KIT tedesco X-DOWN per modelli Sp250-300-400

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DarkfireKFX700
00venerdì 19 febbraio 2010 23:20
kit di ribassamento quad access
Girucchiando sul web e su ebay ho trovato un kit tedesco molto particolare che permette il ribassamento del nostro quad di ben 12 centimetri per uso stradale.
Mi ha attirato essendo una idea innovativa e particolarmente valida inquanto montabile in poco tempo e reversibile per l'uso fuoristradistico quando si vuole far tornare il quad alle origini...
Praticamente sono due strutture a X da interperre su ogni braccetto anteriore e una forcella per i leveragi del monoammortizzatore..
Unico inconveniente è il prezzo di ben 300 eurozzi...
Però è una idea ingegnosa e sarei molto curioso di vedere come si comporta il quad cosi ribassato e quindi ulteriormente allargato!! [SM=g27828] [SM=g27828]

Questo è il link per scaricare la brocure in .pdf ( è l'ultima in basso)
http://www.drosselshop.de/pressetestberichte.html

Ecco un paio di foto...





L'unica controindicazione secondo me è l'allargamento della carreggiata anteriore mentre quella posteriore rimane uguale; la soluzione ovviamente è togliere i distanziali anteriori se presenti oppure aggiungere quelli posteriori se il quad ne è sprovvisto...
liut766
00venerdì 19 febbraio 2010 23:28
molto interessante...con l'anteriore piu' largo del posteriore sai che derapate...
DarkfireKFX700
00sabato 20 febbraio 2010 08:21
In effetti la soluzione migliore sull'access Sp è esattamente l'inverso rispetto a quello che hai scritto, cioè anteriore originale e posteriore con distanziali da 40mm ciascuno.... Si guadagna in stabilità e controllo proprio nella guida in sovrasterzo... [SM=g27811]
liut766
00sabato 20 febbraio 2010 10:33
a suo tempo ho chiesto lumi sulle differenze tra anteriore e posteriore per derapare....mi è stato detto che con un avantreno piu' largo è piu' facile derapare,tu mi stai dicendo il contrario?
DarkfireKFX700
00sabato 20 febbraio 2010 14:19
E' tutto relativo.... Le versioni Sp nascono già con l'avantreno più ampio del retrotreno ; montanto un kit del genere si altera in modo netto la geometria.
Sull'access in particolare ho provato a montare sia i soli distanziali posteriori, sia quelli anteriori e l'equilibrio migliore per la guida è appunto il solo montaggio di quelli posteriori da 45 mm.
Non dico che non sia meglio un avantreno più ampio per la "guida in derapata" ma questo a scapito della stabilità in rettilineo e su percorsi sconnessi se si esagera con le quote; alla fine mica si guida solo in derapata il quad giusto?
Ripeto giusto per evitare incomprensioni: sull'access Sp ( avendo provato di persona) è meglio una geometria inversa con le ruote posteriori a filo di quelle anteriori per avere una situazione di equilibrio notevole rispetto alla configurazione standard con l'avantreno più largo del retrotreno...
liut766
00sabato 20 febbraio 2010 14:41
Re:
DarkfireSP300, 20/02/2010 14.19:

E' tutto relativo.... Le versioni Sp nascono già con l'avantreno più ampio del retrotreno ; montanto un kit del genere si altera in modo netto la geometria.
Sull'access in particolare ho provato a montare sia i soli distanziali posteriori, sia quelli anteriori e l'equilibrio migliore per la guida è appunto il solo montaggio di quelli posteriori da 45 mm.
Non dico che non sia meglio un avantreno più ampio per la "guida in derapata" ma questo a scapito della stabilità in rettilineo e su percorsi sconnessi se si esagera con le quote; alla fine mica si guida solo in derapata il quad giusto?
Ripeto giusto per evitare incomprensioni: sull'access Sp ( avendo provato di persona) è meglio una geometria inversa con le ruote posteriori a filo di quelle anteriori per avere una situazione di equilibrio notevole rispetto alla configurazione standard con l'avantreno più largo del retrotreno...


ok....ora ci siamo... [SM=g27811]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com