INGRASSAGGIO outlander 800

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riccardolorenza
00venerdì 30 marzo 2007 23:02
ciao a tutti ragazzi domani inizio con la manutenzione del mio amato mezzo out 800.
vi chiedo di indicarmi nel modo più preciso possinbile i punti da ingrassare con il relativo ingrassatore.. in altre parole vorrei capoire dove sono i vari punti di ingresso..ne ho visti alcuni ma non vorrei saltarne altri.
per favore rispondetemi....
ciao a tutti e grazie in anticipo
ilfero
00sabato 31 marzo 2007 00:49
ingrassaggio fondamentale .....
all'interno delle croci degli alberi di trasmissione !!!! (2)
sulle boccole di tenuta degli arms anteriori (8)

Consiglio ovviamente il grasso al "bisolfuro di molibdeno". Anche se non si dovrebbe .....

verifica anche la barra di torsione e rimontandola controlla il serraggio dei dadi esterni - ingrassala tutto riempiandola di grasso.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
andremxu
00sabato 31 marzo 2007 07:52
X riccardolorenza
Conoscendo i posti in cui quaddi e sapendo che fai guadi ti consiglio ogni due massimo tre uscite di controllare lo stato degli ingrassatori ed inoltre di aprire ogni mesetto il carter variatori e dare una bella soffiata col compressore..questa semplice procedura allunga e non di poco la vita della cinghia e dei variatori stessi..

Concordo inoltre con IlFero di controllare il dado della barra di torsione..ti consiglio di serrare la ghiera sottostante con del frenafiletti..



Ciaooooooooooooooooooooooooo..
riccardolorenza
00domenica 1 aprile 2007 19:21
ulteriore aiuto
grazie ragazzi
senza problemi.... in realta con l'aiuto dello zione ho trovato gli 8 ingrassatori sugli arms.
gli altri 2 li ho trovati ma sono impazzito.
immagino che dodrei munirmi di un crick(mi raccomando specificate)... quanlcuno mi consiglia una soluzione economica? da norauto ho visto una soluzione in cui ti vendono 2 piccoli cric separati - oppure un cric piu grande.inoltre puo essere appoggiato in qualunque parte del telaio sottostante?
grazie ragazzi
e ciao
riccardolorenza
00domenica 1 aprile 2007 19:24
.... per quanto giguarda il carter variatori mi viene l'ansia...
una procedure guidata.......?? non è possibile?? magari con qualche foto... e lo so che ho esagerato ma non insultatemi.. dai sono all'inizio.
come sempre ci andrà di mezzo lo zione.. cioè con una sorta di assistenza on line.,...scherzo ciao a tutti
mariofer
00domenica 1 aprile 2007 21:37
AO!! ma qui mi state preoccupando
per il mio 800, ancora praticamente vergine a 37 ore di motore e meno di 1200Km, senza particolari acrobazie d'uso, penso di potermi dimenticare qualsiasi tipo di manutenziene specifica, almeno fino alla prossima scadenza delle 50 ore o 1500Km.. o no [SM=x544953]
Ciaoooooooooooooooooooo e buone ingrassate [SM=g27811] [SM=g27811]
andremxu
00lunedì 2 aprile 2007 08:48
Caro Nonno Mario..ricordati solo di tenere d'occhio i due ingrassatori dei giunti di trasmissione posteriori.. [SM=x544948]

Riccardo tranquillo,come sempre lo zione ti assisterà senza problemi.. [SM=g27811]


Ciaooooooooooooooooooooooo..
riccardolorenza
00lunedì 2 aprile 2007 09:27
crick
e per il crick??
ciao
andremxu
00lunedì 2 aprile 2007 09:31
Per il crick ti consiglio di non lesinare sulla spesa perchè il prodotto dev'essere di qualità..

Va posizionato appoggiandosi al telaio avendo cura di mettere un pezzetto di legno sulla parte del chrick che appoggia..attenzione che non ti caschi il quad.. [SM=g27828]



Ciaoooooooooooooooooooo..

riccardolorenza
00lunedì 2 aprile 2007 11:39
grazie andre....
ciao
andremxu
00lunedì 2 aprile 2007 11:43
Di nulla Ricky..sempre a disposizione..


Ciaooooooooooooooooooo..
imperio62
00martedì 17 aprile 2007 15:37
rumore-cigolio
a proposito di ingrassaggio, con il quad in sosta, facendo pressione sugli ammortizzatori posteriori, si produce un cigolio fastidioso, che sembra non venire dagli ammortizzatori. Cosa dovrei ingrassare ?
Grazie
ilfero
00martedì 17 aprile 2007 16:36
controlla la barra di torsione ......
verifica il tiraggio dei bulloni del TTY e barra di torsione interna.

Ciaoooooooooooo
andremxu
00martedì 17 aprile 2007 18:08
Ne consiglio il relativo tiraggio con loctite di media tenuta..


Ciaooooooooooooooooooooooooooooo..
CRIHOUSE
00martedì 17 aprile 2007 21:11
ilfero
00martedì 17 aprile 2007 22:58
Re:

Scritto da: CRIHOUSE 17/04/2007 21.11
[SM=x544891] [SM=x544934] DI QUESTO CHE NE DITE?



non male
imperio62
00mercoledì 29 agosto 2007 16:44
punti da ingrassare
ragazzi, date un'occhiata se mi sono scordato qualcosa per gli ingrassaggi del Bomba.



andremxu
00mercoledì 29 agosto 2007 17:01
Grande Imperio.. [SM=g27811]

A nome dell'utenza del Portale ti faccio i complimenti per l'utilissima pubblicazione che hai fatto..

Gran bel lavoro.. [SM=x544941]




Ciaoooooooooooooooooooooooo..
CRIHOUSE
00domenica 28 ottobre 2007 20:59
ciaoooo...scrivo in questo post visto ke la trasmissione è uguale.. chiedo agl'esperti una cosa per salvaguardare il variatore del mio renegade.. prima di portarlo per il secondo tagliando fatto a 2500 km accelerando un briciolo giusto per mettere la cinghia in trazione faceva un leggero fischio.. il concessionario mi ha ingrassato "il variatore"..e non lo fà più.. siccome a quel variatore sono già stati cambiati dei "perni" che causavano un rumore metallico chiedo cosa e come potrei controllare e ingrassare periodicamente io il variatore.. credo che questa precoce usura del variatore dipenda molto dal fatto che faccio molti chilometri su asfalto con tratti medio lunghi.. se sapete aiutarmi ve ne sarò molto grato anche se lo sono già per altri consigli.. buone quaddate a tutti..
leag71
00domenica 28 ottobre 2007 21:16
Re:
CRIHOUSE, 28/10/2007 20.59:

ciaoooo...scrivo in questo post visto ke la trasmissione è uguale.. chiedo agl'esperti una cosa per salvaguardare il variatore del mio renegade.. prima di portarlo per il secondo tagliando fatto a 2500 km accelerando un briciolo giusto per mettere la cinghia in trazione faceva un leggero fischio.. il concessionario mi ha ingrassato "il variatore"..e non lo fà più.. siccome a quel variatore sono già stati cambiati dei "perni" che causavano un rumore metallico chiedo cosa e come potrei controllare e ingrassare periodicamente io il variatore.. credo che questa precoce usura del variatore dipenda molto dal fatto che faccio molti chilometri su asfalto con tratti medio lunghi.. se sapete aiutarmi ve ne sarò molto grato anche se lo sono già per altri consigli.. buone quaddate a tutti..

che il variatore dovesse essere ingrassato mi giunge nuova... da quello che mi risulta va ben pulito anche con degli spray specifici ma non ingrassato... [SM=x544934]


andremxu
00lunedì 29 ottobre 2007 08:55
Non scherziamo.. non ingrassate i variatori..

Una bella soffiata col compressore e via andare..





Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
CRIHOUSE
00lunedì 29 ottobre 2007 13:01
Vi ringrazio... l'ho pulito anche io un paio di volte però in concessionaria mi ha detto che l'ha ingrassato.. sono rimasto dubbioso anche io nel saperlo, però qualcosa di sicuro l'ha lubrificata.. non pò essere che abbia leggermente lubrificato i "pesi"? di logica sono autolubrificanti però magari facendo lunghi tratti si seccano... boh.. grazie comunque ancora.
imperio62
00lunedì 31 dicembre 2007 20:04
ingrassare il variatore
Il variatore non si ingrassa, in quanto deve lavorare facendo attrito sulle spalle del variatore e chiaramente il grasso sarebbe dannoso. L'unica cosa che puo' essere ingrassata e la rondella dove gira la puleggia del variatore, ma è un'operazione abbastanza difficile da fare.
andremxu
00lunedì 31 dicembre 2007 20:34
Vi ripeto ragazzi: una bella soffiata e via.. verso altre avventure.. [SM=g27828]




Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
futurquad
00martedì 1 gennaio 2008 17:52
guardate che........
il meccanico non ha detto una castroneria.
Il Can-am non ha la classica frizione a dischi o ad espansione, questa funzione è svolta da una boccola montata sull'albero motore proprio all'interno del variatore e funge anche da freno motore. Questa boccola va ingrassata come anche i due perni all'interno.
Questa operazione va eseguita da un meccanico.
Ciao
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