Inserimento 4x4

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nick7721
00sabato 25 gennaio 2014 19:33
Ciao .. A tutti , sto valutando se acquistare uno Scrambler 4x4 del 2007 /11 , ma volevo capire se l'inserimento delle quattro ruote motrici su questo modello può venire accidentalmente oppure se il problema e' stato risolto con l' inserimento nel cesto centrale .
Grazie
Nick
ilfero
00domenica 26 gennaio 2014 18:47
Ciao caro,
il problema del cavitaggio dei rulli magnetici e'sicuramente stato risolto con lo spostamento degli hub in copia conica ma ......

Pero' non ho capito che attinenza cio'abbia con un scm del 2007 ....

sempre che la memoria non mi inganni ....
nick7721
00domenica 26 gennaio 2014 21:26
Inserimento 4x4
Ciao ..... La mia domanda e' motivata dal fatto che sono molto indeciso se concludere per l' acquisto del mezzo .
Quello che mi preoccupa e ' il problema delle 4 motrici perché troppa gente si è fatta male .
Il mezzo e' perfetto ... Meno di 4000km ( ha ancora le etichette con i codici numerici sui componenti )e viene venduto a 4000€ compreso trapasso.
Che fare ?
ilfero
00lunedì 27 gennaio 2014 13:51
Re: Inserimento 4x4
nick7721, 1/26/2014 9:26 PM:

Ciao ..... La mia domanda e' motivata dal fatto che sono molto indeciso se concludere per l' acquisto del mezzo .
Quello che mi preoccupa e ' il problema delle 4 motrici perché troppa gente si è fatta male .
Il mezzo e' perfetto ... Meno di 4000km ( ha ancora le etichette con i codici numerici sui componenti )e viene venduto a 4000€ compreso trapasso.
Che fare ?



prima che ognuno si spetasciasse per bloccaggio hub magnetici scr .... anche un solo secondo prima ..... erano tutti contenti .....

Lo scr non e'un mezzo da usarsi su strada senza manutenzione seria.

Gli Hub invecchiano e si consumano .... ;-)
ivano.1990
00sabato 1 febbraio 2014 19:25
io avevo uno scrambler del 2004,lo usavo sia su strada che su neve e sterrato,non ho mai avuto il problema dell inserimento accidentale ma come diceva fero lo scrambler necessita di una manutenzione continua e se non ti sai arrangiare e non hai gli attrezzi giusti ti sconsiglio di prenderne uno x ben tenuto che sia!
ti farebbe impazzire [SM=x544935]
facci sapere!!ciaoooo
nick7721
00domenica 2 febbraio 2014 12:11
Inserimento 4x4
Ciao ... Grazie mille per il consiglio .
Il mezzo che sto trattando mi sembra perfetto e ti dirò di più ... Il proprietario ha fatto fare le catene in carbon look e poi era uno che comperava i mezzi per puro divertimento ( sta bene economicamente ).
Il prezzo mi sembra ottimo ... 4000€ compreso passaggio e tagliando .( tutto tramite concessionario che ha ritirato il mezzo per fare un piacere al vecchio proprietario ).
Tu che genere di manutenzione facevi e di quali attrezzi parli ?
Ti ringrazio ...
Nick
ivano.1990
00domenica 2 febbraio 2014 20:09
per cominciare ti servono delle chiavi in pollici,sia brugola che chiave inglese,io come manutenzione apparte i tagliandi che li facevo da me ogni tanto smontavo il carter del variatore toglievo la cinghia soffiavo via la sporcizia ed ingrassavo leggermente il variatore,poi controllavo spesso l olio nei mozzi anteriori dove stanno i magneti del 4x4e spesso lo sostituivo,ingrassavo ad ogni uscita i cuscinetti del asse post e controllavo spesso che non avessero gioco ed ingrassavo tutti gli altri ingrassatori che c erano in giro,olio alla catena.ah.... se lo usi spesso ti troverai a dover sostituire i button del variatore secondario..
non è niente di straordinario se ti sai arrangiare ma sono cose che devi fare con regola se vuoi un mezzo efficiente.
ilfero
00lunedì 3 febbraio 2014 11:32
Re:
ivano.1990, 2/2/2014 8:09 PM:

per cominciare ti servono delle chiavi in pollici,sia brugola che chiave inglese,io come manutenzione apparte i tagliandi che li facevo da me ogni tanto smontavo il carter del variatore toglievo la cinghia soffiavo via la sporcizia ed ingrassavo leggermente il variatore,poi controllavo spesso l olio nei mozzi anteriori dove stanno i magneti del 4x4e spesso lo sostituivo,ingrassavo ad ogni uscita i cuscinetti del asse post e controllavo spesso che non avessero gioco ed ingrassavo tutti gli altri ingrassatori che c erano in giro,olio alla catena.ah.... se lo usi spesso ti troverai a dover sostituire i button del variatore secondario..
non è niente di straordinario se ti sai arrangiare ma sono cose che devi fare con regola se vuoi un mezzo efficiente.



Confermo, tanta attenzione ai cuscinetti conici degli hub anteriori e al loro livello di olio .... poi il mezzo come tutti i polaris, se ben manutenzionato .. diventa eterno, ;-)
ivano.1990
00lunedì 3 febbraio 2014 20:37
poi se ti servono dei pezzi di ricambio e non ci sono rivenditori più seri che dalle mie parti....bhè.....tanti auguri;);)
ilfero
00lunedì 3 febbraio 2014 23:16
Re:
ivano.1990, 2/3/2014 8:37 PM:

poi se ti servono dei pezzi di ricambio e non ci sono rivenditori più seri che dalle mie parti....bhè.....tanti auguri;);)



be ragazzi, basta che chiamate direttamente in Egimotors - Polaris Italia, effettuano tranquillamente spedizioni in tutta italia con grande professionalita'.

Se mancano i concessionari di fiducia nella vs zona .. problemi zero ! ;-0

Ciaoooooooooooooooooooo

d.m.1190
00martedì 4 febbraio 2014 08:27
d.m.1190
00martedì 4 febbraio 2014 08:38
hub anteriori???
ciao ragazzi complementi per il forum, siete mitici [SM=g27811] [SM=g27811]
in questo periodo sto seriamente pensando di cambiare quad e prendere uno SCRAMBLER,

ho letto quasi tutti i post del forum,
leggendo questo qui sopra che parla dell'inserimento del 4x4 " il fero " Parlava di tenere molto controllati i cuscinetti degli hub anteriori ed al loro livello di olio.
Qualcuno mi sa spiegare cosa sono??
Inoltre vi chiedo se mi potete dare un link per scaricare il manuale d’officina o comunque un file che indichi i punti che necessitano di più manutenzione e come intervenire.
Lo so che ne avrete già parlato mille volte ma non ho trovato nulla, anzi l’ho trovato ma quando apro il link mi dice 404 not found!!!
Grazie in anticipo!! [SM=x544967]
ivano.1990
00martedì 4 febbraio 2014 20:37
x capirci è dove ci son attaccate le ruote anteriori...
ilfero
00venerdì 7 febbraio 2014 18:10
Re:
ivano.1990, 2/4/2014 8:37 PM:

x capirci è dove ci son attaccate le ruote anteriori...



si confermo ......

ma se non hai particolare dimestichezza con la meccanica .. direi che non sia una cosa da farsi .... ;-) a parte il controllo del llivello olio, ;-)

Cartella generale polaris trovi molti articoli che parlano della cosa, ;-)

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