai il collettore di aspirazione crepato ... smonta e controlla ...
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