Honda Rincon con cerchi DWT

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purosangueOFFROAD
00lunedì 11 aprile 2016 06:46
Ciao a tutti vi espongo un dubbio che mi perseguita da un po':
nel mio mezzo succitato ho cambiato i cerchi originali e ho montato dei bellissimi DWT in lega che a differenza degli originali hanno l'offset leggermente piu allargato specie nel posteriore.
Ne segue che il mezzo è moooolto piu' largo dietro rispetto l'anteriore (vedi foto)
Dopo una caduta a febbraio ho cominciato a dubitare della reale tenuta di strada del mio Rincon e sentendo i miei compagni di merende , il mio quad nel misto a una certa velocita' mi "sballotta" di qua e di la'.
Ora... questa differenza di larghezza tra ant e post puo' pregiudicare la tenuta?
sarebbe meglio averele tutte in quadro?
ciaooooooooooo [SM=x544954]
robin mud
00lunedì 11 aprile 2016 09:17
Sicuramente, è esageratamente sproporzionato e anche molto pericoloso [SM=g27812] riportalo a valori normali al più presto.
SAMIR56
00lunedì 11 aprile 2016 09:46
il posteriore piu largo rispetto all'anteriore va certamente bene, ma::::::::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::

senza esagerare [SM=x544944] [SM=x544944]

sicuramente il tuo mi sembra esagerato e potrebbe creare problemi.

diciamo che un offset totale tra i 5 emax 10cm ci potrebbe anche stare sopratutto nei passaggi con dislivelli laterali.

anche io al mio king ho al posteriore dei cerchi con offset e mi trovo benissimo, ma si parla di pochi cm.

tanto per essere concisi, ma di quanto è piu largo?

ciaoooooooooooooooooooo

P.S.

sei sicuro che lo sballottamento sul misto (e veloce) non sia dovuto a sospensioni troppo rigide?



purosangueOFFROAD
00lunedì 11 aprile 2016 10:35
Il problema è che sono tutti parametri non settabili. .
Nel senso i cerchi li ho presi già così è gli ammortizzatori non sono regolabili!
Per l offset si parla di circa 5cm per parte
[SM=x544949]
SAMIR56
00lunedì 11 aprile 2016 11:00
Re:
purosangueOFFROAD, 11/04/2016 10.35:

Il problema è che sono tutti parametri non settabili. .
Nel senso i cerchi li ho presi già così è gli ammortizzatori non sono regolabili!
Per l offset si parla di circa 5cm per parte
[SM=x544949]




onestamente, sembravano oltre i 5cmm, dalla foto sembra che mezza ruota è fuori dal parafango.

strano, possibile che agli ammortizzatori non puoi regolare nemmeno il precarico (le molle)?

certo per i cerchi invece non ci puoi fare nulla, tranne che allargare l'anteriore.

ma ciò ti comporterà problemi di sottorterzo in off road very very hard.

ciaooooooooooooo

P.s.

altra soluzione possibile, ma esteticamente poco piacevole (la stessa adottata da me che della estetica poco importa), monta al posteriore i cerchi attualmente anteriori in lega con i pneumatici posteriori. e lascia gli originali all'anteriore.

se non altro puoi provare e vedere come si comporta.
SAMIR56
00lunedì 11 aprile 2016 11:03
poi.................
.......................
con l'assetto attuale, lo hai provato?

quali sono le tue sensazioni?

chi meglio di te potrebbe dire come si comporta?

ciaooooooooooooooooooooooooooo
purosangueOFFROAD
00lunedì 11 aprile 2016 11:57
La foto che ho fatto inganna un po essendo da dietro sembra anche di più. .
L assetto attuale è questo cioè con i cerchi in lega.
Quelli originali li ho levati subito sono inguardabili ma come dici tu devo fare

delle prove per verificare bene il tutto.
Che siano gli ammortizzatori post scarichi..?
SAMIR56
00lunedì 11 aprile 2016 12:14
una curiosità:
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

ma quello dietro è un TOPOLINO?

[SM=x544944] [SM=x544951]

ciaoooooooooooooooooooooooo
purosangueOFFROAD
00lunedì 11 aprile 2016 13:37
Cazzarola Samir hai sempre un occhio tu!;-)
Topolino C!
Anni fa avevi azzeccato con la balilla
SAMIR56
00martedì 12 aprile 2016 08:45
Re:
purosangueOFFROAD, 11/04/2016 13.37:

Cazzarola Samir hai sempre un occhio tu!;-)
Topolino C!
Anni fa avevi azzeccato con la balilla




considerate le dimensioni, direi che il topolino ha qualcosa che lo rende piu originale rispetto alla balilla.

forse è il capostipite delle mini car.

[SM=x544933] [SM=x544933] [SM=x544933] [SM=x544933] [SM=x544933]

ciaooooooooooooooooooo
purosangueOFFROAD
00martedì 12 aprile 2016 10:39
Grandi mezzi !pagine di storia italiana
ilfero
00martedì 12 aprile 2016 13:04
Seiete dei miti ! ;-)
purosangueOFFROAD
00martedì 12 aprile 2016 14:48
Steeeee tu cosa ne pensi del mio posteriore?
del Rincon OVVIO :-)
AHHAHAHAAHAAHAHAHAHH
ilfero
00mercoledì 13 aprile 2016 09:16
Re:
purosangueOFFROAD, 4/12/2016 2:48 PM:

Steeeee tu cosa ne pensi del mio posteriore?
del Rincon OVVIO :-)
AHHAHAHAAHAAHAHAHAHH



Ciao caro,

Honda Rincon e'stato il primo ATV utility a portare innovazioni come bracci alluminio forgiato al posteriore, il sistema scelto da Honda e'propriamente un gioiellino per confort ed usura boccole, al limite potrebbe essere considerato "leggerino" in caso di urti contro rocce e altro .... ma basta fare attenzione a questo e difficilmente ti creera' problemi.

Ovviamente il sistema e' stato studiato per un motore poco aggressivo e per il trasporto del solo guidatore ... se ci vai in due ... il ground clearece centrale si abbassa un filino troppo ..... ;-)

Ritengo comunque la soluzione irs di Honda una buonissima , leggera e confortevole soluzione ciclistica posteriore ! ;-) Honda e' sempre Honda !

Cmq mia preparazione per Rincon e'4+3 ante e 4+3 poste .... se vuoi esagerare .. vai a 4+3 ante e 4+4 poste .... non andare oltre ofset posteriore di 4" dalla battuta cerchio. Se hai utilizzato un 2+5 ,.,,,, forse e'troppo e rischi usura boccole e perni mozzo ..... ;-)
purosangueOFFROAD
00mercoledì 13 aprile 2016 12:02
Grazie mille per la spiegazione!
Io purtroppo non ho scelto .. Nel senso ho solo preso dei cerchi After market in offerta quindi ho riporto all origine o lo tengo così come è.
ilfero
00giovedì 14 aprile 2016 09:47
Re:
purosangueOFFROAD, 4/13/2016 12:02 PM:

Grazie mille per la spiegazione!
Io purtroppo non ho scelto .. Nel senso ho solo preso dei cerchi After market in offerta quindi ho riporto all origine o lo tengo così come è.



se gli anteriori hanno canale 7 ... e offset 4+3 .... puoi anche comprarne solo due per dietro dalle stesse caratteristiche .... ;-) guarda che ho un treno di cerchi usati 3,5+2,5 (6canale) e 4+3,5 (7,5 canale) x 110 ovviamente ...... vieni qui , paghi una boccia di prosecco al bar e te li porti via, li provi e se ti piacciono li paghi e te li tieni ... ;-)

per evitare casini portati un tuo posteriore che confrontiamo ... anteriore dovrebbero essere gli stessi ...

Tanto siam vicini ... ;-)


purosangueOFFROAD
00giovedì 14 aprile 2016 10:05
Grazie mille ste non è male come idea! !!
Se non va l affare con artic cat Tel disi!!!
Ciaoòooo
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