Info Blade 425 SE 4x4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gene@gene
00lunedì 13 settembre 2010 11:43
[SM=x544934] Voglio cambiare mezzo, sarei interessato molto al Rene 500 ma è una bella spesa, sto prendendo info sul Blade 425 SE 4x4, è un bel mezzo, mi piace. L'uso che ne farei sarebbe sia stradale che sterrato,con qualche bel percorso naturalmente non estremo. So che la durata del mezzo e dei suoi componenti naturalmente dipende molto dallo stress che gli si affida .. è cmq un mezzo affidabile? ci sono dei mezzi, e non parlo solo dei cinesi, anche dei Twain che ogni volta che li prendi speri che quando giri la chiave sia tutto come quando l'hai spento l'ultima volta, e spesso non è così [SM=x544936] [SM=x544936]
[SM=x544946] Quanti soldi spesi ..
Cerco un consiglio su chi l'ha .. quanta manuntezione ha, e la rete di distribuzione dei ricambi è efficace e veloce?
Aspetto vs risposte.
[SM=x544954]
gene@gene
00lunedì 13 settembre 2010 17:18
[SM=x544934]
mmmmm.... Chissa .. Un parere di qualcuno .. Ci sarà qualcuno?
(prima volevo dire Taiwan non Twain)
[SM=x544954]
Fire71blade
00lunedì 13 settembre 2010 23:25
Ciao.....amigos...abbi pazienza!...proprio stamane ho portato a fare il 2° tagliando al blade 425 sl solo meno accessoriato di quello che menzioni tu!

Il blade ...dopo 2 anni di utilizzo e 4000 km è risultato essere un buon mezzo....si distingue molto dalla concorrenza cinese..anzi oserei dire c'è un abbisso!

Smontandolo mi sono reso conto che sta veramente messo bene nella parte meccanica e telaistica, non presenta nessun problema in questo senso.
Unico inconveniente per me è che si è bruciata la centralina dell'accensione a 2500 km ma prontamente sostituita in garanzia!!!

Che altro dire, ha una buona trazione il mezzo ed è confortevole per due persone quanto basta.....e ci si arrampica quasi dapertutto!!!


La rete di assistenza non ha problemi a reperire i ricambi.
Il blade 425 che ho io ha l'assale rigido al posteriore con sospensioni...ma attualmente è uscita la versione 450 irs se con sospensioni indipendenti al posteriore...... e con 6500 euro ci si porta a casa un ottimo quad.

Dai un occhiata al sito della K2oil

Ciao
Fire71blade
00lunedì 13 settembre 2010 23:29
Ah....dimenticavo un particolare credo importante:

Non si è mai risparmiato:derapate, acqua , fango, sassi.....neve.......nel suo curriculum c'è tutto.....anche una capatina di 5 o 6 giri in pista da cross a manetta....hehehehe ^_*
gene@gene
00martedì 14 settembre 2010 13:08
Ciao, [SM=x544949]
bel mezzo e posti meravigliosi, ho visto le tue foto.
A consumi e manuntezione come siamo messi? Calcola che io a parte un'ingrassata di piu non so fare .. La meccanica per me è come l'aramaico arcaico [SM=x544948] [SM=x544948]
Più guardo il Target e più m'immanomoro [SM=x544891] [SM=x544891] .. no, no un'utility .. mi devo dare una calmata.
[SM=x544954]
sem.87
00martedì 14 settembre 2010 18:40
io l altro giorno stavo facendo un sentiero impegnativo tutto in forte pendenza pieno di sassi grossi e ghiaione smosso ad un certo punto ce ne uno con un kava 650 penso...(quello con il ponte rigido che è li a smanettare a prndere ricorsa per poter salire sopra a una specie di gradino nella roccia...dopo varie impuntate che ha fatto e manovre da circo mi fa è impossibile proseguire qui... nel frattempo che si sposta mi avvicino con il tgb a questo gradino insuperabile blocco il mio differneziale un po di gas per farlo muovere e senza nessun problema salgo sopra il gradino...
non vi dico la faccia di quello con il kava quando mi ha visto con il tgb senza nessun problema superare l 'ostacolo... non so da quanto tempo era li a provarci e non riusciva...
poi sul tgb eravamo anche in 2 lui era su solo...
morale della favola...una soddisfazione pazzesca...
io mi sto trovando veramente bene con il tgb... 1.500 km in 8 mesi
FabioRN
00martedì 14 settembre 2010 19:30
Re:
sem.87, 14/09/2010 18.40:

non vi dico la faccia di quello con il kava quando mi ha visto con il tgb senza nessun problema superare l 'ostacolo... non so da quanto tempo era li a provarci e non riusciva...




Evidentemente le sue capacità di guida di un quad sono pari alle mie alla guida di uno shuttle.....
Spesso i limiti non sono del mezzo ma del conducente.


sem.87
00martedì 14 settembre 2010 19:47
non lo so se sono solo le capacità di guida del mezzo...cmq una grande soddisfazione... sara stato che il tgb ha sospensioni indipendenti e anche il blocco del differenziale non so se l ha il kava 650 lha... il suo non appoggiavano bene le ruote davanti e invece che salire dritto il quad tendeva sempre a scivolare e sostarsi di lato...
Fire71blade
00martedì 14 settembre 2010 20:50
....continuo per rispondere a gene@gene: Il 425 purtroppo consuma piu o meno dai 7 agli 8 km /l....nelle migliori delle ipotesi ho registrato consumi anche di 8,5 km/l...comunque come autonomia sui 18 litri del serbatoio si percorrono tranquillamente anche i 120 fino ai 140 km a pieno a seconda del percorso.
Il mio mezzo non è stato necessario ingrassare nulla...perche i giunti cardanici risultano essere del tipo sigillato abbiamo visto bene l'altro giorno col meccanico.Per il cambio olio.....operazione molto semplice...il tappo scolo sotto la coppa ci si accede tramite foro sotto il pianale senza smontarlo..e per sostituire il filtro olio bsta smontare il passaruota sinistro solamente.Per la sostituzione dell'olio nelle trasmissioni cardaniche sae 90 basta smontare due coperture in plastica. la candela si smonta tranqullamente dalla parte sinistra senza smontare alcunchè!


Ciao.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com