Immatricolare Yamaha Raptor 660r

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
docis
00mercoledì 22 dicembre 2004 20:46
Amici ho bisogno di voi. Possiedo da un paio di mesi il raptor 660r. Le condizioni in cui si trova sono ottime. L'ho acquistato da un concessionario e mi è andato benissimo così come l'ho preso perchè non credevo di appassionarmi così tanto. L'idea era averlo per qualche uscita domenicale in montagna. Ora la mia esigenza è diversa. Vorrei guidarlo tutto il giorno ma non posso. Il problema è che il mio raptor non è targato. Questa però è la situazione attuale perchè quando nel 2003 è stato acquistato dal precedente proprietario il mezzo era in regola, era cioè targato. Dopo qualche tempo dall'acquisto, volendolo preparare ed utilizzare per le gare ha pensato bene di riconsegnare le targhe. Il lavoro di preparazione però non l'hanno mai fatto perchè nel frattempo ne hanno acquistato uno più adatto alle corse. Il mezzo è perfettamente in grado di circolare; ha tutto come il quad originale: frecce omologate, stop, porta targa con luce targa, ...tutto, tranne la targa ed il libretto. Come posso fare per rimmatricolare il mezzo? E' possibile secondo voi? Il rivenditore mi ha detto che si può fare ma non è semplice: bisogna mandare il quad in Francia ed alla modica cifra di 1.500 euro me lo ridarebbero targato. Vi sono grato per tutti gli aiuti e le indicazioni che mi date a tutte le domande che vi faccio ma questa, se avete la soluzione, ve la pago doppia! Vi ringrazio tutti e vi auguro buone feste.
derapados
00mercoledì 22 dicembre 2004 22:38
Re:

Scritto da: docis 22/12/2004 20.46
Amici ho bisogno di voi. Possiedo da un paio di mesi il raptor 660r. Le condizioni in cui si trova sono ottime. L'ho acquistato da un concessionario e mi è andato benissimo così come l'ho preso perchè non credevo di appassionarmi così tanto. L'idea era averlo per qualche uscita domenicale in montagna. Ora la mia esigenza è diversa. Vorrei guidarlo tutto il giorno ma non posso. Il problema è che il mio raptor non è targato. Questa però è la situazione attuale perchè quando nel 2003 è stato acquistato dal precedente proprietario il mezzo era in regola, era cioè targato. Dopo qualche tempo dall'acquisto, volendolo preparare ed utilizzare per le gare ha pensato bene di riconsegnare le targhe. Il lavoro di preparazione però non l'hanno mai fatto perchè nel frattempo ne hanno acquistato uno più adatto alle corse. Il mezzo è perfettamente in grado di circolare; ha tutto come il quad originale: frecce omologate, stop, porta targa con luce targa, ...tutto, tranne la targa ed il libretto. Come posso fare per rimmatricolare il mezzo? E' possibile secondo voi? Il rivenditore mi ha detto che si può fare ma non è semplice: bisogna mandare il quad in Francia ed alla modica cifra di 1.500 euro me lo ridarebbero targato. Vi sono grato per tutti gli aiuti e le indicazioni che mi date a tutte le domande che vi faccio ma questa, se avete la soluzione, ve la pago doppia! Vi ringrazio tutti e vi auguro buone feste.

dunque vediamo... per quanto ne sò io se il quad era stato precedentemente omolgato dalla quaddy quindi se sul telaio c'è una traghetta on su il numero di telaio della quaddy non dovrebbero esserci problemi ovvero vai in motorizzazione e non ci sono problemi...altrimenti la storia diventa spessa... io ti consiglerei di chiamare la quaddy e sentire cosa ti dicono che magari già tramite il numero di telaio riescono a dirti qualcosa di più preciso...se vuoi ti recupero il numero che dovrei averlo in giro... cmq senz'altro qualcuno ti saprà iluminare senz'altro meglio di me abbi soltanto un po' di pazienza che le risposte arriveranno...ciao!
xericos2
00venerdì 24 dicembre 2004 07:13
Ciao
Ciao Docis.
In effetti come dice Derapados potresti vedere se hai due numeri di telaio, uno relativo al costruttore originale e l'ltro messo dalla quaddy, se è così vai alla quaddy e gli chiedi un nulla osta per l'immatricolazione. Se lo hanno omologato una volta lo possono riomologare una seconda volta, altrimenti potresti provare come esemplare unico ma qui la via è complessa e costosa.
Ciao Federico
docis
00venerdì 24 dicembre 2004 19:03
numero di telaio
grazie ragazzi intanto per le indicazioni. Ho cercato i numeri sul telaio e ne ho trovato soltanto uno inciso in basso proprio sopra la leva del cambio. Non è una targhetta, è proprio inciso sul telaio e credo sia quello della Yamaha perchè il codice inizia con Y.......ecc... Sull'altro lato non ho trovato nessun altro codice a meno che non stia nascosto da qualche altra parte. Dove lo mette di solito la Quaddy? Mi domando come possa essere stato omologato prima? Tutti i pezzi sono omologati Italia, c'è perfino ancora montato il portatarga illuminato. Che altra soluzione posso avere? Quali verifiche iniziare a fare? Derapados, per chiamare la quaddy sul sito, www.quaddy.it ho trovato questi riferimenti:

QUADDY
Via Torino, 48
10040 La Cassa (To) - Italy
Tel. 011/9842119
Fax 011/9842302
E-Mail: quaddy@quaddy.it

sono corretti? gli dò il numero di telaio e mi dicono se posso immatricolarlo? Ho richiamato il concessionario che mi ha dato il mezzo e conferma che bisogna inviarlo in Francia dove possono omologarlo e poi riportarlo qui. La cifra è intorno ai 1.500 euro e bisogna anche fare un lavoro sul raptor: mettere la frenata integrale perchè il quad deve frenare contemporaneamente con tutte e quattro le ruote ed attualmente il mio non lo fà. Ho girato un pò sul forum e ho trovato un post (freni e omologazione in tecnica generale) nel quale si parla, Derapados compreso, della frenata integrale obbligatoria per i quadricicli. Derapados come fai a ricollegare temporaneamente gli impianti? anch'io posso farlo per l'eventuale omologazione? cosa devo controllare per verificare questa possibilità? Non vorrei che 1.500 euro per l'omologazione in Francia mi vengano chiesti anche per fare il lavoro ai freni e magari si tratta di una operazione da qualche decina di euro!
Per il momento vi ringrazio e buon natale a tutti.
[SM=x544934] [SM=x544949]

[Modificato da docis 24/12/2004 19.04]

derapados
00venerdì 24 dicembre 2004 20:59
Re: numero di telaio

Scritto da: docis 24/12/2004 19.03
grazie ragazzi intanto per le indicazioni. Ho cercato i numeri sul telaio e ne ho trovato soltanto uno inciso in basso proprio sopra la leva del cambio. Non è una targhetta, è proprio inciso sul telaio e credo sia quello della Yamaha perchè il codice inizia con Y.......ecc... Sull'altro lato non ho trovato nessun altro codice a meno che non stia nascosto da qualche altra parte. Dove lo mette di solito la Quaddy? Mi domando come possa essere stato omologato prima? Tutti i pezzi sono omologati Italia, c'è perfino ancora montato il portatarga illuminato. Che altra soluzione posso avere? Quali verifiche iniziare a fare? Derapados, per chiamare la quaddy sul sito, www.quaddy.it ho trovato questi riferimenti:

QUADDY
Via Torino, 48
10040 La Cassa (To) - Italy
Tel. 011/9842119
Fax 011/9842302
E-Mail: quaddy@quaddy.it

sono corretti? gli dò il numero di telaio e mi dicono se posso immatricolarlo? Ho richiamato il concessionario che mi ha dato il mezzo e conferma che bisogna inviarlo in Francia dove possono omologarlo e poi riportarlo qui. La cifra è intorno ai 1.500 euro e bisogna anche fare un lavoro sul raptor: mettere la frenata integrale perchè il quad deve frenare contemporaneamente con tutte e quattro le ruote ed attualmente il mio non lo fà. Ho girato un pò sul forum e ho trovato un post (freni e omologazione in tecnica generale) nel quale si parla, Derapados compreso, della frenata integrale obbligatoria per i quadricicli. Derapados come fai a ricollegare temporaneamente gli impianti? anch'io posso farlo per l'eventuale omologazione? cosa devo controllare per verificare questa possibilità? Non vorrei che 1.500 euro per l'omologazione in Francia mi vengano chiesti anche per fare il lavoro ai freni e magari si tratta di una operazione da qualche decina di euro!
Per il momento vi ringrazio e buon natale a tutti.
[SM=x544934] [SM=x544949]

[Modificato da docis 24/12/2004 19.04]



prima di tutto ricambio gli auguri di natale...
allora la frenata ebbene si deve essere obbligatoriamente integrale. Come da me già detto si può modificare l'impianto temporaneamente per frenare sui tre punti contemporaneamente; è sufficiente andare in un'officina e cambiare i tubi dell'anteriore.
I riferimenti della Quaddy sono corretti.
Il mio raptor ha la targhetta di immatricolazione posta sotto il serbatoio vicino alla coppa dell'olio dove c'è l'astina di misurazione.
per la storia dell'omologazione in francia stai attento che mi sa che la fregatura è alle porte.... le omologazioni si sono sempre potute fare anche in italia....
ciao!
xericos2
00sabato 25 dicembre 2004 08:49
A meno che
Il concessionario non stia cercando la via dell'omologazione estera per omologare un mezzo mai stato omologato.
In germani ormai è prassi portare le propri vetture che vengo omologate con gomme e altri particolari che in italia non verrebbero mai omologati, compresi i tagli alla scocca per renderle cabrio.
COmunque come dice Derapados fai attenzione che anche secondo me l'inc... ops volevo dire la fregatura è alle porte.
Ciao Federico
TAnti Auguri
overtorque
00lunedì 4 aprile 2005 21:55
in ritardissimo a questa discussione però, anche io dico la mia:

allora, a quanto ne sò io, NESSUN VEICOLO, può essere reimmatricolato, basandosi sul certificato di conformità (o brief) una volta che le targhe sono state versate.....

l'unica via percorribile, è quella di immatricolarlo come "esemplare unico", come si fà per alcuni veicoli storici.....

procedura che comporta una tale trafila che ti fà passare la voglia di farlo, solo a pensarci......
ilfero
00martedì 5 aprile 2005 00:57
se mi posso permettere ...
scommeterei una bella somma che quel veicolo non sia mai stato omologato, e se è stato targato, gli sono stati ritirati dalla motorizzazione targa e libretto ... vedi immatricolazione parallela ...

Non è sicuramente un mezzo Quaddy, la vedo veramente grigia.....

in ogni caso proverei a sentire Stefano del Gryzzli team di Cinisello Balsamo. Presentati come utente di quaddisti.it, solitamente reagisce molto male ai Quad di importazione parallela !!! E' molto professionale e competente nel suo campo, concessionario ufficiale Yamaha.

Ciaoooooooooooooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com