Linhai 520 problemi a non finire.

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Smais
00domenica 29 novembre 2009 18:26
Quali sono le marche più affidabili in circolazione?
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum ma è un pò che vi seguo.
Io possiedo un linhai 520 o un "bidone" chiamatelo come volete...sarò un pò duro a chiamarlo così ma purtroppo è la verità e alla fine capirete perchè per me è un bidone...

Adesso ho 2600 km ma per arrivare a questi Km ne ha dovuti cacciare di difetti che ora vi elenco (sarà un pò lungo l'elenco ma la colpa non è solo mia che tendo a precisare le cose ma anche dei tanti difetti).

1° DIFETTO: il giorno del ritiro, ritiro posticipato, Km 5, fuoriuscita di benzina dal carburatore. Il rivenditore mi dice che è rimasto inceppato lo spillo del carburatore. Io non riesco a capire come può succedere visto che ha 5 km comunque lascio correre forse può capitare.

2° DIFETTO: Km 200 circa, sento come un botto sotto il serbatoio e rimango a piedi in una valle e per mia sfortuna ero anche solo, per farmi ritrovare è stato un casino. Il rivenditore mi dice che il problema è noto anche alla linhai e deriva da un collettore del carburatore, infatti il collettore in plastica deve essere sostituito con uno in metallo...inizio già a stufarmi del mezzo

Devo premettere che il quad delle volte mi si spegne e/o si affoga e lo ha sempre fatto da quando aveva 5km ad ora che ne ha 2600.

3° DIFETTO: Km 2000 circa, ero iniziato a ricredermi un pò sul mezzo e nonostante il fatto che si spegnesse e affogasse ogni tanto, non mi dava più dei grossi problemi. Grave errore, un giorno dopo un uscita sono tornato a casa e per problemi di tempo non ho fatto i soliti controlli per verificare che tutto stesse al proprio posto. Il giorno dopo vado per controllare e trovo a terra un lago di olio. Il rivenditore mi dice che il problema non è solo mio ma anche degli altri "bidoni" praticamente è dovuto alla guarnizione che si è sciolta tra il motore e il carter forse per una temperatura troppo elevata. Infatti devo dire che spesso ho avuto l'impressione che il quad non raffreddasse bene, non so se l'avete avuta anche voi.

4° DIFETTO E PER IL MOMENTO ULTIMO: km 2600 circa, durante un uscita il quad inizia ad andare ad un solo pistone. Risposta del rivenditore? Non l'ho portato proprio. Ho iniziato a smontarlo e mi sono accorto che il collettore in plastica il rivenditore non me l'ha cambiato proprio. Quindi ora posso dire che oltre che ad acquistare un "bidone" l'ho anche ricevuto dal rivenditore..

Le mie conclusioni sono negative.
Intanto chi mi ha venduto il quad è una persona poco seria.
Infine posso dire che il Linhai 520 come ciclistica è un buon quad nel senso che va dove vanno anche gli altri, le sue abilità in fuoristrada non sono poi così male ma se poi ha un motore che crea tutti questi grassi problemi e ad ogni uscita ti dici "speriamo che oggi torno a casa senza carroattrezzi" i suoi pochi pregi passano in secondo piano e vengono dimenticati totalmente...

Come ho la possibilità lo cambio con qualche marca più affidabile. Voi cosa mi consigliate?

Ora chiedo scusa a tutti se mi sono dilungato ma volevo essere chiaro... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Ciao ciao





ilfero
00domenica 29 novembre 2009 20:38
ciao caro,
mi dispiace per le disavventure.

Al riguardo faccio presente che noi come portale abbiamo sempre sostenuto l'ottimo rapporto qualità prezzo del papero "260".

Abbiamo sostenuto la stessa cosa anche per il "300" con qualche riserva per pompa e circuito acqua e pompa e circuito olio.

per quanto riguarda il papero "520", non ci siamo mai pronunciati.

Tutt'ora oggi siamo in attesa della definizione contrattuale per il test e prova pratica del paperotto bicilindrico.

Ci scusiamo per il ritardo e le nostre "non impressioni" mancanti sul forum.

In bocca al lupo per il momento, di più non possiamo fare se non consigliarti il TGB Blade 550 SE. Veramente un gran mezzo con un ottimo rapporto qualità prezzo.
dared_evil74
00lunedì 30 novembre 2009 19:20
Cavolo, ti capisco benissimo perchè passa davvero la voglia.
però spesso la colpa non è sempre del produttore ma di chi fà la consegna, il concessionario appunto persona che tu stesso reputi poco seria.
Ti consiglio di fare valere i tuoi diritti di assistenza, scrivi una bella raccomandata al distributore italiano, magari riescono a rimetterti tutto a posto.
Ciao e buona fortuna.
kriszing91
00lunedì 30 novembre 2009 20:44
Caro dared, è risaputo che Linhai non è il massimo della qualità, e ti parlo da Linhaista. Io forse sono uno dei pochi fortunati che ha avuto solo piccoli problemi stupidi. Però se succede qualcosa so dove mettere le mani, evitando di affidarmi a gente falsa e poco seria come nell'esempio di Smais. L'unica soluzione è di sbarazzarsi di quel "bidone" e acquistare qualcosa di migliore. Sul forum ho sentito parlare molto bene dei TGB, esempio è quello che ha detto il fero nel post precedente. Però bisogna sapere quanto si vuol spendere...
dared_evil74
00martedì 1 dicembre 2009 00:14
Io trovo il TGB un ottimo prodotto , tanto è vero che volevo pure acquistarlo.
Ma mi sono innamorato perdutamente dei Can-Am , il portafogli mi porta nel TGB Blade 550 SE ottimo mezzo veramente, ma il cuore mi tira verso il Can-Am Outlander Max o il 500 o il 650 , pensa io all'inizio ero affascinato pure del Linhai 550 FI 4x4 ( ad iniezione ) mezzo che tuttora si riesce a prendere nuovo con 5.790,00 Euro ma dopo aver letto i consigli mi sono ricreduto, il problema non sono i soldi spesi , ma la voglia che un acquisto sbagliato può riuscire a farti passare, ecco perchè alla fine dopo aver provato il Can-Am mi sono reso conto della grossa differenza con i mezzi che avevo guidato fino a quel momento.
Smais per quello che posso consigliarti dai una occhiata qui, magari se l'avessi letta prima non so se avessi preso lo stesso il Linhai.
Linhai: quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Can-Am: quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
TGB: quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
Spero che queste discussioni possano esserti di aiuto a capire quale mezzo possa andare bene per te, come vedi io inizialmente ne avevo di confuzione ma alla fine il forum aiuta molto . ciaoo
Smais
00lunedì 7 dicembre 2009 18:58
ringrazio tutti per i preziosi consigli
Ciao ragazzi come da titolo un ringraziamento a tutti.
Oggi è un grande giorno, ho venduti il "bidone" ed ho acquistato uno sportsman 800 basic...
Niente EBS e ADC, purtroppo non potevo spendere di più e poi sarà anche basic ma è pur sempre un Polaris.

Spero che questo mezzo non mi dà così tanti problemi...

Se c'è qualcuno che lo possiede sà dirmi pregi e difetti?

Grazie di nuovo a tutti

Saluti
kriszing91
00martedì 8 dicembre 2009 10:39
dared_evil74
00martedì 8 dicembre 2009 20:14
Re: ringrazio tutti per i preziosi consigli
Smais, 07/12/2009 18.58:

Ciao ragazzi come da titolo un ringraziamento a tutti.
Oggi è un grande giorno, ho venduti il "bidone" ed ho acquistato uno sportsman 800 basic...
Niente EBS e ADC, purtroppo non potevo spendere di più e poi sarà anche basic ma è pur sempre un Polaris.

Spero che questo mezzo non mi dà così tanti problemi...

Se c'è qualcuno che lo possiede sà dirmi pregi e difetti?

Grazie di nuovo a tutti

Saluti


complimenti per il tuo acquisto, adesso una buona manutenzione, testa sulle spalle , e divertimento a tutta birra... ciaooo [SM=x544954]


pianacce97
00mercoledì 9 dicembre 2009 10:19
ma scusa dove lo hai aqiustato (in che provincia)il linhai ,e poi dove lo hai permutato con il polaris? a me pare che hai saltato dalla padella alla brace?
p.s.non serve fare nomi!!!
JanoPisano
00mercoledì 9 dicembre 2009 15:38
Re: ringrazio tutti per i preziosi consigli
Smais, 07/12/2009 18.58:



Niente EBS e ADC, purtroppo non potevo spendere di più e poi sarà anche basic ma è pur sempre un Polaris.

Saluti



sarà pure un POlaris, ma ti sei scelto un mezzo piuttosto impegnativo... [SM=x544943]


Smais
00mercoledì 9 dicembre 2009 19:15
Ciao ragazzi per il momento non sò cosa rispondervi per quanto riguarda il polaris perche non l'ho mai provato. Quando lo proverò saprò dirvi, ma quasi sicuramente se ne parla a gennaio 2010.

L'unica cosa che vi posso dire è che ho scelto questo mezzo in base alla fama che si è procurato negli ultimi anni. Lo sportsman basic ha in meno il freno motore e 1500 euro rispetto all'800 normale e questa mancanza non credo possa compromettere la fama dello stesso, inoltre se il freno motore è proprio indispendabile può sempre essere installato anche sul Basic.
Quindi non credo di essere passato dalla padella alla brace come dice Pianacce o per lo meno lo spero!
Sono daccordo con JanoPisano, ma credo che tutto questo impegno verra ripagato, in base a quanto dicono, dalle prestazioni che questo mezzo offre..

Vi terrò informati sule mie impressioni e per correttezza scriverò nella cartella Polaris nella sezione 800.

Ciao a tutti

Saluti
JanoPisano
00venerdì 11 dicembre 2009 10:54
Facci Sapere!
Ciaooo!!
liut766
00venerdì 11 dicembre 2009 14:30
Re:
pianacce97, 09/12/2009 10.19:

ma scusa dove lo hai aqiustato (in che provincia)il linhai ,e poi dove lo hai permutato con il polaris? a me pare che hai saltato dalla padella alla brace?
p.s.non serve fare nomi!!!


sentiamo,perche' dalla padella alla brace?sarebbe opportuno anche dare delle motivazioni non solo far andare storto al nostro amico il suo nuovo acquisto...


Smais
00venerdì 19 febbraio 2010 15:01
800 basic dalla brace a un mezzo davvero eccezzionale
Ciao a tutti ragazzi...
Caro pianacce97 adesso ho capito che non sono saltato dalla padella alla brace, ma che nella brace ci sono stato fino ad ora, adesso so' cosa significa avere un "QUAD"...
Vi dico solo che se dò troppo gas si alza su due ruote ed è ancora flangiato, ottima trazione, frenata ecc..ecc.
Sono davvero soddisfatto...

Colgo l'occasione per dirvi che se qualcuno è interesato a 4 cerchi in lega per il linhai 520 (nuovi mai usati) può contattarmi all'indirizzo email fiostaniscia@alice.it al prezzo di € 200,00+spedizione, vendo anche verricello

ciao a tutti i quaddisti
dared_evil74
00venerdì 19 febbraio 2010 18:17
azz.... bella risposta!
:)
Artman84
00domenica 12 luglio 2020 13:45
Ragazzi buongiorno, ho acquistato un Linhai 520 usato, Oggi ho fatto la mia prima uscita con la ragazza e nella strada del ritorno si è spento e non voleva più partire, l ho fatto stare riposare 10 minuti ed è ripartito,ho percorso 100 MT e si è spento di nuovo, da premettere che ho eseguito personalmente cambio d'olio, cambio liquido refrigerante, pulizia carburatore, pulizia candele ecc... A qualcuno è mai capitato? Grazie infinite...

PS. Qualcuno ha il manuale
purosangueOFFROAD
00lunedì 13 luglio 2020 00:34
ciao e benvenuto nel forum....
potrebbero essere tante cose.. prima di sistemarlo andava?
Artman84
00lunedì 13 luglio 2020 13:44
Grazie mille per il benvenuto, il vecchio proprietario ha detto che a lui non era mai successo,ieri sera dopo che sn passate alcune ore l ho riacceso e sembrava tutto ok, stamani la stessa cosa ho girato per una 15 di minuti nlin proprietà privata e sembra tutto ok...ora sto aspettando vari preventivi assicurativi per provarlo... Chiaramente c'è la paura di rimanare nuovamente a piedi
purosangueOFFROAD
00martedì 14 luglio 2020 00:36
Bel casino quando succedono cose così...
L'unica cosa è ricontrollare se hai stretto tutto tipo collettore aspirazione viti carburatore ecc e non uscire troppo lontano, tienilo sotto controllo.
Facci sapere
😉
Artman84
00martedì 14 luglio 2020 01:33
Questa sera stavo per uscire tutto gasato per aver attivato l assicurazione, metto casco faccio 30 MT e si spegne... Non dava più segni di vita, ho controllato i fusibili è ho Trovato uno nella scatola porta fusibili bruciato. Lo sostituisco, ma il mezzo cmq nn è partito. Si è bruciato il fusibile dell avviamento... Quindi a questo punto credo che ci sia qualche cosa all impianto elettrico che non va... Cosa potrebbe essere? Bobine?
purosangueOFFROAD
00mercoledì 15 luglio 2020 22:40
Devi guardare tutto... Mi spiace ma da dietro un monitor la diagnosi è pressoché impossibile... Inizia a controllare da Lla batteria alle candele ..tutto l impianto farei passare...
Artman84
00mercoledì 15 luglio 2020 22:49
Credo di aver trovato il problema, la sera che stavo per uscire e sn rimasto a piedi, il mattino seguente dopo averlo riportato nel garage ho smontato le candele e ho visto che nn arrivava corrente, cosicché ho fatto diverse prove e mi sn accorto che la corrente si fermava nel porta fusibili, nonostante i fusibili fossero tutti integri... Ho tolto i due fili dell' accensione fuori dalla scatola porta fusibili e ho messo il fusibile direttamente sui fili. Il mezzo è partito immediatamente....ed ora sembra che vada tutto bene...
purosangueOFFROAD
00giovedì 16 luglio 2020 23:40
Ottimo dai !
ilfero
00giovedì 23 luglio 2020 11:58
Re:
purosangueOFFROAD, 7/16/2020 11:40 PM:

Ottimo dai !




Teto ......... eddai ......


consigliamo almeno la dotazione di un piccolo estitore da moto ...... ;-)

Artman84
00giovedì 23 luglio 2020 21:32
Certamente sarà da dotare con un estintore... Scusate se chiedo altre cose ma visto che nn sono riuscito a reperire i manuali, l olio consigliato dalla casa qual é? Io ho messo un 10w40 per moto...
Inoltre vorrei chiedere come mai lo sterzo è durissimo, ho notato che non porta alcun cuscinetto sullo stelo... Ho messo un po' di grasso per alleggerire ma non è migliorato affatto.. si accettano ben volentieri consigli... Grazieeeeeeee
purosangueOFFROAD
00lunedì 27 luglio 2020 22:44
Purtroppo non puoi fare chissà che migliorie...prova con dello spray tipo Wd40 ma sappi che ad ogni lavaggio devo rimettere... Olio 10w40 va bene
Artman84
00martedì 28 luglio 2020 18:48
Sì grazie mille...
Artman84
00martedì 25 agosto 2020 16:47
Buon pomeriggio, vorrei sapere se a qualcuno è mai capitato che nel bel mezzo di un guado, acqua abbastanza alta, il mezzo (linhai 520) nonostante le ridotte 4x4 fossero inserite, sembrava come se stesse a folle...ovvero il moto agli pneumatici non veniva trasmesso... Dopo essermi fatto trainare da un amico e messo il mezzo sul terreno aveva lo stesso sintomo. Lasciato in moto per un po' poi si è ripreso...cosa potrebbe essere successo in acqua?
ilfero
00venerdì 28 agosto 2020 10:40
Re:
Artman84, 8/25/2020 4:47 PM:

Buon pomeriggio, vorrei sapere se a qualcuno è mai capitato che nel bel mezzo di un guado, acqua abbastanza alta, il mezzo (linhai 520) nonostante le ridotte 4x4 fossero inserite, sembrava come se stesse a folle...ovvero il moto agli pneumatici non veniva trasmesso... Dopo essermi fatto trainare da un amico e messo il mezzo sul terreno aveva lo stesso sintomo. Lasciato in moto per un po' poi si è ripreso...cosa potrebbe essere successo in acqua?



Ciao caro, hai semplicemente riempito il vano cinghia di acqua ......

I quad non devono guadare con acqua al disopra delle pedane ..... in altro caso devono starci per pochi secondi o decimi di secondo ........

Se volevi marciare in 100 cm di acqua .. dovevi prenderti un gommone ! ;-)
Artman84
00venerdì 28 agosto 2020 10:49
Grazie mille per la risposta...
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