HP OUTLAW 525 IRS

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(MIRKO73)
00mercoledì 14 gennaio 2009 15:07
QUALCUNO DI VOI SA PERCHE L'OUTLAW 525 (40 HP),NON HA LA STESSA POTENZA DEL 525 KTM (53 HP)?
DA COSA PUO' DIPENDERE QUESTA DIFFERENZA DI POTENZA DATO CHE I MOTORI SONO UGUALI?
QUALI INTERVENTI POSSO FARE PER GUADAGNARE CAVALLI?
robbyjimny
00mercoledì 14 gennaio 2009 15:20
I motori non sono uguali........ci sono delle sostanziali differenze nel gruppo termico........e secondo me anche qualcosa per l'elettronica.....
il motore è stato addolcito ed adattato alla guida caratteristica dei quadricicli.......
Per avere gli stessi cavalli, bisogna che ti affidi ad un buon preparatore di moto KTM e ti prepari a sborsare quattrini.....
La vera domanda è una........ma è veramente necessario "elaborare" un Outlaw 525?
Lo dico perchè riuscire a sfruttare al 100% quel mezzo non è da tutti......capirei la necessità di più cavalli solo per un esclusivo uso in pista.....io avevo il 500 e per "usare tutto il motore", in percorsi enduro, ci voleva fegato.......
Tieni conto che se il tuo è ancora originale, è conforme alle norme anti inquinamento EURO2 e il silenziatore originale è dotato di un kat molto restrittivo......
Una semplice ricetta per rinvigorire il motore:
Togli il coperchio della scatola fitro aria.....
Monta solo il silenziatore Marving (va bene e costa il giusto)....
Carbura il tutto con un Kit Dynojet......
L'ho fatto su un quad come il tuo ed il risultato è stato appagante......e neanche ti immagini che fiammate dallo scarico....
Naturalmente questo quad gareggiava nel campionato Polaris.....
(MIRKO73)
00mercoledì 14 gennaio 2009 21:05
sapere perchè c'è così sdifferenza di cavalli un po li vorrei ma è anche per sapere cosa c'è di differente tra i due motori?
spero che qualcuno possa indicarmi quali sono le differenze sotanziali tra i due, dato che il quad 525 KTM a tuti e 53 i cavalli, deve essere veramente un mostro.........................
per lo scarico ho optato per uno yoshimura lo ho ordinato in questi giorni ci vorra circa 30 g per averlo, ma è stupendo e penso che potro resistere.
per il filtro aria ci avevo gia pensato la prima volta che lo o smontato, in sieme a un mio amico meccanico di moto stiamo studiando come fargli prendere più aria e no calda come la prende adesso dalla testata, vi farò sapere come andra.
qualcuno di voi sa dirmi in italia o all'estero dove posso acquistare una centralina modificata per il mio 525.
scusate ma sono un malato della potenza e questi cavalli in meno non mi vanno proprio giù.
spmotw
00giovedì 15 gennaio 2009 20:45
x avere aria piu fresca.....togli il coperkio cassa filtro,poi taglia le plastiche(io le ho rifatte per non tagliare le sue) in corrispondenza del filtro (vicino a dove tieni le ginocchia)....
+ cavalli se non fai gare sono inutili anzi ti daranno solo "noia" sia per la guida ma in particolare per le alte temperature di esercizio...
(MIRKO73)
00giovedì 15 gennaio 2009 20:57
GRAZIE PER IL CONSIGLIO, IN QUESTI GIORNI CI PROVO E POI VI FARO' SAPERE.
(Deserteagle)
00martedì 20 gennaio 2009 12:07
Magari dico una boiata...


Magari dico una boiata assurda,
Ma non è che togliendo il coperchio del filtro, lo stesso inglobi troppa aria e oltre a fare molto piu rumore si rischidi grippare il motore? o magari un riscaldamento eccessivo del motore... che dite?
[SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]
[SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820]
robbyjimny
00martedì 20 gennaio 2009 16:09
Infatti come ho scritto, la modifica deve essere seguita da una bella carburata.....

"Togli il coperchio della scatola fitro aria.....
Monta solo il silenziatore Marving (va bene e costa il giusto)....
Carbura il tutto con un Kit Dynojet......"
(MIRKO73)
00martedì 20 gennaio 2009 16:43
HO AQUISTATO UN KIT DINOJET PER IL 525, SAPETE DIRMI PERCHE' I GETTI DEL KIT (126,130,134,138,142,146,150)SONO TUTTI TRANNE IL 150, PIU' PICCOLI DELL'ORIGINALE (148)?
PER CASO METTENDO LO SPILLO DEL KIT, BISOGNA METTERE DEI GETTI PIU' PICCOLI?
PERCHE' LA COSA MI SA MOLTO STRANA DARE DEI GETTI CHE PARTONO DAL 126, SPERO CHE QUALCUNO MI POSSA AIUTARE E DARMI QUALCHE CONSIGLIO SUI GETTI E LA POSIZIONE DELLO SPILLO.
A GIORNI MI ARRIVA LO SCARICO YOSHIMURA + KIT DINOJET + AUMENTO ARIA SU FILTRO(NON LO HO TOLTO DEL TUTTO MA HO CREATO SOLO UN'ALTRA PRESA D'ARIA)
SPERO CHE QUALCUNO DI VOI LO ABBIA GIA' PROVATO E MI POTESSE DARE QUALCHE CONSIGLIO
robbyjimny
00mercoledì 21 gennaio 2009 13:02
Il consiglio te l'ho già dato........l'ho già fatto sia sul 500 (Fuji) che sul 525(KTM).......
Le numerazioni Dynojet non corrispondono alle numerazioni standard dei carburatori........per farti un esempio, il 145 Dynojet potrebbe corrispondere ad un 150 Mikuni.........quindi non confrontarle, segui alla lettera le indicazioni sulla tabella di riferimento, in base alla tua altitudine devi regolare il settaggio e quindi nessuno ti può dire cosa devi montare........l'unico consiglio è per il getto del getto del massimo......con il tempo ho maturato l'esperienza che è sempre meglio mettere un punto in più di quello indicato sulla tabella...
Es.
Se ti consiglia un 134 tu metti il 138......
(MIRKO73)
00mercoledì 21 gennaio 2009 17:34
grazie [SM=x544949]



[SM=x544891]
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