LIquido raffreddamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sterbo
00lunedì 28 maggio 2012 23:33
Ciao ragazzi, a volte aprendo il tappo del radiatore noto che c'è una pellicola tipo gel... avevo letto da qualche parte che non era buona questa cosa... è vero?

P.S a voi a volte cala il livello del liquido?
Matteo74.
00martedì 5 giugno 2012 22:41
Il livello del liquido cala anche a me e lo tengo spesso sotto ocntrollo soprattutto nella stagione calda.
Il mio Razzo ha meno ventilazione sul radiatore rispetto al tuo e le temperature in estate salgono rapidamente soprattutto se fai trial o boschi ed hai bisogno di trazione ma vai piano (qui non riesci a raffreddare adeguatamente).

La pellicola è semplicemente un sedimento che fa l'antigelo. E' abbastanza normale che accada. Dipende dalla diluizione del liquido ocn l'acqua. Magari hai più antigelo del necessario ma questo non da alcun problema, anzi se rabbocchi solo con acqua sei certo che hai margine senza dover aggiungere antigelo.
ilfero
00mercoledì 6 giugno 2012 01:39
si ma ... potrebbe anche essere olio ....

Il mezzo fuma ?
Sterbo
00mercoledì 6 giugno 2012 01:45
Grazie a tutti....
Dunque... mi sa che non mangia l'acqua ma semplicemente l'ha sputata fuori... oggi e altri giorni l'ho tirato un pò ecc ecc e nulla rimane sempre li... cmq domani controllo che non sia calato oggi... invece quando ho notato che era calata un pò, a freddo avevo fatto il livello al max e poi ho fatto passaggi con mooooooolta pendenza e credo l'abbia sputata fuori dal buchino sul boccetto... Possibile? x i sedimenti sicuro? leggo sul forum americano che non fanno bene x il raffreddamento... faccio cambiare il liquido con altro che scelgo io e migliore del arexon?
Matteo74.
00mercoledì 6 giugno 2012 14:09
Non mi preoccuperei troppo dei sedimenti. L'acqua la butta fuori da solo. La temperatura e quindi il volume del liquido di raffreddamento aumentano parecchio e il vaso di espansione si riempie al max. Quando "sballotti" il Razzo il liquido tracima e la vascetta si vuota. Poi se lasci raffreddare il tutto ti sembra che la vaschetta di espansione sia quasi completamente vuota (la prima volta che mi è successo mi è venuto il panico di aver bruciato la guarnizione della testa o bucato un manicotto).

Lascia il liquido di raffreddamento che c'è ora e rabbocca solo un pochino la vaschetta portandola tra il max e il min.
Sterbo
00mercoledì 6 giugno 2012 15:20
Ripeto io la vaschetta da freddo l'avevo riempita fino al max... ora è tra min e max e non è più calata x ora... speriamo...
Dal tappo dela pressione dell'impianto è sempre stata al max il livello... io ho sempre e solo guardato dalla vaschetta x far il livello... e li ho sempre messo il livello a freddo al max ma lo buttato fuori forse... ora provo a tenerlo tra min e max a vedere se lo sputa ancora fuori
Bassanospeed
00mercoledì 20 giugno 2012 21:33
Io ho lo stesso problema ... Livello da freddo nel radiatore al Max e nella boccia al Max . Dopo 100 km trovo la boccia tra min e Max ma nel radiatore sempre pieno..
Dove andrà a finire ? Grazie
Sterbo
00mercoledì 20 giugno 2012 22:16
sec me si auto livella e quello in più lo sputa e deve rimanere nella boccia tra min e max
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com